Allora a fare un report serio inizio io... la più chiaccheirona (dopo lo steffo!), anche a nome del mio taciturno uomo (Marco "Phones")
PARTENZA: SABATO MATTINA
La mia Casina inizia alle 9:00 con un sms allo Steffo "sai che la puntualità mattitina non è il nostro forte... stiam partendo ora... ci vediamo al bar!"... Eh si, a me le levataccie per le punte all'alba (alle 9... a 15min da casa nostra) proprio non mi van giù!
Alla fine con 10min di ritardo arriviamo al puntello degli Emiliani... lì troviamo "i soliti noti", Steffo, Steffa e Fip e un po' di facce nuove che è un piacere conoscere (io coi nomi sono un disastro dunque diciamo la signora e il signor Guzzi, il Ninjino di Forlì, se-non-ricordo-male-Silvia e il marito con il GSXR, l'intutato con l'Husqvarna e se ne ho dimenticati significa che il caffè non era ancora entrato in circolo!!! )
Ci avviamo verso Casina... arriviamo ed è già pieno di gente... poggiamo le moto e andiamo a salutare gli altri del Gr.Emilia che son già lì... Gabro, Davide... non servono presentazioni! E poi il gruppo dei soliti "toscanacci", anche se sta volta in piccola rappresentanza! E poi nella folla vedo lui... LO SCRATT!!! Finalemente dopo mesi lo conosco!!! Che EMOSSSSIONE!!!
Appena arrivata già posso testare la fantastica organizzazione Tinga, unita alla super disponibilità dei Casinari (come si chiameran gli abitanti di Casina? a me piace sta versione qui!)... Devo dormire in tenda... il che significa non dormire se nn ho almeno un materassino (sono una cittadina incallita)... vado a chiedere a Davide se per caso sa dove posso comprarmi un materassino... in men che non si dica mi ritrovo con un materassino gentilmente prestato da Christian (che ancora non conoscevo... e spero di non sbagliare il nome)... visto che va gonfiato, Marco ed io ci avviciniamo alle moto storiche per vedere se c'è un compressore... un'altro ragazzo si Casina ci dice "solo i cittadini di serie B non hanno il compressore" e mi gonfia il materassino! Scopro anche che ogni toppa sul materassino (è visibilmente "vissuto") è una tappa dei giri per il mondo del suo proprietario... e io che manco sono mai uscita dal centro-italia con la mia moto!!!
comunque... Che servizio ragaSSSi!!!!
Visto che abbiam fatto almeno-almeno 50km... tocca mangiare per rifocillarsi... davanti a 1,5m di pizza conosco un po' di Tinga di Reggio e dintorni, tra cui i simpaticissimi "miss monster lilla" e Manuel (Scratt ha detto così spesso il suo nome... chi sa perché
... che il suo me lo ricordo)... peccato solo per le CASCATE DI COCACOLA!!! Mi chiedo, Scratt, chi sarà stato?
SABATO POMERIGGIO
Vediamo lo spettacolo di Trial.. ma su questo lascerò discutere voi maschietti che vi piacciono sti motori rumorosi e sti salti impossibili! Per me, la cosa più bella è stata re-incontrare Roberto e sua moglie, e la loro inserparabile macchina fotografica, che avevo conosciuto al KeFereffen 2011! E con loro aver conosciuto un altro simpatico membro del gruppo Torinese, che in più ha anche il TDM (+10.000 punti!)
Si parte per il giro lungo, organizzato da Scratt... le strade sono bellissime, i paesaggi (soprattutto "la grossa montagna persa nel nulla") mozzafiato... dopo 3 ore di smotazzamento mi sono goduta ogni singolo minuto... nonostante il caldo soffocante e le strade "asfaltate quasi ovunque"... apprezzo particolarmente, da "novellina incallita", i due check di Scratt in cui mi chiede se il passo lo tengo facilmente... sono felice di rispondere si, anche se rimango comuqnue sempre in coda al gruppo... sarà che pian piano sto migliorando? No, non ci montiamo la testa
SABATO SERA
Torniamo distrutti dal caldo e ci godiamo un attimo di pausa prima di andare a cena con 3/4 del gruppo Emilia... la nostra tavolata viene servita in tempo un po' biblico, ma questo ci lascia la possibilità di chiacchierare e conoscerci... e dunque, anche se ci perdiamo la replica dello spettacolo di Trial... per me ne è valsa la pena!
Finita la cena iniziano le danse... la vodka lemon unita alla stanchezza mi stronca... sto per addormentarmi quando lo Steffo, da Coordinatore con i controcavoli che deve mantenere svegli e attivi i suoi coordinati... mi trascina a ballare! Mi sveglio di colpo... finisce che alle 2 stiamo ancora ballando!!!
