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presentazione ufficiale aprilia 850 manà
849604
849604 Inviato: 14 Nov 2006 10:35
Oggetto: presentazione ufficiale aprilia 850 manà
 



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Motore: bicilindrico a 4 tempi a V di 90°, raffreddamento a liquido; alesaggio per corsa 88x69 mm; cilindrata 839,3 cc; rapporto di compressione 10-11:1. Distribuzione monoalbero in testa con comando a catena e 4 valvole per cilindro. Accensione: elettronica, con due candele per cilindro; alimentazione: iniezione elettronica Weber Marelli con corpo farfallato di 38 mm. Capacità serbatoio carburante 15 litri. Lubrificazione a carter secci. Euro 3

Trasmissione: primaria a cinghia; finale a catena. Frizione automatica CVT; cambio sequenziale in modalità manuale (sette marce) e automatica (tre mappature, touring-sport-rain). Ciclistica: telaio a traliccio in tubi di acciaio con piastre laterali in alluminio, inclinazione cannotto di sterzo 24°, avancorsa 103 mm; Sospensione anteriore: forcella telescopica a steli rovesciati da 43 mm, escursione ruota 120 mm; Sospensione posteriore: forcellone in alluminio, monoammortizzatore regolabile nel precarico molla e nell’idraulica in estensione, escursione ruota 125 mm. Cerchi: in lega d’alluminio, anteriore 3,50x17”, posteriore 6,00x17”. Pneumatici: anteriore 120/70-17, posteriore 180/55-17. Freni: anteriore a doppio disco in acciaio da 320 mm e pinze radiali a quattro pistoncini, posteriore a disco da 240 mm e pinza a singolo pistoncino.

Dimensioni (mm) e peso: lunghezza 2.080, larghezza 800, altezza sella 800 mm, interasse 1.463 mm.

Prestazioni dichiarate: potenza 55,1 kW (75 CV) a 7.250 giri, coppia 76,5 Nm (7,79 kgm) a 5.750 giri


non avrà le marce,il serbatoio sarà sotto sella e al posto del serbatoio classico c'è un portaogetti capace di contenere un casco integrale
 
849618
849618 Inviato: 14 Nov 2006 10:40
 

ma assolutamente no.. una moto senza marce nn è moto.. o meglio è concepibile su una touring ma non su una naked. a qst punto prendo una DNA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...
 
849622
849622 Inviato: 14 Nov 2006 10:40
 

non sono abituato alla catena a destra...


icon_biggrin.gif
 
849625
849625 Inviato: 14 Nov 2006 10:41
 

PietroGSR ha scritto:
ma assolutamente no.. una moto senza marce nn è moto.. o meglio è concepibile su una touring ma non su una naked. a qst punto prendo una DNA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...


quoto
 
849646
849646 Inviato: 14 Nov 2006 10:47
 

PietroGSR ha scritto:
ma assolutamente no.. una moto senza marce nn è moto.. o meglio è concepibile su una touring ma non su una naked. a qst punto prendo una DNA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...


pietro vai su Motonline.com e leggi tutto l'articolo perchè la moto le marce ce le ha!
solo che può essere sequenziale manuale,sequenziale manuale a pedale oppure totalmente automatico,un po' come la fjr 1400!
 
849657
849657 Inviato: 14 Nov 2006 10:50
 

infatti è quello che ho pensato io frabry icon_wink.gif
beh quel faro davanti devo vederlo dal vivo xche cosi non è che mi ispiri tantissimo...
pero rivoluzioneremo il mercato icon_biggrin.gif
 
849662
849662 Inviato: 14 Nov 2006 10:51
 

fabrycbr600f ha scritto:
PietroGSR ha scritto:
ma assolutamente no.. una moto senza marce nn è moto.. o meglio è concepibile su una touring ma non su una naked. a qst punto prendo una DNA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...


pietro vai su Motonline.com e leggi tutto l'articolo perchè la moto le marce ce le ha!
solo che può essere sequenziale manuale,sequenziale manuale a pedale oppure totalmente automatico,un po' come la fjr 1400!


difatti:su una touring ,ma non su una naked 0510_sad.gif
 
849667
849667 Inviato: 14 Nov 2006 10:52
 

Ci sono indiscrezioni sul prezzo? Ho letto meno di 10000 euro... un po' vado come prezzo... mano quanto? icon_rolleyes.gif
 
850437
850437 Inviato: 14 Nov 2006 14:43
 

a me sembra un pò una scopiazzata della brutale......
 
850768
850768 Inviato: 14 Nov 2006 16:09
 

elGatto ha scritto:
a me sembra un pò una scopiazzata della brutale......


ho avuto anche io la sensazione di una brutale... (tanto oramai in linea è tutto un copia copai... o magna magna...
 
