Leggi il Topic


Ducati 1199 Panigale ABS...presa! Prime impressioni!
13646751
13646751 Inviato: 5 Ago 2012 9:56
Oggetto: Ducati 1199 Panigale ABS...presa! Prime impressioni!
 



Gentilssimi buongiorno

Scrivo pochissimo in questo forum ma volevo ugualmente raccontarvi la mia esperienza: dopo anni ed anni di moto giapponesi volevo tanto provare una Ducati, ero intenzionato ad acquistare una Streetfighter 848 ma quando ho visto LEI (la Panigale) al salone di Milano nel Novembre scorso l'ho sempre sognata e meno di un mese fa ho fatto la "pazzia" e l'ho portata a casa!
Ho acquistato una Panigale ABS versione demo (cioè quella che acquistano i concessionari per farla provare ai clienti, quando l'ho ritirata la moto aveva 845 km, il concessionario mi ha trattato bene come prezzo e soprattutto ho avuto la moto subito invece che aspettare 25/30 giorni).

Arrivo al sodo e vi scrivo le mie prime impressioni (finora ho percorso solo 400 chilometri):

1) E' stupenda, una scultura: praticamente la si potrebbe mettere nel salotto di casa protetta da una teca di cristallo come oggetto di bellezza!

2) E' già una goduria appena la si accende: anche da fermo il sound del bicilindrico bolognese è magnifico, come sentire Mozart o Beethoven, per non parlare di quando i giri salgono, vi assicuro che da un suono diventa un vero e proprio ruggito (totalmente diverso dalle 4 cilindri giapponesi che ho sempre posseduto).

3) La posizione di guida non è così "assassina" come si potrebbe pensare: certo, sembra di avere un calorifero tra le gambe (la parte inferiore delle cosce - quando si guida d'estate come ora - sembra andare a fuoco e data la posizione degli scarichi appena si è fermi ad un semaforo...beh, vi lascio immaginare) però pensavo peggio (anche se il sellino è bello duro: il sedere inizia a farsi sentire dopo poche decine di chilometri, almeno nel mio caso).
I 195 cavalli sono gestiti benissimo, fino a 6/7.000 giri non si fanno assolutamente sentire e la moto è docile come un agnellino, certo che passata quella soglia diventa veramente una belva inferocita, il motore spinge veramente forte...

4) Per come vado in giro io è totalmente sprecata (quando arrivo a 120 chilometri orari...per me è già tanto e non vado in pista, unico habitat naturale della creatura) e non sono un "manico", però cosa volete che vi dica: per piacermi mi piace troppo, e anche se faccio al massimo 100 chilometri per uscita sono 100 chilometri estremamente piacevoli, magari poi con il tempo diventerò un pò più bravo e la sfrutterò un pò di più, per adesso che sono agli inizi va bene così: ogni cosa a suo tempo!

Cos'altro aggiungere...è la prima Ducati della mia vita, speriamo che sia un matrimonio duraturo e ricco di soddisfazioni!

SP

P.S. Nelle curve, ma cosa ve lo scrivo a fare, un raggio laser utilizzato nella microchirurgia oculare sarebbe meno preciso... icon_wink.gif
 
13646887
13646887 Inviato: 5 Ago 2012 11:27
 

Ciao...complimenti per l'acquisto e benvenuto nel desmomondo!
Perchè non posti pure qualche fotina??
Qualche maligno inizierà con "la moto ex giornalisti, bla bla bla" ma ho l'esperienza di un carissimo amico che 10 anni prese così un kawa zx6r e va ancora alla grande senza MAI aver avuto un problema!!

Ultima cosina...almeno una volta portala in pista...farebbe bene a lei e a te...è come avere un husky e non portarlo mai sulla neve!!! icon_wink.gif
 
13647163
13647163 Inviato: 5 Ago 2012 14:02
 

il tuo messaggio è uno dei più belli.... la moto per passione e non per moda.... l'importante che tua sia felice e che ti piaccia guidare la tua bestiola anche se magari non la sfrutti al massimo!!!
icon_arrow.gif la moto deve essere un piacere unico!!!
 
