Franzuscaaner ha scritto:
canguroapache ha scritto:
Ragazzi io capisco le frustrazioni, ma guardate che non è solo Ducati ad avere problemi!! Se fate un giro nel forum vedrete che ci sono moto "sfortunate" anche di altre marche...il vero disastro è che la percentuale di queste moto aumenta di continuo...
Puro Vangelo
(Tex Willer Ndr.) basti vedere il forum sulle GSR600 ed i topic sulla ROTTURA del cannotto di sterzo
In realtà ci sono due fenomeni in controtendenza.
Il "basso di gamma" ha alzato certamente il livello qualitativo, ma le aspettative dei consumatori sono cresciute tantissimo con il boom di vendite (post.Valentino) da gente non abituata alle moto provenienti dagli scooter, che essendo meno esasperati hanno meno problemi. La percezione pero' è che sia sceso anche se NON e' cosi'... (tanto e' un problema di percezione che comincia infatti ad influenzare IL marchio di qualita' e convenienza, cioe' la Honda, che pero' certamente non e' peggiorata.)
"l'Alto di Gamma" invece non può ormai fare a meno di confrontarsi con le economie di scala del mondo globalizzato e con le sue possibilità di guadagni (morte della nicchia? non credo... comunque). Esempio sono gli INNUMEREVOLI difetti sia meccanici che elettrici che stanno indebolendo la BMW, marchio che proprio per la sua eccellenza qualitativa ha potuto vendere a prezzi esorbitanti.
In generale le Ducati di oggi sono 1000 volte meglio delle Ducati di 7-8 anni fa... e non distanti dalle Giapp. Tutte le moto sono migliorate tranne l'alto di gamma, ma la percezione e' cambiata per diversi fattori dovuti alla composizione del mercato rilevante!
direi che non si può non darti ragione!!
Quoto in pieno...
Io sono già alla seconda Ducati e ho avuto solo un problema con la frizione del 620...
ma ragazzi, sono pur sempre mezzi meccanici...
E i mezzi meccanici sono soggetti a tante variabili oltre la normale usura!!!
Quando ho avuto il "danno" alla frizione?!?!?
Non me la sono presa con la Ducati....purtroppo capita!!!
Saluti Desmo