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Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 2
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13632801 Inviato: 31 Lug 2012 13:04
Oggetto: Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 2
 

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Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 2

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Si continua da qui: Husqvarna Smr 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1

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Per cominciare questo secondo topic dedicato alla mia piccola husky, volevo innanzitutto fare un caloroso ringraziamento a tutti gli utenti del tinga che hanno seguito, letto e commentato il primo topic dedicato a questa moto. Grazie ai vostri pareri e consigli ho potuto attuare alcune modifiche sulle quali ero dubbioso e chiarire alcuni miei interrogativi.. ed inoltre è stato piacevole discutere con voi di questa fantastica passione motociclistica.. quindi, grazie! 0509_doppio_ok.gif

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Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i compagni e amici della Mos Crew, con i quali ho potuto condividere dei momenti di svago e divertimento, e conoscere nuovi amici, tutti uniti dalla passione per le due ruote!
Per tutte le info su questo fantastico gruppo, che al momento conta più di 420 membri, consultate la nostra pagina ufficiale di facebook MOS CREW - Motorbikes Overfly Streets o, se volete altre informazioni, non esitate a chiedere a me, o via mp, o direttamente in questo topic. icon_smile.gif

Tornando alla mia husky, avrei preferito aspettare ad aprire questo topic, per presentare la moto parzialmente completata, con l'aggiunta delle ultime componenti che avevo ordinato, facendo così un riassunto di tutto quanto l'operato.. però, purtroppo, il topic precedente stava già ampiamente superando le 20 pagine limite, e quindi ho dovuto aprire questo in anticipo.

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In questo topic, oltre ad elencare le modifiche che ho fatto, volevo fare un riassunto dettagliato di ognuna di esse con una breve spiegazione, così da rendere semplice a chi fosse interessato la comprensione di ogni elaborazione. Indi, ecco l'elenco:

icon_arrow.gif Modifiche Estetiche
Paramani Husqvarna
Coprimanubrio Husqvarna Racing
Stripes cerchi personalizzati
Portatarga led Acerbis con fanale omologato
Fianchetti dell'Husky rr 450 bianchi adattati e rifiniti
Grafiche adattate per proseguire sui fianchetti del 450
Air Box adattato ai fianchetti del 450
Lamina in allumino termoriflettente per fianchetto destro del 450
Viti delle plastiche colorate
Adesivi foderi forcella Marzocchi in Crystal fatti su misura da New Graphic
Recupero fluidi con lattina Burn (fatto da me, al momento smontato)
Adesivi "italia" sul codino
Specchietto pieghevole F.A.R. sx omologato

icon_arrow.gif Modifiche Ciclistica
Monoammortizzatore Sachs regolato su misura nel precarico
Display multifunzione sostituito in garanzia con la rettifica dell'errore del led rosso
Cerchi Tubeless anodizzati neri (di serie!)
Rimosse le pedaline passeggero

icon_arrow.gif Modifiche Meccaniche
Candela NGK Racing BR9EG
Ripotenziamento con marmitta artigianale Scalvini Racing (ordinata)
Silenziatore artigianale Scalvini Racing in alluminio con fondello inox (ordinato)
Carburazione con minimo u38, aria aperta 2 giri e 1/2, spillo d48 3^ tacca, massimo 160

icon_arrow.gif Progetti Modifiche Imminenti
Pignone z13
Frecce piccole a gambo corto (da ordinare)
Tappo con chiave Acerbis (ho dubbi sulla compatibilità con il mio modello)

icon_arrow.gif Progetti Modifiche Future
Blake10 ha scritto:

