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problema frizione husqvarna sms 125
13555152
13555152 Inviato: 8 Lug 2012 10:40
Oggetto: problema frizione husqvarna sms 125
 

salve a tutti,
da qualche giorno ho dei problemucci irritanti con la frizione della mia husqvarna. allora come prima cosa quando sono fermo a marcia inserita e frizione tirata la moto cammina, poco ma cammina e quando vogkio spostarla, sempre a marcia inserita e frizione tirata, la moto è frenata, da questo presumo che la frizione non svolga bene il suo lavoro lasciando la marcia troppo attaccata al pignone o quello che è. a conferma di questo c'é il fatto che quando sono in folle a motore caldo la moto regge il minimo tranquillamente, poi magari inserisco la marcia e tengo la frizione e sento che i giri scendono e il motore borbotta come se ce la facesse a fatica a rimanere acceso (minimo regolato perfettamente anzi un po' alto), a volte succede che la moto si spenga nella situazione precedentemente descritta, nonostante la moto sia calda e in folle e regga il minimo.
sono più che altro infastidio da questi problemi e vorrei sapere secondo voi quali potrebbero essere le cause...
grazie a tutti in anticioo e buona domenica 0509_up.gif
 
13555425
13555425 Inviato: 8 Lug 2012 12:29
 

be, può essere che tu l'abbia bruciata, io con la mia sx 50 quando avevo bruciato la frizione mi faceva i tuoi stessi giochetti (spegnimento con inserimento marcia, moto frenata ecc) poi l'ho rifatta e si sono risolti, ciò succede perché non c'è più olio tra i dischi quando sei fermo così rischia di spegnersi, appena acceleri un pò oppure sfrizioni su di giri torn al'olio in mezzo e la frizione continua a funzionare, almeno a me succede così, mi si "incollava" la frizione.. 0509_up.gif
 
13555443
13555443 Inviato: 8 Lug 2012 12:37
 

albymotard53 ha scritto:
be, può essere che tu l'abbia bruciata, io con la mia sx 50 quando avevo bruciato la frizione mi faceva i tuoi stessi giochetti (spegnimento con inserimento marcia, moto frenata ecc) poi l'ho rifatta e si sono risolti, ciò succede perché non c'è più olio tra i dischi quando sei fermo così rischia di spegnersi, appena acceleri un pò oppure sfrizioni su di giri torn al'olio in mezzo e la frizione continua a funzionare, almeno a me succede così, mi si "incollava" la frizione.. 0509_up.gif

Quoto. E' possibile che tu abbia bruciato la frizione. Fattela controllare da un meccanico e in caso fagliela sistemare. Oltre che irritante andare in giro così è dannoso per il cambio e pure pericoloso.
 
13555449
13555449 Inviato: 8 Lug 2012 12:39
 

io ci sono andato in giro per 4000 km, infatti avevo il cambio andato a p*****e 0509_pernacchia.gif
 
13555453
13555453 Inviato: 8 Lug 2012 12:39
 

albymotard53 ha scritto:
io ci sono andato in giro per 4000 km, infatti avevo il cambio andato a p*****e 0509_pernacchia.gif

Come volevasi dimostrare. icon_wink.gif
 
13555460
13555460 Inviato: 8 Lug 2012 12:41
 

non lo sapevo, cioè non ci avevo mai fatto caso, per me mettere la prima a 3000 giri sennò si spegneva era normale (ragazzi ero bimbo, non sapevo neanche cosa fosse un GT perdonatemi ero ignorante, se l'avessi saputo adesso sarei corso dal meccanico dopo 10 secondi) 0509_si_picchiano.gif
 
13555464
13555464 Inviato: 8 Lug 2012 12:42
 

albymotard53 ha scritto:
non lo sapevo, cioè non ci avevo mai fatto caso, per me mettere la prima a 3000 giri sennò si spegneva era normale (ragazzi ero bimbo, non sapevo neanche cosa fosse un GT perdonatemi ero ignorante, se l'avessi saputo adesso sarei corso dal meccanico dopo 10 secondi) 0509_si_picchiano.gif

Non era per sfotterti era per dire che come volevasi dimostrare se si ignora il problema si verifica quanto avevo detto nel primo post. icon_asd.gif
 
13555470
13555470 Inviato: 8 Lug 2012 12:43
 

potrebbe essere anche l'olio andato, può causare problemi di trascinamento e portare a ciò che hai descritto, prova a cambiare olio con uno molto buono
 
13555471
13555471 Inviato: 8 Lug 2012 12:43
 

Blake10 ha scritto:

Non era per sfotterti era per dire che come volevasi dimostrare se si ignora il problema si verifica quanto avevo detto nel primo post. icon_asd.gif

vai traNQUILLO 0510_saluto.gif
 
13555476
13555476 Inviato: 8 Lug 2012 12:45
 

davidezena ha scritto:
potrebbe essere anche l'olio andato, può causare problemi di trascinamento e portare a ciò che hai descritto, prova a cambiare olio con uno molto buono

