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Comincio ad incavolarmi [problemi della 695]
811340
811340 Inviato: 3 Nov 2006 12:42
Oggetto: Comincio ad incavolarmi [problemi della 695]
 

all'ora, 6 mesi e 5030km:

icon_arrow.gif spaccatura bobina olio icon_evil.gif
icon_arrow.gif richiamo della casa icon_evil.gif icon_evil.gif
icon_arrow.gif non parte il contakm parziale all'inizio della riserva icon_evil.gif icon_evil.gif
icon_arrow.gif non si accende lo stop frenando con l'anteriore icon_evil.gif icon_evil.gif
icon_arrow.gif perdita olio da filtro dell'olio icon_evil.gif icon_evil.gif

stamattina l'ho portata di nuovo all'officina ducati ma se penso che ho preso la moto nuova per non avere rogne...
cmq comincio a pensare che certe voci sulla ducati non siano solo voci....
e ve lo dice uno intenzionato a tatuarsi il logo ducati corse sul corpo icon_twisted.gif
icon_rolleyes.gif
 
811349
811349 Inviato: 3 Nov 2006 12:47
 

missa che questo è un periodaccio per tutte le case !!!!!! si tirano i prezzi per via del mercato e il risultato inizia a esser deludento cavolo!!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif ........ !!!!!
 
811359
811359 Inviato: 3 Nov 2006 12:50
 

sfiga...
 
811367
811367 Inviato: 3 Nov 2006 12:54
 

missa che la sfiga inizia a prendere le distanze!!!!!!!!!!! e che si stà andando al risparMIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!........ massima resa al minor costo!!!!!!!!! per le aziende però!!!!!!!!! .... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif az.o non si possono avere tutti sti difetti dopo poco più di 5000 km cavolo!!!!!!!
 
811432
811432 Inviato: 3 Nov 2006 13:12
 

E' vero, la qualità costruttiva generale delle naked dilivello "medio-basso" sta diminuendo.
La Monster 620 come materiali era probabilmente migliore.
Ma ricordiamoci che la 695 non è fatta peggio delle giapponesi, anzi!
Purtroppo il prezzo di questi modelli invece di aumentare con il tempo (come capita per le altre moto icon_evil.gif ) è diminuito...e si sa...non si può avere tutto!

Spero che i problemi finiscano presto!
In bocca al lupo!
 
811541
811541 Inviato: 3 Nov 2006 13:38
 

come affidabilità ducati aveva puntato molto per questa 695... e pensare che avevano cambiato pure i programmi dei tagliandi....mi vien da ridere... icon_confused.gif
 
812152
812152 Inviato: 3 Nov 2006 15:49
 

fubv ha scritto:
come affidabilità ducati aveva puntato molto per questa 695... e pensare che avevano cambiato pure i programmi dei tagliandi....mi vien da ridere... icon_confused.gif


speriamo di non aver più problemi fino al tagliando...
cmq nel dubbio lo farò sempre a 10000km invece che a 12000....
icon_cry.gif
 
813990
813990 Inviato: 3 Nov 2006 22:59
 

Ciao anche a me mi perdeva dalla coppa dell'olio, alla fine ho dovuto cambiare il filtro! ma a parte questo io riesco a perdonargli un pò tutto! anche perchè io ho preso una demo e quindi l'ho pagata 5400 e alla fine ci può stare che essendo stata guidata anche cvon un po meno attenzione da chi la provava qualche stupidaggine la dia! cmq sono cose veramente di poco conto! Per il fatto contachilometri che parte quandfo inizia la riserva quello è strano perchè a nessuno pare funzioni! mi viene da chiedere se non è una caratteristica che non esiste in realtà! vedremo al tyagliando dei 12000! ah dimenticavo la mia per adesso ne ha 3500di km!
cmq ha un motore completamente diverso dai precednti monster spinge parecchio di più!!!
 
814006
814006 Inviato: 3 Nov 2006 23:04
 

e beh.... a me.3 mesi 4200 km fatti..la moto mi fa godere..ma olio fuoriesce dal filtro olio...e dovrò portarla a richiamo....

icon_sad.gif
 
814029
814029 Inviato: 3 Nov 2006 23:09
 

ho un amico ke possiede un ducati con problemi molto simili ai tuoi.................dopo soli quattro mesi che l'aveva l'aveva già portata in officina circa tre volte. Risultato........ è inc****to nero!!!!!
 
