Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo
 
Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
13267312
13267312 Inviato: 21 Apr 2012 17:02
Oggetto: Nuove Moto Guzzi V7 MY 2012 [impressioni]
 

finalmente oggi l'aquilotto e' nel suo nido in garage , che dire i primi 80 km direi che hanno avuto esito positivo , la moto si conduce in maniera molto semplice ed intuitiva , la posizione di guida e' molto comoda e rilassante , certo nel complesso per chi viene da 6 anni di monster le sensazioni sono molto contrastanti , infatti la moto e' molto piu morbida nell'inserimento in curva e con quelle gommette che ha risulta anche molto agile , il cambio lo si usa poco dicamo che con la terza in pratica si fa quasi tutto ......con il vento be, mi e' sembrata un pelo sensibile alle folate laterali , ma anche il monster non scherzava , il motore vibra molto di piu ma con puilsazioni per nulla fastidiose anzi quando gira a regime costante be fa piacere sentirlo , il tiro e' corposo fin dai 2000 giri e diciamo che in marcia tranquilla si sta tra i 2500 e i 3500 giri e la moto ronfa nel vero senso della parola , il cambio ha innesti un po piu lunghi ma abbastanza precisi , la prima alle volte sembra non entrare in quanto non fa alcun rumore di innesto , la frizione direi che e' morbida e modulabile anche se alle volte tende ha staccare quasi subito , mentre quella del monster staccava alla fine , per cui ci va un po di azzuefazione , la sella direi che lo trovata molto comoda , i freni direi che sono nella norma e per una moto di questo tipo direi molto buoni , frena molto di piu con il posteriore .
Per quanto riguarda la famigerata coppia di rovesciamento be....ovvio da fermo si sente quando si da un colpo di gas , pero rispetto alla breva 750 e' secondo me meno accentuata , il cardano se non si fanno scalate assassine non si sente minimamente .adesso vi metto alcune foto .
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
13267627
13267627 Inviato: 21 Apr 2012 18:52
 

goosecat ha scritto:
finalmente oggi l'aquilotto e' nel suo nido in garage , che dire i primi 80 km direi che hanno avuto esito positivo , la moto si conduce in maniera molto semplice ed intuitiva , la posizione di guida e' molto comoda e rilassante , certo nel complesso per chi viene da 6 anni di monster le sensazioni sono molto contrastanti , infatti la moto e' molto piu morbida nell'inserimento in curva e con quelle gommette che ha risulta anche molto agile , il cambio lo si usa poco dicamo che con la terza in pratica si fa quasi tutto ......con il vento be, mi e' sembrata un pelo sensibile alle folate laterali , ma anche il monster non scherzava , il motore vibra molto di piu ma con puilsazioni per nulla fastidiose anzi quando gira a regime costante be fa piacere sentirlo , il tiro e' corposo fin dai 2000 giri e diciamo che in marcia tranquilla si sta tra i 2500 e i 3500 giri e la moto ronfa nel vero senso della parola , il cambio ha innesti un po piu lunghi ma abbastanza precisi , la prima alle volte sembra non entrare in quanto non fa alcun rumore di innesto , la frizione direi che e' morbida e modulabile anche se alle volte tende ha staccare quasi subito , mentre quella del monster staccava alla fine , per cui ci va un po di azzuefazione , la sella direi che lo trovata molto comoda , i freni direi che sono nella norma e per una moto di questo tipo direi molto buoni , frena molto di piu con il posteriore .
Per quanto riguarda la famigerata coppia di rovesciamento be....ovvio da fermo si sente quando si da un colpo di gas , pero rispetto alla breva 750 e' secondo me meno accentuata , il cardano se non si fanno scalate assassine non si sente minimamente .adesso vi metto alcune foto .
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]


Voglio essere il primo a farti i complimenti per la nuova Aquilotta !

Buona strada e vedrai che avrai tante soddisfazioni !

Massimo
 
13268765
13268765 Inviato: 22 Apr 2012 8:26
 

So che hanno fatto diverse modifiche al motore , come il corpo farfallato unico...Ma hanno mantenuto le due valvole per cilindro?
La trovo molto bella , essenziale come ormai non si trovano più in commercio.Se avessero aggiunto una sesta marcia(me è così complicato fare un cambio a 6 rapporti sulla serie piccola?)e se avesse un prezzo di almeno 1.500 euro meno avrei fatto un pensierino sul modello con le ruote in lega....

