tibbs ha scritto:
Calma: mt-03 e Xt le potrà guidare solo se depotenziate a 25kw.
ER5 e CB500 avevano sicuramente più di 48cv (l'ER5 mi pare 50) quindi niente da fare, a meno di non trovarne depotenziate (se esistono).
Tornando alla domanda iniziale del topic, direi che c'è una bella differenza tra una Enduro monocilindrica media e una turistico-sportiva; a parte la possibilità o meno di guidare la Pegaso in base alla potenza, sono moto completamente differenti per postura, erogazione e tipo di guida.
Io personalmente, non fossi di gamba corta, preferirei di gran lunga un mono al frullino Kawasaki, però non è detto che a tutti piaccia l'erogazione del monocilindrico, divertente e pronto quanto si vuole ma certo meno adatto ai viaggi più lunghi.
Direi che in primis devi valutare il tuo budget, quindi vedere quali modelli potrai effettivamente guidare (c'è molta confusione in merito) ed infine cercare di provare le possibili candidate: solo così potrai renderti conto se una moto va bene per te. Valutare un mezzo solo per le caratteristiche sulla carta o solo per l'estetica non è mai un buon viatico.
sulla er5 è vero mi sbagliavo!!!
ma l'mt03 non ha 35 kw???a me sembrava di si