Se decido di prendere le frecce piccole, che sto solo aspettando la risposta del venditore di ebay, che tarda ad arrivare, appena monto tutto faccio un bel video di presentazione della moto finita.
Oddio, "finita".. diciamo che sarà finito lo step 1 dell'elaborazione, visto che in 3 mesi ci ho già speso parecchi soldini, mettendo insieme tutto.. e visto che per la scarov un po' di cash me l'ha anticipato mio padre, direi che dopo quella mi fermo fino a quando non gli ho ripagato tutto. Così è la mia filosofia, la moto è mia, e ogni elaborazione che ci faccio, che si tratti di una marmitta o di un adesivo, me la devo pagare io, e pertanto finche non sarò in pari non andrò oltre. Mi fa piacere essere arrivato a pag. 20 proprio ora, così, se i mod non mi chiudono questo nei prossimi 3 giorni, avrò modo di iniziare il secondo topic di questa moto facendo un breve riassunto di tutte le modifiche e avrò modo di tirare le somme su tutti i componenti aftermarket che ci ho montato, traendo le conclusioni finali e scoprendo, finalmente, se la resa ha giustificato la spesa.. ma per capire questo, mi aiuterete voi, rega'!
Poi, penso di godermi la moto così com'è almeno fino a metà ottobre. Poi, al mio compleanno, deciderò che altre chicche aggiungere alla mia piccola. Spero che il tempo sia clemente, poichè se vedo che a ottobre inizia col piglio degli anni scorsi, a pestar giù acqua a catinelle, sospendo l'assicurazione e di moto ne riparliamo a primavera. In quel caso, avrei un inverno di tempo per scegliermi bene le prossime modifiche da apportarle.. per ora avevo in mente, tanto per avere già un'idea:

Imminenti- frecce piccole gambo corto carbon look (prossimo acquisto)
- specchietti di dimensioni e forma decenti (o i pieghevoli classici)
- tappo serbatoio benzina con chiave (su questo ho molti dubbi, innanzitutto sul suo funzionamento, e poi sull'effettiva compatibilità con il mio modello di husky, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi ce l'ha e come si trova)

[i]Future (verso fine ottobre, salvo imprevisti)

- paramani racetech gladiator con anima in alluminio bianchi (o raptor in plastica bianchi.. che purtroppo non esistono con anima in alluminio, se no li avrei già ordinati)
- grafiche personalizzate (ne ho già disegnato un modello e sono già d'accordo con france' per realizzarle su crystal, ma ora mi è venuta l'idea di farmi fare solo la scritta smR per i fianchetti, il numero e il nome, tenendo così le grafiche laterali originali che mi piacciono un sacco, e farmi fare su misura una grafica per il codino, il parafango, la mascherina e i copri radiatori)

e a questo punto l'estetica della moto sarebbe completa! 0509_campione.gif
Da quel momento in poi, dovrei passare alle modifiche meccaniche, e alla ciclistica, ma su queste ho molti dubbi e quindi aspetto prima di vedere come va la moto con il ripo, abituarmi alla nuova potenza e imparare a sfruttarla, e poi deciderò in base alle esigenze, come ho fatto fino ad ora.

Comunque per quanto riguarda la meccanica penso ad un'elaborazione di questo tipo:
- kit testata + basetta by htm racing, o una versione artigianale equivalente non "firmata" htm (questa sarà la prima modifica dell'elaborazione meccanica, e quella su cui sono più sicuro, tutto il resto si vedrà in seguito)
- rialzo del mono con il kit by htm racing (o se me lo fa il mio meccanico, con quello che costa meno)
- maggiorazione impianto frenante anteriore (con disco wave da 320 e spostapinza by htm, o semplicemente con delle pastiglie sintetiche.. su questo aspetto vostri pareri)

E, a causa della fastidiosa elettronica che regola il tps e tutte le balle varie ad esso annesse, penso di fermarmi qui (che già sarebbe veramente un bell'andare). Poi, solo nel caso di grippata (che spero non avvenga mai), valuterò l'opzione di sostituire quel minuscolo 28 di serie con un carburatore migliore, tipo un mikuni TMX da 35 o un keihin PWK da 36, in caso decidessi di acquistare un cilindro wr o cr, mentre un keihin PWK da 38 nel caso in cui scegliessi di prendere il kit 144cc by htm dando dentro il mio cilindro. In questo caso acquisterei anche il collettore del wr senza guidaflussi, che mi premetterebbe, a differenza dell'attuale collettore, di montare il v-force 3. Inoltre leverei il miscelatore, ovviamente. In questo caso, penso che la moto diventerebbe una vera belva, ma vorrei evitare di grippare, anzi, spero vivamente che non mi succeda mai, quindi queste ultime sono solo supposizioni teoriche di un futuro spero remoto e improbabile. Poi chi lo sa, visto che sta moto penso proprio di tenermela anche dopo i 18 anni, magari attuerò lo stesso questo tipo di elaborazione così spinta, ma da qui ad allora ci sono di mezzo quasi due anni, e può succedere di tutto in così tanto tempo.. fino all'anno scorso non avrei mai pensato nemmeno di avere una moto, e ora invece sono qui a discutere con voi dell'elaborazione.. che bei momenti!!! 0509_campione.gif )


