Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Ma alla fine questa 675? [rapportata a Z750 e Street triple]
13720492
13720492 Inviato: 4 Set 2012 6:55
Oggetto: Ma alla fine questa 675? [rapportata a Z750 e Street triple]
 

Devo scegliere la nuova motoretta e la B3 mi intigra non poco, ma le voci su di lei non sono rassicuranti.
Chi dice che il motore non spinge in basso e i medi, problemi di frizione e mappe, sela dura ecc ecc.
Alla fine rapportata a Street e Z750 vale l'acquisto o queste restano superiori?
Grazie.
 
13720528
13720528 Inviato: 4 Set 2012 7:27
 

parlo per interpretazione dei dati e non per esperienza diretta, quindi non dare troppo peso alle mie parole.

street piu adatta alla strada, brutalina piu sportiva, piu rigida e piu potente, ma potenza piu in alto ->piu scomoda meono struttabile delle street on the road (scusate il gioco di parole)

dello z750 non so nulla

a breve provero' la street e potro dire se è effettivanente comoda icon_wink.gif

ps
uan volta incontrai un fermone che pero' era armato di street, cavolo andava da sola la moto e non sono riuscito a passarlo (la mia hornettina in uscita dai tornanti anche se uscivo a 8000 non ne aveva per passarlo in rettilineo, e non avevo nessun intenzione di fare manovre azzardate).
 
13720542
13720542 Inviato: 4 Set 2012 7:39
 

La Z non resta superiore a nessuna francamente... anzi, a parte il gran motore, per tutto il resto siamo sotto anche alle altre giappo. Peso e vibrazioni non ne parliamo.
Per la Street è un altro discorso...
Comunque i problemini di frizione e mappe della brutalina sono stati risolti coi primi aggiornamenti e il fatto che dicono che spinge poco ai bassi è vero, ma bisogna specificare che spinge poco ai bassi per essere un tre cilindri. I 4 giappo spingono molto meno...

PS: la sella della brutalina è duretta, come è giusto che sia in una moto con un'indole così sportiva. La sella della Z però lo è altrettanto.
doppio_lamp_naked.gif
 
13720675
13720675 Inviato: 4 Set 2012 8:47
 

Penso che la Z750, tolti motore ed estetica, sia la peggiore moto di quel segmento, pesa e vibra, le sospensioni sono davvero entry-level, il manubrio largo aiuta a controllarla, ma rimane sempre la sensazione di essere un po' impacciati alla guida.

Molto diversa la street-ina: il telaio in allumino e le sospensioni più a punto ne fanno un'ottima motoretta con cui divertirsi. Il 675 inglese è un ottimo motore, molto regolare e con molto tiro.

Quello italiano non l'ho mai provato ma sembra più spinto verso gli alti regimi, purtroppo pare ci siano ancora molti problemi sulle nuove MV. Io me ne terrei alla larga ancora per almeno un annetto.
 
13723554
13723554 Inviato: 4 Set 2012 20:12
 

Ho provato la street R e la reputo molto molto equilibrata, Comfort e prestazioni, z750 solo il vecchio e le sospensioni diciamo lasciano a desiderare.
Mv mai provata, mi fà paura solo l' affidabilità, avendone già una sò che significa. Le Mv vanno comperate solo dai pochi concessionari che se ne intendono veramente... altrimenti sono c***i amari...
 
13723909
13723909 Inviato: 4 Set 2012 21:24
 

La brutalina è una moto superlativa, detta da uno che viene da Kawasaki. Ti rendi cento di cosa vuol dire freni, tenuta di strada, precisione della ciclistica... Qualcuno ha avuto qualche problema. Io dopo 2000 km nulla, tutto ok. Ci sta che qualche moto sia venuta fuori con qualche problema, il che non vuol dire che sia una moto nata male... Peccati veniali. Tutto qua...
 
13723931
13723931 Inviato: 4 Set 2012 21:30
 

La brutalina è una moto superlativa, detta da uno che viene da Kawasaki. Ti rendi cento di cosa vuol dire freni, tenuta di strada, precisione della ciclistica... Qualcuno ha avuto qualche problema. Io dopo 2000 km nulla, tutto ok. Ci sta che qualche moto sia venuta fuori con qualche problema, il che non vuol dire che sia una moto nata male... Peccati veniali. Tutto qua...
 
13724006
13724006 Inviato: 4 Set 2012 21:49
 

secondo me Mv ha azzeccato a fare una brutale un po per tutti ma ora deve divenire una Casa che assista il cliente anche nel post vendita se vuole fare davvero concorrenza alle grandi case.

Potrebbe imparare la lezione da Aprilia o Guzzi che hanno fatto proprio dell'assistenza il loro marchio di fabbrica...negativo ovviamente icon_mrgreen.gif
 
13724083
13724083 Inviato: 4 Set 2012 22:10
 

io ho fatto 1000 km in una settimana con la brutalina e per ora non posso che 0510_mina.gif
si è vero qualche vitina si è allentata ... ma roba di poco conto tie.gif
la mia tra poco ex honda cb 1000 r x ora non è rimpianta (come tutte le jap ho dovuto spendere 1000 euro per metterla in sicurezza come sosp . perchè era veramente da 0509_down.gif )
il perchè di questo downsizing è stato spinto (oltre chiaramente l' estetica spettacolare con monoforcellone sempre da 0510_mina.gif e x le pinze radiali 0509_banana.gif ) per la voglia di avere una moto leggera/maneggevole da passi di collina icon_asd.gif ad un primo impatto con l' oggettino ho subito trovato un buon feeling (è vero che la sella è un bel panchetto di legno e dal catalizzatore arriva un bel caldo (comodissimo a breve nell' autunno inverno) ma è veramente una moto da curvette belle lanciate (c' è da dire che il cb è un mille con una coppia molto bassa .... ma è anche vero che x spostare i 200 e passa kg devi metterci del fisico) appena pensi ora la butto giù x la curva lei la già fatta 0509_banana.gif
la street l' ho provata ed è una gran moto ... motore che gira come un frullino anche lei bella leggera 0509_banana.gif l' unico problema che almeno a me esteticamente piace zero 0510_sad.gif
la kawa 750 a parte il discreto motore ... come telaio fa un po 0510_sad.gif le sosp. come tutte le jap naked ti devi frugare .... come ha fatto un mio amico se voleva spingere un pò sulle curve 0509_down.gif
 
13724921
13724921 Inviato: 5 Set 2012 9:45
 

Bene... passi da una CB1000r alla Brutale 675 e ne sei entusiasta... quando hai tempo fai un bel topic col paragone tra le 2 moto!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13726660
13726660 Inviato: 5 Set 2012 16:03
 

io opterei per la Street anche se esteticamente non c'è paragone
quella moto (la Street) ha un che di malsano ...
poco tempo fa mi sono portato al seguito 2 ragazzi in montagna dotati entrambi di Street e posso garantirti che la moto ne ha parecchio ai bassi ..la brutalina (dati tecnici) mi sembra più un puledro da pista che non da passi icon_wink.gif
Poi in queste scelte è il cuore che comanda sempre icon_wink.gif
 
13727157
13727157 Inviato: 5 Set 2012 18:24
 

Sul fatto che la brutale 675 spinga poco ai medi ci credo poco, ho provato l' F3 e l'ho trovata bella piena sotto.
Questo confrontandola con le altre medie.

andrebbe provata per farsi un idea

la zeta non mi entusiasma
 
13728467
13728467 Inviato: 6 Set 2012 1:10
 

Ma quando dite che la Brutale 675 spinge poco ai bassi cosa intendete di preciso?

Io sento che dai 4000\5000 inizia un gran bel tiro che si fa sentire nuovamente ancora più significativo quando si superano i 9000.

RIser61, l'hai già visto questo?
Link a pagina di Youtube.com

Io te la consiglio, trovo che sia una moto fantastica.

AlbertoSSP ha scritto:

...Comunque i problemini di frizione e mappe della brutalina sono stati risolti coi primi aggiornamenti e il fatto che dicono che spinge poco ai bassi è vero, ma bisogna specificare che spinge poco ai bassi per essere un tre cilindri. I 4 giappo spingono molto meno...

doppio_lamp_naked.gif


Scusa Alberto, la dai per notizia certa?
Se l'hai letta su qualche forum mi daresti per favore un link?

Anch'io sono in attesa che l'officina mi chiami per questo aggiornamento.
grazie
T.
 
13728613
13728613 Inviato: 6 Set 2012 7:51
 

ma non c e un confronto delle curve di coppia dei due mezzi?

da quel che si legge pare che la brutalina ne abbia (un po) meno fino a 8/9 mila e (un po) di piu oltre.
 
13731258
13731258 Inviato: 6 Set 2012 19:37
 

Tom4ka ha scritto:
... Scusa Alberto, la dai per notizia certa?
Se l'hai letta su qualche forum mi daresti per favore un link?
Anch'io sono in attesa che l'officina mi chiami per questo aggiornamento.
grazie
T.

Ci sono vari topic anche qui dove si parlava dei problemi riscontrati sulla F3 da vari utenti, poi quasi tutti risolti con gli aggiornamenti... e dato che i probemi sono simili anche nella B3...
Es: MV F3 - Problemi SPENGIMENTO...fare aggiornamento !!!
Ma ne trovi parecchi...
 
13734712
13734712 Inviato: 7 Set 2012 18:35
 

riporto la recensione scritta anche su un altro forum su cui scrivo..
di rientro dalla prova della street: OTTIMO MEZZO
pregi x me:
- motore fantastico
- cambio preciso
- maneggevole
- chirurgica nel seguire la traiettoria
- comoda
- concessionario simpatico e gentile e valutano bene la mia
- fari non tondi belli cattivi
- frena forte senza affondare molto
difetti per me
- versione non r senza regolazione forcelle
- prima troppo lunga
- a differeza della mia si sente la mancanza dell abs perche ha freni potenti e forcella dura, quindi sullo sconnesso a bassa velocita rischio bloccaggio elevato.
- scalda il culo sotto la sella
- fari non tondi perdono classico look e sono di plastica
 
13736707
13736707 Inviato: 8 Set 2012 13:15
 

come motore forse in uso stradale è meglio la street

solo perchè ha più coppia fin dai basis ma perde in allungo

al contrario della brutale che è un pelo meno performante ai bassi ma dai 9000 giri in su tira a manetta


se ho capito bene sono cosi i due motori


io aspetterei eicma 2012 che presenteranno al nuova street e spero che abbia montano il nuovo motore
 
13737559
13737559 Inviato: 8 Set 2012 19:39
 

topo ha scritto:
come motore forse in uso stradale è meglio la street

solo perchè ha più coppia fin dai basis ma perde in allungo

al contrario della brutale che è un pelo meno performante ai bassi ma dai 9000 giri in su tira a manetta


se ho capito bene sono cosi i due motori


io aspetterei eicma 2012 che presenteranno al nuova street e spero che abbia montano il nuovo motore


Oggi ho parlato con un concessionario molto serio e mi ha detto che il motore non cambia.
Scarico, codino e altre piccole cose.
 
13738443
13738443 Inviato: 9 Set 2012 9:36
 

peccaro ... siccome dalle foto sembrava che cambiava ... l unica pecca della street è che ha il motore molto grosso rispetto mv che l ha belllo compatto
 
13738933
13738933 Inviato: 9 Set 2012 13:10
 

Razor89 ha scritto:


i prezzi economici sono dati anche dalla ciclistica economica delle jappo in questione, se si vuole qualcosa di accettabile devi andare su un hornet o z750r e i prezzi si avvicinano molto alle europee in questo caso eusa_whistle.gif


Sono progetti economici con ciclistiche sane ma economiche che spesso e volentieri si portano via a meno di 6000 euro e non richiedono spese di manutenzione elevate.

Su moto da 8000 euro in su vedere certe cose mi fa storcere il naso che siano B3 o Monster ma anche alcune inglesi tipo la tiger800 dove vengono usati corrugati da impianti elettrici in bella vista non è il massimo.

Tornando al B3

Link a pagina di Moto.it

qui potevano fare meglio, persino le nuove Monster la fanno sfigurare da questo lato

Guardate la Shiver che costa anche meno ed è soprattutto la più bistrattata tra le italiane che nonostante una configurazione meno ideale di un qualsiasi motore in linea è molto più curata, ciò nonostante sia allo stesso livello di tecnologia ma con diversi anni in più della B3

Link a pagina di Moto.it
 
13739132
13739132 Inviato: 9 Set 2012 14:58
 

Matrom89 ha scritto:


Sono progetti economici con ciclistiche sane ma economiche che spesso e volentieri si portano via a meno di 6000 euro e non richiedono spese di manutenzione elevate.

Su moto da 8000 euro in su vedere certe cose mi fa storcere il naso che siano B3 o Monster ma anche alcune inglesi tipo la tiger800 dove vengono usati corrugati da impianti elettrici in bella vista non è il massimo.

Tornando al B3

Link a pagina di Moto.it

qui potevano fare meglio, persino le nuove Monster la fanno sfigurare da questo lato

Guardate la Shiver che costa anche meno ed è soprattutto la più bistrattata tra le italiane che nonostante una configurazione meno ideale di un qualsiasi motore in linea è molto più curata, ciò nonostante sia allo stesso livello di tecnologia ma con diversi anni in più della B3

Link a pagina di Moto.it


in effetti in quella foto ci sono troppe cose in vista, se la batte con il mio monster, e all'epoca i cablaggi erano ancora in vista, si potrebbe risolvere con un po di plastiche, ma poi viene fuori una moto plasticosa eusa_wall.gif
 
13739356
13739356 Inviato: 9 Set 2012 17:04
 

si va bhe ma che vi aspettate da una Mv che da nuova costa come una di 10anni ???icon_wink.gif
 
13740003
13740003 Inviato: 9 Set 2012 20:53
 

Adrm ha scritto:
si va bhe ma che vi aspettate da una Mv che da nuova costa come una di 10anni ???icon_wink.gif



pretendo un prodotto valido
affidabile
curato nei dettagli


una ducati monster 796 non ha tutti quei cavi in giro e costa uguale

Mv deve alzare il livello qualità e non abbassarlo troppo cercando soluzione posticce
 
13742485
13742485 Inviato: 10 Set 2012 16:18
 

La B3 è nata come nuda di una moto carenata, l' F3, e credo sia per quello che ha tubicini un po' buttati là.
Ciò non toglie che con una spesa piccolissima si possono mettere dei tubi colorati in tinta con il serbatoio che a parer mio sono stupendi e fanno molto racing 0509_up.gif
Lo fanno molti di quelli che denudano una SS per farne una Special e se mi capiterà l' occasione lo farò anche con la Shiver al tagliando dei 40'000...
doppio_lamp_naked.gif
 
13742740
13742740 Inviato: 10 Set 2012 17:46
 

AlbertoSSP ha scritto:
La B3 è nata come nuda di una moto carenata, l' F3, e credo sia per quello che ha tubicini un po' buttati là.
Ciò non toglie che con una spesa piccolissima si possono mettere dei tubi colorati in tinta con il serbatoio che a parer mio sono stupendi e fanno molto racing 0509_up.gif
Lo fanno molti di quelli che denudano una SS per farne una Special e se mi capiterà l' occasione lo farò anche con la Shiver al tagliando dei 40'000...
doppio_lamp_naked.gif


solo te l'hai fatto ai 40000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


che nasce da una carenata non è una scusa alla fin fine

allora anche la street fighter nasce da una carenata ma i tubicini cosi in vista non ci sono o almeno non risaltano agli occhi
 
13742933
13742933 Inviato: 10 Set 2012 18:50
 

topo ha scritto:


solo te l'hai fatto ai 40000 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


che nasce da una carenata non è una scusa alla fin fine

allora anche la street fighter nasce da una carenata ma i tubicini cosi in vista non ci sono o almeno non risaltano agli occhi


stesso discorso vale per street e daytona...

AlbertoSSP ha scritto:
La B3 è nata come nuda di una moto carenata, l' F3, e credo sia per quello che ha tubicini un po' buttati là.


è un discorso un po paradossale...possibile che una casa come MV così attenta al Look - anzi che ha fatto del look il suo marchio di fabbrica - non ha notato che da veramente un impressione negativa?

Persino la mia sv di 15 anni fa è molto più ordinata in questo senso
 
13747386
13747386 Inviato: 11 Set 2012 22:11
 

Per chi voleva il grafico della potenza e coppia della Be vs la Street, ecco qua:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Uploaded with ImageShack.us

A mio avviso è quasi inutile avere cv in più dopo gli 11mila giri icon_razz.gif inoltre la B3 ha i rapporti finali più corti, tocca una vel max inferiore. Se si accorciassero quelli della Street non ci sarebbe proprio storia in accelerazione e ripresa eusa_think.gif
 
13747395
13747395 Inviato: 11 Set 2012 22:14
 

eugenio2strokes ha scritto:
Per chi voleva il grafico della potenza e coppia della Be vs la Street, ecco qua:

Immagine: Link a pagina di M**********o.com

A mio avviso è quasi inutile avere cv in più dopo gli 11mila giri icon_razz.gif


beh allora fatevi un bicilindrico 0510_saluto.gif e non SS pluricilindriche con prestazioni appuntite
 
13748993
13748993 Inviato: 12 Set 2012 14:09
 

Matrom89 ha scritto:


beh allora fatevi un bicilindrico 0510_saluto.gif e non SS pluricilindriche con prestazioni appuntite


Se ti riferisci a me ho preso la ss media meno appuntita icon_razz.gif ed esteticamente mi piace troppo, guardarla per me è una droga, dico sul serio! icon_asd.gif
 
13749617
13749617 Inviato: 12 Set 2012 16:45
 

a questo punto visto il grafico mi pare proprio che la Bruti sia una ciofeca mica da poco!icon_wink.gif
che te ne fai di quei 5 cv in più a quel numero di giri se poi su tutto l'arco di accellerazione sei in debito di 10 -che non sono mica pochi -Cavalli
e poi non parliamo nemmeno della curva di coppia dove la Triumph sta veramente tanto sopra la B3
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©