Leggi il Topic


Turchia via Grecia partenza il 13/8, [chi si aggrega?]
13643018
13643018 Inviato: 3 Ago 2012 14:46
Oggetto: Turchia via Grecia partenza il 13/8, [chi si aggrega?]
 

Siamo in partenza per un viaggio di 3 settimane attraverso Grecia e Turchia,toccando Istanbul, Cappadocia e Costa Turchese per un po' di relax al mare prima di rientrare.
Al momento siamo in 2 + 1 in forse, single e tra i 35 e i 40.
Traghetto da Ancona il 12 o 13 Agosto. Cerchiamo compagni/e per fare un bel gruppetto, anche se il tempo stringe.
Due info per vedere se condividiamo lo stesso spirito: ci piace programmare l'itinerario in linea di massima per non trovarsi sprovveduti, ma poi andare anche un po' dove porta la strada. Non vorremmo affastellare troppa roba senza vedere poi nulla ma vivere i luoghi ricordandosi che in ogni caso è una vacanza, non un purgatorio. Sceglieremo sistemazioni economiche, tipo case private da trovare sul posto, ci concederemo qualcosa di più nel mangiare e nel bere abbinato a qualche momento di sano relax a fine giornata, come dire, brutti sporchi e cattivi fino a una certa ora, ma dopo ci piace anche darci una ripulita e rilassarci da qualche parte. Da una vacanza di questo tipo ci aspettiamo di conoscere nuova gente, tanto arricchimento, degli occhi e della mente, un po' di vita randagia, senza troppo guardare l'orologio. Per il resto si parte con l'aspettativa di prendere ciò che viene e tanta voglia di viversi bene questo tempo. Se ti torna sentiamoci. In ogni caso buone vacanze a tutti!
Lamps
Daniele
 
13661415
13661415 Inviato: 11 Ago 2012 9:59
 

Ciao hai messaggio privato
 
13715372
13715372 Inviato: 2 Set 2012 13:41
 

Ciao come è andato il giro? Noi abbiamo fatto circa lo stesso e ci è piaciuto molto. Abbiamo sofferto però per il caldo fino ad Istanbul, una vera tortura!! Ciao
 
13717876
13717876 Inviato: 3 Set 2012 12:03
 

Ciao,
Rientrati ieri sera. Viaggio andato benone, abbiamo modificato l'itinerario saltando Istanbul per dedicare più tempo alla Cappadocia e a diversi luoghi di interesse sulla costa, tipo la penisola di Dacia, davvero meritevole. La guida è stata più impegnativa del previsto, strade bianche quasi obbligatorie in alcuni tratti e con un cbr è stata davvero un'impresa, ma ne è valsa la pena alla grande. Le strade secondarie sono state la parte migliore del viaggio, per i panorami e per il contatto con realtà rurali davvero straordinarie. Caldo soffocande ovunque salvo in Cappadocia, un piccolo rimpianto per aver saltato il Nemrut Dagi e la diga di Ataturk, che però costituivano una "deviazione" di 1000 km dal percorso. In totale oltre 4.500 km di cui un buon 10% su sterrati, il resto su asfalti in condizioni spesso pessime.
In ogni caso un viaggio in Turchia, soprattutto l'entroterra, merita assolutamente, è stata un'avventura eccezionale.
Gianfranco, mi spiace, ma quando mi hai mandato il messaggio ero già partito e leggo solo ora. Alla fine siamo partiti in 2, ci avrebbe fatto piacere avere un altro socio. Sei poi partito da solo?
Lamps
Daniele
 
13721373
13721373 Inviato: 4 Set 2012 11:27
 

Anche a noi è piaciuta molto ma abbiamo sofferto molto per il caldo tremendo.
Noi abbiamo fatto il giro dalla Grecia (igoumenitsa) fino ad Istambul, poi Capadocia, Fethye, PAmukkale, Efeso, penisola di Bodrum poi a casa passando da Atene via Kos e rientro da Patrasso. LE strade me le aspettavo peggio. Fino in Cappadocia sono state buone, sono tutte nuove o in via di rifacimento quindi a parte i vari lavori e deviazioni siamo andati veramente bene. Nell'interno (zona laghi) e sulla penisola di Bodrum invece pessime.
Comunque bellissima vacanza. Capadocia un gioiello.
Ci siamo trovati molto bene con le persone per la loro gentilezza ....fino a che non entrano in automobile perchè poi si tramutano in stantmen!
Ciao 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©