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primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15829869
15829869 Inviato: 11 Giu 2017 21:42
 



in ogni caso i fori spariranno,originali o meno... icon_smile.gif
la leva del freno anteriore si può regolare ? intendo la distanza dalla manopola...la mia è troppo lontana,freno praticamente con la punta delle dita...
 
15829875
15829875 Inviato: 11 Giu 2017 22:01
 

Ciao,

NO, non è regolabile - almeno la mia non lo è - ma un buon meccanico (oppure un po' sano fai da te ... icon_wink.gif ) potrebbe rimediare adattando una leva regolabile Honda "compatibile", in alternativa c'è l'aftermarket però le leve di questo tipo non sono economiche.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15830059
15830059 Inviato: 12 Giu 2017 9:49
 

Confermo che non c'erano fori sulla moto originale. Puoi sempre pensare di chiuderli con tappi bianchi e poi montare un portapacchi semplice, che distoglie l'attenzione dalla zona sottostante. ce ne sono di davvero belli.
 
15830290
15830290 Inviato: 12 Giu 2017 14:47
 

credo che opterò x un bell adesivo, se prima magari riesco a sapere il prezzo di sto benedetto parafango.... ho avuto almeno una decina di moto fra strada ed enduro .... ma questa è la prima volta che mi capita un modello di cui nessuno ha i ricambi...! ho contattato 3 concessionari Honda,non li hanno a magazzino,li devono ordinare... icon_rolleyes.gif

per quanto riguarda la leva del freno credo che la sostituirò....magari mi rivolgo ad un meccanico....con i freni non ci scherzo..
 
15830323
15830323 Inviato: 12 Giu 2017 15:44
 

Ciao ragazzi volevo scrivere qualcosa in più sulla nuova 2017 faccio subito una premessa non ho fato molti chilometri (500 circa), la moto va molto bene, per quanto riguarda la parte estetica bhè è davvero bella basta qualche piccola aggiunta paramani qualche adesivo sulle forche per fargli prendere un aspetto ancora più racing icon_xd_2.gif , per quanto riguarda il motore avendo fatto solo 500km non la ho tirata più di tanto (nonostante al concessionario mi abbiano detto che non c'è rodaggio e che i motori ormai sono rodati a banco) ma mi sembra molto brillante buona la ripresa (anche a giri bassi e con rapporto sbagliato ops eusa_whistle.gif ) i rapporti per ora mi sembrano buoni (sono di Roma ne faccio sopratutto un uso cittadino), a breve cambierò le gomme metterò delle pirelli mt90 at e le tassellate le tengo per quando andrò fuori in montagna icon_biggrin.gif , nel traffico è favolosa leggera agile e scattante, al semaforo si riesce a poggiare bene il piedone (sono 1.80cm x 70kg), ovviamente avere delle forcelle regolabili leve di frizione e freno un pò più belle con qualche regolazione non era male ma tutto questo ovviamente avrebbe fatto salire il prezzo della moto... (almeno le leve si possono sostituire e ce ne sono di belle della zeta racing), l'ammortizzazione della moto è buona forse un pò troppo morbida ma considerando le strade di Roma la mia schiena ringrazia 0509_si_picchiano.gif , purtroppo non riesco a dirvi se quei 2 cv in più facciano la differenza icon_sad.gif però posso dirvi che sono stracontento di questa piccola 250cc, il portafogli inizia già ad alleggerirsi ma si sa i soldi per la moto no bastano mai icon_asd.gif icon_asd.gif

a breve qualche altra foto ciao a tutti ragazzi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15830404
15830404 Inviato: 12 Giu 2017 19:09
 

Citazione:

... non li hanno a magazzino, li devono ordinare ...


Se Atene piange ... Sparta non ride! Fuori di metafora la situazione è cambiata, il magazzino "pesa" ( a livello economico e non solo) e si lesina, in disponibilità di pezzi, anche per modelli molto diffusi. Figuriamoci per le "rarità" ... e la faccenda non riguarda, ovviamente, solo Honda ...

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15830418
15830418 Inviato: 12 Giu 2017 19:30
 

sella codice

€ 520,38 - disponibile

parafango posteriore codice

€ 83,36 disponibile.

cordiali saluti



Finalmente qualcuno ha svelato i prezzi....!!!! bè direi che la sella è un affarone.... 0509_mitra.gif

Domani passo dal tappezziere,vediamo cosa mi chiede...per il parafango sentirò un carrozziere...
 