13647314
13647314 Inviato: 5 Ago 2012 15:16
 

se è così sprecata in mano tua sappi che ho una SF848 che aspetta solo di essere permutata con la tua 0509_si_picchiano.gif

come non darti ragione è un capolavoro di tecnica e estetica ... anche io arrivo dalle Jappo e sino a qualche mese fa denigravo le ducati e i ducatisti ..poi l'ho vista, provata e l'ho comprata senza battere ciglio (anche se la cifra non era propriamente abbordabile in quel momento)...bhe si sta ampiamente ripagando ...0 modifiche pesanti come richiedevano le Jappo ...ottima così com'è sotto tantissimi punti di vista e tante tantissime soddisfazioni ...Inoltre ha un suo fascino anche la mia piccola! doppio_lamp_naked.gif
 
13647399
13647399 Inviato: 5 Ago 2012 16:20
 

anche io la prima volta che l'ho vista dal vivo me ne sono letteralmente innamorato. Quando l'avevo vista in foto non ero rimasto particolarmente colpito specialmente per alcuni particolari che in foto non le rendevano giustizia. Purtroppo al momento non ho la possibilità di spendere una cifra cosi importante come quella necessaria all'acquisto della Panigale ma chissè se in futuro avro' la possibilità di prendere una moto nuova la Panigale sarà sicuramene la mia scelta 0509_up.gif
Quello che mi affascina di questa moto, tralasciando l'estetica mozzafiato e le prestazioni entusiasmanti, è la guidabilità della stessa. Ho letto ovunque che è una moto dalla ciclistica svelta che richiede una guida meno stancante rispetto alle altre Ducati. Insomma una moto più facile da portare (sempre in relazione ad una Supersportiva da quasi 200 Cv)

Ultima modifica di mac71 il 23 Nov 2012 18:12, modificato 1 volta in totale
 
13648013
13648013 Inviato: 5 Ago 2012 22:01
 

Ciao complimenti per l'acquisto di questi tempi chi compra una moto del genere oltre ad avere la possibilità economica, ha anche una grande passione 0509_up.gif , ti volevo chiedere visto che provieni da una jappo presumibilmente 4 cilindri , quali differenze hai notato nell'erogazione e nella guidabilità fra il bicilindrico e il 4 cilindri ?
 
13649099
13649099 Inviato: 6 Ago 2012 11:18
 

Eccomi (dato il tipo di moto il concessionario ha preteso un look da pista per poterla provare anche solo per 10 minuti...):

immagini visibili ai soli utenti registrati



Riguardo all'amico che mi ha chiesto la differenza tra questa ed il quattro cilindri...beh, la Panigale è decisamente più rumorosa delle quattro cilindri giapponesi che ho avuto in passato e durante la marcia anche le sollecitazioni/vibrazioni che arrivano dal motore sono di più (in caso di difetti visivi è meglio portare le lenti a contatto: gli occhiali tendono a ballare se la montatura ha un pò di gioco nel casco), insomma, per dirla tutta sembra di essere sopra ad un trattore (ovviamente in senso buono, non me ne vogliano i ducatisti d.o.c., sarà che mi devo abituare! icon_wink.gif ).

Come accelerazione/gestibilità/guidabilità invece tutto ok, per quel poco che ne so io il bicilindrico dovrebbe essere "cattivo" già a bassi regimi per calare un pò agli alti mentre nel quattro cilindri dovrebbe avvenire il contrario (chi ne sa più di me mi potrà correggere), però come scrivevo nel post precedente io trovo la Panigale gestibilissima anche in paese fino ai 6/7.000 giri (superati i quali però la bestia si scatena e apriti cielo...)!

Non avendo provato altre Ducati non so essere molto esauriente, da quello che ho letto su riviste, forum etc. la 1098 e la 1198 dovrebbero essere più difficili ed impegnative da guidare...anche qui lascio la tastiera a chi ha provato la Panigale ed anche quei modelli!

