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Curve in derapata con un motard 50 2t.come si fa?
828444
828444 Inviato: 7 Nov 2006 22:01
Oggetto: Curve in derapata con un motard 50 2t.come si fa?
 

ciao ragazzi ho 1 voglia matta di fare qualke curva in derapata(se no che me lo sono comprato a fare il motard??)ma non so come si fa di preciso con un 50 2t.potreste spiegarmi per favore come si fa?si fa solo usando il freno di dietro?per favore spiegatemelo!!!
 
828473
828473 Inviato: 7 Nov 2006 22:06
 

nn penso che ce la fai....io ce lo fatto caon il drd di un mio amico xche ava le gomme lisce...nn hai tentii cavalli da scricare a terra x derapare....
 
828492
828492 Inviato: 7 Nov 2006 22:09
 

per derapare si scala velocemente di un paio di marce in curva... ma per effettuare un derapatone bisogna avere esperienza...cerca un amico ke ti insegni a derapare...cerca di nn cascare perkè ci si fa molto male...ne so qualcosa...ma la derapata è stupenda guarda ke roba...

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fai pratica e diventa bravo come questo...
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828717
828717 Inviato: 7 Nov 2006 22:55
 

FIRENZE-REGNA ha scritto:
per derapare si scala velocemente di un paio di marce in curva... ma per effettuare un derapatone bisogna avere esperienza...cerca un amico ke ti insegni a derapare...cerca di nn cascare perkè ci si fa molto male...ne so qualcosa...ma la derapata è stupenda guarda ke roba...

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Questa è chiaramente fatta bloccando il posteriore e non è una derapata. Per derapare in ingresso di curva senza essere un fenomeno del motard dovresti avere un grosso 4T.
 
828834
828834 Inviato: 7 Nov 2006 23:37
 

FIRENZE-REGNA ha scritto:
per derapare si scala velocemente di un paio di marce in curva... ma per effettuare un derapatone bisogna avere esperienza...cerca un amico ke ti insegni a derapare...cerca di nn cascare perkè ci si fa molto male...ne so qualcosa...ma la derapata è stupenda guarda ke roba...

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mi spieghi l'utilità di scalare due marcie con un 2 tempi?
Con un 50 non ce la fai a derapare,manca troppa potenza per poter derapare,a meno che non provi a derapare come nella tua foto bloccando il freno dietro!
 
829072
829072 Inviato: 8 Nov 2006 8:05
 

devi far affondare di brutto la forcella e stare con il corpo in avanti (cosi alleggerisci il posteriore) attento a non fare bloccare la ruota davanti...
per aiutare la cosa fai come ha scritto firenze
 
829138
829138 Inviato: 8 Nov 2006 8:53
 

io credo che con la prima forse avresti abbastanza trrazione per poter derapare!
 
829758
829758 Inviato: 8 Nov 2006 12:57
 

hai poki cavalli a disposizione x poter fare la derapata...in + devi tener conto ke se la ruota ha un buon grip s'gggrappa all'asfalto e nn scivola...cmq se riesci a piegare come questo qui diventi il mio idolo....


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829816
829816 Inviato: 8 Nov 2006 13:14
 

trova una superfice liscia e a bassa aderenza, prova in Garage, spiazzi davanti alle chiese, centri commerciali, o al limite ghiaia, ma è un'altra cosa.

Una volta che hai individuato il luogo adatto prova ad applicare i consigli che ti hanno già scritto.

(io a suo tempo con un 50 ho provato così, ma era monomarcia e partiva molto all'anteriore, ci sono riuscito bene solo con la neve)
 
830015
830015 Inviato: 8 Nov 2006 14:04
 

è molto difficile derapare nel tu caso per vari motivi:

1)hai un 50cc e i cavalli a disposizione sono veramente pochi
2) è un 2t... questi hanno pochissimo freno motore in confronto hai 4t..quindi..
3) non provare dove cè la ghiaia o in asfalto liscio(garage) perche quando entri in ''derapata'' la ruota anteriore a una carica paurosa di pesoquindi se ti parte auguri se lo racontisubitodopo..


quindi quello che ti voglio dire è che è praticamente impossibile.. o meglio è difficcilissimo!!! ciao
 
3817720
3817720 Inviato: 2 Mar 2008 20:32
 

sinceramente ci ho provato ed è pressochè impossibile icon_asd.gif icon_asd.gif le ruota hanno troppo grip e il freno motore è praticamente inesistente icon_wink.gif
 
