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Taratura di base Booster NG
13610964
13610964 Inviato: 24 Lug 2012 10:34
Oggetto: Taratura di base Booster NG
 

Salve ragazzi apro un nuovo topic per chiedere un consiglio sulla taratura del mio scooter.

Ho un booster ng con un dr 70 un carburatore 17,5 (sono indeciso se mettere un big valve..infatti chiedo info nella sezione alimentazione, non so se monta eusa_think.gif ) marmitta stage 6 pro replica, variatore pinasco overdrive con rulli da 19 che sto per prendere ed insieme a questo vorrei ordinare direttamente molla di contrasto rulli e mollette frizione.....

Mi consigliate una taratura media di base sulla quale lavorare per avere dei buoni risultati.
La molla che c'è nel kit pinasco va bene? Peso rulli e mollette frizione cosa mi consigliate?

Grazie


doppio_lamp.gif
 
13660490
13660490 Inviato: 10 Ago 2012 19:10
 

Ragazzi scrivo di nuovo quì, sperando di avere qualche consiglio.
Ho montato per ora sullo scooter, insieme al dr 70 e 17,5 con red sponge, il variatore pinasco overdrive con rulli da 19, come marmitta ho ancora la giannelli go.

Avrei bisogno di qualche consiglio sulla taratura dello scooter, ho montato il variatore con i rulli presenti nella confezione e la relativa molla di contrasto pinasco, le mollette frizione sono originali.
Lo scooter parte bene, forse un po alto di giri e mantiene questo regime elevato fino a velocità massima che però è diminuita rispetto al variatore originale.
Prima a volte partiva sottocoppia poi però aveva una bella spinta e allungava bene. Ora non parte mai sottocoppia, ma mi sembra che non trasformi i giri in velocità....
Avevo in mente di spostare entrambi i rasamenti tra variatore e ventolino, in quanto sulle istruzioni dice che così si allunga il rapporto.
Nel garage ho dei set di rulli da 4 a 5,5 gr, e una molla di contrasto verde, per poter fare anche altre prove.
Consigli???
Grazie.
 
13660742
13660742 Inviato: 10 Ago 2012 21:19
 

Dunkan999 ha scritto:
Ragazzi scrivo di nuovo quì, sperando di avere qualche consiglio.
Ho montato per ora sullo scooter, insieme al dr 70 e 17,5 con red sponge, il variatore pinasco overdrive con rulli da 19, come marmitta ho ancora la giannelli go.

Avrei bisogno di qualche consiglio sulla taratura dello scooter, ho montato il variatore con i rulli presenti nella confezione e la relativa molla di contrasto pinasco, le mollette frizione sono originali.
Lo scooter parte bene, forse un po alto di giri e mantiene questo regime elevato fino a velocità massima che però è diminuita rispetto al variatore originale.
Prima a volte partiva sottocoppia poi però aveva una bella spinta e allungava bene. Ora non parte mai sottocoppia, ma mi sembra che non trasformi i giri in velocità....
Avevo in mente di spostare entrambi i rasamenti tra variatore e ventolino, in quanto sulle istruzioni dice che così si allunga il rapporto.
Nel garage ho dei set di rulli da 4 a 5,5 gr, e una molla di contrasto verde, per poter fare anche altre prove.
Consigli???
Grazie.

Ovvio che è tarata male
Metti:
Rulli da 5.5
Molla blu polini
Mollette gialle
 
13661147
13661147 Inviato: 11 Ago 2012 2:39
 

Le mollette gialle sono in arrivo, erano comprese nell'ordine ma non le ho ricevute...
Comunque come stacco frizione mi sembra ottimo, nel senso che prende i giri senza esagerare e parte bene, il problema è dopo, ha perso la spinta che aveva dopo i 50 km/h e anche un po di velocità massima... eusa_think.gif
La molla blu polini (che forse dovrei anche avere) se non sbaglio e ancora più dura di quella che ho montato io al momento, il che significa che tende a far aprire meno il variatore, quindi giri ancora più elevati con lo stesso "rapporto"... non dovrei anche appesantire i rulli montando quella?
 
13661152
13661152 Inviato: 11 Ago 2012 2:50
 

Dunkan999 ha scritto:
Le mollette gialle sono in arrivo, erano comprese nell'ordine ma non le ho ricevute...
Comunque come stacco frizione mi sembra ottimo, nel senso che prende i giri senza esagerare e parte bene, il problema è dopo, ha perso la spinta che aveva dopo i 50 km/h e anche un po di velocità massima... eusa_think.gif
La molla blu polini (che forse dovrei anche avere) se non sbaglio e ancora più dura di quella che ho montato io al momento, il che significa che tende a far aprire meno il variatore, quindi giri ancora più elevati con lo stesso "rapporto"... non dovrei anche appesantire i rulli montando quella?


Sisi dovresti appesantire i rulli di almeno 0.5 grammi , così ti aumenta la accellerazione perchè attacca di più velocemente
 
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