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GSX-R 600 da rifare..[per prototipo da pista]
13788353
13788353 Inviato: 25 Set 2012 13:35
Oggetto: GSX-R 600 da rifare..[per prototipo da pista]
 



0509_welcome.gif ciao a tutti o camprato un gsx-r 600 incidentato in demolizione per farne un prototipo magari da pista.

immagini visibili ai soli utenti registrati



pensavo che facendo ponte sul motorino d'avviamento il motore si sarebbe accesso ma niente il motore gira gira gira e non parte. la corrente arriva alle candele e la banzina che non riesco a capire come mai non arriva attacco il tubo al serbatoio la benzina scende ma non arriva ai pistoni.

immagini visibili ai soli utenti registrati



nella foto si vede il cavo della benzina che parte dal serbatio e poi si vedono quei 2 tubicini piu piccoli che poi diventano 4 e ognuno va in 1 carburatore ecco quei 2 li dove li devo attaccare? 0510_help.gif
 
13788525
13788525 Inviato: 25 Set 2012 14:04
 

Facendo ponte sul motorino d'avviamento non dai corrente a nient'altro e l'accensione si chiude in uno sdegnato silenzio.
 
13788551
13788551 Inviato: 25 Set 2012 14:09
 

la corrente arriva alle candele e alle frecce quindi penso anche alla centralina..
 
13788574
13788574 Inviato: 25 Set 2012 14:14
 

deiv94 ha scritto:
la corrente arriva alle candele e alle frecce quindi penso anche alla centralina..


hai la chiave ,altrimenti pipe!!!! icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
13788619
13788619 Inviato: 25 Set 2012 14:24
 

si si o le chevi anche quella di scorta! il mio problema e che non arriva benzina ai cilindri non riuscirte a spiegarmi il funzionamento dei carburatori dei recuperi ecc 0510_help.gif
 
13788642
13788642 Inviato: 25 Set 2012 14:30
 

scusa di che anno è la moto ,poi è ad iniezione o a carburatori giusto per capire
 
13788877
13788877 Inviato: 25 Set 2012 15:18
 

in foto ci sono 4 carburatori grossi come tistette, che vuoi capire! icon_biggrin.gif

se la scintilla arriva e c'è compressione il motore deve partire.

la benzina magari si ferma perchè c'è una bolla d'aria nel tubo, succede. apri le viti di scarico delle vaschette e verifica che siano piene di benzina.

sei sicuro che la benzina non arriva? le candele si bagnano quando privi a mettere in moto?

vedo che la moto ha i tubi dell'acqua scollegati, non accenderla senz'acqua.
 
13789117
13789117 Inviato: 25 Set 2012 16:12
 

pensavo che la foto fosse da esempio non avevo capito si trattasse del motore in questione eusa_clap.gif tornando al discorso della benzina ,prova a spruzzare un po di benzina dall'aspirazione dei carburatori e se accenna a partire sei sicuro che è un problema di benzina,magari per il fatto che è stata ferma ha i getti tappati e con una pulita risolvi eusa_think.gif
 
13789594
13789594 Inviato: 25 Set 2012 18:33
 

rispondendo a "K4" la moto a i 4 carburatori visti in foto e quando o provato a mettergli della benzina da sopra a fatto qualche scoppio.. e i gettti quelli che si vedono da sopra li o smontati e sono tutti puliti..
 
13790744
13790744 Inviato: 25 Set 2012 22:45
 

per rispondere a "cuccoillegal" :

ok ce lo fatta.. mettendo benzina con un imbuto davvero piccolo nel tubo così è uscita tutta l'aria e ora la benzina arriva. 0509_banana.gif però sorge un altro problema non parte ancora scoppietta brucia bene tutta la penzina ma non parte!! non capisco perche!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
13790936
13790936 Inviato: 26 Set 2012 0:56
 

i ''getti che si vedono da sopra'' quali sono? i getti stanno avvitati nelle vaschette, occhio!! icon_biggrin.gif

hai aperto le vaschette? se non l'hai ancora fatto.. manda benzina e aprile finchè l'aria va via.
se hai benzina , compressione e scintilla la moto deve accendersi.

forse tira aria dai carburatori , magari hai qualche tappo presa depressione mancante, o i tubicini collegati male

le candele cosa sono? sono vecchie? a volte anche se scintillano non mettono in moto..mi è successo di vederlo più volte.


ps
hai tirato la leva dello starter?
 
