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Moto Guzzi d'Epoca [trasformazioni e cafè racer]
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13800579 Inviato: 28 Set 2012 21:03
Oggetto: Moto Guzzi d'Epoca [trasformazioni e cafè racer]
 

Non è proprio finita (ed è anche sporca...), ma eccola:

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doppio_lamp_naked.gif
 
13801333
13801333 Inviato: 29 Set 2012 10:44
 

Elk ha scritto:


Non è proprio finita (ed è anche sporca...), ma eccola:

Immagine: Link a pagina di Desmond.imageshack.us

doppio_lamp_naked.gif


Niente male da quello che riesco a vedere 0509_up.gif. Ho una mezza idea di realizzare anch'io una special su base SP 1000 e cerco di avvalermi delle sperienze altrui icon_cool.gif . Dunque, hai utilizzato, se non sbaglio, componenti del Le Mans 850 e del V7 Sport. Strumentazione, pedane, scarichi dove li hai pescati? Meccanica invariata o un pò pepata? Molto bella la sella anche se non riesco a capire come l'hai raccordata al serbatoio eusa_think.gif .
Comunque la tua è il genere che mi piace, lineare ed essenziale 0509_up.gif .
Qualche decennio fa Duilio Agostini di Mandello mi aveva trasformato una 850 T che purtroppo ho venduto anni dopo 0510_sad.gif Sai, invecchiando si diventa nostalgici ed ecco uno dei motivi per i quali rivorrei la special icon_mrgreen.gif . Dovrei avere qualche diapo; ora la cerco e la posto icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13801545
13801545 Inviato: 29 Set 2012 12:42
 

giuget ha scritto:


.........Qualche decennio fa Duilio Agostini di Mandello mi aveva trasformato una 850 T che purtroppo ho venduto anni dopo 0510_sad.gif Sai, invecchiando si diventa nostalgici ed ecco uno dei motivi per i quali rivorrei la special icon_mrgreen.gif . Dovrei avere qualche diapo; ora la cerco e la posto icon_wink.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Eccola qua. Viaggio in Germania/Austria dell'agosto 1976 icon_mrgreen.gif . Le modifiche visibili sono assai semplici e minimaliste; in seguito avevo aggiunto un cupolino simile a quello che montava il V7 Sport icon_wink.gif . Diverso l'aspetto meccanico: carburatori dell'Orto 36 mm con pompa di ripresa, valvole maggiorate, molle rinforzate (se ricordo bene erano quelle della Fiat 124 sport), albero a camme speciale. Ne era scaturito un motore decisamente più allegro e si raggiungeva finalmente il traguardo dei 7000 giri icon_biggrin.gif Ora vorrei realizzare qualcosa di simile, ponendo maggior attenzione al risultato estetico icon_smile.gif .

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13801569
13801569 Inviato: 29 Set 2012 12:52
 

