ioroberto65 ha scritto:
chiedi a qualche amico e' la cosa migliore. lascia stare i concessionari , difficilmente ti daranno una moto nuova da provare visto che sei ancora fresco di patente e quindi potenzialmente a rischio incidente. Piu' ne provi megli e'.. non ti fare ammaliare subito dall'estetica e dai colori... inizia prima a ''sentire'' il motore, il comportamento della moto a prescindere dalla tipologia.
questo e' un consiglio spassionato da chi guida la moto da 33 anni sempre con lo stesso entusiasmo! La cosa principale che ti deve trasmettere una moto e' la confidenza, la sensazione di padronanza.. lascia stare assetti racing o personalizzazioni e' ancora presto.
Sisi è quello che volevo dire io. ovviamente prenderò una moto che mi piace in prima cosa seconda cosa quasi contemporanea che mi piaccia da guidare, come dici tu proprio per sentire il feeling.
gli unici amici che hanno moto sono una fazer 800 full power e una z750 depo che entrambe non vanno bene purtroppo. Io avrei puntato alla shiver come bicilindrico e alla xj6 come quadricilindrico.. il problema è dove le trovo queste 2 moto?
RobyVR46 ha scritto:
Si di solito le moto di prova sono full power,comunque chiedi a un amico o qua sul forum se c'è qualcuno della tua zona
ehh perchè uno del forum che manco mi conosce farebbe provare la sua moto a un neopatentato incapace?