Blake10 ha scritto:
Ho ripotenziato da poco la moto con lo scarico completo scalvini, ed al momento ho questa carburazione:
minimo U38
spillo d48 alla 3^ tacca
massimo 160
La moto si accende subito, tiene bene il minimo e sale regolarmente di giri. Al minimo fuma un po' e se vado per un po' tirandola trovo qualche goccia d'olio sul fondello del sile, come normale per i 2t. La moto sembrerebbe carburata giusta, però riscontro un piccolo problema che mi crea qualche dubbio: agli alti, a moto calda, dopo che la tiro per un po' ad alte velocità, sento una specie di suono acutissimo e metallico, che si sovrappone a quello normale del motore, già acuto per via della scarov. Ora, questo suono è una specie di triiiiiiiiintintin velocissimo e acutissimo.. qualcuno ha idea del motivo per cui faccia sto rumore? Se invece sto ai medi e bassi giri non lo fa, e nemmeno se sto a valvola aperta per poco tempo, ma solo dopo un po' di volte che supero gli 8000 rpm a moto calda.
è il pistone che scampanella, a me lo fa prima di grippare....ti consiglierei di non usare più la moto se non che con un pistone nuovo
ed ho una certa esperienza, 4 volte con il 50cc, 2 con il 125 e domenica sera anche un go kart