851623
851623 Inviato: 14 Nov 2006 18:55
 

sinceramente però non me l'aspettavo dall'aprilia...di solito non copia.....
 
851690
851690 Inviato: 14 Nov 2006 19:05
 

beh si le marce c'è le ha ma nn la frizione icon_eek.gif non cè piacere di guida almeno secondo me icon_rolleyes.gif
 
852944
852944 Inviato: 15 Nov 2006 0:51
 

è una moto assolutamente intelligente, brava Aprilia!
 
853146
853146 Inviato: 15 Nov 2006 9:41
 

elGatto ha scritto:
sinceramente però non me l'aspettavo dall'aprilia...di solito non copia.....


bhe diciamo che anche la nuova rsv è stata ispirata un po alla honda sp2 con i fari distanziati con la presa d'aria in centro e i 2 terminali laterali icon_wink.gif
 
853308
853308 Inviato: 15 Nov 2006 11:05
 

beh dai non male.....bella anche l'idea del cambio sequenziale che insomma con 75 cv non penso possa essere definita proprio una sportiva...la vedo una moto piu' tranquilla con la quale ci macini na vita di km senza accorgetene!!
 
858330
858330 Inviato: 16 Nov 2006 20:53
 

Sono sincero, non mi piace... forse la prima Aprilia che non mi piace molto icon_rolleyes.gif
Meglio l'altro modello appena presentato anche se devo vedere il frontale icon_rolleyes.gif
 
858825
858825 Inviato: 16 Nov 2006 22:15
 

naaaa la brutale è molto + bella...

cmq nn mi piace
 
859231
859231 Inviato: 17 Nov 2006 7:17
 

Ragazzi questa moto è geniale. E' stata definita l'anello di congiunzione tra i maxyscooter e le moto. Non vediamola come una alternativa alle varie Brutale e compagnia bella. Per questo compito dobbiamo ragionare sulla Shiver. Se aprilia ha fatto due moto ben diverse, con cilindrata poco differente, significa che si rivolgono a un pubblico assolutamente diverso, altrimenti sorrenza tra loro!
La Mana è una moto che permetterà a chi ha lo scooter ed ha sempre considerato le moto troppo impegnative da guidare, di fare il salto di qualità.
Permetterà al motociclista che usa la moto per andare al lavoro, di avere un mezzo assolutamente vicino alla moto ma comodo nella guida quanto e più di uno scooter...
Non commettiamo l'errore di giudicare questa moto come una naked tradizionale o come una sportiva. questo è altro... un qualcosa di mai visto sul mercato, e io che l'ho vista dal vivo la trovo anche decisamente bella! Andate a vederla e cercate di "capirla", poi ne riparliamo! 0510_sorriso.gif
 
859436
859436 Inviato: 17 Nov 2006 10:05
 

bull ha scritto:
Ragazzi questa moto è geniale. E' stata definita l'anello di congiunzione tra i maxyscooter e le moto. Non vediamola come una alternativa alle varie Brutale e compagnia bella. Per questo compito dobbiamo ragionare sulla Shiver. Se aprilia ha fatto due moto ben diverse, con cilindrata poco differente, significa che si rivolgono a un pubblico assolutamente diverso, altrimenti sorrenza tra loro!
La Mana è una moto che permetterà a chi ha lo scooter ed ha sempre considerato le moto troppo impegnative da guidare, di fare il salto di qualità.
Permetterà al motociclista che usa la moto per andare al lavoro, di avere un mezzo assolutamente vicino alla moto ma comodo nella guida quanto e più di uno scooter...
Non commettiamo l'errore di giudicare questa moto come una naked tradizionale o come una sportiva. questo è altro... un qualcosa di mai visto sul mercato, e io che l'ho vista dal vivo la trovo anche decisamente bella! Andate a vederla e cercate di "capirla", poi ne riparliamo! 0510_sorriso.gif


Sono perfettamente d'accordo.. questa poi è una moto per chi fa migliardi di km al mese icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .. mettere un portaoggetti al posto del serbetoio è una gran genialata.. certo hanno imbruttito il codone per far star li la benza.. però.. da qualche parte dovevan pure metterla..

moto Geniale e anello di unione tra settori diversi!! brava..
 