13791053
13791053 Inviato: 26 Set 2012 7:36
 

la pompa benzina funziona??
 
13791537
13791537 Inviato: 26 Set 2012 10:11
 

cuccoillegal ti ha già detto tutto, mi ha letto nel pensiero! attieniti scupolosamente e vedrai che parte 0509_up.gif
PS. controlla bene i tubi depressione perchè se c'è anche un piccolo sfiato può creare problemi, esperienza provata sulla mia pelle (anzi sui miei carburatori icon_wink.gif )

Enrico_zip ha scritto:
la pompa benzina funziona??


BLASFEMO! quale pompa benzina??? 0510_amici.gif icon_asd.gif
 
13791937
13791937 Inviato: 26 Set 2012 12:20
 

Ciao, la benzina va giù per caduta, ovviamente a monte del rubinetto.
Consiglio di smontare le vaschetta e verificare che arrivi benzina e che siano puliti i getti e i galleggianti liberi di muoversi.
Prova a mettere un po di benzina con le vaschette aperte, vedi subito se arriva.
Ricordati di azionare il pistoncino dell'aria.
Non c'è altro da sapere, se è ok deve partire.

fede
 
13791942
13791942 Inviato: 26 Set 2012 12:22
 

dimenticavo, non mettere in moto senza acqua, anche acqua del rubinetto ma riempi il circuito, altrimenti corri rischi su diverse cose.
 
13792194
13792194 Inviato: 26 Set 2012 13:28
 

rico234 ha scritto:
Ciao, la benzina va giù per caduta, ovviamente a monte del rubinetto.
Consiglio di smontare le vaschetta e verificare che arrivi benzina e che siano puliti i getti e i galleggianti liberi di muoversi.
Prova a mettere un po di benzina con le vaschette aperte, vedi subito se arriva.
Ricordati di azionare il pistoncino dell'aria.
Non c'è altro da sapere, se è ok deve partire.

fede


molte moto a carburatori di quegli anni, vedi ad es. l'r6, o il thundercat, o anche le ducati 900 ss nonostante avevano il rubinetto a caduta, erano provviste di pompa benzina 0509_up.gif

vuol dire che nel caso in questione mi son sbagliato... 0509_up.gif
 
13792658
13792658 Inviato: 26 Set 2012 15:06
 

Enrico_zip ha scritto:


molte moto a carburatori di quegli anni, vedi ad es. l'r6, o il thundercat, o anche le ducati 900 ss nonostante avevano il rubinetto a caduta, erano provviste di pompa benzina 0509_up.gif

vuol dire che nel caso in questione mi son sbagliato... 0509_up.gif


anche il Monster ha la pompa (purtroppo...)
infatti mi sembra strano che il GSX non ce l'abbia. dalle foto di profilo sembra che il serbatoio raggiunga nella parte posteriore in livello più basso dei carburatori

in ogni caso se non ha la pompa è di sicuro meglio. una cosa di meno che si può rompere icon_asd.gif
 
13793137
13793137 Inviato: 26 Set 2012 17:12
 

aspetta... ma gli scarichi sono montati? non mi sembra di vederli in foto eusa_think.gif
 
13797828
13797828 Inviato: 27 Set 2012 23:16
 

ragazzi sono incasinato.. facendo avviamento o notato che il quarto pistone non scoppiava così mi sono deciso e o smontato i carburatori o tolto le vaschetta e nella quarta c'era della sporcizia o pulito o lavato nella benzina tutti e 4 i carburatori (tenendoli uniti) o pulito tutti i getti o lasciato asciugare o soffiato tutto e rimontato.
così bello e convinto rimonto tutto compreso filtro aria è serbatoio faccio e rifaccio avviamento i pistoni scoppiano tutti e 4 ma niente!!! non riesce a prendere i giri e stare in moto!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ora mi sorge un dubbio su questi 4 tubi si attaccano a degli strani pezzi che sembrano piccoli motorini mi sapete dire cosa sono?! e cosa servono??