SP
 
13650047
13650047 Inviato: 6 Ago 2012 16:11
 

La gestibilità in questa moto è sicuramente migliorata rispetto alle passate ducati grazie all'utilizzo dell'elettronica , e qui viene la cosa che un po meno mi piace , percarità non discuto che l'elettronica è un grande aiuto e in molti casi ti può salvare la vita , ma toglie anche un po di fascino a queste moto , dico queste perchè la panigale non è l'unica che la usa ( vedi bmw , aprilia ecc. ) , una volta le ss 1000 su strada erano dei mostri indomabili , e quando ci si saliva sopra si aveva un certo timore e riverenza , perchè si sapeva che ci voleva poco ad essere disarcionati , oggi invece fra controllo di trazione ,mappe sulla centralina ecc. è diventato tutto molto piu semplice, per assurdo anche un principiante potrebbe riuscire a portare la panigale con l'elettronica settata al max ( mappa rain , controllo di trazione al max ecc. ).In passato se mettevi un principiante su una ss 1000 come la r1 a carburatori o per stare in ducati il 996 era probabile che sarebbe andato diretto al camposanto icon_asd.gif
Non dico che non comprero mai una moto farcita di elettronica , ma prima ne voglio provare diverse che siano moto e basta !
Comunque ancora complimenti è bellissima mi raccomando attenzione quando vai in giro porta 20000 lucchetti e catene , ti consiglio di legarla sempre a un palo perchè oltre ad attirate gli sguardi dei curiosi attirera molto gli sguardi dei ladri 0509_up.gif
 
13650150
13650150 Inviato: 6 Ago 2012 16:45
 

SaoPaulo ha scritto:
Eccomi (dato il tipo di moto il concessionario ha preteso un look da pista per poterla provare anche solo per 10 minuti...):

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com

Riguardo all'amico che mi ha chiesto la differenza tra questa ed il quattro cilindri...beh, la Panigale è decisamente più rumorosa delle quattro cilindri giapponesi che ho avuto in passato e durante la marcia anche le sollecitazioni/vibrazioni che arrivano dal motore sono di più (in caso di difetti visivi è meglio portare le lenti a contatto: gli occhiali tendono a ballare se la montatura ha un pò di gioco nel casco), insomma, per dirla tutta sembra di essere sopra ad un trattore (ovviamente in senso buono, non me ne vogliano i ducatisti d.o.c., sarà che mi devo abituare! icon_wink.gif ).

Come accelerazione/gestibilità/guidabilità invece tutto ok, per quel poco che ne so io il bicilindrico dovrebbe essere "cattivo" già a bassi regimi per calare un pò agli alti mentre nel quattro cilindri dovrebbe avvenire il contrario (chi ne sa più di me mi potrà correggere), però come scrivevo nel post precedente io trovo la Panigale gestibilissima anche in paese fino ai 6/7.000 giri (superati i quali però la bestia si scatena e apriti cielo...)!

Non avendo provato altre Ducati non so essere molto esauriente, da quello che ho letto su riviste, forum etc. la 1098 e la 1198 dovrebbero essere più difficili ed impegnative da guidare...anche qui lascio la tastiera a chi ha provato la Panigale ed anche quei modelli!
SP


la Ducati ultimamente sta adottando la politica di creare nuovi modelli più gestibili e godiibili un po' da tutti. Questo è il caso della SF848 ma ancor di più della Panigale. Se si analizzandole curve di erogazione si sopre come la Panigale ai bassi ne abbia di meno rispetto alla 1198 per poi esplodere in tutta la sua potenza. La mia ad esempio alle bassissime andature diventa una specie di mulo scalciante per cui devo stare sempre li a pelare la frizione. Per il discorso vibrazioni non so fqre un paragone perche non o guidatola Panigale ma ti inviterei a provare una Ducati old style icon_wink.gif
Comunque la 1199 è veramente bellissima oltre che veramente piccola e leggera eusa_drool.gif