(no, non parlerò delle cubiste... per sciopero... la prox volta voglio anche i California Dream Mens o i CentoCelle Nightmare...)
SABATO NOTTE
io ADORO il materassino di Christian!!!
Peccato che ho sognato che non riuscivo a ridargli il materassino e Davide mi proponeva tutti moto-giri assurdi il cui unico scopo era raggiungere Christian che girava il mondo e gli serviva il suo materassino!
No, non chiedetemi con cosa mi drogo, il mio cervello fa tutto da solo
DOMENICA MATTINA
Sveglia alle 6... no... ho dormito 4 ore... chi se ne frega della luce... rimango a nanna! Alle 8 sento un "buongiorno" nella tenda accanto... ok, non c'è scampo, tocca vestirsi!
Non sono rinco... molto molto di più... sarà la Vodka di ieri (con le 2 birre del pom e il vinello a cena)... sarà che sono disidratata nonostante i litri d'acqua bevuti... non riesco proprio a riprendermi...
Decido che è meglio non guidare e, dopo circa 1 anno che ho la moto, torno a far la zavorrina del mio moroso... per me quasi una sconfitta personale... ma va bho! E' solo per sta volta!!
Facciamo il giro corto e andiamo a visitare il castello che da la forma al logo del Tinga... da cui si vedono tutte le colline dei dintori!
Da quella pace paradisiaca... si sentono solo i rombi dei motori della 3a prova di Trial in centro a Casina...
DOMENICA POMERIGGIO
Ci gustiamo la grigliata della Protezione Civile con Scratt, Emanuele, "miss monster lilla" e un altro ragazzo che... guarda caso... non mi ricordo come si chiama! Ma quando imparerò a memorizzare i nomi??? Sono proprio un disastro!!!
Finito il pranzo andiamo a SPIAGGIARCI sul pratino della piazzetta davanti al Pepenero... e chi si muove più? Si chiacchiera, si ride... la Steffa fa una marea di foto... lo Steffo fa appoggi a destra e a manca... Manuel cerca di incastrarsi nell'altalena (il video arriverà nei prossimi giorni)... conosco FF2022 e una sua amica...
E' giunta l'ora di andare a smontare la tenda, che ormai avrà raggiunto i 3000 gradi...
FINE DEL RADUNO
Decidiamo di andar via noi, Steffo e Fip.. ma prima di andare...
C'è da vedere il risultato della raccolta fondi organizzata dal Gr.Emilia (col supporto del Gr.Toscana) per il terremoto che ha appena colpito la mia regione di adozione.
E' un'iniziativa che ho visto nascere e che mi sta a cuore, e ho l'onore (non lo considero meno) di poter partecipare alla scoperta del risultato di questi due giorni di colletta: 352,00€
Che bel risultato! Grazie veramente a tutti quelli che han dato qualcosa, sperando che chi non abbia notato la cassettina e vuol dare una mano faccia una ricarica sulla PostePay che è stata dedicata alla raccolta (tutte le info nel link della mia firma)
RITORNO A CASA
Carichiamo le moto e dopo aver salutato tutti, fatto i complimenti a Davide e a tutti gli organizzatori ci mettiamo in marcia per maranello...
Ma visto che di festeggiar non si finisce mai... arrivati a Maranello si rimane un'altra ora a chiacchierare all'Oronero con lo Steffo...
Ecco il mio logorroico report.
Finisco con un po' di grazie.
GRAZIE A TUTTI QUELLI CON CUI HO CONDIVISO QUESTO WEEKEND... con i nomi sono un disastro, ma i vostri visi me li ricordo tutti e spero di riverdervi presto in giro per l'Italia
GRAZIE AGLI ABITANTI DI CASINA per l'ospitalità e la disponibilità...
GRAZIA A DAVIDE E A TUTTI QUELLI CHE SI SONO SPESI PER RENDERE BELLISSIMO QUESTO WEEKEND...
Non mi resta che una parola per definire questo raduno: E' STATO COME ESSERE A CASA... SOLO CHE IN PIU DIVERTENTE!
PS: Si regala a ragazza (possibilemente single, amante della natura e delle passeggiate in montagna) simpatico motociclista (residente nei pressi di Casina) bruno dagli occhi color ghiaccio (notevoli, garantisco anche se sono fidanzata)... nel pacchetto è compreso approvigionamento di OTTIMO grana di vacche rosse e carne di qualità... Per info: rivolgersi a me o direttamente al soggetto: lo SCRATT