Tu che l'hai provata, ti manca una sesta ?

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
13268815
13268815 Inviato: 22 Apr 2012 8:50
 

a me manca senz'altro, una sesta e ho una nevada a carburatori, con rapporti più lunghi di tutta la serie piccola a iniezione, quindi figuriamoci per il v7...

hanno modificato tutta la testa, però mantenendo lo schema heron e sono parecchio deluso di questo: potevano tranquillamente mantenere le vecchie teste e aggiungere una linea di produzione di teste a quattro valvole, che tanto avrebbero richiesto dei costi di sviluppo paragonabili a quelli delle nuove teste... probabilmente avrebbero ottenuto parecchi cavallucci in più.

mi spiace seriamente.

goose? come l'hai chiamata? dal colore suggerirei Apemaia!! 0509_pernacchia.gif
buona strada! 0510_saluto.gif
 
13268827
13268827 Inviato: 22 Apr 2012 8:58
 

complimenti per l'acquisto... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13268828
13268828 Inviato: 22 Apr 2012 8:58
 

Ciao a tutti i guzzisti
Ieri ho provato la moto in foto icon_asd.gif icon_asd.gif bhe che dire al primo impatto è molto ben rifinita senza nulla invidiare alla concorrenza , ma veniamo alla prova , all'accensione il motore ha una dolce vibazione ed al minimo colpetto si avverte una leggera coppia di rovesciamento verso destra , ma nulla di negativo anzi....presumo che anche bmw abbia la stessa reazione ....in marcia e molto dolce sia come freanata che come cambio , direi molto morbido , e per uno che ha un kawasaki come cambio direi un bell 8 alla guzzi , per la mancanza della sesta , si in qulache frangente manca , ma nulla di che , è piu questione di abitudine, io avendo avuto lo zr7 che aneva solo 5 marce , sono sempre andato benissimo , certo è che una sesta non sfigurava affatto , ma anche la concorrenza vedi kawa w 800 hanno 5 marce , e se non sbaglio anche bonneville .....per la guida nulla da dire di negativo , rapida in inserimento curva piacevole in accelerazione , un leggero sibilo da parte della frizione che essendo a secco e nuova si fa sentire , ma nulla di che , cardano silenzioso e sensazione di prontezza in partenza , molto diverso dalla catena , frani molto modulabili soprattutto il posteriore , ma anche l'anteriore lo diverrà con il tempo ....gomme sincere , al tatto molto morbita la mescola , un fatto positivo ....una moto per passeggiare tranquilli ma anche per andare spediti , strumentazione all'altezza ....unco neo mancanza della doppia freccia , e un marcato gioco della manopola del gas , che monster kawa ed altre non hanno , ma con l'abitudine si risolve tutto , oppure una piccola regolazione dei cavi dovrebbe risolvere .... in generale , se guzzi lavora cosi , farà ottime moto.... complimenti Moto Guzzi , la vera moto italina .. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
13270135
13270135 Inviato: 22 Apr 2012 17:39
 

Anch'io come Kawajappo ho provato la V7 (stone), ed anch'io come lui posseggo una Kawa ZR7... beh, che dire, il bicilindrico mi ha pienamente conquistato! Ho finalmente scoperto il piacere di avere tanto tiro ai bassi senza dover far urlare la moto e di poter contare su una risposta sempre pronta al comando del gas. Certo, l'allungo rispetto alla mia è scarsino ma sono due motori diversi.
Per quanto riguarda il resto, la V7 è leggera come una bici, maneggevole da paura ed ha un sound veramente piacevole e coinvolgente. Ciò che mi ha convinto meno sono quelle gommine così strette (d'altronde, per essere maneggevole...) e le sospensioni rigidine dietro. Anche la frenata anteriore non ha sto gran mordente ma non mi aspettavo miracoli. La seduta è comoda, anche se ho trovato la posizione delle pedane leggermente alte ed avanzate (il contatto con i cilindri non è infrequente, ed io non sono una pertica....). Il cambio direi nella norma, ho letto cose pessime sulla rumorosità e durezza dei cambi Guzzi del passato, ma in questo caso assolutamente niente di tutto questo, solo capita di non "sentire" l'inserimento della prima, di non avvertire l'innesto, ma è una cosa di poco conto.
La nota dolente: il prezzo.... quasi 8000 su strada li trovo tanti, troppi per una moto del genere, trovo che si potrebbe proporre a prezzi decisamente più favorevoli, e probabilmente se ne vedrebbero di più su strada...
In sintesi, comunque, un bel prodotto al quale personalmente apporterei poche modifiche (sospensioni/freni/gomme) e che comprerei senz'altro domani stesso se fosse proposta ad una cifra più ragionevole.
 
