cioppone ha scritto:
Mav1975 ha scritto:
Ciao.
Noi partiamo il venerdi in 6 ma non si sà ancora orario e tragitti.
mav, mi va bene, fammi sapere i dettagli, ma in linea di massima partenza di mattina medio-presto? voi avete un interfono comune multi persona? tipo f4 con amplificatore fino a 8 moto o f5 oppure diciamo vecchia maniera ognuno per sé?
ah la mia andatura autostradale purtroppo non è delle più veloci causa naked e depotenziamento moto, diciamo che il limite di sopportazione un po' schiacciato sul serbatoio è 140-150 km/h tachimetro, non di più causa vento, vibrazioni che addormentano un po' tutte le parti del corpo e sforzo motore (è un po' come essere fissi al limitatore anche se è posto sui 7000 giri anziché a 10000) a 6500 giri in sesta sono a 140-150 a seconda delle inclinazioni e le vibrazioni sono un po' fastidiose, oltre questo range posso reggere qualche km, comunque anche a 6500 giri non posso fare un'ora di fila. autonomia massima da pieno a secco 272 km, quindi facciamo 260 km con un consumo di 16km/l quindi tenendo un andatura superiore a 130 km/h. Andatura di crociera preferita 120-125 km/h
ti do queste informazioni non perché voglio che vi adattiate, ovviamente, ma per darvi un idea, spero vi vada bene, e non arrecare disturbo, volevo specificare che andature di crociera come 160-170 con picchi sui 200 per me non sono possibili, neanche se volessi, lo so che sono alla portata di molte semi-tourer e vari mille purtroppo 34 cv in qualche campo si pagano
spero che mi vogliate lo stesso, comunque in caso mi aspettate all'autogrill!!
Ciao Cioppone, si presume di partire sul presto e ti spiego il perchè.
Andremo in su io, mio suocero e mia suocera, ed altre tre persone su due moto.
L'interfono ce l'ho solo io e non credo di portarlo o al limite lo utilizzerò solo per ascoltare la radio.
Per quanto riguarda la velocità, non ci sono problemi, tranne la mia ed un BMW, le altre due moto sono dei 600 e sono in coppia.
Quindi velocità massime di 120\130 km orari.
Per l'autonomia non ci sono problemi perchè la mia fà poco più di 200 km con il pieno ma credo che ci si fermerà ogni oretta e mezza, non prima (altrimenti non si arriverebbe più) ma poi ci si adegua a tutto.
L'unica cosa che mi importa è che tu abbia la moto a posto.