xr 650 tutta la vita!!!!
non puoi proprio paragonarla a un dr-z 400.......
l'xr ha un motore che se non stai attento son dolori e il peso è come quello di un dr-z.....
quindi trovategli un difetto,è probabilmente il 650 più leggero in circolazione
se fai fuoristrada impegnativo meglio l'xr 400
, si è raffreddato ad aria ma è un mulo e sale in un modo sorprendente
sicuramente meglio di un dr-z che resta pesante e goffo
come d'altronde il 650 per off impegnativo.
ti consiglio il dr-z solo se sei un neofito e vuoi una moto facile per uscite anche in lunghi tragitti
l'xr 400 è più specialistica di quello che si crede....e non è il massimo per lunghi tragitti.....(motore corto 130 max e senza una marcia di riposo)
inoltre entrambe le versioni non hanno la chiave di accensione ma solo la pedivella,e bloccasterzo^?y: (ovviamente parlo delle xr400r 96/04 e(xr650r 00/07) le vere xr
il fatto è che sono moto specialistiche (anche se ci fai di tutto)
l'xr 400 è stata strausata per la dakar(vincendo anche svariate tappe,non chiedermi perchè è preferita al 650 nella dakar, probabilmente per il suo motore raffreddato ad aria....) e sulle mulattiere(appena uscita registrava i tempi delle concorrenti specialistiche,il merito va alla sua ottima trazione in off) ed ancora oggi c'è chi la usa per entrambe.
mentre l'xr650 è stato usato per la baja americana nella quale è stato pluripremiato per anni ed anni e strausato dalla maggioranza dei piloti.
per chi non lo sapesse la baja è una gara di 1000 miglia da percorrere in 29 ore max:
esempio baja:
Link a pagina di Youtube.com
esempio classifica:
Link a pagina di Ultramotard.com
giù il cappello per le xr...
ancora dubbi sul perchè tutti amano le xr?!