13270210
13270210 Inviato: 22 Apr 2012 18:04
 

Ciao
oggi fatti 215km in totale con ieri fatti 377 km confermo alcune cose dette da altri che hanno provato la v7 ovvero :
Quando la moto e' in 5 chiama la 6 ,la prima alle volte da l' impressione di non entrare perche' e' troppo silenziosa, i freni invece secondo me possono andare neel senso che si devono assestare,la posizione di guida direi molto buona e confermo che la sella e' comoda.
L consumo e' ottimo calcolate che ieri ho fatto il pieno e ho fatto 160 km poi ho rifatto il pieno e ho dovuto mettere 8 litri percui la moto cosi pre rodaggio mi fa i 20 con un litro direi ottimo.
le gomme anche se strette direi che per il tipo di moto vanno bene e sono convincenti.
per chi dice che potrebbe costare di meno be.....e' chiera che se costasse di meno saremmo piu contenti pero' calcolate che la concorrenza offre mezzi con caratteristiche simili e che costano in alcuni casi di piu per cui direi che ci puo anche stare.
Andate ha vedervi i listini di triumph e kawasaki e poi mi dite se non ho ragione.
oltre tutto sia kawa che triumph hanno guide simili ovvero tutte e tre si somigliano sia come prestazioni che come sensazioni ovvio che il v guzzi per come e fatto ha vibrazioni che si riperquotono sul manubrio ma non sono assolutamente fastidiose.
 
13270544
13270544 Inviato: 22 Apr 2012 19:32
 

guarda come consumi nonostante il corpo singolo farfallato mi sembrano in linea con quelli a doppio corpo...però a mio parere è ancora troppo presto per stimare quanto consuma...non prima di 2-3000 Km poi scenderanno. "deve consumare meno.."

Il nome di battesimo che le ha affibbiato il buon Rana è indiscutibilmente molto simpatico

vola...vola...volaaa l'APE MAYA............ 0509_up.gif
 
13270579
13270579 Inviato: 22 Apr 2012 19:41
 

ciao

ma ........direi che ape maia va bene ma dal suono che emette quando si e' ad una velocita costante , direi che sembra piu un grosso calabrone.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13270587
13270587 Inviato: 22 Apr 2012 19:43
 

ciao

AGGIUNGO ANCHE .....
un'altra piacevole novita che sulla serie precedente non c'era ovvero che all'accensione dopo aver fatto il ceck il faro e' spento e si accende solo dopo che la moto e' partita , inoltre con l'aria automatica e' molto comoda .
 
13270612
13270612 Inviato: 22 Apr 2012 19:49
 

per quanto riguarda i consumi io dico che sono gia buoni cosi , certo la moto e' in rodaggio per cui non si puo pretendere di piu , in ogni caso visto che con il monster avevo una guida tranquilla dove la velocita media era sui 80 orari con punte di 100 , posso dire che anche con la v7 viaggio in modo simile ebbene con il monster ero sui 18-km con un litro , certo due km non sono tanti pero' calcoliamo che il monster aveva 36000 km abbondanti qundi era gia ben assestato .
e badate bene che come potenza i due motori si equvalgono come peso idem.
 
13273039
13273039 Inviato: 23 Apr 2012 14:21
 

Quindi non la vendono di serie con le borse laterali?! eusa_think.gif Le frecce sono pieghevoli o fisse?!?
 
13274054
13274054 Inviato: 23 Apr 2012 18:36
 

Ciao
aggiornamento consumi,per me e' stata una sorpresa ovvio che ho fatto poca citta e molto extra urbano con un regime molto blando, visto che il mezzo e, nuovo.
comunque veniamo ai dati,da 0 km fatto il pieno, e il primo giorno fatti 160 km poi rifatto il pieno e ne ho messi 8.11 litri percui la media e' sui 19.72 e questo il sabato poi domenica piu oggi fatti 226 km e rifatto il pieno 8.34 litri fatto una media di 27 al litro.
In definitiva dopo 386 km e 16.45 litri quindi 23.4 al litro
direi quindi che va piu che bene,ovvio che la moto viene usata in modo tranqullissimo con velocita massime che si attestano tra gli 80 e 90 orari ed un regime di motore attorno ai 3000 e 3500 giri.
per chi palava delle borse be sono optional ma visto quanto costano direi che si puo optare tranquillamente su altre marche.
 
