Oh sì, Beltram si è comportato benissimo... Non credo sia lui ad aver fatto sorpassi sporchi e a ca@@o
Anche a me il giro è piaciuto. Considerato tutto, il gruppo era abbastanza affiatato...
E' chiaro che ci sono delle regole per procedere senza tanti rischi in un gruppo così, sia in testa che in coda, anche se non sono scritte né dette.
Il problema riguarda prevalentemente i nuovi, sia bradipi che razzi, che pensano che non vi siano regole, e che per dimostrare chissà ché, invece di applicare il buon senso, si dimenticano anche di rispettare le norme più sensate del codice della strada.
Vedi ieri sul Moncenisio, (ma è una cosa che accade sempre): Il ragazzo nuovo con la giacca rossa era evidente che faceva da tappo a Mototopo. Ma tutte le volte che Mototopo tentava di passarlo sul dritto, quello accelerava. L' accelerazione della mia moto (non tanto la mia abilità) li ha passati entrambi facilmente, ma Mototopo ha dovuto passarlo in curva, ha toccato con la pedana e la moto s'è impuntata. Mototopo che è bravissimo ce l'ha fatta a non cadere.
Si dirà: Mototopo non doveva sorpassare in curva e sono ca@@i suoi.
Eh no, cari, qui lo Stron@o è l'atro, e ce n'è sempre almeno uno ad ogni giro.
Ale sa bene quello che accade in testa alla fila, e fa bene a redarguire.
Io so BENISSIMO
quello che accade in fondo alla fila
.
E questo è il mio sfogo. E dopo tre anni mi pare più che giusto.
Anche perchè qualche persona mia amica, che non va pianissimo, ma che si trova ad ogni giro (anzi, ad ogni ripartenza), a rischiare la pelle per andare alla sua andatura, perchè quando sta sorpassando il nuovo arrivato che va più lento (e che regolarmente ad ogni ripartenza si mette davanti), quello ACCELERA COME UN DANNATO, ... si è stufata di venire ai nostri giri.
E questo mi dispiace.
Credo che occorra un piccolo, breve, chiaro regolamento scritto. Non dico sotto forma di ordine, ma almeno di invito, di preghiera.
a tutti. E amico, ancora, anche del ragazzo con la giacca rossa.