Ultima modifica di mac71 il 6 Ago 2012 21:08, modificato 1 volta in totale
 
13655478
13655478 Inviato: 8 Ago 2012 17:19
 

Gentilissimi, credo che se ci mettiamo a fare un confronto tra le jap e le Ducati non la finiamo veramente più, io sono stato molto contento di tutte le giapponesi che ho avuto (per vari motivi: ad esempio sulla mia Honda CBR600F ho percorso 56.500 chilometri senza mai avere l'ombra di un problema) però vedevo veramente la Ducati come un punto di arrivo, un'icona, un mito, insomma...mi avete capito! icon_biggrin.gif

Non l'ho acquistata prima perché - lo confesso - ero molto titubante riguardo al discorso affidabilità, però ormai questi problemi dovrebbero essere stati ampiamenti superati (magari non saremo ancora arrivati al livello delle giapponesi, qualche piccolo sacrificio sono disposto a farlo, basta non avere la moto più nell'officina del mio meccanico che nel mio garage!).

SP

P.S. E comunque carissimi l'ho usata anche oggi, quando si sale di giri il sound di quel motore è qualcosa di fantastico, celestiale, sembra il ruggito di un leone inferocito... 0509_doppio_ok.gif
 
13655727
13655727 Inviato: 8 Ago 2012 19:14
 

SaoPaulo ha scritto:
Gentilissimi, credo che se ci mettiamo a fare un confronto tra le jap e le Ducati non la finiamo veramente più, io sono stato molto contento di tutte le giapponesi che ho avuto (per vari motivi: ad esempio sulla mia Honda CBR600F ho percorso 56.500 chilometri senza mai avere l'ombra di un problema) però vedevo veramente la Ducati come un punto di arrivo, un'icona, un mito, insomma...mi avete capito! icon_biggrin.gif

Non l'ho acquistata prima perché - lo confesso - ero molto titubante riguardo al discorso affidabilità, però ormai questi problemi dovrebbero essere stati ampiamenti superati (magari non saremo ancora arrivati al livello delle giapponesi, qualche piccolo sacrificio sono disposto a farlo, basta non avere la moto più nell'officina del mio meccanico che nel mio garage!).

SP

P.S. E comunque carissimi l'ho usata anche oggi, quando si sale di giri il sound di quel motore è qualcosa di fantastico, celestiale, sembra il ruggito di un leone inferocito... 0509_doppio_ok.gif


Ma secondo me è ancora un gattino , per avere il leone devi mettere il kit termignoni !!!!!

Direi che è d'obbligo ! 0509_mitra.gif

Link a pagina di Wrs.sm
 
13655968
13655968 Inviato: 8 Ago 2012 20:45
 

ragazzi non iniziamo con la solita diatriba Ducati contro Giapponesi o saro' costretto a chiudere il Topic. Questo Topic è stato apero per parlare delle sensazioni provate da un utente alla guida di uno specifico modello Ducati quindi siete tutti pregati di attenervi all'argomento del Topic.
Grazie per la collaborazione
 
13668814
13668814 Inviato: 14 Ago 2012 19:40
 

Un saluto a tutti....vi leggo spesso ma intervengo molto poco....

Ho avuto occasione di provarla anch'Io....e volevo domandarvi se qualcuno aveva avuto le stesse impressioni....
Esteticamente impeccabile....forse la piu' bella.....ma....

1) nessuno ha notato il caldo che sale dal cilindro posteriore ????
2)i gas dello scarico sulle caviglie quando ti fermi a moto accesa?
3) la quantità di aria stile naked che ti arriva in faccia oltre i 120 all'ora?
4) la difficoltà nel guardare la velocità per via delle dimensioni dei numeri e del contachilometri parecchio distante???

Non voglio essere polemico...il fine non è quello...è solo che personalmente non la vedo una moto utilizzabile fuori dalla pista....senza parlare che per darle un po' di brio ai bassi ( cosa assurda x un bicilindrico ) c'e' da spendere altri 2000 euro per cambiargli lo scarico.....