13274323
13274323 Inviato: 23 Apr 2012 19:24
 

ciao , a tg2 motori han fatto il servizio sul nuovo V7 e senza nemmeno piegare tanto su dei tornanti sembra che tocchi abbastanza facilmente per terra con le marmitte... o è solo una sensazione visiva? (effetto schiacciamento della tv?)
ho visto una stone pronta per un test ride in un concessionario ed il personale mostrava qualcosa sulla messa in moto con la marcia inserita e non.
il sound è molto piacevole, ma ho notato la fanaleria posteriore vibrare un po'. succede anche a te?
 
13274334
13274334 Inviato: 23 Apr 2012 19:26
 

Hai visto che gli consumi cominciano a scendere....comunque già cosi il valore è ottimo.. 0509_up.gif

Dello starter automatico lo sapevo, del fanale anteriore che si accende dopo il chek no! >Bella idea.

Comunque rispetto alla versione precedente hanno cambiato anche il settaggio delle sospensioni ora più morbide.

Su motociclismo ci sono gli video che spiegano tutto.
 
13274450
13274450 Inviato: 23 Apr 2012 19:45
 

Ciao
Per quanto riguarda le vibrazioni be al minimo vibra di piu che il monster ma sono vibrazioni con unafrequenza molto bassa,l' ho notato anche io che la fanaleria vibra pero non in maniera eccesiva.
per confronto un harley vibra di piu inoltre quando si viaggia con regime costsnte si sente il pulsare del motore attraverso il manubrio ma devo dire che non mi da fastidio, sul monster alle volte avevo formicolii ale mani.
 
13274547
13274547 Inviato: 23 Apr 2012 19:59
 

goosecat ha scritto:
un'altra piacevole novita che sulla serie precedente non c'era ovvero che all'accensione dopo aver fatto il ceck il faro e' spento e si accende solo dopo che la moto e' partita , .


Questo e' strano... perche' e' esattamente cio' che fa il mio Nevada, che e' "gemello" della V7 precedente.

Per il resto... vedo parecchio entusiasmo... fa piacere. 0509_up.gif
 
13274897
13274897 Inviato: 23 Apr 2012 20:53
 

Il fatto del faro per me' e' una novita in quanto il monster non aveva tale sistema sulle luci
 
13274945
13274945 Inviato: 23 Apr 2012 20:59
 

goosecat ha scritto:
Il fatto del faro per me' e' una novita in quanto il monster non aveva tale sistema sulle luci

Sorry, e' che avevo letto "novita' che sulla serie precedente non c'era" e pensavo di riferissi alla serie precedente del V7. icon_confused.gif
 
13275046
13275046 Inviato: 23 Apr 2012 21:14
 

Caro goose, al di la di tutto (la moto con il tempo e qualche km in pù tenderà a migliorare notevolmente) prearati a rispondere alle domande della gente piacevolmente incuriosita che troverai accanto alla moto quando la parcheggerai o sarai fermo al semaforo, che ovviamente fanno schiattare d'invidia i padroni dei mostri (supertecnomegacavallosi) che, a confronto, non incuriosiscono più di tanto!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ,
saluti guzzisti
giuseppe

PS: mi raccomando se puoi viene a fare un salto ai V7 days (Orvieto 11-13 maggio) ti aspettiamo!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
13276072
13276072 Inviato: 24 Apr 2012 8:26
 

La nuova V7 ha fatto centro!!! Ne sono molto contento speriamo continui a sfondare e a trascinare anche le altre, aspetto impaziente anche la nuova nevada, caro stefanozzolo intanto benvenuto, anche io come te oltre che guzzista sono possessore di un px 125, comunque per la spia di riserva, è normale anche sul precedente modello si accende molto prima della riserva dichiarata, da un lato è meglio essere avvertiti prima che rischiare di rimanere a secco, specialmente se si è in viaggio.
Ti auguro tanti e tanti Km, con la V7 non ti stancherai mai fidati..... doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13276155
13276155 Inviato: 24 Apr 2012 8:52
 

oh bene bene allora non mi preoccupo x la spia della riserva...per avere la mia stone sono andato direttamente a Mandello del Lario (180km da casa mia) perchè non resistevo più...l'ho vista a novembre al EICMA e li zaaaaaaaaaaccccccccc colpo di fulmine!!!!
anche se sapere com'è fatta, vi posto una fotina....

ecco a voi angelina (per gli amici Fiona)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13276183
13276183 Inviato: 24 Apr 2012 8:59
 

stefanozzolo ha scritto:
anche se sapere com'è fatta, vi posto una fotina....