Belle tutte e due...... 0509_up.gif

Elk, ora che ti ho accontentato, direi che è finalmente avremo l'onore di vedere qualche foto in più.... icon_asd.gif
Almeno, se non l'hai ancora finita, si potrà vedere il progetto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13801632
13801632 Inviato: 29 Set 2012 13:15
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Allora: era una SP Marlboro stile, se ti rende l'idea, con un'impalcatura orrenda per borse e bauli. L'ho presa da un tipo che voleva un sacco di soldi ma poi siamo andati d'accordo per la metà visto che aveva diverse cose non originali tra cui due bei dell'orto da 38 con pompa di ripresa e marmitte del Le Mans... lui l'aveva "ereditata" da un parente che è ritornato a vivere in Italia e non voleva rifare le pratiche per reimmatricolarla giù (vivo in Svizzera).
Messa in moto mi accorgo che il motore sale leggero di giri, e penso ad un alleggerimento, poi al minimo girava maluccio e gli ho tirato ancora trecento franchi via...
Pago e vado a casa, in moto, e nonostante girasse male e fumava come un diesel aveva una ripresona.
Mi metto per cambiare l'olio e mi accorgo che ha una coppa maggiorata, tiro le candele e ci trovo degli spessori... mah...
Insomma, per farla breve vado a Ube per farla allineare e il suo responso è stato: qui c'è la firma di Scola. Cilindri in nixduxdax... quella roba lì che non mi ricorderò mai, volano lavorato, pistoni bombati e valvole maggiorate. Forse anche la cilindrata è maggiorata, ma per saperlo va aperto... Insomma, va forte e beve come un camion! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Qui un work in progress, serbatoio e fianchetti sono repliche in vetroresina (http://www.europlastsucci.com/), cupolino trovato su ebay.
Gli scarichi sono MegaCone ma fanno un baccano infernale, pertanto gli ho dovuto far fare dei dbkiller da Stucchi.
La sella è un aftermarket dell'epoca che ho recuperato usato (assieme al parafango lemans) e poi rifatta, doveva essere pensata per un serbatoio più lungo e nel pezzetto che manca ci ho fatto un cuscinetto fisso al telaio, il resto si ribalta scoprendo batteria e un po' di spazio per guanti e qualche ferro.
Le pedane sono delle Kiwi, anche aftermarket dei tempi andati, che ho trovato nuove da Noseda di Como.

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Qui un dettaglio del porta strumenti che mi ha fatto sempre Stucchi su mio disegno.

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Ci dovrò lavorare alcora un po' ma mi piace come sta venendo...

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
13801703
13801703 Inviato: 29 Set 2012 13:52
 

Elk ha scritto:
<b>
............... ma mi piace come sta venendo...

Ciao doppio_lamp_naked.gif



..e ti credo! 0509_up.gif Quando l'avrai terminata fammi un fischio che mi faccio un giretto nella Confederazione per ammirarla dal vivo icon_biggrin.gif . Nel frattempo, ovviamente, devi tenerci informati sul progredire dei lavori icon_cool.gif

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13802175
13802175 Inviato: 29 Set 2012 17:04
 

giuget ha scritto:



..e ti credo! 0509_up.gif Quando l'avrai terminata fammi un fischio che mi faccio un giretto nella Confederazione per ammirarla dal vivo icon_biggrin.gif . Nel frattempo, ovviamente, devi tenerci informati sul progredire dei lavori icon_cool.gif

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


Quest'inverno penso che la smonto e procedo alla verniciatura, anche se ho ancora qualche indecisione...
Non so se farla nero opaco con delle bande grigio argento (copiando un po' una creazione di Rosso Puro) o, sempre bande grigio ma su base verde scuro lucido...
I cerchi li farò neri a polvere e dovrò forare i dischi, poi rimontaggio con ammortizzatori, cavi e tubi + bulloneria nuova. Anche i fianchetti non mi convincono, sono un po' piccoli e non si centrano bene nel triangolo del telaio...
Vedremo... intanto è stata provvidenziale, visto che ho dovuto fermare il Cali un po' più a lungo del previsto, mi ha egregiamente scorrazzato per tutta l'estate così com'è...

Ciao
 
14211758
14211758 Inviato: 20 Mar 2013 9:08
 

Mi mancano ancora i fianchetti, ma è sostanzialmente pronta a mordere la strada per altri mila e mila chilometri! icon_asd.gif icon_asd.gif

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doppio_lamp_naked.gif
 
14218101
14218101 Inviato: 22 Mar 2013 18:21
 

Ti faccio davvero i miei complimenti è stupenda davvero soprattutto di quel verde hai fatto bene a verniciara cosi icon_biggrin.gif
 
14218212
14218212 Inviato: 22 Mar 2013 18:59
 

Grazie! icon_smile.gif
 
14368238
14368238 Inviato: 17 Mag 2013 23:05
Oggetto: ammortizzatori b50 t4
 

<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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saluti a tutti devo sostituire gli ammortizzatori alla mia specil su base 850 t4 perche ormai sono sulle molle
voglio metterli con interasse 340mm anziche 320mm ( interasse originale) per alzare un po il posteriore si puo fare ? ci saranno problemi di assetto ?
 