non è che qua prima c'era una pompa??!! eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif 0510_help.gif



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13801086
13801086 Inviato: 29 Set 2012 6:45
 

Ciao, premetto che non conosco molto le suzuki, però a giudicare dalle foto mi sembra che il modello in questione sia uno Srad 600 degli anni 97-98. Prova a cercare in rete se trovi il manuale di officina, li ci sono tutti gli spaccati della moto con ogni singolo pezzo.
in alternativa puoi fare un salto in un officina suzuki e chiedere a loro.
Ciao
 
13801297
13801297 Inviato: 29 Set 2012 10:19
 

Enrico_zip ha scritto:
la pompa benzina funziona??


probabilmente Enrico Zip aveva ragione icon_redface.gif TI SERVE LA POMPA BENZINA!
-sorry ma sono abituato alla mia della generazione appena precedente, che appunto non ce l'ha-



Ma per esserne totalmente sicuro, devi dirci di che anno è, e soprattutto scaricarti il manuale officina della tua moto icon_smile.gif
 
13801439
13801439 Inviato: 29 Set 2012 11:59
 

ha certo la pompa,e per partire deve esserci e funzionare!!! doppio_lamp.gif
 
13811824
13811824 Inviato: 2 Ott 2012 21:27
 

ragazzi risolto il mistero !!!

inizio col dire che la pompa ce l'ha è montata sull'interno del serbatoio e funziona solo quando ce poca benzina e non riesce a scendere per caduta..

il mio problema però era molto molto piu banale e mi ha fatto perdere ore e ore di smonta rimonta e prova!!

io per provare ad accenderla usavo un carica batterie col tasto avviamento che mi dava i normali 12 volt e i watt necessari ma non gli amper giusti che dovrebbe dargli una batteria normale e la centralina a bisogno di quelli per lavorare!! ora o smontato una batteria da un vacchio 125 lo messa in carica per una notte lo collegata e dopo pochi avviamenti track è partita!! =) 0509_banana.gif

quindi o pensato : perfetto ora posso iniziare a comprare le parti mancanti e in poco tempo iniziare a viaggiare..
mah, o trovato un altro problema molto molto più grave.
quando lo presa dal demolitore lui mi ha tagliato via il numero di telaio io pensavo che bastasse richiudere quel buco con una piastra di alluminio ed ero aposto poi parlando insieme a un amico mi ha detto che senza quello non posso andare da nessuna parte ne pista ne strada però mi a anche detto che per la pista forse ci sono qualche eccezioni e a parlato di telaii autocostruiti mi sapete dare qualche dritta ?? grazie

e se mi sapete dire bene come funziona il regolamento delle piste?


grazie a tutti di aver risposto anche a chi chiedeva se la moto fosse a igniezione o a carburatori =) 0509_si_picchiano.gif
 
13811837
13811837 Inviato: 2 Ott 2012 21:33
 

deiv94 ha scritto:
ragazzi risolto il mistero !!!

inizio col dire che la pompa ce l'ha è montata sull'interno del serbatoio e funziona solo quando ce poca benzina e non riesce a scendere per caduta..

il mio problema però era molto molto piu banale e mi ha fatto perdere ore e ore di smonta rimonta e prova!!