Non ho mai amato particolarmente le ruote in lega (tranne quando devo pulire ad uno ad uno i raggi icon_asd.gif ), ma devo ammettere che sulla V7 stone ci stanno che e' una meraviglia. eusa_clap.gif
Adesso vai a capire se e' merito della moto o dei cerchi...
 
13276257
13276257 Inviato: 24 Apr 2012 9:24
 

Bella veramente bella!!! Nel week end faccio un salto da Moretti (MC) e credo che il buon Roberto ne ha una a disposizione per prova... 42 credo che il merito sia al 90% della moto e al 10% dei cerchi, come su tutte le guzzi...e poi bella la campagna pubblicitaria "con orgoglio costruita in Italia", questo slogan lo devono estendere a tutte le guzzi "CON ORGOGLIO". doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13278511
13278511 Inviato: 24 Apr 2012 18:52
 

stefanozzolo ha scritto:
oh bene bene allora non mi preoccupo x la spia della riserva...per avere la mia stone sono andato direttamente a Mandello del Lario (180km da casa mia) perchè non resistevo più...l'ho vista a novembre al EICMA e li zaaaaaaaaaaccccccccc colpo di fulmine!!!!
anche se sapere com'è fatta, vi posto una fotina....

ecco a voi angelina (per gli amici Fiona)

Immagine: Link a pagina di I43.tinypic.com


Complimenti per l'acquisto.... 0509_up.gif 0509_up.gif bella davvero (per le curiosità puoi fare un salto nel sito dedicato alle V7 ********* ....per quanto riguarda i cerchi sono d'accordo con quello che afferma 42, questa volta la guzzi ha ottenuto un bel disegno del cerchio in lega che pare guadagni bene in peso rispetto all'acciaio rendondo, peraltro, la moto più maneggevole nell'entrare in curva icon_biggrin.gif
saluti
 
13278585
13278585 Inviato: 24 Apr 2012 19:07
 

memento:

regolamento ha scritto:

E' vietato..


3.2 - inserire nei messaggi un link generico a un sito allo scopo di promozione: a fini esemplificativi, se in una discussione si sta parlando di un problema tecnico, è consentito fornire in una risposta un link a una precisa pagina di un sito esterno dove si è discusso di quel problema; è fatto espresso divieto di inserire un link generico di un sito internet
 
13280808
13280808 Inviato: 25 Apr 2012 13:46
Oggetto: velocità e 0-100
 

ciao ragazzi, potreste dirmi da 0 a 100 quanto impiega (preferibilmente la stone) e la velocità max?
grazie mille!
 
13280820
13280820 Inviato: 25 Apr 2012 13:55
 

42 ha scritto:

Non ho mai amato particolarmente le ruote in lega (tranne quando devo pulire ad uno ad uno i raggi icon_asd.gif ), ma devo ammettere che sulla V7 stone ci stanno che e' una meraviglia. eusa_clap.gif
Adesso vai a capire se e' merito della moto o dei cerchi...



Io invece da quando mi spezzo la schiena per pulire gli cerchi a raggi.....adoro gli cerchi in lega della stone ( ammettiamolo il design è da sballo...) 0510_inchino.gif
 
13281065
13281065 Inviato: 25 Apr 2012 16:13
 

stefanozzolo complimenti per l'acquisto...avrei fatto la tua stessa scelta se avessi acquistato il V7 oggi eusa_clap.gif noto che comunque siamo in tanti ex Vespisti PX ad amare particolarmente questa moto!! 0509_doppio_ok.gif
Per quanto riguarda la riserva, si è un "problema" noto quella dell'accensione precoce....vedrai che una volta fatti i tuoi calcoli saprai sempre quando andare esattamente al distributore!! doppio_lamp.gif
Stamattina mi son fatto un giretto e che dire, nonostante siano passati ormai 4 anni, ogni volta che ci sono sopra provo sempre un gran piacere!! 0509_up.gif

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 12
Vai a pagina 123...101112  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©