15830656
15830656 Inviato: 13 Giu 2017 8:54
 

A quel prezzo considererei l'ipotesi di guidare in piedi icon_asd.gif icon_eek.gif
 
15830701
15830701 Inviato: 13 Giu 2017 9:56
 

Beh ... l'a hai voluta la Honda?!?!? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ... purtroppo per questa moto (in Italia) i pezzi "after market non sono disponibili. eusa_wall.gif

Seriamente: quattro "tappi" a chiudere i buchi e, in caso, un "sano" carrozziere (oppure un adesivo delle tante CRF racing che "copra" tutto) ... icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15831032
15831032 Inviato: 13 Giu 2017 17:03
 

Link a pagina di Ebay.it

ho trovato questa sella usata,gli ho proposto 100....vediamo cosa ne pensa il crucco... x il parafango,carrozziere o adesivo,più probabile il secondo 0509_up.gif
 
15831042
15831042 Inviato: 13 Giu 2017 17:28
 

Ciao ragazzi volevo chiedervi se questo porta targa è omologato oppure no
Link a pagina di Drcproducts.com

immagini visibili ai soli utenti registrati


grazie in anticipo per le risposte
doppio_lamp.gif
 
15831097
15831097 Inviato: 13 Giu 2017 19:29
 

Ciao,

Occorre verificare l'angolo di inclinazione della targa (che deve essere "leggibile", in particolare dagli autovel*x), non so nulla, invece, del gruppo ottico vero e proprio ...

Francesco
 
15831125
15831125 Inviato: 13 Giu 2017 20:20
 

Ciao,

Francamente oggi ... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif ... mi girano! La mia CRF ha quattro anni e solo 6.500 Km (sia pure percorsi in Africa) e:

Link a pagina di Imgur.com : Carter destro con vernice che cade e qualche trasudo di liquido (acqua dalla pompa?). 0509_down.gif

Link a pagina di Imgur.com : Vernice dei cerchi che si sfalda 0509_down.gif 0509_down.gif

Link a pagina di Imgur.com : Leva freno posteriore arrugginita 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Link a pagina di Imgur.com : Manubrio arrugginito 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

E lasciamo da parte le plastiche che si scolorano/graffiano solo a guardarle! Che dire poi del tappo cromato del serbatoio: inguardabile già da nuovo poi con la attuale "fioritura" di ruggine ...

Oggi, infine, l'apoteosi (dopo qualche segno premonitore nei giorni passati): la moto, a bassissima velocita, inizia a "cadere" (indifferentemente a DX/SX) ed a "guidare lei": tutti sintomi che mi fanno pensare a problemi ai cuscinetti del canotto di sterzo (c.d. canotto di sterzo "impallinato")! eusa_wall.gif

Tenuto presente dove si trova il più vicino ricambista Honda/meccanico affidabile (e che devo restare qui almeno un altro anno) temo di essere nella, come dire, nella ... m*rda. Oltre tutto parto giovedì per l'Italia e tempo per organizzare qualche verifica approfondita non ne ho! Successivo rientro la prossima estate! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ho avuto in precedenza, citate alle "come vengono", le seguenti Honda: PK 50, SH50, CB125, NS125F, SH 150, Pantheon 150, 400 Twin, 550 CBX, CBR600F, Dominator, VFR750F (che ancora posseggo), HORNET 600, HORNET 900 sino alle attuali XR100 (usata) e CRF250M (nuova) che ho portato con me in Africa. Forse ne manca qualcuna ... eusa_doh.gif icon_wink.gif

Scrivere un post del genere mi costa tanto ma mi sembra davvero che il limite sia stato abbondantemente passato!!! Altro che CRF250 Rally e simili!!! ...

VOGLIO UNA MOTO VERAMENTE AFFIDABILE!!!

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: chiedo scusa per il modo di proporre le immagini ma il forum (ad onta di dimensioni modestissime) continua a fallire miseramente il loro caricamento ... icon_sad.gif
 
15831164
15831164 Inviato: 13 Giu 2017 21:31
 

Dai,fin che non ti lascia a piedi non puoi dire che non è affidabile... icon_lol.gif
scherzi a parte,io non ci vedo nulla di grave.... l unica cosa assurda è la vernice dei cerchi... a meno che non fai strade sterrate,è molto strano...
 
15831173
15831173 Inviato: 13 Giu 2017 22:00
 

Ciao,

Honda mi ha abituato ad altri livelli di affidabilità/qualità dei materiali.