Il mio casco!

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Scalvini soundcheck!


Foto varie:
Ripotenziamento con scarico artigianale Scalvini Racing (dettagli)
Piccolo video di un giretto con un amico con l'sms4
Prova Grafiche 1 (blu) by Blake
Prova Grafiche 2 (rosse) by Blake
Raduno Mos Crew - Zona industriale party 2

Ed ora passiamo alla descrizione di ognuna delle modifiche apportate:

Attualmente la moto appare così:

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In origine era così:

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icon_arrow.gif Modifiche Estetiche

- Paramani Husqvarna: sono i paramani che ti vengono forniti insieme alla moto e che, per ora, ho deciso di montare in attesa di 2 più decenti.

- Coprimanubrio Husqvarna Racing: l'ho visto in concessionario e l'ho subito preso. E' un classico coprimanubrio per il tipo senza traversino, molto duro e resistente.

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- Stripes cerchi personalizzati: ottimo acquisto, pagati davvero poco su ebay, li ho su da 3 mesi e nonostante abbia ustato spesso la moto in off-road, e li abbia sporcati, graffiati e lavati, non si è ancora staccato nemmeno un particolare.

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- Portatarga Led Acerbis (modificato, adattato e con staffa porta catarifrangente home made): di questo ne ho già ampiamente parlato nel topic precedente, comunque è un portatarga che, grazie alla staffa bianca presente sotto il codino, riesce ad essere montato senza bucare il codino, ma semplicemente fissandolo con 1 o 2 viti in quella staffa. Resta un po' sporgente, ma è accettabile.

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- Fianchetti dell'Husky rr 450 bianchi adattati e rifiniti: questa è una delle modifiche più popolari per gli husqvarnisti. Ho acquistato in concessionario husqvarna i 2 fianchetti del modello rr 2008 450cc, e li ho montati sulla mia al posto degli originali. (Foto di alehsq, poichè non ne avevo fatta una dei miei prima della modifica. Ringrazio.)

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- Grafiche adattate per proseguire sui fianchetti del 450: ringrazio mio padre che mi ha sistemato la grafica in modo da farla proseguire sui fianchetti come se fossero sempre stati montati sul modello 125cc.

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- Air Box adattato ai fianchetti del 450: come ben sapete, però, sostituendo i fianchetti del 450 agli originali si creano due buchi nell'airbox, che lasciano scoperti i fusibili e permettono allo sporco di entrare in zona filtro. Per ovviare a questo problema ho creato due lamine in alluminio verniciate di nero che ho avvitato sui buchi già presenti nella cassa filtro. Inoltre ho coperto le due sporgenze triangolari e trapezoidali con una carta adesiva in "simil carbonio".

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- Lamina in allumino termoriflettente per fianchetto destro del 450: per evitare che il calore del silenziatore mi deformasse la plastica del fianchetto destro, ho installato sotto di esso una lamina termoriflettente in alluminio resistente al calore. E' una modfica che consiglio a tutti perchè se malauguratamente in un viaggio lungo il silenziatore si scalda molto, la plastica è a rischio deformazione.. infatti in quello originale è presente la stessa lamina.

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- Viti delle plastiche colorate: visto che le viti originali non mi piacevano e facevano un antiestetico stacco cromatico, ho optato per verniciarle degli stessi colori delle plastiche, rendendole molto più piacevoli alla vista.

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- Adesivi foderi forcella Marzocchi in Crystal: ottime grafiche, realizzate in crystal secondo la mia richiesta da New Graphic (che ringrazio per la disponibilità e la cortesia), resistenti e lucide, esattamente come desideravo.