Mah.....
 
13696170
13696170 Inviato: 27 Ago 2012 10:06
 

1) La Panigale è la mia quinta Ducati sportiva, su tutte il problema del calore del motore era evidente, anche se sulla Panigale sembra maggiore. In fin dei conti tra le gambe hai il cilindro verticale, c'è poco da fare.
2) Ti dirò: a meno che uno non vada in moto con le infradito il calore dello scarico non si sente. Si impara subito a posizionare il piede un poco più avanti della pedalina quando lo si appoggia a terra.
3) La protezione aerodinamica è forse un neo ... dichiarato da tutti i tester nelle prove .... non mi sembra però cosi grave. A 120-130 non è che fai fatica a rimanere attaccato al manubrio (con questo caldo è un sollievo icon_biggrin.gif , in autunno andrò più piano icon_xd_2.gif )
4) Io questa difficolta proprio non la vedo ... a meno che setti il display in modalità race (la velocità diventa un dato secondario e appare in piccolo)


Per ora ho percoso i primi 1000 Km su strada e, rispetto alle mie precedenti superbike, è nettamente più guidabile. L'appunto vero che farei alla Ducati è relativo alle selle: veramente troppo dure. Ok che è una moto da pista con la targa, ma almeno la sella del passeggero, sacrificato già dalla posizione, potevano farla più morbida 0509_down.gif . La mia povera zavorrina scende il con fondoschiena quadrato e che duole per alcuni giorni.

Ragazzi cosa volete che vi dica ... per un DesmoDipendente come me sono sciocchezze. doppio_lamp.gif
 
13761635
13761635 Inviato: 16 Set 2012 18:41
 

ciao anche io ho l 1199s ho fatto 2500 km , visto che prima avevo l 1198s vado subito con i canfronti:
telaio molto piu agile, chiude meglio le curve e molto più bella.

ora la parte negativa però

fino a 7000 non va un cavolo

nei chiudi apri su di giri strappa

si smonta tutta
 
13761801
13761801 Inviato: 16 Set 2012 19:43
 

BARACUS ha scritto:

si smonta tutta



icon_eek.gif



.... parliamone !!!!
 
13911427
13911427 Inviato: 8 Nov 2012 1:55
 

4) Per come vado in giro io è totalmente sprecata (quando arrivo a 120 chilometri orari...per me è già tanto e non vado in pista, unico habitat naturale della creatura) e non sono un "manico"


Quando leggo queste cose mi viene la tristezza....

max 120km/h ?
solo moto da pista? e la montagna dove la mettiamo....

e vedendo gli usati su moto.it si cpaisce che la meggiorp arte della gente che si è comprata la 1199 ..lo ha fatto per 2 motivi:

-un buon supporto economico
-moda

chi compra queste moto deve saperle usare, almeno un minimo...
poi te li becchi sulle stradine in montagna a fare il tappo.

bah... senza offesa, ci mancherebbe.

PS la gente che osanna la pista, non la capisco.
 
13911977
13911977 Inviato: 8 Nov 2012 11:41
 

il problema è che il manico non lo poi comprare...

Come non si compra il talento!

Beato lui che guida una Panigale! 0509_up.gif
 
14093325
14093325 Inviato: 29 Gen 2013 18:41
 

BARACUS ha scritto:
ciao anche io ho l 1199s ho fatto 2500 km , visto che prima avevo l 1198s vado subito con i canfronti:
telaio molto piu agile, chiude meglio le curve e molto più bella.

ora la parte negativa però

fino a 7000 non va un cavolo

nei chiudi apri su di giri strappa

si smonta tutta


Tu, tra tutti, dovresti essere un'autorità in materia di ultime Ducati SS. Ad averne di gente che ha avuto 1198s e 1199s! Su spiegaci un po' meglio le differenze!
Fino a 7000 giri è docile oppure è proprio fiaccia?!
Negli on off strappa quanto? In modo fastidioso?
E che significa "si smonta tutto"?! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
14095097
14095097 Inviato: 30 Gen 2013 13:15
 

chi la detto che devono sempre essere al limitatore queste moto ?

