luigif12 ha scritto:
adri1972 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
Alex_96 ha scritto:
Nono infatti va bene pure il 21, ma il 24 ancora meglio..fai conti che il 21 lo mettono pure sui base eh!
il ragionamento che fai è giusto in parte ma sbagli gli esempi........diciamo che su un intermedio il 21 va più che bene si potrebbe mettere minimo un 19 e massimo un 24 per avere ottime prestazioni....ora però nel nostro caso si sta parlando i un 2 plus ed è risaputo che il 2 plus ha bisogno di carburatori grandi perchè a causa della travaseria della camicia lunga del cilindro ecc c'è un bisogno di diminuire la pressione pazzesco e questo lo si fa con un carburatore grande (la top consiglia il mikuni tm24 perchè lo vende ma basta un semplice 24
) ciò non toglie che il 2 plus possa andare bene con un 19 ma se mettete un 24 sentirete una grande differenza cosa che magri non avviene su un altro intermedio
mi sono perso nel nulla..... la travaseria della camicia piu lunga??????'' e cioe'???
da quello che si sa il 2 plus e' la fotocopia del trophy solo con scarico a 199 gradi invece che 186 del trophy... la travaseria e' a 127 tutti e due... e un pistone monofascia ( a parte la testata)
mi perdo................. non connetto...spiegami per favore
ti spiego subito....il 2 plus nasce per i propulsori minarelli che hanno una fluidodinamica pessima e viene studiato al fine di migliorare questa, vengono fatti 8 travasi per indirizzare la miscela al meglio la camicia e molto lunga il pistone è quasi piatto ecc.....insomma è fatto tutto per migliorare la fluido dinamica all'interno dei carter minarelli, il problema però che nasce è che si viene a creare molta pressione a causa di questi componenti e la miscela reaggisce male a questa, il cilindro non riesce a riempirsi bene ecc e questo porta ad avere meno prestazioni (per farti un esempio veloce molti hanno il problema dei bassi che sono quasi a 0 su un 2 plus)però la cosa si può risolvere in parte montando un carburatore più grande che fa diminuire la pressione e permette al cilidro di riempirsi bene..alla fine dei conti su un polini corsa la differenza tra un 21 ed un 24 è minima mentre sul 2 plus c'è e si sente molto questo perchè per lavorare bene il cilindro ha bisogno di una miscela che si muove tranquilla e questo lo si può fare:
1 lavorando il motore
2 lavorando i carter
3 montando un carburatore grosso
4 tutte queste cose in sieme che sarebbe la cosa migliore
Esattamente! Bravo per questo io dico...24!