3837606
3837606 Inviato: 4 Mar 2008 23:07
 

correggo alcune risposte in quanto pratico motard a livello agonistico e ho avuto 50ini fini a poco tempo fa.......se uno a un po di malizia con la moto ce la si fa non molto lunghe ma si fa usandofreno anteriore per alleggerire il posteriore e usando i pesi sulla moto........occhiop se ci dai dentro per un pò grippi visto che il pistone scorre lo stesso e non arriva la lubrificazione della miscela visto che il gas è chiuso
 
4031003
4031003 Inviato: 28 Mar 2008 0:24
 

non farai grandi cose con un 50 2 tempi, ma trova un asfalto non troppo aderente, e quando freni, sposta il peso in avanti e al centro della curva, per alleggerire il più possibile il posteriore.

occhio che l'asfalto non tenga troppo poco... icon_asd.gif
 
5109226
5109226 Inviato: 15 Lug 2008 14:16
 

esagerati non e cosi difficile!!!!!!! io in città nel modo di fare una curva il posteriore e partito da solo ed e uscita fuori una bella derapata icon_mrgreen.gif . nn kiedetemi come ho fatto perche non lo so. ho rallentato, scalato, impostato la curva e la moto si e intraversata icon_biggrin.gif
 
5113009
5113009 Inviato: 15 Lug 2008 20:00
 

con un 50 puoi derapare solo in frenata icon_asd.gif
parlo con cognizione di causa, anni fà con il mio RX50, che non andava un c@zz. , l'unico modo per vivere un pò di emozioni era salire su una strada di montagna piena di tornanti (nel mio caso Selvino, vicino Bergamo) e gettarsi giù a manetta facendo 3/4 del tornante di traverso a ruota bloccata, ma farlo in accelerazione, con un motore 50, è impossibile...
 
5116719
5116719 Inviato: 16 Lug 2008 9:35
 

Heathcliff ha scritto:
ma farlo in accelerazione, con un motore 50, è impossibile...

Più che impossibile è molto difficile, ogni tanto mi succede in curva con il mio Free di derapare in uscita* perchè mi finisco il copertone e il posteriore parte via; quindi controsterzo e mi preparo allo strattone di quando riprenderà aderenza. È un misto di follia/malizia/fortuna, perchè può sempre capitare di beccare un'asperità dell'asfalto e fare o un high-side o perdere l'anteriore.

*Io intendo (forse erroneamente) uscita di curva il momento in cui ho appena passato il punto di corda e si riapre il gas.
 
5117579
5117579 Inviato: 16 Lug 2008 10:41
 

qui c'è un po' di confusione!

la derapata non è quella in accelerazione in uscita di curva.

la derapata è l'utlizzo del freno motore combinato con una pelata del freno anteriore per intraversare la moto facendo girare la ruota posteriore a velocità minore rispetto all'inerzia.

in questo modo la moto slitta però il lento ruotare evita un eccessiva perdità di velocità e il freno motore consente spalancate vigorose in uscita!

le derapate in città vengono solo quando si passa in scalata con le gomme sulla segnaletica orizzontale, cioè sulle strisce o la mezzeria. li l'aderenza è pochissima e parte la derapata anche con un rallentamento minimo.

in sostanza la derapata con un 2t 50cc è impossibile perchè non esiste freno motore, quindi puoi fare tutt'al più una sgommata bloccando col freno posteriore, e di certo non a pieghe eccessive perchè altrimenti vai di hi-side
 
8348882
8348882 Inviato: 25 Ago 2009 8:42
 

io cel'ho fatta a fare una vera derapata con il mio hm derapage rr 70cc e posso dire di si perchè ci ho fatto anche il video e si vede che la ruata post. continua a girare...la moto non era super intraversata però è già qualcosa....no?
 
8353590
8353590 Inviato: 25 Ago 2009 21:13
 

MayerHM93 ha scritto:
io cel'ho fatta a fare una vera derapata con il mio hm derapage rr 70cc e posso dire di si perchè ci ho fatto anche il video e si vede che la ruata post. continua a girare...la moto non era super intraversata però è già qualcosa....no?



si no è vero anche io scendendo da una discesa alla fine ho scalato un paio di marce e sbanda un pò il posteriore, quindi qualcosina si riesce a fare secondo me... nn è impossibile come dicono alcuni
 
8353695
8353695 Inviato: 25 Ago 2009 21:37
 

ragazzi non è proprio vero la derapata su un 50 2t è possibile...ovviamente non alla xaus però sentire il posteriore che non è più allineato LEGGERMENTE ripeto è possibile basta che:
-asfalto liscio (non troppo sennò rischi...)
-curva che stringe abbastanza
-rettilineo prima abbastanza lungo da poterti permettere una velocità massima buona
-pinzata forte con spostamento del peso in avanti per mandare il più possibile a pacco le forcelle
-scalare una/due marce mollando la frizione di botto
-mentre si rilascia la frizione PELARE il freno per accentuare l'effetto
...ovviamente fatelo in sicurezza e sopratutto non aspettatevi grandi cose...però se uno si sa accontentare...può essere carino 0509_up.gif
 
8377103
8377103 Inviato: 29 Ago 2009 14:50
 

djroby ha scritto:
hai poki cavalli a disposizione x poter fare la derapata...in + devi tener conto ke se la ruota ha un buon grip s'gggrappa all'asfalto e nn scivola...comunque se riesci a piegare come questo qui diventi il mio idolo....


Immagine: Link a pagina di Img86.imageshack.us

scusate se riesumo il topic, ma quaesto sta per cadere, come fa a rialzarsi?
 
8572005
8572005 Inviato: 28 Set 2009 13:07
 

ragazzi a poco con il mio drd del 2003 limited edition con due dischi davanti (motard) incomincierò ad andare in una pista d cross per imparare a derapare mi dareste qualche dritta sullo sterrato?
 
8572161
8572161 Inviato: 28 Set 2009 13:25
 

maximiliano ha scritto:
ragazzi non è proprio vero la derapata su un 50 2t è possibile...ovviamente non alla xaus però sentire il posteriore che non è più allineato LEGGERMENTE ripeto è possibile basta che:
-asfalto liscio (non troppo sennò rischi...)
-curva che stringe abbastanza
-rettilineo prima abbastanza lungo da poterti permettere una velocità massima buona
-pinzata forte con spostamento del peso in avanti per mandare il più possibile a pacco le forcelle
-scalare una/due marce mollando la frizione di botto
-mentre si rilascia la frizione PELARE il freno per accentuare l'effetto
...ovviamente fatelo in sicurezza e sopratutto non aspettatevi grandi cose...però se uno si sa accontentare...può essere carino 0509_up.gif

bè, io ho provato, e non è esattamente come hai detto, io ho preso velocità fino a 52, ho rallentato fino ai 43, quindi ho frenato leggermente, ho scalato 2 marce e il posteriore è scivolato, ovvio non grandi cose, ma è un'emozione unica!!!
 
8665645
8665645 Inviato: 12 Ott 2009 20:08
 

io ho un hm derapage con su il maxi kit 86...metti su quello per prima cosa
secondo sposta il peso in avanti , staccata forte,freno dietro un pò piu leggero del bloccaggio totale
e vedi come ti diverti anche su superfici con un piu di grip del solito asfalto merdoso che slitta anche il ciao di mio nonno
 
8665888
8665888 Inviato: 12 Ott 2009 20:35
 

MattyHM ha scritto:
io ho un hm derapage con su il maxi kit 86...metti su quello per prima cosa
secondo sposta il peso in avanti , staccata forte,freno dietro un pò piu leggero del bloccaggio totale
e vedi come ti diverti anche su superfici con un piu di grip del solito asfalto merdoso che slitta anche il ciao di mio nonno


Ciao,ho visto il tuo derapage...tralasciando cose come gomme,manubrio e il silenziatore montato al contrario icon_asd.gif la derapata di cui te stai parlando è di potenza. La derapata "ufficiale" si fa con il freno motore dei 4t...un 2t di così piccola cilindrata non ce la farà.
 
8670436
8670436 Inviato: 13 Ott 2009 15:33
 

un dubbio solo, spostando il peso avanti non si rischia di scivolare con l'anteriore?
 
8683061
8683061 Inviato: 15 Ott 2009 13:31
 

Errato, l' anteriore si carica ma se freni troppo si blocca e cadi, comunque secondo me derapare un 50 2t è impossibile
 
8801130
8801130 Inviato: 5 Nov 2009 13:01
 

con le gomme da enduro sull' asfalto riesco... ma con il freno... la ruota non blocca del tutto ma scivola... stupendo...
 
8801320
8801320 Inviato: 5 Nov 2009 13:32
 

frena di posteriore, scala 3 o 4 marce stacca il freno posteriore e la ruota si dovrebbe bloccare o rallentare tantissimo scendi in derapata e controsterza quanto serve e poi hai finito prova su asfalto buono e magari smonta le cose che si potrebbero rompere dalla moto mettiti anche un buon abbigliamento..
 
11594089
11594089 Inviato: 30 Mar 2011 18:31
 

ma se uno prova a derapare col 50ino ha il rischio di rompere la campana della frizione?? dico con la derapata in ingresso curva (quella che si fa scalando 2 marce)
 
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