anche una bella gita in montagna va benissimo ,forse non andare propio a cercare curve a gomito
 
14151519
14151519 Inviato: 23 Feb 2013 14:57
 

Power_maniac ha scritto:
4) Per come vado in giro io è totalmente sprecata (quando arrivo a 120 chilometri orari...per me è già tanto e non vado in pista, unico habitat naturale della creatura) e non sono un "manico"


Quando leggo queste cose mi viene la tristezza....

max 120km/h ?
solo moto da pista? e la montagna dove la mettiamo....

e vedendo gli usati su moto.it si cpaisce che la meggiorp arte della gente che si è comprata la 1199 ..lo ha fatto per 2 motivi:

-un buon supporto economico
-moda

chi compra queste moto deve saperle usare, almeno un minimo...
poi te li becchi sulle stradine in montagna a fare il tappo.

bah... senza offesa, ci mancherebbe.

PS la gente che osanna la pista, non la capisco.







Non sono d'accordo...secondo me se uno ha un sogno e la disponibilità economica anche se non e' un manico fa bene a comprare cosa gli pare...e avere una moto non significa sempre andare a 300km e ginocchio a terra ma vuole dire anche passeggiare tranquillamente e avere quella sensazione di libertà che a me personalmente da qualsiasi tipo di moto...
 
14307220
14307220 Inviato: 26 Apr 2013 4:40
 

La Panigale è un gioiello, se uno ha i soldi per prendersela, io la consiglierei tranquillamente come prima SS data la guidabilità e la versatilità, nonostante possa trasformarsi in un attimo in un "aeroplano" da guerra. Al di la di tanti discorsi è un mezzo da provare e valutare secondo le proprie esigenze senza dare troppo ascolto agli "esperti"...
 
14354404
14354404 Inviato: 13 Mag 2013 15:20
 

Io l'ho potuta provare per un giorno.
La ritengo una vera opera d'arte, facilissima da guidare, estremamente agile ed efficace.
Scalda come e più di una stufa quindi andarci in città per me è vietato.
Ha un motore davvero infinito coadiuvato da un sound che ancora adesso mi chiedo come possa essere omologato per l'uso stradale.

La ritendo davvero un gioiello solo che al solo pensieri di scendere da un passo con una moto del genere mi passa davvero la voglia, rigida e scomoda (per me che guido una SS qualche volta l'anno e solo in pista) per il resto è fantastica.
 
14434746
14434746 Inviato: 12 Giu 2013 21:13
 

è bellissima! ma io sono in attesa della panigalina sperando che la stiano facendo icon_smile.gif
 
14437445
14437445 Inviato: 13 Giu 2013 20:50
 

Io ho una 848 EVO ed ho avuto il piacere di provare la Panigale l' anno scorso, anche se solo per 15 minuti icon_evil.gif dal conce. L'ho trovata strabiliantemente gestibile, era settata su SPORT, dove hai tutti i 195 CV ma non scarica violentemente la potenza alla ruota. Non parliamo poi della maneggevolezza impressionante, essendo più compatta, sembra un 125 come dimensioni, nelle curve andava giu in modo meraviglioso. Ma quello che ancora di più mi ha stupito è la sicurezza che ti trasmette nel guidarla, entri subito in confidenza nonostante sai che, purtroppo icon_cry.gif , la moto non è tua e quindi devi stare ancora più attento a quello che fai. Ti invita a "tirare", ovviamente in rapporto a come si possa andare in strada. Il sound poi è spettacolare, mi chiedo anche io come possa essere omologata, ma sicuramente per le orecchie è musica allo stato puro 0509_doppio_ok.gif
Unico neo riscontrato anche da me, il calore elevato del pistone verticale, ma comunque ragazzi,.......questa è una inezia a confronto con i pregi.
In conclusione una moto fantastica 0509_doppio_ok.gif , nonostante il poco utilizzo fatto icon_cry.gif .