814191
814191 Inviato: 4 Nov 2006 0:12
 

lo ritirata stasera, forse il filtro l'hanno sistemato stringendolo un pò.. lavoro che potevo benissimo fare da me icon_twisted.gif
lo stop e a posto, si era staccato un filo
per il conta km che parte con la riserva non ce niente da fare... devo aspettare un perito della ducati che la controlli... so già che e una cosa che non mi andra mai...
peccato però icon_rolleyes.gif
 
814622
814622 Inviato: 4 Nov 2006 11:04
 

Ragazzi io ho la 695 dai primi di agosto e tutti questi problemi, grazie al cielo, non li ho avuti.Il contachilometri della riserva mi parte regolarmente, nessuno problema alla coppa dell'olio;solo il noto problema del clack e momentanea persita di potenza, ma solo ai bassi regimi e non di frequente.Desmo, purtroppo ogni tanto qualche modello un pò sfigato esce fuori, ma vedrai che si sistemerà tutto con un pò di pazienza icon_wink.gif
 
815674
815674 Inviato: 4 Nov 2006 16:13
 

Se ti consola la luce dello stop con il freno anteriore per un periodo non funzionava anche a me, ma è stato solo un contatto dei fili aggiustato in 5 min dal mecc, gratis naturalmente icon_smile.gif
 
816706
816706 Inviato: 4 Nov 2006 21:30
 

Riz85 ha scritto:
Se ti consola la luce dello stop con il freno anteriore per un periodo non funzionava anche a me, ma è stato solo un contatto dei fili aggiustato in 5 min dal mecc, gratis naturalmente icon_smile.gif


anche a me l'hanno risolto in 5 minuti, il fatto e che sono dell'idea che certe cose non dovrebbero succedere!
oltretutto io uso il freno anteriore molto di più del posteriore e sapere che o girato per un pezzo senza stop quando frenavo mi mette ansia....
icon_wink.gif
 
816990
816990 Inviato: 4 Nov 2006 23:36
 

eheh e meno male ke usi d + quello d davanti!! icon_twisted.gif
cmq questi ragazzi nn sn problemi...sn delle imperfezioni risolvibili in un attimo!!!dei problemi sn quelli ke ha avuto un'utente del forum ke sul gsr x averla appoggiata in terra gli si è spaccato il canotto d sterzo!!!!! icon_confused.gif icon_eek.gif
il filtro dell'olio si stringe o si ricompra in un lampo...
 
817263
817263 Inviato: 5 Nov 2006 8:32
 

ma è normale che la mia 695 non si alza in accelerazione tirando di prima senza sfrizionare? non vorrei fosse depotenziata
 
817264
817264 Inviato: 5 Nov 2006 8:34
 

e cmq per la perdita di potenza adesso faccio una bella letteraccia alla ducati e al rivenditore
 
817292
817292 Inviato: 5 Nov 2006 9:10
 

beh....dottore..penso non si alzi a nessuno il 695.... a meno che tu non gli dia una bella tiratella di braccia!!! Ma poi....cosa serve alzarla?? Non godi quando ....partendo da fermo..apri pesante e senti quella coppia che fa PAURAAA!!!!! MAMMA MIA!!!!!! Ora..la vado a prendere.... icon_smile.gif
 
818261
818261 Inviato: 5 Nov 2006 14:18
 

DOTTORE ha scritto:
ma è normale che la mia 695 non si alza in accelerazione tirando di prima senza sfrizionare? non vorrei fosse depotenziata


tranquillo, non e depotenziata icon_lol.gif
semplicemente non si alza se non gli dai una mano con la frizione e le braccia icon_wink.gif
 
818469
818469 Inviato: 5 Nov 2006 15:11
 

è inutile impennare...nn la voglio rovinare!! eusa_snooty.gif
al massimo m piace il flyingwheeling in uscita d curva...ma quello almeno è ridditizio!!! icon_twisted.gif
lampss
 
821328
821328 Inviato: 6 Nov 2006 10:25
 

mi spiace...
anche io di Genova ma l'ho presa ad agosto...
Al momento tutto ok!
 