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- Recupero fluidi con lattina Burn: è un recupero fluidi che ho fatto io con una lattina della burn, il tappo di un tubetto di colla vinilica, del silicone e una bomboletta di vernice azzurro/grigio metallizzato (questo è, artattack! icon_asd.gif ). Al momento non è montato, ma appena servirà farà il suo ingresso sulla moto.

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icon_arrow.gif Modifiche Ciclistica

- Monoammortizzatore Sachs regolato su misura nel precarico: considerando che sono 1.85 per 75 kg mi sono fatto regolare il precarico del mono sulla mia misura e devo dire che, nonostante i molti pareri contrari, mi ci trovo bene.

- Display multifunzione sostituito in garanzia con la rettifica dell'errore del led rosso: come tutti gli husqvarnisti possessori di un modello 2011/2012 sanno, il display di serie aveva un fastidioso problema di un led rosso che rimaneva spesso acceso senza motivo, destando preoccupazioni e fastidi. Fortunatamente mi è stato sostituito in garanzia dal concessionario con uno esteticamente uguale, ma con la rettifica di quell'errore che causava l'accensione del led.

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- Cerchi Tubeless Excel anodizzati neri: la moto esce così di serie nel modello dal 2011, che ho scelto proprio per questo (oltre che per le grafiche migliori sulle plastiche).

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- Rimosse le pedaline passeggero: dopo una brutta esperienza con una mia amica, che per fortuna non si è fatta male, ho deciso di levare le pedaline passeggero così da evitare le numerose richieste di amici e amiche di essere portati, con conseguente rischio di caduta e di fermo in caso di incontro con una pattuglia delle fdo.

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icon_arrow.gif Modifiche Meccaniche

- Candela NGK Racing BR9EG: sostituita alla candela originale a fine rodaggio.

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- Ripotenziamento con marmitta artigianale Scalvini Racing: finalmente è arrivata! Purtroppo ho avuto modo di provarla solo nel tempo di portarla a casa dall'officina.. ma per quel poco che ho visto, è esattamente come l'aspettavo. Sotto è leggermente più pronta che da depo, ai medi già la differenza si sente e sopra gli 8000 rpm, quando entra in coppia la scalvini è una cosa da 0510_mina.gif Spaventosa veramente, quando allunga non si ferma più.. l'ho provata solo su due rettilinei lunghi ma putroppo non ho nemmeno potuto tirare la quinta perchè c'era traffico. Domani la provo bene e aggiungo i pareri.
Come carburazione al momento monto:
- getto del minimo u38
- spillo alzato di una tacca
- getto del massimo da 160
- vite dell'aria a 2,5 giri (credo, domani controllo bene) icon_wink.gif

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- Silenziatore artigianale Scalvini Racing in alluminio con fondello inox: montato. Il sound è molto metallico, ma non fastidioso: ai bassi è poco casinara (ovviamente più dell'originale, ma non da arresto immediato per inquinamento acustico), e il casino che fa è proporzionale all'erogazione dell'espansione.. agli alti è una bomba, veramente un suono potente e corposo, bello cazzuto! Comodo per passare inosservati sottocoppia davanti alle fdo senza farsi sgamare e trapanare i timpani al quartiere appena svoltato l'angolo!

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E che dire, penso sia tutto! eusa_whistle.gif

Ultima modifica di Blake10 il 13 Set 2012 17:52, modificato 36 volte in totale
 
13632886
13632886 Inviato: 31 Lug 2012 13:21
 

Primooooo icon_asd.gif
Molto bella la presentazione eusa_clap.gif Lo specchietto io metterei quello classico ripiegabile 0509_up.gif
 
13632901
13632901 Inviato: 31 Lug 2012 13:26
 

Giacky10 ha scritto:
Primooooo icon_asd.gif
Molto bella la presentazione eusa_clap.gif Lo specchietto io metterei quello classico ripiegabile 0509_up.gif

