in provincia di Napoli non esistono vere piste per moto e neanche nel resto della Campania, se escludiamo l'approssimativo impianto di Cellole (CE) ed il kartodromo allungato di Battipaglia (SA) che viene spacciato, dai proprietari-gestori, per una pista da moto.
da Napoli il circuito (serio) più facilmente raggiungibile rimane quello di Binetto (BA) che dalla città partenopea dista circa 250Km
in alternativa c'è Vallelunga, in Comune di Campagnano di Roma, più o meno alla stessa distanza da Napoli (dipende da dove si parte)
Cellole riesce a dare un'idea di ciò che vuol dire una pista per quanto riguarda le pieghe a sinistra (a destra ce ne sta solo una). Non l'ho trovata goduriosa però meglio di niente...
Cellole e' la piu' conosciuta, anche io ci ho girato una 10ina di volte... non e' una pista vera, non lo e' nemmeno Battipaglia come giustamente ti dicevano.....
Ci sarebbe anche Limatola, Sarno ecc... Tutti kartodromi dove ogni tanto i gestori fanno entrare le moto fiutandone il business ma spesso arrivano le sanzioni e bloccano l'accesso alle moto (e menomale).
L'unica cosa positiva di cellole e' che non avendo un lungo rettilineo risulta difficile farsi male.... Personalmente preferisco battipaglia, meno gente e la pista e' piu' lunga anche se meno tecnica e c'e' un minimo di struttura in piu'.
La prima pista seria e' Binetto in Puglia (confermo) di piu' vicino c'e' l'ISAM di Anagni e il Saggittario.... (Lazio)
La prima pista seria e' Binetto in Puglia (confermo) di piu' vicino c'e' l'ISAM di Anagni e il Saggittario.... (Lazio)
la pista del Sagittario, in provincia di Latina (sulla Pontina, adiacente allo stabilimento della Plasmon) è un altro kartodromo allungato... va bene solo per il motard in quanto prevede solo svolte molto lente.
distanza da Napoli: circa 200Km
ad ogni modo il "lungo" misura ben 1600metri (come Binetto, ad esempio, anche se è più stretto e molto più tortuoso: basti pensare che Binetto ha solo 8 curve, il Sagittario ne ha 16) e si tratta di un impianto nettamente migliore di quello di Battipaglia, che invece presenta numerose pecche.
nessuno è mai andato a cellole?è abbastanza vicino a casa mia...magari quando mi faccio il 125 potrei faqrci una capatina...
Se andate su INPISTA trovate la descrizione di Cellole e di Battipaglia.
Cellole e' praticamente l' unica pista dei Napoletani (seppure in provincia di Caserta).... Il problema e' che non esiste organizzazione, non esiste sorveglianza, non esiste praticamente soccorso....
Paghi al "casellante" 15 euro per 15 minuti e poi sono fatti tuoi. Ed e' un peccato, perche' la pista seppur molto piccola e' larga tecnica e ben asfaltata, ottima anche per i neofiti viste le basse velocita' di percorrenza.
Con il 250 mi divertivo come un matto....
Il mio consiglio se uno vuole girarci e' di andare magari di Sabato mattina quando non c'e' tanta gente in pista.
Se non c'e' nessuno ti fanno girare anche con lo scooter...
Battipaglia invece e' in provincia di Salerno, molto piu' consigliabile) e' una vera pista con organizzazione e tutto dove pero' non si disputano gare di moto, ma di kart e di scooter. Le moto girano solo per turni liberi, l'asfalto e' discreto seppur con qualche rappezzo e la carreggiata e' piu' stretta di quella di cellole, ma la pista nel complesso e' piu' lunga e varia.
Esistono poi delle "sottopiste" per kart/motard tipo Limatola e Sarno, ma decisamente sconsigliabili per moto stradali al di sopra dei 125cc.
Per trovare delle piste piu' serie bisogna spostarsi in Puglia (Binetto) o nel Lazio (Isam di Anagni)
Gialu_X
Solo Gas
Ranking: 557
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi