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rapporti!!!! quali montare?? [su elaborazione base]
861873
861873 Inviato: 17 Nov 2006 23:35
Oggetto: rapporti!!!! quali montare?? [su elaborazione base]
 



ho un nrg mc3 lc con malossi base,carbu 17.5 sblocc e red sponge....
Vorrei mettere i rapporti ma quali devo mettere??? primari o secondari??? quale calettetura??e che differenza c'é???
E secondo voi é meglio che monto i rapporti o il variatore??? che ne dite di quello nuovo a 9 rulli della polini???

scusate delle mille domande.... icon_redface.gif icon_redface.gif

GRAZIE!!!!!!
 
862244
862244 Inviato: 18 Nov 2006 10:56
Oggetto: rapporti
 

se io fossi in te monterei una bella marmitta nn omologata il variatore della malossi il multivar 2000 e i rapporti primari della malossi medio-lunghi se nn sbaglio dovrebbero essere i z14/33
ciao by matteo
 
862259
862259 Inviato: 18 Nov 2006 11:01
 

con la marmitta non omologata lo faccio sentire a mezza Milano che ho sotto il 70cc icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif e i pulotti sarebbero ben felici di mostrarmi la paletta ad ogni posto di blocco!!!! icon_wink.gificon_wink.gif

cosa significa calettatura del 17 o 18??? e quelli Forzato??? sto parlando dei rapporti Malossi....quali prendo??
 
864827
864827 Inviato: 19 Nov 2006 12:10
 

metti i rapporti primari della malossi e il multivar malossi, il variatore polini da 9 rulli è appena uscito e piu di qualcuno accusa problemi.... con il multivar vai sul sicuro!!
 
865524
865524 Inviato: 19 Nov 2006 15:42
 

ok...allora primari e multivar!!!!

ma una domanda:su quarto ci sono i rapporti primari del mio con calettetura del 17 o 18 oppure della MHR denominati FORZATO......quali devo prendere per la mia elaborazione???


ps:cinghia va bene la mitsuboshi oppure é meglio una special belt malossi???

GRAZIEEEEEEEEEEE!!!!!!! icon_lol.gif icon_wink.gif
 
865536
865536 Inviato: 19 Nov 2006 15:48
 

cm vario vai sul multivar, xò se cm rapporti monti i primari perdo un sacco d scatto e di velocità in salita...se voui allungo allora prendi i secondari... cm marmitta x nn farti sentire monta una sp3... nn si sente e cn un 70 spinge da paura...
 
865540
865540 Inviato: 19 Nov 2006 15:51
 

e se monti l'sp3 qnd t sei stufato la fai svuotare cm ho fatto io e va ancora d +... a me ogni tanto il liberty parte in derapage agli incroci...
 
865562
865562 Inviato: 19 Nov 2006 15:58
 

Allora niente rapporti secondo te???
 
865582
865582 Inviato: 19 Nov 2006 16:04
 

ho visto molti che la montano la leovince SP3....davvero nessun rumore!!!!!! da di più che la marmitta originale??? io ho quella della piaggio rovesciata...non so se sia finta quell'espansione!!! icon_cry.gif
 
867021
867021 Inviato: 19 Nov 2006 22:20
 

ragazzi mi rispondete?!!?!?!
mi dite se é meglio gt base + rapporti primari
oppure
gt base + variatore multivar
 
867156
867156 Inviato: 19 Nov 2006 22:59
 

la sp3 da parecchio scatto sopratutto cn la 70(ho provato parecchie marme ed è qulla omologata silenziosa ke va meglio) quindi ti conviene mette :70, sp3, multivar mhr(quello di diametro 101) e rapporti secondari allungati. se vuio montare o vario o rapporti allora monta il variatore xkè vario + potenza + ripresa + allungo
rapporti - potenza - ripresa ++allungo
 
870796
870796 Inviato: 20 Nov 2006 21:13
 

ma x favore.... non mettere una sp3... in confronto ad una comune RR è uno schifo... metti multivar, rapporti primari, cinghia mitsuboshi, e una marmitta ad espansione vera non come quella fasulla del tuo scooter..
 
870822
870822 Inviato: 20 Nov 2006 21:16
 

Zip8 ha scritto:
la sp3 da parecchio scatto sopratutto cn la 70(ho provato parecchie marme ed è qulla omologata silenziosa ke va meglio) quindi ti conviene mette :70, sp3


ma che razza di marmitte hai provato?? una comune zx o rr (x restare in casa leovince omologate) vanno sicuramente meglio della schifosa sp3...
con un base non puoi mettere uno schifo del genere.... perdi solo potenza... un'assurdità!!
 
870857
870857 Inviato: 20 Nov 2006 21:20
 

fidati, sul mio liberty ke originale faceva si e no 70 cn la sp3 ed i rulli da 4,3 passo i 90 e a corto si alza...
 
873757
873757 Inviato: 21 Nov 2006 18:15
 

beh mi sembra impossibile che una sp3 ti dia addirittura più di 20 km/h... FORSE una mhr ti può dare tanto cosi...
 
874059
874059 Inviato: 21 Nov 2006 19:19
 

raga ognuno sa il fatto suo... cn solo la sp3 riesco a darla a quelli cn zx e variatore...
 
874201
874201 Inviato: 21 Nov 2006 19:50
 

neanche mezzo rapporto monta...

lascia i tuoi ceh vanno bene


poi per il nuovo speed controol, nn lo montare tu...

io finora nn ho mai sentito nessuno che lo ha provato.....masono certo ceh va solo con ela spinte
 
874254
874254 Inviato: 21 Nov 2006 20:02
 

raga io l'ho montato un super speed sotto all'sr di un mio amico, ed ha un comportamento strano... io consiglio il buon vecchio speed control oppure un multivar 200 mhr che è di diametro 101 e migliora anche l'allungo(sarà il mio prox acquisto)
 
875363
875363 Inviato: 22 Nov 2006 1:34
 

ma il vario MHR coon diametro 101 non é per le elab spinte?!?!

a quel punto farei prima a montare un OVER RANGE ma secondo me é sura troppo poco ed é uno spreco...o sbaglio???
 
875941
875941 Inviato: 22 Nov 2006 12:28
 

sì se non hai intenzione di cambiare gt, metti il multivar 2000, che con potenze non esagerate va benissimo. certo l'over range o il multivar mhr 101 sono meglio, però non valgono la spesa se non hai almeno un intermedio.
 
876524
876524 Inviato: 22 Nov 2006 15:01
 

no, nn è proprio x ela spine, un mio amico aveva il polini evolution che è 101 cm l'mhr cn la 50
 
883994
883994 Inviato: 24 Nov 2006 14:59
Oggetto: Re: rapporti!!!! quali montare?? [su elaborazione base]
 

ambro ha scritto:
ho un nrg mc3 lc con malossi base,carbu 17.5 sblocc e red sponge....
Vorrei mettere i rapporti ma quali devo mettere??? primari o secondari??? quale calettetura??e che differenza c'é???
E secondo voi é meglio che monto i rapporti o il variatore??? che ne dite di quello nuovo a 9 rulli della polini???

scusate delle mille domande.... icon_redface.gif icon_redface.gif

GRAZIE!!!!!!
metti il multivar e una sp3 poi metti il secondario della malossi
 
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