PS anche io sono curioso di una prossima panigalina.....chissà se poi farò il passo 0509_up.gif

Ciao a tutti esimi colleghi doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14438568
14438568 Inviato: 14 Giu 2013 10:59
 

Io vorrei tanto sapere se tutto questo caldo generato dal pistone verticale crei fastidio anche tenendo un passo allegrotto, oppure infastidisce tanto solo facendo dei giri con le marce basse e in "circuiti" urbani.
Chi lo sa, mi risponda please.
Perché prima di acquistare le mie moto si parlava tanto del calore che generano e molti mi hanno un po' terrorizzato con questa storia, senonché posso testimoniare che facendo un uso normale della moto non c'è nessun tipo di calore fastidioso (né con l'F4 né con la 1198S), e solo girando in città o beccando tanti semafori di fila c'è un calore molto fastidioso.
 
14524300
14524300 Inviato: 19 Lug 2013 18:22
 

Con le varie 748-916-996-998 il collettore di scarico che sale sul lato destro (body centrale) è solitamente fonte di grave sterilità per il guidatore, soprattutto se la moto viene condotta ad andature urbane.

Altra aggravante può essere la presenza degli scarichi originali, che facendo "ristagnare" i gas di scarico, aumentano la temperatura dell'intero condotto.

Ultimo, ma non ultimo in importanza, la presenza nel body della retina che abbassa la rumorosità (si riconosce dalla doppia sezione del body stesso), che rallenta e fa ristagnare ulteriormente i gas di scarico, aumentando ulteriormente la temperatura.

Ad andature extraurbane il problema si sente moooooolto meno.
 
14524330
14524330 Inviato: 19 Lug 2013 18:35
 

Il calore è "importante"..ma ad andature extraurbane non è insostenibile..in città credo si patisca un pò (non è una moto da castrare con utilizzo solo in città 0509_up.gif ; come tante altre moto che ad andature cittadine iniziano a scaldare e non poco!!)
 
14546486
14546486 Inviato: 30 Lug 2013 16:59
 

quando l'ho provata è stato l'unico difetto che ho riscontrato. (l'avevo detto anche a Compare Shodo)
ma chiaramente è soggettivo perchè io la uso tanto in città e sarebbe impraticabile.dipende da che uso se ne fa.
è sicuramente il motivo per cui non la prenderei come moto principale.

altra cosa. trvo assurde le critiche velate a chi acquista una moto per passione pura, anche non essendo un gran manico.
come si diceva sopra la moto è passione, viscere, libertà.
se voglio la Panigale per andare a 120 orari e ho la disponibilità economica, compro la Panigale punto e basta.
il nostro amico sopra è stato molto più intelligente e onesto a dire il suo modo di vivere questa moto di una marea di pirletti che comprano questi mostri e vanno a fare i fighi ai semafori e in montagna pur non sapendo guidare il Si Piaggio.

se si vuole condannare un atteggiamento state pur tranquilli che è quello e non di una persona che vuole godersi un sogno che coltiva da moltissimi anni.

per finire vorrei mandare a fancuore tutti i possessori della panigale visto che è anche il mio sogno pornografico nel cassetto!
 
14546600
14546600 Inviato: 30 Lug 2013 17:34
 

Ieri sono venuto al lavoro con la 748.... giornata calda e vari trattori e lavori in corso incontrati nel solito tragitto.

Da ieri sono sterile probabilmente. I miei gioielli saranno stati esposti a temperature prossime a quelle di una detonazione nucleare.

0509_si_picchiano.gif eusa_wall.gif 1110_pat-pat.gif

Però il suono desmo in rilascio, accelerazione, etc..... è sempre ineguagliabile.
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Panigale 899 - 959 - 1199 - 1299 - V4

Forums ©