io per provare ad accenderla usavo un carica batterie col tasto avviamento che mi dava i normali 12 volt e i watt necessari ma non gli amper giusti che dovrebbe dargli una batteria normale e la centralina a bisogno di quelli per lavorare!! ora o smontato una batteria da un vacchio 125 lo messa in carica per una notte lo collegata e dopo pochi avviamenti track è partita!! =) 0509_banana.gif

quindi o pensato : perfetto ora posso iniziare a comprare le parti mancanti e in poco tempo iniziare a viaggiare..
mah, o trovato un altro problema molto molto più grave.
quando lo presa dal demolitore lui mi ha tagliato via il numero di telaio io pensavo che bastasse richiudere quel buco con una piastra di alluminio ed ero aposto poi parlando insieme a un amico mi ha detto che senza quello non posso andare da nessuna parte ne pista ne strada però mi a anche detto che per la pista forse ci sono qualche eccezioni e a parlato di telaii autocostruiti mi sapete dare qualche dritta ?? grazie

e se mi sapete dire bene come funziona il regolamento delle piste?


grazie a tutti di aver risposto anche a chi chiedeva se la moto fosse a igniezione o a carburatori =) 0509_si_picchiano.gif


acquista un telaio vergine e fallo immatricolare...! o una moto in disuso facendo il passaggio di proprietà magari cosi ci recuperi i pezzi pure!!!
0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13811937
13811937 Inviato: 2 Ott 2012 21:58
 

ne sentirai delle belle...
e tutte discordanti. se ne parlava in un altro topic e c'è chi dice che non puoi girare da nessuna parte, c'è chi invece sostiene che ti fanno entrare ovunque.
di preciso non so se ci sia una vera e propria legislazione dietro, né se questa sia effettivamente rispettata

a me, personalmente non mi hanno mai controllato il numero del telaio e mi è capitato più volte di vedere gente che gira con telai autocostruiti.
 
13813274
13813274 Inviato: 3 Ott 2012 12:50
 

Secondo me, visto che sai dove hai comperato la moto, il demolitore non avrà nessun problema a darti una fattura da dove si evince la provenienza della moto. Con quella non dovresti avere nessun problema con le forze dell'ordine, tantomeno nei circuiti
 
13813435
13813435 Inviato: 3 Ott 2012 13:34
 

Ugo51 ha scritto:
ne sentirai delle belle...
e tutte discordanti. se ne parlava in un altro topic e c'è chi dice che non puoi girare da nessuna parte, c'è chi invece sostiene che ti fanno entrare ovunque.
di preciso non so se ci sia una vera e propria legislazione dietro, né se questa sia effettivamente rispettata

a me, personalmente non mi hanno mai controllato il numero del telaio e mi è capitato più volte di vedere gente che gira con telai autocostruiti.


mi hanno confermato che il problema non è quello di correre in pista ma in quanto il trasporto del mezzo alla pista... ho visto che la polizia chiede i libretti delle moto trasportate o documenti almeno per l'avvenuta demolizione per estero... senza numero di telaio e documenti.. è come avessi in poche parole rubato una moto.... 0509_up.gif informati e fatti documentare la moto da chi te l'ha venduta... so che è un casino ma anche i telai autocostruiti se devono spostarsi dovrebbero avere un numero identificativo!
 
13813936
13813936 Inviato: 3 Ott 2012 16:03
 

le cose sono due.... o la moto non era incidentata per cui hanno tolto il numero del telaio (controlla il numero del motore , da quel numero suzuki risale al numero del telaio e se la moto è rubata sono c***i acidi ..... però difficilmente avrebbe le chiavi... )

oppure più semplicemente la moto è stata demolita.... dato che un mezzo demolito non può uscire da un rottamatore ha cancellato i numeri , e difficilmente ti darà la fattura perchè è vietato vendere mezzi demoliti.

Diverso se il mezzo è demolito per esportazione.



chi cancella un numero di telaio ha SEMPRE qualcosa da nascondere.
 
13814300
13814300 Inviato: 3 Ott 2012 17:57
 

DottorP ha scritto:


chi cancella un numero di telaio ha SEMPRE qualcosa da nascondere.


esatto 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif molto provabbilmente è solo perchè è stata demolita e si sa che non può lasciare il demolitore! 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13814411
13814411 Inviato: 3 Ott 2012 18:33
 

A questo punto allora ti conviene cercare un telaio, oppure una moto incidentata....però mi chiedo come mai non hai controllato prima di comperarla?
 
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