Anche questo è vero. Fai spurgare l'olio dalla vite sotto il carter e dai un'occhiata al suo colore, e, soprattutto, guarda se ne hai dentro ancora.. 0509_pernacchia.gif
 
13556548
13556548 Inviato: 8 Lug 2012 20:05
 

la moto ha 850 km .-. non sono un mangia frizioni... se si è giá bruciata mi compro uno scooter
 
13556698
13556698 Inviato: 8 Lug 2012 20:41
 

anche la mia frizione appena cambiata mi faceva il tuo stesso problema, devi solo registrare per bene la leva della frizione perchè non stacca del tutto e i dischi restano in contatto tra di loro, avvita il registro sulla leva, se questo non basta devi tirare di più il registro sui carter 0509_up.gif
 
13568126
13568126 Inviato: 11 Lug 2012 14:11
 

Ragazzi io avevo questo problema con l'husky all'inizio proprio i primi giorni: quando accendevo con frizone tirata e in prima (questo non succedeva per nulla se accendevo in folle e POI mettevo la prima) la moto tendeva a camminare tanto che anche io pensavo non fosse tarata correttamente.. col passare dei giorni il problema si è presentato sempre meno fino ad ora che praticamente non esiste più tranne casualemente qualche volta sempre e solo se accendo in prima. Per la storia del motore che in prima non tiene i minimi a me succedeva anche proprio le prime volte. Ora quando accendo dopo una lunga sosta apro a metà l'aria, spedivello, si accende sale subito di giri, chiudo l'aria, lei si stabilizza e va una meraviglia icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13569961
13569961 Inviato: 11 Lug 2012 20:48
 

patruska ha scritto:
la moto ha 850 km .-. non sono un mangia frizioni... se si è giá bruciata mi compro uno scooter

ah se sei in rodaggio allora può essere normale, probabilmente al primo tagliando si risolverà....
 
13580461
13580461 Inviato: 15 Lug 2012 0:06
 

oggi l situazione è peggiorata di brutto... a parte il fatto della moto che cammina con la frizione tirata devo dire che la frizione è diventata molto piú delicata, quando devo partire devo lasciarla molto piú piano di prima, e la regolazione è sempre la stessa... adesso sono a 915 km, lunedí la porto dal meccanico e vedo cosa si puó fare... non posso resistere altri 100 km cosí mi si sará spenta 10 volte in 30 km percorsi!da dove si regola la frizione sul carter?
 
13580491
13580491 Inviato: 15 Lug 2012 0:28
 

devi registrare la frizione eusa_wall.gif si capisce subito che rimane attaccata e che non stacca bene, non dovresti nemmeno girare in questa situazione ti sei praticamente mangiato la frizione perchè rimane sempre in presa, tendi di più il filo! usa i registi sulla leva della frizione e quello situato sul telaio vicino al blocchetto dello sterzo, a moto spenta e a marcia inserita tirando la frizione questa deve staccare effettivamente e il motore non deve girare!
 
13580570
13580570 Inviato: 15 Lug 2012 6:20
 

Controlla di non avere il filo che si sta spezzando, quando si sfilaccia può mandare a p*****a la regolazione che avevi prima in quanto si allunga
 
13581423
13581423 Inviato: 15 Lug 2012 15:04
 

oggi ci ho rimesso le mani.. perchè se regolo la frizione tirandolo al massimo sembra che i dischi siano più attacacti di quando è regolata più lenta?
 
13582422
13582422 Inviato: 15 Lug 2012 21:24
 

come fai a dire che tirando il filo della frizione i dischi sembrano più attaccati, cosa significa? Puoi spiegarti meglio, intendi che la frizzione stacca di meno tirando il filo?
 
13582481
13582481 Inviato: 15 Lug 2012 21:44
 

patruska ha scritto:
oggi ci ho rimesso le mani.. perchè se regolo la frizione tirandolo al massimo sembra che i dischi siano più attacacti di quando è regolata più lenta?
il registro più lo sviti più la corsa della leva sarà breve
 
13582614
13582614 Inviato: 15 Lug 2012 22:23
 

più il filo é svitato più di sente la resistenza della marcia si sente, nel senso che a marcia inserita e frizione tirata la moto cammina di più e fa più resistenza andando indietro quando la frizione è tirata al massimo
 
13582694
13582694 Inviato: 15 Lug 2012 22:47
 

devi registare la frizione in modo che tirando la frizione la moto non incontri alcuna resistenza ad andare avanti e indietro, se hai già tirato tutto il filo dai registri allora devi mettere un filo più corto con la boccola registrabile così che ti regoli da solo la lunghezza del filo! cerca di sistemare al più presto la frizione perchè andare in giro in queste condizioni rovini solo il cambio e la frizione stessa
 
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