Io ci vedo molto, ma molto, di strano: una moto con 6.500 KM (anche se percorsi n Africa) non può accusare problemi alla testa dello sterzo (la mia VFR, del 1992, monta ancora i cuscinetti originali), non può accusare perdite di liquido, non può nulla: DEVE SOLO MACINARE STRADA!!!

Volendo essere buoni ... passi per la ruggine (sia pure a fatica) ma il resto lo trovo intollerabile. Io la moto la ho pagata con "buoni denari" in cambio mi aspetto una ... "buona moto"

Anni addietro (molti) un conoscente che lavorava in Honda (da talmente tanti anni da ver conosciuto Soichiro Honda) scelse, scientemente, il "penultimo modello" ...

Alla mia domanda sul perché ebbe a dirmi perché è (era, all'epoca) ancora una Honda "Made in Japan" (e non in Atessa, per capirci). La CRF, e lo sappiano, è Made in Thailand! 0509_down.gif Credo c'entri qualcosa, anzi molto ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: gli sterrati, qui, sono comunissimi: spesso cosparsi di buche (con acqua in determinate stagioni), di sassi (più o meno "dimensionati"), di rami (idem) e non solo ...
 
15831863
15831863 Inviato: 14 Giu 2017 21:22
 

Posso chiederti fastfranz se la moto la tieni in un garage o all'aperto anche di notte? vivi per caso vicino al mare e in un ambiente particolarmente umido? comunque ti do perfettamente ragione, le moto giapponesi e in particolare le honda di 20/25 anni fa come qualità dei materiali erano tutta un altra cosa!
 
15831944
15831944 Inviato: 14 Giu 2017 23:23
 

Ciao,

Vivo ad Abidjan (in Costa d'Avorio) il che vuol dire una città di mare con un ambiente molto, molto caldo e parimenti umido. La moto "dorme" in un ambiente coperto (ma non chiuso completamente) assieme alla XR ed al Pajero ...

Ma il punto non è questo (o almeno non è quello principale): sono disposto a comprendere, pur con molta difficoltà, un po' di (un po' troppa) ruggine ma trovo INCONCEPIBILE che dopo 6.500 Km la moto accusi problemi ai cuscinetti di sterzo ... da qui non si fugge: 0509_mitra.gif INCONCEPIBILE, E BASTA!!!


Insomma ... con un manubrio rugginoso posso andare, con uno sterzo "impallinato" ... NO!!! eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15832160
15832160 Inviato: 15 Giu 2017 10:02
 

Purtroppo la ricerca del massimo risparmio ha fatto scendere la qualità media dei materiali utilizzati. Non che vent'anni fa non ci fossero esempi eclatanti di "ferraccio" utilizzato per certe parti (viteria in primis), ma ora è quasi una regola. Ho avuto esperienze seccanti con i raggi di una Ténéré 660 (my 2010), per dirne una. Ma gli esempi sono davvero tanti e capisco il tuo disappunto...
 
15832179
15832179 Inviato: 15 Giu 2017 10:23
 

Ciao,

GISA'!!! Tra le atre cose, visto dove mi trovo, non sarà facile "metterci mano". Ho allertato i miei contatti in Italia (parto questa sera e mi trattengo due mesi), SPEREM ...

Ripeto, accettando in qualche modo le magagne estetiche dovute, forse, a dove mi trovo: 6.500 Km e ... KAPUTT! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Tra l'altro è una moto pensata per il sud-est asiatico: laggiù (come qui) molte strade non sono proprio come le "high-way" americane ... icon_sad.gif .

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15832245
15832245 Inviato: 15 Giu 2017 11:36
 

C'è da considerare la possibilità che il tuo sia un "caso sfortunato", visti che dovrebbe montare lo stesso avantreno della CRF-L e che nessuno ha lamentato problemi in tal senso, anche usandola in off road intensivamente. Shit happens, come dicono dall'altro lato dell'oceano...
Abbi pazienza, metti cuscinetti migliori e vai tranquillo. Del resto un manubrio base costa forse 30 euro. Più seccante il discorso cerchi e carter...
 
15832287
15832287 Inviato: 15 Giu 2017 12:38
 

C'è purtroppo un "inceppo" in CdA la Honda (moto) NON è presente, devo dire in maniera abbastanza strana vista l'attenzione che le case giapponesi dedicano ai, cosiddetti, paesi in via di sviluppo. Qui, di fatto, esiste (e spesso solo sulla carta, alle volte mancano anche le candele) Yamaha.