Si alla fine mi sa che prenderò quello.. però dovrei averne due. icon_wink.gif
 
13632943
13632943 Inviato: 31 Lug 2012 13:38
 

Bella modifica alla ciclistica il display icon_asd.gif ed anche la candela come modifica meccanica icon_asd.gif

Dai, sbrigati a comprare il kit htm, cosi magari ci assomiglia ad n smR 0509_pernacchia.gif

0510_five.gif
 
13633112
13633112 Inviato: 31 Lug 2012 14:27
 

brudox ha scritto:
Bella modifica alla ciclistica il display icon_asd.gif ed anche la candela come modifica meccanica icon_asd.gif

Dai, sbrigati a comprare il kit htm, cosi magari ci assomiglia ad n smR 0509_pernacchia.gif

0510_five.gif

Ahahah e non sapevo sotto che voce metterle quelle due robe.. rotfl.gif

Il kit di htm penso di prenderlo verso ottobre perchè per ora manca il cash. ahaha!

PS: se è la r che vi crea problemi la levo e si risolve tutto 0509_pernacchia.gif
 
13633222
13633222 Inviato: 31 Lug 2012 15:09
 

Grande luca!...proprio f**a la moto!

By New Graphic!
 
13633242
13633242 Inviato: 31 Lug 2012 15:17
 

blake ma la nostra corona è in ergal (credo proprio di no), mi dai il link di dove hai preso le stripes ?
 
13633271
13633271 Inviato: 31 Lug 2012 15:27
 

Complimenti davvero l'hai fatta diventare una signora moto 0509_up.gif
 
13633304
13633304 Inviato: 31 Lug 2012 15:40
 

Asso93 ha scritto:
Grande luca!...proprio f**a la moto!

By New Graphic!

Ahah grazie France', c'è dietro anche il tuo contributo, e tra poco ancora di più icon_wink.gif

MRs50 ha scritto:
blake ma la nostra corona è in ergal (credo proprio di no), mi dai il link di dove hai preso le stripes ?

No non è in ergal è una corona normale (oddio credo, non mi son mai posto il problema, però quella in ergal del catalogo powerparts è rossa, quindi credo che questa nostra non lo sia).
Le stripes le ho prese da un tipo su ebay, solo che è passato un po' di tempo e non trovo il link.. comunque se chiedi a francesco lui ne fa di belli di adesivi per i cerchi.. tipo scritte grandi con il logo husky rosso.. insomma, vengono bene. Io li avrei presi da lui, solo che ormai avevo già comprato questi che ho.. che comunque son belli pure loro, ovviamente, (se no non li avrei presi.. icon_asd.gif ).

davidezena ha scritto:
Complimenti davvero l'hai fatta diventare una signora moto 0509_up.gif

Wow, detto da un esperto husqvarnista come te è un bel complimento! 0510_inchino.gif
 
13633654
13633654 Inviato: 31 Lug 2012 17:59
 

La mia ombra continuerà a seguire questo ancora non infausto topic icon_mrgreen.gif


Scherzi a parte, sono curioso di vedere le prossime news, soprattutto il ripo completo 0509_up.gif
 
13633694
13633694 Inviato: 31 Lug 2012 18:08
 

Tommi97 ha scritto:
La mia ombra continuerà a seguire questo ancora non infausto topic icon_mrgreen.gif


Scherzi a parte, sono curioso di vedere le prossime news, soprattutto il ripo completo 0509_up.gif

Ahahah non ti preoccupare, è solo a brudox che succedono certe cose. icon_wink.gif
 
13634027
13634027 Inviato: 31 Lug 2012 19:49
 

Bella moto!
Con la scalvini sentirai che differenza icon_twisted.gif
 
13634219
13634219 Inviato: 31 Lug 2012 20:45
 

Blake10 ha scritto:

Wow, detto da un esperto husqvarnista come te è un bel complimento! 0510_inchino.gif

Ahahah esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif quand'è che la ritiri con sta scarov montata??
 
13634614
13634614 Inviato: 31 Lug 2012 22:59
 

alessiore ha scritto:
Bella moto!
Con la scalvini sentirai che differenza icon_twisted.gif

Grazie. Lo spero! 0509_up.gif

davidezena ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Wow, detto da un esperto husqvarnista come te è un bel complimento! 0510_inchino.gif

Ahahah esagerato icon_asd.gif icon_asd.gif quand'è che la ritiri con sta scarov montata??

