immagini visibili ai soli utenti registrati
Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 3immagini visibili ai soli utenti registrati
Innanzitutto, il nome. Ho deciso di chiamare la mia piccola husky "icyrose", a causa dei suoi colori: bianca come il ghiaccio, rossa come una rosa, simbolo della passione, ardente come il fuoco! <3
Si continua da qui: Husqvarna Smr 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1 - Topic 2
immagini visibili ai soli utenti registrati
Anche in questo terzo topic dedicato alla mia piccola husky, volevo innanzitutto fare un caloroso ringraziamento a tutti gli utenti del tinga che hanno seguito, letto e commentato il gli altri due topic dedicati a questa moto. Grazie ai vostri pareri e consigli ho potuto attuare alcune modifiche sulle quali ero dubbioso e chiarire alcuni miei interrogativi.. ed inoltre è stato piacevole discutere con voi di questa fantastica passione motociclistica.. quindi, grazie!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i compagni e amici della Mos Crew, con i quali ho potuto condividere dei momenti di svago e divertimento, e conoscere nuovi amici, tutti uniti dalla passione per le due ruote!
Per tutte le info su questo fantastico gruppo, che al momento conta più di 420 membri, consultate la nostra pagina ufficiale di facebook MOS CREW - Motorbikes Overfly Streets o, se volete altre informazioni, non esitate a chiedere a me, o via mp, o direttamente in questo topic.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Parlando delle modifiche fatte alla moto, nel secondo topic trovate un elenco dettagliato con le foto di tutte le novità apportate al mezzo fin ora. Pertanto, mi limito a linkare il post nel quale potrete visualizzarle, così da non ripetere un doppione di esso qui. Man mano che ne attuerò di nuove, le posterò qui.
Modifiche Estetiche
Paramani Husqvarna
Coprimanubrio Husqvarna Racing
Stripes cerchi personalizzati
Portatarga led Acerbis con fanale omologato
Fianchetti dell'Husky rr 450 bianchi adattati e rifiniti
Grafiche adattate per proseguire sui fianchetti del 450
Air Box adattato ai fianchetti del 450
Lamina in allumino termoriflettente per fianchetto destro del 450
Viti delle plastiche colorate
Adesivi foderi forcella Marzocchi in Crystal fatti su misura da New Graphic
Recupero fluidi con lattina Burn (fatto da me, al momento smontato)
Adesivi "italia" sul codino
Rimossi specchietti (enormi) di serie
Specchietto pieghevole F.A.R. sx omologato
Frecce piccole posteriori a gambo corto, nere, vetrino trasparente, omologate
Frecce piccole anteriori a gambo lungo, nere, vetrino trasparente, omologate
Paramani Racetech Gladiator Bianchi, con anima in alluminio
Codino riprofilato per montare bene il portatarga
Coppia di convogliatori rossi rr 2009, (per attaccarci le grafiche e tenermi quelli con grafiche costampate, che se no se mi stufo delle grafiche a ricomprarli costano il doppio di quelli normali..)
Tabella portanumero
Modifiche Ciclistica
Regolazione su misura del monoammortizzatore Sachs (di serie) nel precarico
Display multifunzione sostituito in garanzia con la rettifica dell'errore del led rosso
Cerchi Tubeless anodizzati neri (di serie!)
Rimosse le pedaline passeggero
Impianto elettrico modificato con connettori a sgancio rapido per ogni componente
Modifiche Meccaniche
Candela NGK Racing BR9EG
Ripotenziamento con marmitta artigianale Scalvini Racing
Silenziatore artigianale Scalvini Racing in alluminio con fondello inox
Carburazione con minimo u38, aria aperta 2 giri e 1/2, spillo d48 3^ tacca, massimo 160
Progetti Modifiche Imminenti
Grafiche personalizzate realizzate da me e stampate da Grafica Evoluzione (ordinate)
Progetti Modifiche Future
Pignone z13
Tappo con chiave Acerbis (ho dubbi sulla compatibilità con il mio modello)
Pneumatici Continental Attack Supermotard
Ed ecco due prove di grafiche realizzate da me (tutte le preview delle grafiche sono protette da copiright, licenza creative commons 3.0 e diritti d'autore):
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
E queste fatte con wilkes design modificando una sua bozza e provandola sul 450:
immagini visibili ai soli utenti registrati
... a questo punto l'estetica della moto sarebbe completa!
Da quel momento in poi, dovrei passare alle modifiche meccaniche, e alla ciclistica, ma su queste ho molti dubbi e quindi aspetto prima imparare a sfruttare bene la moto fino in fondo, per poi aumentarne la potenza. Poi deciderò in base alle esigenze, come ho fatto fino ad ora.
Comunque per quanto riguarda la meccanica penso ad un'elaborazione di questo tipo:
- kit testata + basetta by htm racing, o una versione artigianale equivalente non "firmata" htm (questa sarà la prima modifica dell'elaborazione meccanica, e quella su cui sono più sicuro, tutto il resto si vedrà in seguito). In alternativa stavo pensando a una lavorazione al cilindo da un preparatore che conoscono dei miei amici e che dicono renda più del kit htm.
- maggiorazione impianto frenante anteriore (con disco wave da 320 e spostapinza by htm, o semplicemente con delle pastiglie sintetiche.. su questo aspetto vostri pareri)
- miglioramento impianto frenante posteriore con disco a margherita
E, a causa della fastidiosa elettronica che regola il tps e tutte le balle varie ad esso annesse, penso di fermarmi qui (che già sarebbe veramente un bell'andare). Poi, solo nel caso di grippata (che spero non avvenga mai), valuterò l'opzione di sostituire quel minuscolo 28 di serie con un carburatore migliore, tipo un mikuni TMX da 35 o un keihin PWK da 36, in caso decidessi di acquistare un cilindro wr o cr, mentre un keihin PWK da 38 nel caso in cui scegliessi di prendere il kit 144cc by htm dando dentro il mio cilindro. In questo caso acquisterei anche il collettore del wr senza guidaflussi, che mi premetterebbe, a differenza dell'attuale collettore, di montare il v-force 3. Inoltre leverei il miscelatore, ovviamente. Così, penso che la moto diventerebbe una vera belva, ma vorrei evitare di grippare, anzi, spero vivamente che non mi succeda mai, quindi queste ultime sono solo supposizioni teoriche di un futuro spero remoto e improbabile. Poi chi lo sa, visto che sta moto penso proprio di tenermela anche dopo i 18 anni, magari attuerò lo stesso questo tipo di elaborazione così spinta, ma da qui ad allora ci sono di mezzo quasi due anni, e può succedere di tutto in così tanto tempo.. fino all'anno scorso non avrei mai pensato nemmeno di avere una moto, e ora invece sono qui a discutere con voi dell'elaborazione.. che bei momenti!!!
Per il momento la moto si presenta così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
immagini visibili ai soli utenti registrati
In origine era così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
Il mio casco!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scalvini soundcheck!
Altre foto nel topic
Frecce montate e foto all'Adda
Paramani Racetech Gladiator arrivati!
Paramani Racetech Gladiator alluminio montati
Prova varie modifiche estetiche
Convogliatori rossi mod. 2009, tabella portanumero e adesivi vari arrivati!
Foto artistica in giardino
Redesign di un kit di grafiche by Grafica Evoluzione
Altre prove di grafiche realizzate da me
Manutenzione invernale, codino riprofilato e portatarga montato correttamente
Impianto elettrico modificato, tabella portanumero montata e convogliatori sostituiti
Come sempre si accettano consigli e commenti!