14527434
14527434 Inviato: 21 Lug 2013 18:29
Oggetto: Aiutooooooo nn riesco a far riparare la mia cafe racer!!!!!!!!!!!!!
 

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Buona sera a tutti insieme a un mio amico abbiamo tirato fuori dalla legnaia un vecchia e gloriosa v 35 Imola del 82 , l abbiamo trasformata in cade racer ma purtroppo dopo un giro interminabile di meccanici no riusciamo a farla funzionare ......puntine cambiate, condensatori, cavi candele, candele e tanto altro.......il difetto e che si affoga e s obbalza ,i carburatori sono stati puliti ,e messi dei filtri conici ......grazie anticipatamente per le vostre risposte sicuri che con i vostri consigli riuscirò a godermi questa estate in sella alla mia fida guzzona !!!!!
 
14527444
14527444 Inviato: 21 Lug 2013 18:34
 

Ciao.

Ho spostato il tuo messaggio nel Forum Trasformazioni d'Epoca........ icon_wink.gif

Pro futuro cerca di inserire le tue richieste nel Topic e Forum giusti, magari con un titolo chiaro e ben leggibile dagli altri, grazie.

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14873253
14873253 Inviato: 3 Mar 2014 22:17
Oggetto: Filtro aria a cono per V50c
 

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Salve ho cercato nel sito, ma non sono riuscito a trovare risposta alla mia questione, spero che qualcuno mi indirizzi o mi aiuti e chiedo: i filtri a cono creano solo danni alla moto o possono essere un'alternativa rancing al mio bicilindrico.., vedo tantissime aquile sui vari siti provviste di tali filtri e l'estetica è entusiasmante ma ho paura di rovinare qualcosa, qualcuno ha fatto questa modifiche? Pro e contro ?
grazie come sempre...
 
14873273
14873273 Inviato: 3 Mar 2014 22:31
 

Molupat, non trovavi nulla in Forum MG d'Epoca perchè........nulla c'era 0510_confused.gif

Abbiamo aperto apposta il Forum Trasformazioni dove si trova questo Topic, al quale ho accodato la tua richiesta.
Leggilo un po' e fatti pure qualche idea.

Ciao. 0510_saluto.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14874928
14874928 Inviato: 5 Mar 2014 4:56
Oggetto: Transformazione di una California III
 

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Qui le muestro una trasformazione basata su una California III l'anno 93, mi aspetto che sia del favore del forum.

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Salute & lire...



juan
 
14921416
14921416 Inviato: 7 Apr 2014 11:16
Oggetto: consiglio acquisto guzzi v35 II
 

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Ciao a tutti, sono jeky, un nuovo utente di questo forum. Vorrei complimentarmi con tutti gli utenti per le tante ed utili info che ho trovato fin ora.
Da un po di tempo sto cercando un buon affare per un progetto cafè racer su base guzzi.
Ho trovato un guzzi V35 II con 24.000 km immatricolato nel 1990 documenti in regola e ferma da 20 anni.
Non conoscendo queste moto e non sapendo i rischi e sorprese che ci potrebbero essere,voi cosa mi consigliate? il prezzo richiesto è 500 euro,la moto l'ho vista e non è affatto presa male,tranne il finale di uno scarico bucato e la sella con un piccolo strappo. ovviamente non ho potuto accenderla in quanto priva di batteria,ma il proprietario mi ha assicurato che il motore gira.
Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio.....voi che mi consigliate di fare?
Grazie a tutti ciao
 
15460978
15460978 Inviato: 30 Set 2015 18:10
Oggetto: cupolino Cafè racer per moto guzzi 1000 sp
 

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Ciao a tutti ho una guzzi sp 1000 del 1983 e ho tolto la carenatura ant e il cupolone per sostituirlo con un cupolino (senza parabrezza) che copra appena il cruscotto.... esiste un modello adattabile?
Il cruscotto non voglio eliminarlo per non incorrere in lavori extra.Grazie

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15461223
15461223 Inviato: 1 Ott 2015 7:37
 

Se vuoi una cosa plug and play, monti il cupolino del Lemans 2.
 