Ho sentito oggi il meccanico. Domani gliela lascio e dovrebbe essere fatta entro finesettimana perchè ha molto lavoro in sto periodo.. ma diciamo che gli sto mettendo fretta. xD
 
13635503
13635503 Inviato: 1 Ago 2012 10:57
 

Complimenti per il secondo topic Blake 0510_five.gif

Oggi che riparto ne ho approfittato per farmi un giretto in moto dopo un mese di fermo


0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
 
13636088
13636088 Inviato: 1 Ago 2012 13:26
 

Blake10 ha scritto:

Ho sentito oggi il meccanico. Domani gliela lascio e dovrebbe essere fatta entro finesettimana perchè ha molto lavoro in sto periodo.. ma diciamo che gli sto mettendo fretta. xD
Appena ce l'hai metti un bel video... Sentirai che bomba dopo 0509_up.gif
 
13636128
13636128 Inviato: 1 Ago 2012 13:37
 

AleHSQ1 ha scritto:
Complimenti per il secondo topic Blake 0510_five.gif

Oggi che riparto ne ho approfittato per farmi un giretto in moto dopo un mese di fermo


0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif

Hai sistemato il galleggiante?

davidezena ha scritto:
Blake10 ha scritto:

Ho sentito oggi il meccanico. Domani gliela lascio e dovrebbe essere fatta entro finesettimana perchè ha molto lavoro in sto periodo.. ma diciamo che gli sto mettendo fretta. xD
Appena ce l'hai metti un bel video... Sentirai che bomba dopo 0509_up.gif

Certo!
 
13637165
13637165 Inviato: 1 Ago 2012 19:26
 

come hai fatto a regolare il mono secondo il tuo peso ?
 
13637245
13637245 Inviato: 1 Ago 2012 19:55
 

Blake10 ha scritto:

Ho sentito oggi il meccanico. Domani gliela lascio e dovrebbe essere fatta entro finesettimana perchè ha molto lavoro in sto periodo.. ma diciamo che gli sto mettendo fretta. xD

Basta che gli dai il Doppio di quanto vuole per farti il lavoro,e vedrai che in un giorno è pronta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
13637483
13637483 Inviato: 1 Ago 2012 21:08
 

Dany-_- ha scritto:

Basta che gli dai il Doppio di quanto vuole per farti il lavoro,e vedrai che in un giorno è pronta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif


Anche perchè è questione di mezz'ora cambiare marmitta e carburare icon_asd.gif
 
13637654
13637654 Inviato: 1 Ago 2012 22:09
 

brudox ha scritto:


Anche perchè è questione di mezz'ora cambiare marmitta e carburare icon_asd.gif

infatti comunque questa moto diventa sempre più bella complimenti!!
 
13637736
13637736 Inviato: 1 Ago 2012 22:42
 

MRs50 ha scritto:
come hai fatto a regolare il mono secondo il tuo peso ?

Bo non l'ho fatto io, quando l'ho presa il tipo mi ha chiesto quanto pesavo e mi ha regolato il precarico del mono tenendo conto di quello. Infatti mi ci trovo bene. 0509_up.gif

brudox ha scritto:
Dany-_- ha scritto:

Basta che gli dai il Doppio di quanto vuole per farti il lavoro,e vedrai che in un giorno è pronta icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0510_amici.gif


Anche perchè è questione di mezz'ora cambiare marmitta e carburare icon_asd.gif

Ahahah ma infatti non mi ha chiesto quasi nulla di manodopera. eusa_think.gif

lor94 ha scritto:
questa moto diventa sempre più bella complimenti!!

Grazie!
 
13637882
13637882 Inviato: 1 Ago 2012 23:22
 

hai qualche idea sullo specchietto da prendere ?
 
13638132
13638132 Inviato: 2 Ago 2012 7:28
 

MRs50 ha scritto:
hai qualche idea sullo specchietto da prendere ?

