immagini visibili ai soli utenti registrati
Husqvarna Sm 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 2immagini visibili ai soli utenti registrati
Si continua da qui: Husqvarna Smr 125cc '11/'12 di Blake10 - Topic 1
immagini visibili ai soli utenti registrati
Per cominciare questo secondo topic dedicato alla mia piccola husky, volevo innanzitutto fare un caloroso ringraziamento a tutti gli utenti del tinga che hanno seguito, letto e commentato il primo topic dedicato a questa moto. Grazie ai vostri pareri e consigli ho potuto attuare alcune modifiche sulle quali ero dubbioso e chiarire alcuni miei interrogativi.. ed inoltre è stato piacevole discutere con voi di questa fantastica passione motociclistica.. quindi, grazie!

immagini visibili ai soli utenti registrati
Colgo anche l'occasione per ringraziare tutti i compagni e amici della Mos Crew, con i quali ho potuto condividere dei momenti di svago e divertimento, e conoscere nuovi amici, tutti uniti dalla passione per le due ruote!
Per tutte le info su questo fantastico gruppo, che al momento conta più di 420 membri, consultate la nostra pagina ufficiale di facebook MOS CREW - Motorbikes Overfly Streets o, se volete altre informazioni, non esitate a chiedere a me, o via mp, o direttamente in questo topic.

Tornando alla mia husky, avrei preferito aspettare ad aprire questo topic, per presentare la moto parzialmente completata, con l'aggiunta delle ultime componenti che avevo ordinato, facendo così un riassunto di tutto quanto l'operato.. però, purtroppo, il topic precedente stava già ampiamente superando le 20 pagine limite, e quindi ho dovuto aprire questo in anticipo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
In questo topic, oltre ad elencare le modifiche che ho fatto, volevo fare un riassunto dettagliato di ognuna di esse con una breve spiegazione, così da rendere semplice a chi fosse interessato la comprensione di ogni elaborazione. Indi, ecco l'elenco:

Paramani Husqvarna
Coprimanubrio Husqvarna Racing
Stripes cerchi personalizzati
Portatarga led Acerbis con fanale omologato
Fianchetti dell'Husky rr 450 bianchi adattati e rifiniti
Grafiche adattate per proseguire sui fianchetti del 450
Air Box adattato ai fianchetti del 450
Lamina in allumino termoriflettente per fianchetto destro del 450
Viti delle plastiche colorate
Adesivi foderi forcella Marzocchi in Crystal fatti su misura da New Graphic
Recupero fluidi con lattina Burn (fatto da me, al momento smontato)
Adesivi "italia" sul codino
Specchietto pieghevole F.A.R. sx omologato

Monoammortizzatore Sachs regolato su misura nel precarico
Display multifunzione sostituito in garanzia con la rettifica dell'errore del led rosso
Cerchi Tubeless anodizzati neri (di serie!)
Rimosse le pedaline passeggero

Candela NGK Racing BR9EG
Ripotenziamento con marmitta artigianale Scalvini Racing (ordinata)
Silenziatore artigianale Scalvini Racing in alluminio con fondello inox (ordinato)
Carburazione con minimo u38, aria aperta 2 giri e 1/2, spillo d48 3^ tacca, massimo 160

Pignone z13
Frecce piccole a gambo corto (da ordinare)
Tappo con chiave Acerbis (ho dubbi sulla compatibilità con il mio modello)

Il mio casco!
immagini visibili ai soli utenti registrati
Scalvini soundcheck!
Foto varie:
Ripotenziamento con scarico artigianale Scalvini Racing (dettagli)
Piccolo video di un giretto con un amico con l'sms4
Prova Grafiche 1 (blu) by Blake
Prova Grafiche 2 (rosse) by Blake
Raduno Mos Crew - Zona industriale party 2
Ed ora passiamo alla descrizione di ognuna delle modifiche apportate:
Attualmente la moto appare così:
immagini visibili ai soli utenti registrati
In origine era così:
immagini visibili ai soli utenti registrati