864138
864138 Inviato: 18 Nov 2006 23:25
 

bull ha scritto:
Ragazzi questa moto è geniale. E' stata definita l'anello di congiunzione tra i maxyscooter e le moto. Non vediamola come una alternativa alle varie Brutale e compagnia bella. Per questo compito dobbiamo ragionare sulla Shiver. Se aprilia ha fatto due moto ben diverse, con cilindrata poco differente, significa che si rivolgono a un pubblico assolutamente diverso, altrimenti sorrenza tra loro!
La Mana è una moto che permetterà a chi ha lo scooter ed ha sempre considerato le moto troppo impegnative da guidare, di fare il salto di qualità.
Permetterà al motociclista che usa la moto per andare al lavoro, di avere un mezzo assolutamente vicino alla moto ma comodo nella guida quanto e più di uno scooter...
Non commettiamo l'errore di giudicare questa moto come una naked tradizionale o come una sportiva. questo è altro... un qualcosa di mai visto sul mercato, e io che l'ho vista dal vivo la trovo anche decisamente bella! Andate a vederla e cercate di "capirla", poi ne riparliamo! 0510_sorriso.gif


Quoto tutto e sono pienamente favorevole al progetto Aprilia Mana 850 0509_up.gif guardatevi questo video e ditemi se non è una figata pazzesca 0509_banana.gif eusa_dance.gif 0510_inchino.gif

Link a pagina di Video.google.it

(Dopo la Yamaha Fjr 1300 AS con un cambio Sequenziale senza frizione ora Aprilia con sia il Sequenziale che con l'automatico con ben 3 differenti mappature (touring, sport, rain), selezionabili in qualunque momento. Questo è il futuro ed è veramente bello! icon_cool.gif ) .
 
864884
864884 Inviato: 19 Nov 2006 12:26
 

PietroGSR ha scritto:
ma assolutamente no.. una moto senza marce nn è moto.. o meglio è concepibile su una touring ma non su una naked. a qst punto prendo una DNA icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ...

Ma x carità...cerchiamo di uscire mentalmente dal medio evo!!! Se si fosse osteggiato sempre il progresso, le moto anzichè avere il monoammortizzatore avrebbero la balestra! 0509_si_picchiano.gif
Ben vengano le innovazioni concrete (quelle che migliorano il confort e la sicurezza ecc.); spesso accettiamo di buon grado cose inutili imposte solo dalle mode (vedi gli scarichi sotto sella che ti bruciano il culo e ti aromatizzano i vestiti al benzolo).Eppoi la nuova moto Aprilia il cambio lo ha, cambia solo IN MEGLIO il modo di azionarlo (senza ricorrere alla frizione) a tutto vantaggio del confort. Brava Aprilia!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif
 
864933
864933 Inviato: 19 Nov 2006 12:42
 

murdorr ha scritto:
Ragazzi questa moto è geniale. E' stata definita l'anello di congiunzione tra i maxyscooter e le moto. Non vediamola come una alternativa alle varie Brutale e compagnia bella. Per questo compito dobbiamo ragionare sulla Shiver. Se aprilia ha fatto due moto ben diverse, con cilindrata poco differente, significa che si rivolgono a un pubblico assolutamente diverso, altrimenti sorrenza tra loro!
La Mana è una moto che permetterà a chi ha lo scooter ed ha sempre considerato le moto troppo impegnative da guidare, di fare il salto di qualità.
Permetterà al motociclista che usa la moto per andare al lavoro, di avere un mezzo assolutamente vicino alla moto ma comodo nella guida quanto e più di uno scooter...
Non commettiamo l'errore di giudicare questa moto come una naked tradizionale o come una sportiva. questo è altro... un qualcosa di mai visto sul mercato, e io che l'ho vista dal vivo la trovo anche decisamente bella! Andate a vederla e cercate di "capirla", poi ne riparliamo! 0510_sorriso.gif


(Dopo la Yamaha Fjr 1300 AS con un cambio Sequenziale senza frizione ora Aprilia con sia il Sequenziale che con l'automatico con ben 3 differenti mappature (touring, sport, rain), selezionabili in qualunque momento. Questo è il futuro ed è veramente bello! icon_cool.gif ) .


Quoto tutto Murdorr.
Ho visto il video: è fantastica!!! Certo che, quando ci impegniamo noi Italiani, rompiamo il c**o a tutti!!! 0509_banana.gif
Se NON costerà come una casa SARA' MIA. doppio_lamp_naked.gif
 
865370
865370 Inviato: 19 Nov 2006 14:43
 

Credo che il prezzo sia intorno i 8.500/9.000 euro direi un prezzo onesto per una novità del genere.

Io ho già cominciato a risparmiare i soldi icon_twisted.gif (speriamo che anche le altre case si sveglino oltre ad Aprilia e Yamaha sul cambio Sequenziale con frizione automatica, + concorrenza = prezzi minori per noi icon_wink.gif ) .
 
868573
868573 Inviato: 20 Nov 2006 14:27
 

Se devo spendere venti milioni del vecchio conio per una moto che ha 75 cavalli, il faro copiato in modo indecente dalla Brutale e le finiture di una moto cinese (viste con i miei occhi all'EICMA), allora stanno freschi!
 