No.. o i pieghevoli classici o uno bello se lo trovo..
 
13639320
13639320 Inviato: 2 Ago 2012 13:29
 

Blake10 ha scritto:

No.. o i pieghevoli classici o uno bello se lo trovo..
oppure non li metti icon_asd.gif
Risparmi soldi e fai la moto piu carina icon_asd.gif
 
13640240
13640240 Inviato: 2 Ago 2012 18:32
 

Blake10 ha scritto:

No.. o i pieghevoli classici o uno bello se lo trovo..


quando lo troverai manda pure un pm che anche io sono alla ricerca
 
13640460
13640460 Inviato: 2 Ago 2012 19:46
 

brudox ha scritto:
oppure non li metti icon_asd.gif
Risparmi soldi e fai la moto piu carina icon_asd.gif

Ahahah questa opzione la uso già in off e nei giretti a caso qui vicino. xD

Comunque, finalmente, è arrivato il ripo con la scalvini completa. Purtroppo ho avuto modo di provarla solo nel tempo di portarla a casa dall'officina.. ma per quel poco che ho visto, è esattamente come l'aspettavo. Sotto è leggermente più pronta che da depo, ai medi già la differenza si sente e sopra gli 8000 rpm, quando entra in coppia la scalvini è una cosa da 0510_mina.gif Spaventosa veramente, quando allunga non si ferma più.. l'ho provata solo su due rettilinei lunghi ma putroppo non ho nemmeno potuto tirare la quinta perchè c'era traffico. Domani comunque me la provo bene e faccio un bel video se riesco, oltre a qualche foto. Per ora accontentatevi di queste, che fanno abbastanza schifo:

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PS: una domanda per voi husqvarnisti. Per il ripo non ho preso il kit husqvarna che dava l'u34 di minimo, lo spillo, il polverizzatore e il getto massimo da 158. L'ho fatta invece carburare dal meccanico che me l'ha montata che ne aveva già preparate altre di husky e mi ha messo:
-minimo u38 (originale)
- spillo su di una tacca (penso ora sia alla terza, non ricordo)
- massimo 160
e affinato con la vite aria ma non mi ricordo a quanti giri.. mi pare 2,5.

Ora, l'ho accesa da fredda ed è partita al primo colpo, senza aria tirata, teneva il minimo perfettamente, e anche a lasciarla ferma x 3 minuti (mi ero dimenticato i guanti in officina icon_asd.gif ) non accennava ad ingolfarsi o a perdere colpi. Poi ad andare saliva regolarmente di giri e non ha fatto vuoti, poi nemmeno in rilascio non rimaneva accelerata, per quel poco che ho provato. Quindi di sicuro è carburata discretamente. L'unica cosa che mi preoccupa un po' è il max: solo 160? ho sentito di gente che ha il 162, altri addirittura 165.. ora, domani la provo bene, ma chiedo a voi, cosa avete come massimo da ripo?
Grazie.
 
13640474
13640474 Inviato: 2 Ago 2012 19:50
 

wow complimenti è bellissima, quanto l'hai pagata ? il sound ?
 
13640478
13640478 Inviato: 2 Ago 2012 19:53
 

MRs50 ha scritto:
wow complimenti è bellissima, quanto l'hai pagata ? il sound ?

Pagata boh, mi pare circa 400 con manodopera e carburazione. Buono no?
Sound molto casinaro! Molto metallico se è al minimo, se invece gli dai gas ti trapana i sentimenti! Ahahah, proprio come lo volevo, in modo da passare "inosservato" sottocoppia alle fdo e poi svegliare il vicinato appena girato l'angolo. icon_asd.gif

PS: rispondete alla domanda dei getti che mi interessa molto..
 
13640533
13640533 Inviato: 2 Ago 2012 20:06
 

si, si sente gente col 170 o anche 172 e poi vedi i loro video e sono spaventosamente grassi icon_asd.gif

io me la giocavo tra 162 e 165 con anche testa e pacco lamellare icon_wink.gif

ma poi dipende da clima, zona dcc

se il meccanico che l'ha carburata è bravo ed è affidabile vai tranquillo icon_wink.gif
 
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