Secondo punto (info da confermare) la moto dovrebbe montare (già) cuscinetti a "rulli conici" che dovrebbero essere di qualità superiore ma che, appunto, hanno retto solo 6.500 Km.

Quanto all'assistenza adesso Vi "appioppo" (vado un po' O.T. sperando che il moderatore non sia troppo severo ...) qualche foto che spiega l'andazzo.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Link a pagina di Imgur.com : dal meccanico, i "cerchi" blu e oro che si vedono sono gomme nuove avvolte in teli termici (per difenderle dalla temperatura)

Link a pagina di Imgur.com : fa ancora - tutti i giorni - il suo servizio! Pensateci bene prima di denigrare troppo i prodotti "cinesi" ...

Link a pagina di Imgur.com : l'attrezzo più usato è il martello ...

Link a pagina di Imgur.com : in attesa di consegna al suo orgoglioso proprietario

Link a pagina di Imgur.com : controllo pressione penumatici e ... VIA!!!

In realtà questa è la situazione nell'interno del paese, qui ad Abidjan è meglio. Cionondimeno l'idea di far cambiare qui i cuscinetti di sterzo ... MI RUGA ASSAI!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
15838633
15838633 Inviato: 27 Giu 2017 5:06
 

Link a pagina di Carpimoto.it

Ragazzi mi dite se questo filtro va bene x la nostra motina?? Francamente dei venditori mi fido poco...
Olio Motul 5100 10w40 va bene oppure meglio un altra gradazione?
 
15840348
15840348 Inviato: 30 Giu 2017 7:35
 

Ciao,

Per l'olio non dovrebbero esserci problemi basta che rispetti le dovute specifiche tecniche e sia usato correttamente.

Differente è il discorso per i ricambi/materiali di consumo ("meccanici", per una leva/specchietto è diverso), anche se (obiettivamente) spesso esageratamente cari io tendo ad affidarmi solo e soltanto ai ricambi originali. Poi alle fine, come sempre, è questione di scelte/preferenze.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: la mia VFR "viaggia" da 25 anni affidandosi, quasi esclusivamente, alle Honda "Genuine Parts". 0509_up.gif
 
15840417
15840417 Inviato: 30 Giu 2017 9:33
 

Honda prescrive il 10w30, ma io mi sono trovato meglio col 10w40. Sempre.
 
15840700
15840700 Inviato: 30 Giu 2017 19:38
 

0509_up.gif grazie ragazzi
 
15841847
15841847 Inviato: 3 Lug 2017 16:34
 
 
15842053
15842053 Inviato: 3 Lug 2017 23:23
 

Ciao,

Beh, francamente oltre a "tirarsela" assai non è che forniscano molte info! icon_confused.gif .

Potrebbe andare bene ma, almeno per il poco che capisco dall'immagine, sembrerebbe lasciare scoperti i tubi del telaio e la pompa dell'acqua.

Se - e sottolineo se!!! - così fosse (ovvero copre solo il sottocoppa) credo che, fosse la mia moto, non la prenderei. Per un uso fuoristrada "cattivo" serve qualcosa di realmente più protettivo, invece se ti limiti a qualche mulattiera/sterrato - e non necessariamente pianeggianti!!! - la piastra di serie va più che bene, esperienza africana personale ... icon_wink.gif

Inoltre (ma qui vado a memoria, in questo momento sono a Roma e la moto è in Africa) mi sembra che il foro di scarico olio (immagino sia quello) è al centro mentre la posizione del corrispondente "tappo" 8sul motore) è più decentrata.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15845720
15845720 Inviato: 10 Lug 2017 14:58
 

Grazie fastfranz alla fine ho optato per una piastra completa in alluminio per 20 euri in piu' almeno sto bello tranquillo
 
15846454
15846454 Inviato: 11 Lug 2017 18:05
 
 
15846515
15846515 Inviato: 11 Lug 2017 20:46
 

Ciao,

Sebbene io abbia la tendenza ad Utilizzare le HOP "Honda Original Parts" sulle mie Honda uso, da tempo, i filtri aria K&N sulla VFR e mi trovo bene. Stesso risultato, tempo addietro, su una CBR600F. 0509_up.gif

Attenzione questo non necessariamente significa che i filtri olio (per il CRF) che non ho mai usato vadano parimenti bene anche se, in linea di massima, il nome è dovrebbe dare delle certezze.

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
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