868837
868837 Inviato: 20 Nov 2006 15:30
 

Mi sembra una novità eccezionale.
Non sono un amante della naked ma, se ne uscirà una versione con cupolino o mezzacarena, credo che ci farò un pensierino. A me piace molto, è innovativa e trovo il cambio automatico un eccellente vantaggio per il turismo ed il sequenziale (inseribile in movimento a qualsiasi velocità!!!) sempre pronto per qualche km di divertimento. Inoltre la funzione rain agevolerebbe la guida in caso di asfalto bagnato.

In definitiva: possibilità di godersi il paesaggio senza essere costretti a guidare per forza, possibilità di sportiveggiare col cambio sequenziale, più sicurezza con la modalità rain.
Mi sembra difficile trovare di meglio.
 
869497
869497 Inviato: 20 Nov 2006 17:53
 

sul video dice che è pupa e secchiona..come non amarla icon_lol.gif icon_lol.gif

a parte i scherzi.. esteticamente non è male anche se a mio parere può essere migliorata...l'idea del cambio è sicuramente una grande innovazione! personalmente finchè non sarò un pò più vecchietto(molti anni ancora!) continuerò ad utilizzare il cambio con la frizione perchè non mi diverte...però per chi ha certe esigenze potrebbe essere una buona scelta.

cambio automatico per il traffico e le passeggiate tranquille e cambio manuale per qualche curvetta di divertimento(peccato manchi la frizione)...bell'idea Aprilia 0509_up.gif
 
869726
869726 Inviato: 20 Nov 2006 18:34
 

L'idea della moto automatica è interessante, ma l'avrei trovata più correttamente applicata su un veicolo tipo la Deauville, non su una naked con una sella che non pare comodissima per il passegero e nessuna protezione aerodinamica.

Poi premetto che per le auto il cambio automatico mi piace e molto, ma su una moto non credo se ne sentisse così tanto il bisogno.
 
870054
870054 Inviato: 20 Nov 2006 19:14
 

Consideriamo anche una cosa.... Quelli che adesso sono i motociclisti 30enni(come me) hanno avuto un passato di crescita dal motorino con le marce(spesso un tubone, ma anche il vespa...) poi sono passati al mitico 125, sempre a marce. Infine, dopo diversi anni di apprendistato col cambio tradizionale, si arriva alla moto maxy..

Purtropo al giorno d'oggi la moda degli scooter ha un pò "ucciso" il motociclista vecchia maniera, quindi penso che una proposta come quella di aprilia possa essere molto interessante anche per chi è nato sul Booster, poi è passato magari al T-Max ma non aveva voglia e coraggio di prendersi una moto vera... Con la Mana avrà la comodità della guida di uno scooter con le caratteristiche tipiche di una moto...
L'unico rischio che corre aprilia è quello di avere presentato una moto troppo avanti come concetto che rischia di non venire capita, come già accaduto per la casa di noale nìcon altre moto come la Futura(per dirne una..)
bull
 
871324
871324 Inviato: 20 Nov 2006 22:48
 

mi sa mooooolto di brutale.....
 
871927
871927 Inviato: 21 Nov 2006 10:15
 

bull ha scritto:
Consideriamo anche una cosa.... Quelli che adesso sono i motociclisti 30enni(come me) hanno avuto un passato di crescita dal motorino con le marce(spesso un tubone, ma anche il vespa...) poi sono passati al mitico 125, sempre a marce. Infine, dopo diversi anni di apprendistato col cambio tradizionale, si arriva alla moto maxy..

Purtropo al giorno d'oggi la moda degli scooter ha un pò "ucciso" il motociclista vecchia maniera, quindi penso che una proposta come quella di aprilia possa essere molto interessante anche per chi è nato sul Booster, poi è passato magari al T-Max ma non aveva voglia e coraggio di prendersi una moto vera... Con la Mana avrà la comodità della guida di uno scooter con le caratteristiche tipiche di una moto...
L'unico rischio che corre aprilia è quello di avere presentato una moto troppo avanti come concetto che rischia di non venire capita, come già accaduto per la casa di noale nìcon altre moto come la Futura(per dirne una..)
bull


E' evidente la lungimiranza di Aprilia, cambio automatico per gli scooteristi, sequenziale per accontentare i più tradizionalisti, linea naked per i modaioli (che guidano solo naked o t-max).
Per non capirla bisogna vivere su un'altro pianeta o ... rimpiangere l'assenza della frizione, ma per questo non c'è rimedio.
E' normale che possa non piacere, ma rimpiangere l'assenza della frizione è negare ogni possibilità di progresso.
 
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