823283
823283 Inviato: 6 Nov 2006 18:56
 

Incredibile...vi agggiorno. Settimana inizata MALISSIMO. Porto il M695 ad ulteriore controllo perche perde olio da sotto al filtro olio, dopo averlo stretto, dopo aver cambiato il filtro.... la perdita persiste....e ora devono mandarla in garanzia....aprirla e capire da dove proviene sta benedetta perdita! Vi lascio immaginare come sto nero....in tutto questo, il richiamo relativo alla famosa circolare 695 (controllo serraggio vite sotto pompa olio) non mi è ancora arrivato...nonostante mi sia data la conferma che il mio numero di telaio e da portare a richiamo. ho gia scritto lettera a casa madre e contattato il call center.... Chissà quando sarò ancora una volta operativo a cavallo del mio mostriciattolo...malediziomne....già sto in crisi di astinenza! icon_sad.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
823325
823325 Inviato: 6 Nov 2006 19:06
 

StewieGriffin ha scritto:
Incredibile...vi agggiorno. Settimana inizata MALISSIMO. Porto il M695 ad ulteriore controllo perche perde olio da sotto al filtro olio, dopo averlo stretto, dopo aver cambiato il filtro.... la perdita persiste....e ora devono mandarla in garanzia....aprirla e capire da dove proviene sta benedetta perdita! Vi lascio immaginare come sto nero....in tutto questo, il richiamo relativo alla famosa circolare 695 (controllo serraggio vite sotto pompa olio) non mi è ancora arrivato...nonostante mi sia data la conferma che il mio numero di telaio e da portare a richiamo. ho gia scritto lettera a casa madre e contattato il call center.... Chissà quando sarò ancora una volta operativo a cavallo del mio mostriciattolo...malediziomne....già sto in crisi di astinenza! icon_sad.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif


Mi pare altamente plausibile che il difetto riscontraqto sia proprio L'OGGETTO DEL RICHIAMO, che riguarda la sostituzione della bulloneria che stringe al pompa-olio! icon_wink.gif Quindi... bella sfiga icon_wink.gif

Coraggio, te la ridaranno meglio di prima!
 
823548
823548 Inviato: 6 Nov 2006 19:45
 

Franz sei sempre puntuale!!

Il problema è che alla concessionaria DUCATi dove l'ho presa nn sanno nulla del richiamo...ho sollecitato casa madre a rimandare loro la comunicazione..altrimenti questi chissa cosa mi combinano alla moto.

La cosa strana è che un gentilissimo concessionario meccanico di frosinone mi spiegò che a detta sua (non vedendo la moto) il problema della perdita dell olio nn c'entrava nulla con il richiamo.....infatti la vite ceh devono controallare è dall altra parte...si deve aprire il carter della frizione...e controllarla.... cmq...speriamo bene....perche senzza moto nn resisto proprio!!!
 
824674
824674 Inviato: 6 Nov 2006 23:09
 

anche a me hanno detto che la perdita d'olio a poco a che vedere con il richiamo icon_rolleyes.gif

dai, vedrai che te la ridanno prestissimo icon_wink.gif
 
1062384
1062384 Inviato: 16 Gen 2007 22:45
Oggetto: aiaiaiaiaiai
 

io ho un monster 1000 comprato nuovo a marzo 2006 ha 8500 km e ho gia cambiato il contachilometri perche' mi entrava l'acqua dentro sembrava un acquario!!
il tappo del serbatoio non funziona piu' , e incredibile!!
l'altro giorno per poco non rimango a piedi a piu' di 100 km da casa la moto va ad 1 cilindro, bobina rotta ed adesso è in officina, non volevo credere alle dicerie della gente e non volevo rimanere a piedi comprando moto usate!!
adesso non mi fido piu' di tanto, anche perche' quando usciamo facciamo piu
di 300 km e rimanere cosi distante da casa a piedi sarebbe una spesa ed un casino!!!
quasi quasi me la cambio!!
anche se come motore spinge bene e si alza appena spalanco di primo o di seconda se bruscamente si puo' impennare anche di terza!!
che ne dite di una aprilia tuono?
secondo voi è piu' affidabile?
 
1062648
1062648 Inviato: 16 Gen 2007 23:52
 

Ragazzi io capisco le frustrazioni, ma guardate che non è solo Ducati ad avere problemi!! Se fate un giro nel forum vedrete che ci sono moto "sfortunate" anche di altre marche...il vero disastro è che la percentuale di queste moto aumenta di continuo...
 
1062708
1062708 Inviato: 17 Gen 2007 0:21
 

canguroapache ha scritto:
Ragazzi io capisco le frustrazioni, ma guardate che non è solo Ducati ad avere problemi!! Se fate un giro nel forum vedrete che ci sono moto "sfortunate" anche di altre marche...il vero disastro è che la percentuale di queste moto aumenta di continuo...


