Big1995 ha scritto:
No perchè non sarebbe un vero e proprio depotenziamento, ma una riomologazione a 35kw, mi sembra di aver capito che col classico depotenziamento c'è scritta la potenza di serie del mezzo, e poi una nota con i 25kw, io intendo cambiare la potenza "di serie" con 35kw, quindi la moto non risulterebbe depotenziata, ma risulterebbe con 35kw!
Chiedo scusa se posso sembrare insistente, parto dal presupposto che io non so queste cose, quindi vorrei cercare di capire meglio possibile.
sulle vecchie depo non c'è alcuna nota, sul libretto alla voce potenza c'è scritto che hanno 25Kw, e in base a quelli si guidano(ormai guidavano) con la A2 e si paga il bollo. con la nuova legge quelle resteranno a 25Kw e le nuove saranno depotenziabili con i kit predisposti dalla casa e soltanto con quelli.
si potrebbe fare anche in italia l'omologazione che dici tu, basta immatricolare il mezzo come esemplare unico, ma i costi sono parecchio elevati e non ne vale certo la pena...
se vuoi una ss prendi una di quelle usate depo a 25Kw, anche se la legge ovviamente non è chiara saranno ancora guidabili perchè omologate a libretto con una potenza di serie di 25Kw