15578643
15578643 Inviato: 16 Mar 2016 12:45
 

La Baghera, quella di inizio topic di cui non si vedono più le foto, era ormai finita... mi ci sono divertito per un po' ed un bel giorno me l'hanno chiesta. Venduta... andata...

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Ora sto lavorando/giocando con qualcosa di un po' più recente... un bel 1100 carbuatori del 95 rimasto haimè troppo tempo esposto alle intemperie. Cromature in parte andate, viti bloccate, ossido ovunque... chissà che ci esce?! eusa_shifty.gif

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...di lavoro ce n'è parecchio ancora!
 
15614880
15614880 Inviato: 5 Mag 2016 9:43
Oggetto: Semplificare impianto elettrico guzzi v50 1978
 

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Salve a tutti, da pochissimo sono un felice possessore di una moto Guzzi V50 del 1978, sono in fase di smantellamento pre restauro.
Mentre smontavo, davo uno sguardo all'impianto elettrico, e mi chiedevo... " possibile che sia così complicato ...?? " almeno io lo vedo complicato.
Ho provato a scaricare degli schemi da internet, ma appena l'ho visto m'è preso un coccolone.....

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So che c'è nel forum un argomento simile, ma purtroppo è rimasto senza risposta utile............

Grazie a tutti........

Rep
 
15614902
15614902 Inviato: 5 Mag 2016 10:27
 

icon_asd.gif Beh alla fine non è che sia troppo complesso, è solo che ci sono dei fasci di cavetti un po' intrecciati... della serie, rendere difficile il facile attraverso l'inutile... icon_mrgreen.gif

Io sto semplificando l'impianto di una V35 che sto trasformando in bobberina, visto che tra le modifiche fatte c'è anche lo spostamento della batteria sotto il cambio e l'eliminazione di tutto l'ambaradan in plastica uso parafango che conteneva parte dell'impianto vecchio, ho spostato le centraline motoplat sotto il serbatoio (meglio dire, sto spostando, devo ancora studiare il posto giusto per non farle bollire...) e poi, eliminerò il lampeggio frecce d'emergenza, i blocchetti saranno sostituiti da due aggeggi semplificati all'osso tipo V7 Special di antica memoria e tutti i cavi, accorciati ed aumentati, ove possibile, di sezione visto che all'epoca risparmiavano parecchio, riducendo anche le spie al minimo indispensabile per viaggiare tranquillo, quello che non c'è, non si rompe icon_asd.gif

Magari strada facendo, ci possiamo scambiare opinioni ed idee, due teste pensano meglio di una sola 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif Vittorio doppio_lamp_naked.gif
 
15614917
15614917 Inviato: 5 Mag 2016 10:51
Oggetto: Re: Semplificare impianto elettrico guzzi v50 1978
 

reperibile ha scritto:
..........(............)..........
So che c'è nel forum un argomento simile, ma purtroppo è rimasto senza risposta utile............

Grazie a tutti........

Rep


Per le modifiche su mezzi d'interesse storico, esiste questo subforum
Trasformazioni e Modifiche su motocicli d'epoca
nel quale sei pregato di scrivere proprio in questi casi.......... e dove sposto la discussione nel Topic corretto, questo
Moto Guzzi d'Epoca [trasformazioni e cafè racer]

Tanto per informazione se un Topic è rimasto privo di risposte utili non significa che bisogna aprirne di nuovi......... icon_wink.gif
Quando lo trovi e ti confà, scrivici pure sopra.............poi se qualcuno passa risponde..... 0510_confused.gif

Saluti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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