Puro Vangelo (Tex Willer Ndr.) basti vedere il forum sulle GSR600 ed i topic sulla ROTTURA del cannotto di sterzo icon_eek.gif

In realtà ci sono due fenomeni in controtendenza.

Il "basso di gamma" ha alzato certamente il livello qualitativo, ma le aspettative dei consumatori sono cresciute tantissimo con il boom di vendite (post.Valentino) da gente non abituata alle moto provenienti dagli scooter, che essendo meno esasperati hanno meno problemi. La percezione pero' è che sia sceso anche se NON e' cosi'... (tanto e' un problema di percezione che comincia infatti ad influenzare IL marchio di qualita' e convenienza, cioe' la Honda, che pero' certamente non e' peggiorata.)

"l'Alto di Gamma" invece non può ormai fare a meno di confrontarsi con le economie di scala del mondo globalizzato e con le sue possibilità di guadagni (morte della nicchia? non credo... comunque). Esempio sono gli INNUMEREVOLI difetti sia meccanici che elettrici che stanno indebolendo la BMW, marchio che proprio per la sua eccellenza qualitativa ha potuto vendere a prezzi esorbitanti.

In generale le Ducati di oggi sono 1000 volte meglio delle Ducati di 7-8 anni fa... e non distanti dalle Giapp. Tutte le moto sono migliorate tranne l'alto di gamma, ma la percezione e' cambiata per diversi fattori dovuti alla composizione del mercato rilevante! icon_wink.gif
 
1064570
1064570 Inviato: 17 Gen 2007 16:19
 

Franzuscaaner ha scritto:
canguroapache ha scritto:
Ragazzi io capisco le frustrazioni, ma guardate che non è solo Ducati ad avere problemi!! Se fate un giro nel forum vedrete che ci sono moto "sfortunate" anche di altre marche...il vero disastro è che la percentuale di queste moto aumenta di continuo...


Puro Vangelo (Tex Willer Ndr.) basti vedere il forum sulle GSR600 ed i topic sulla ROTTURA del cannotto di sterzo icon_eek.gif

In realtà ci sono due fenomeni in controtendenza.

Il "basso di gamma" ha alzato certamente il livello qualitativo, ma le aspettative dei consumatori sono cresciute tantissimo con il boom di vendite (post.Valentino) da gente non abituata alle moto provenienti dagli scooter, che essendo meno esasperati hanno meno problemi. La percezione pero' è che sia sceso anche se NON e' cosi'... (tanto e' un problema di percezione che comincia infatti ad influenzare IL marchio di qualita' e convenienza, cioe' la Honda, che pero' certamente non e' peggiorata.)

"l'Alto di Gamma" invece non può ormai fare a meno di confrontarsi con le economie di scala del mondo globalizzato e con le sue possibilità di guadagni (morte della nicchia? non credo... comunque). Esempio sono gli INNUMEREVOLI difetti sia meccanici che elettrici che stanno indebolendo la BMW, marchio che proprio per la sua eccellenza qualitativa ha potuto vendere a prezzi esorbitanti.

In generale le Ducati di oggi sono 1000 volte meglio delle Ducati di 7-8 anni fa... e non distanti dalle Giapp. Tutte le moto sono migliorate tranne l'alto di gamma, ma la percezione e' cambiata per diversi fattori dovuti alla composizione del mercato rilevante! icon_wink.gif


direi che non si può non darti ragione!!
Quoto in pieno...
Io sono già alla seconda Ducati e ho avuto solo un problema con la frizione del 620...
ma ragazzi, sono pur sempre mezzi meccanici...
E i mezzi meccanici sono soggetti a tante variabili oltre la normale usura!!!
Quando ho avuto il "danno" alla frizione?!?!?
Non me la sono presa con la Ducati....purtroppo capita!!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
1064717
1064717 Inviato: 17 Gen 2007 16:49
 

vabbè la ducati è anche un pò questo... è più artigianale e delicata, chi la compra dovrebbe essere cosciente che è più soggetta a rotture e a costose manutenzioni straordinarie rispetto alle japp

certo che mi inka22erei molto a vedermi andare in officina più volte in pochi mesi con la moto nuova... icon_rolleyes.gif dopo tanti euro spesi!?! ke fregatura! e che ca22...
 
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