Mi perdonino innanzitutto i moderatori ma inserisco questo topic in questa sezione perchè mi sembrava la più adatta. Se necessario spostate senza problemi!!!
Ma veniamo a noi.
4 settimane fa durante il mio meritato sonnellino pomeridiano arriva una mail sul telefono. DUCATI MOTOR HOLDING - TEST DRIVE 1199 PANIGALE S.
Spalanco gli occhi. Mi siedo sul letto. Apro la mail. Non è possibile. Test drive 1199 Panigale.Test Drive del mio sogno. Test Drive di 195 cavalli.
Com'è possibile????

Poco importa. Ancora assonnato mi rendo conto che il test drive sarà anche a Torino. Incredibile. Chiamo e mi dicono, mi spiace tutto pieno.......ma......ti vogliamo accontentare e puoi venire la settimana prossima.
Felice come un bambino a cui è stata appena comprata la Peg-Perego aspetto con impazienza il giovedì successivo e mi reco in concessionaria con la mia bestiolina verde.
Ok -mi dico- ci sarà un pirla con un catorcio davanti che mi dice "seguimi" per 10 minuti e finito il giro.
Niente di più sbagliato. Entro e il tizio mi fa: dammi la patente, firma qui (ho letto di sfuggita Reni e Fegato ma non ci ho badato poi tanto), ti prendo le chiavi, ecco la moto, hai mezz'ora, vai dove ti pare.
Io allibito gli dico: "scusa ma com'è possibile che facciate provare questa roba che va quasi come quelle della Superbike?" e il tizio: "beh non sei felice?" e io: "ok vado prima che sia troppo tardi!!!"

e adesso il bello.anzi il bellissimo.
sarò molto breve ragazzi. questa moto è letteralmente una bicicletta da quasi 200cv, si solleva in terza anche se non glielo chiedi, ha un suono che non riesco ancora oggi a spiegarmi (credo sia un misto perfetto tra un Harley e un R1 in accelerazione, robe da mettersi a piangere), e per farla andare giù (nel senso giù giù, proprio cadere!) devi essere un imbecille perchè è letteralmente incollata all'asfalto.
è una moto da corsa. punto.
la posizione è veramente comoda ma appena provi a spostarti un pò più su e sollevarti, scivoli di nuovo nella posizione prestabilita.sei costretto lì.
dopo ne ho parlato anche col tipo in conce e mi ha confermato questa sensazione.
in sostanza io che con le supersportive ci vado anche a far la spesa credo troverei qualche difficolta in città.

la moto strappa.o meglio, strappa ai bassi ma tra un misto di emozione e caccaaddosso la colpa era sicuramente mia che non riuscivo a dosare il gas.
certo rispetto alla mia kawa che ha quei 36cc in più che la fanno sembrare uno scooter ai bassi, la 1199 è parecchio incazzata sotto e ti chiede comunque di farla uscire dai 2000 perchè non sta proprio benissimo.
appena ho trovato un buon rettilineo ho pensato: ora vediamo quanta paura provoca questa roba. dopo alcuni secondi avevo la ruota davanti in terza a qualche centimetro da terra; ed è proprio in quel momento che ho deciso di non fare il figo.
sappiate solo che le sensazioni descritte dai tester (sorrisini isterici misti a goduria sotto il casco) sono tutte reali.
è una cosa esagerata, con cui trovi immediatamente un feeling assurdo e che ti da veramente un'emozione indescrivibile.
l'ho usata per mezz'ora.poca roba per farsi un'idea vicina alla decenza ma so solo che in ogni ingresso di curva pensavo: assurdo, non può darti questa confidenza dopo 10 minuti.
difetto.
dovevo pure trovarne uno?
si.l'ho trovato.
ora andate in cucina, mettete una padella sul fuoco per 4 minuti. toglietela e poggiatevela sull'interno coscia.
ecco. è esattamente la sensazione che proverete guidando la panigale in città.incredibile.da ustione.non capisco proprio perchè proprio in quelle zone manchi anche solo una minima protezione.e le gambe le puoi staccare ben poco come vi dicevo prima.
a parte questo ragazzi è assolutamente una moto incredibile.la gente ti guarda come se stessi guidando una ferrari, ne più ne meno, in mezz'ora da 3 macchine al semaforo ho ricevuto i complimenti, esteticamente non ce n'è per nessuno e anche dal punto di vista sonoro.
io uso la moto tutto l'anno, anche sotto la neve e forse mi metterei qualche problema probabilmente a scegliere la panigale per tutti i giorni anche perchè la zavorrina mi manderebbe a raccogliere patate.
e credetemi se vi dico che comunque sarebbe una scelta molto molto complicata.moto così innovative ne fanno una volta ogni 10 anni.
spero di aver fato cosa gradita nel raccontarvi questa mini esperienza!!!!

vi piazzo un video con la mia faccia allibita!!!
Link a pagina di Facebook.com
LAMPS A MANETTA
