Il presente topic è rivolto a tutti i Motociclisti che vogliono fare qualche cosa di concreto a favore delle popolazioni interessate dagli eventi sismici che hanno colpito la nostra Regione il 20 e il 29 maggio scorsi.
Lo scopo e' quello di fare una raccolta di fondi che abbia un obiettivo preciso, ragguagliando gli utenti periodicamente nel Topic, con notizie e aggiornamenti sullo svolgimento di questa donazione di gruppo.
L'iniziativa è stata organizzata direttamente da utenti del nostro sito Tingavert, per i quali il Tingavert si sente di garantirne la serietà e il fatto che i soldi raccolti andranno effettivamente ed interamente devoluti all'associazione di seguito indicata.
Il Centro prescelto ha subito notevoli danni da questi due eventi sismici e rischia la chiusura totale o l'impossibilita' di continuare il cammino terapeutico e di sviluppo sociale verso i loro bambini ospiti di questa chiamiamola "Casa Famiglia Terapeutica".
Si tratta di Bambini e di Ragazzi diversamente abili con patologie e problematiche quali ad esempio, la sindrome di down, psicosi, paralisi celebrale infantile.
Centro di Terapia integrata per L'Infanzia "La Lucciola ONLUS"
Lalucciola.org
Questo centro, nato da diverso tempo e sviluppatosi in questi anni, fino a far nascere una Cooperativa, una fattoria integrata, che ospita anche una Osteria, un'acetaia, ecc.... che si chiama "La lanterna di Diogene".
Questo rappresenta lo sbocco lavorativo e di sviluppo di crescita di questi bambini, che con il passare degli anni hanno così la possibilità di integrarsi con il mondo del lavoro.
Tutte le notizie, le informazioni, i contatti, la storia, l'attualità a riguardo sia del centro Terapeutico che della Fattoria le trovate all'interno del Link sopra postato.
E' stata aperta una Carta postepay per raccogliere le donazioni.
Carta Nr°: 4023 6006 2334 1072
Intestata a: Borsari Stefano (è il nostro "Steffo")
Periodicamente, verrà pubblicato un riscontro sulla situazione dei versamenti e del saldo totale, nel presente topic, in segno di trasparenza.
Non verranno pubblicati dati riservati degli utenti, dati che non compaiono nella lista dei movimenti, mentre comparirà solo l'ufficio postale dove si è fatto il versamento o la modalità che si e' utilizzata.
Alla fine del periodo di vita del Topic, il responsabile della Postepay insieme a un folto gruppo di motociclisti consegneranno personalmente il ricavato nelle mani del responsabile del centro, il quale rilascerà apposita ricevuta a testimonianza.
Ovviamente sperando che ciò possa avvenire avendo come cornice una bella tavola imbandita nella Osteria della Fattoria del Centro.
Di seguito un'immagine della situazione del centro e che, con il vostro aiuto, speriamo possa presto diventare solo un'immagine della storia del centro:
Grazie in anticipo a nome di tutti coloro che beneficeranno dei proventi di questa iniziativa.