- Paramani Husqvarna: sono i paramani che ti vengono forniti insieme alla moto e che, per ora, ho deciso di montare in attesa di 2 più decenti.
- Coprimanubrio Husqvarna Racing: l'ho visto in concessionario e l'ho subito preso. E' un classico coprimanubrio per il tipo senza traversino, molto duro e resistente.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Stripes cerchi personalizzati: ottimo acquisto, pagati davvero poco su ebay, li ho su da 3 mesi e nonostante abbia ustato spesso la moto in off-road, e li abbia sporcati, graffiati e lavati, non si è ancora staccato nemmeno un particolare.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Portatarga Led Acerbis (modificato, adattato e con staffa porta catarifrangente home made): di questo ne ho già ampiamente parlato nel topic precedente, comunque è un portatarga che, grazie alla staffa bianca presente sotto il codino, riesce ad essere montato senza bucare il codino, ma semplicemente fissandolo con 1 o 2 viti in quella staffa. Resta un po' sporgente, ma è accettabile.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Fianchetti dell'Husky rr 450 bianchi adattati e rifiniti: questa è una delle modifiche più popolari per gli husqvarnisti. Ho acquistato in concessionario husqvarna i 2 fianchetti del modello rr 2008 450cc, e li ho montati sulla mia al posto degli originali. (Foto di alehsq, poichè non ne avevo fatta una dei miei prima della modifica. Ringrazio.)
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Grafiche adattate per proseguire sui fianchetti del 450: ringrazio mio padre che mi ha sistemato la grafica in modo da farla proseguire sui fianchetti come se fossero sempre stati montati sul modello 125cc.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Air Box adattato ai fianchetti del 450: come ben sapete, però, sostituendo i fianchetti del 450 agli originali si creano due buchi nell'airbox, che lasciano scoperti i fusibili e permettono allo sporco di entrare in zona filtro. Per ovviare a questo problema ho creato due lamine in alluminio verniciate di nero che ho avvitato sui buchi già presenti nella cassa filtro. Inoltre ho coperto le due sporgenze triangolari e trapezoidali con una carta adesiva in "simil carbonio".
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Lamina in allumino termoriflettente per fianchetto destro del 450: per evitare che il calore del silenziatore mi deformasse la plastica del fianchetto destro, ho installato sotto di esso una lamina termoriflettente in alluminio resistente al calore. E' una modfica che consiglio a tutti perchè se malauguratamente in un viaggio lungo il silenziatore si scalda molto, la plastica è a rischio deformazione.. infatti in quello originale è presente la stessa lamina.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Viti delle plastiche colorate: visto che le viti originali non mi piacevano e facevano un antiestetico stacco cromatico, ho optato per verniciarle degli stessi colori delle plastiche, rendendole molto più piacevoli alla vista.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Adesivi foderi forcella Marzocchi in Crystal: ottime grafiche, realizzate in crystal secondo la mia richiesta da New Graphic (che ringrazio per la disponibilità e la cortesia), resistenti e lucide, esattamente come desideravo.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Recupero fluidi con lattina Burn: è un recupero fluidi che ho fatto io con una lattina della burn, il tappo di un tubetto di colla vinilica, del silicone e una bomboletta di vernice azzurro/grigio metallizzato (questo è, artattack!

immagini visibili ai soli utenti registrati

- Monoammortizzatore Sachs regolato su misura nel precarico: considerando che sono 1.85 per 75 kg mi sono fatto regolare il precarico del mono sulla mia misura e devo dire che, nonostante i molti pareri contrari, mi ci trovo bene.
- Display multifunzione sostituito in garanzia con la rettifica dell'errore del led rosso: come tutti gli husqvarnisti possessori di un modello 2011/2012 sanno, il display di serie aveva un fastidioso problema di un led rosso che rimaneva spesso acceso senza motivo, destando preoccupazioni e fastidi. Fortunatamente mi è stato sostituito in garanzia dal concessionario con uno esteticamente uguale, ma con la rettifica di quell'errore che causava l'accensione del led.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Cerchi Tubeless Excel anodizzati neri: la moto esce così di serie nel modello dal 2011, che ho scelto proprio per questo (oltre che per le grafiche migliori sulle plastiche).
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Rimosse le pedaline passeggero: dopo una brutta esperienza con una mia amica, che per fortuna non si è fatta male, ho deciso di levare le pedaline passeggero così da evitare le numerose richieste di amici e amiche di essere portati, con conseguente rischio di caduta e di fermo in caso di incontro con una pattuglia delle fdo.
immagini visibili ai soli utenti registrati

- Candela NGK Racing BR9EG: sostituita alla candela originale a fine rodaggio.
immagini visibili ai soli utenti registrati
- Ripotenziamento con marmitta artigianale Scalvini Racing: finalmente è arrivata! Purtroppo ho avuto modo di provarla solo nel tempo di portarla a casa dall'officina.. ma per quel poco che ho visto, è esattamente come l'aspettavo. Sotto è leggermente più pronta che da depo, ai medi già la differenza si sente e sopra gli 8000 rpm, quando entra in coppia la scalvini è una cosa da 0510_mina.gif Spaventosa veramente, quando allunga non si ferma più.. l'ho provata solo su due rettilinei lunghi ma putroppo non ho nemmeno potuto tirare la quinta perchè c'era traffico. Domani la provo bene e aggiungo i pareri.
Come carburazione al momento monto:
- getto del minimo u38
- spillo alzato di una tacca
- getto del massimo da 160
- vite dell'aria a 2,5 giri (credo, domani controllo bene)

immagini visibili ai soli utenti registrati
- Silenziatore artigianale Scalvini Racing in alluminio con fondello inox: montato. Il sound è molto metallico, ma non fastidioso: ai bassi è poco casinara (ovviamente più dell'originale, ma non da arresto immediato per inquinamento acustico), e il casino che fa è proporzionale all'erogazione dell'espansione.. agli alti è una bomba, veramente un suono potente e corposo, bello cazzuto! Comodo per passare inosservati sottocoppia davanti alle fdo senza farsi sgamare e trapanare i timpani al quartiere appena svoltato l'angolo!
immagini visibili ai soli utenti registrati
E che dire, penso sia tutto!
