Leggi il Topic


Report [Gruppo Toscana] Curve Vista Mare: Sabato 21/04
13267439
13267439 Inviato: 21 Apr 2012 17:57
Oggetto: Report [Gruppo Toscana] Curve Vista Mare: Sabato 21/04
 

Piove
non Piove

e alla fine Giove Pluvio è stato propizio al nostro gruppetto di coraggiosi che lo ha sfidato trovandosi oramai al limte estremo del'astinenza . . . da moto

avremmo motato in qualsiasi condizione . . . . ed è venuta fuori una bellissima giornata

via con i commenti



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Claudio1955 il 21 Apr 2012 21:35, modificato 1 volta in totale
 
13267518
13267518 Inviato: 21 Apr 2012 18:20
 

Ed ecco il mio di commento !!

Che i giri di Claudio siano una sicurezza l'ho già scritto, ma anche questa volta non posso fare a meno di rimarcarlo. Senza voler esagerare, ci si ritrova sempre quella voglia di motare che t'aiuta a buttarti alle spalle le mille rotture di c******i della settimana.

Eppure oggi non è che tutto sia andato come previsto. Anzi ! Le Cinque Terre sono ancora ben lungi dall'aver risarcito le ferite dell'alluvione dell'anno scorso. Il Ponte della Colombiera è ancora interrotto, e per andare verso Lerici bisogna fare l'Aurelia che è sempre intasata di traffico. Eppure nonostante questi imprevisti, sono bastate poche parole per trovare subito un percorso ed un programma alternativi. Merito sicuramente di Claudio, che ha sempre le idee chiare sul da farsi, ma anche grande merito di tutto il gruppo, che mette avanti a tutto la voglia di passare una giornata serena. Motando, per l'appunto, come si conviene a dei veri appassionati di quell' emozionante mezzo che è la motocicletta........

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13267639
13267639 Inviato: 21 Apr 2012 18:56
 

Giusto claudio...io sarei partito lo stesso....

tanto in tasca avevo una copia colori del mio amuleto antipioggia , cha anche questa volta
ha svolto ul suo compito.... 0509_doppio_ok.gif

A Claudio va il merito di properre e condurre queste uscite, ma lo dividerei con coloro che vogliosi e fiduciosi hanno acceso la Moto e indossato l'antipioggia.

Senza questi compagni di strada giornate cosi non ci sarebbero....


Per esempio Celestino...conosciuto sul forum come Catch....
Lui abita Gallicano...che si trova sulle montagne Lucchesi, a pochi chilometri da Castelnuovo.
Insomma, mi chiama e mi chiede che cosa facciamo...
Io rispondo che ho dato conferma e che all'orario stabilito sarò ai puntelli.
Lui mi fa notare che da lui piove...e che dovrebbe indossare l'antioggia subito
e io incalzo...dicendo che non è mica vergogna... icon_asd.gif

Celestino oggi era dei nostri... 0509_banana.gif
 
13267650
13267650 Inviato: 21 Apr 2012 19:01
 

Si si bravi tutti,ma mi avete fatto fa motocross porca paletta!!! 0509_si_picchiano.gif

Tralasciando alcuni particolari di strade interrotte è stata una bella giornata,mi sono aggregato al gruppo all'ultimo minuto,parto intutato (giusto per ammorbidire non che mi serva la tuta icon_xd_2.gif ) fiducioso del tempo ma dopo poco piccola pioggerellina che mi mette un po' di ansia eusa_think.gif ....ma ben presto la giornata si fa quasi serena 0509_doppio_ok.gif e ci divertiamo in quello che ci riesce meglio,si zingara alla grande!!!! 0509_banana.gif

i piani vengono modificati più volte,ma a noi non ci frega e si va avanti con la voglia di divertirci!!!

Grazie a Claudio e al resto del gruppo!! 0509_up.gif

ps:abbiamo battuto anche un record eusa_whistle.gif

seguiranno BREVI filmati della giornata
 
13267728
13267728 Inviato: 21 Apr 2012 19:27
 

Bene,bene.... leggo con piacere che e' andato tutto bene, un saluto a tutti 0510_saluto.gif
 
13268096
13268096 Inviato: 21 Apr 2012 21:14
 

Ragazzi

io sono più che lieto dell'apprezzamento . . . e vi ringrazio moltissimo. . . però so che senza di voi nulla sarebbe possibile. . .

Proporsi e proporre è molto facile quando si sa che si troverà il vostro entusiasmo e la vostra voglia di partecipare.

Una giornata come quella di oggi è l'apoteosi di come un gruppo si possa aggregare a sfidare condizioni avverse nella gioia di stare insieme.

Quanti altri si sarebbero gettati nell'incognita di un meteo così?

Sicchè io non sono altro che uno dei tanti elementi di un meccanismo a cui tutti contribuiamo e da cui tutti possiamo trarre gioia e in cui tutti godiamo di un'oasi di amicizia, semplicità e spontaneità nel mare di problemi ed ostacoli che ogni giorno la vita ci propina.

Un grazie di cuore a tutti per essere come siete: condividere un angolo di vita con persone come voi è davvero un grande, grandissimo privilegio.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13268168
13268168 Inviato: 21 Apr 2012 21:31
 



foto di gruppo su Curve Vista mare





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
13268235
13268235 Inviato: 21 Apr 2012 21:48
 

I miei commenti sono quello che è nei nostri cuori.















una strettona di mano e..... alla prossima

icon_smile.gif ciao 0510_saluto.gif
 
13268696
13268696 Inviato: 22 Apr 2012 6:29
 

Claudio.... quando ci fanno le foto ....impara tirare in dentrol a pancia come facciamo io e Manu......... icon_asd.gif





ps
nella foto

2° da sinistra c'è Wolter......alla sua prima zingarata...

2° da destra invece Gigi......per ora non acora iscritto al Tinga

Benvenuti a tutti e due... 0509_up.gif


gli altri sono Zingari incalliti 0509_banana.gif
 
13269373
13269373 Inviato: 22 Apr 2012 12:26
 

tribal ha scritto:
Claudio.... quando ci fanno le foto ....impara tirare in dentrol a pancia come facciamo io e Manu.........


icon_arrow.gif io sono campione del mondo di " Pancia in dentro " icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13269733
13269733 Inviato: 22 Apr 2012 14:18
 

Proviamo a raccontarla sta giornata . . .

Era dall'inizio settimana che fremevo dalla voglia di una bella zingarata e volvo postare un giro. Avevo la moto praticamente ferma, se si eccetuano un'uscita di un'oretta la scorsa domenica mattina e pochissino altro, dal TWT. L'ultima uscita "seria" l'avevo fatta con la Zeta di mio figlio in condizioni non ottimali sicchè . . .

Tirata fuori la voglia e preso atto delle raccomandazioni del Tribal martedì ho proposto l'itinerario.

La litoranea delle Cinque Terre è uno dei percorsi più belli a portata di mano, c'è la seccatura del traffico urbano nell'itinerario di avvicinamento, ma poi è una goduria.
Non ero ancora stato quest'anno da quelle parti e sapevo che la terribile alluvione di Novembre aveva lasciato tanti danni ma nel giro di informazioni (sito della provincia e vari di viabilità) non c'era traccia di interruzioni di strade . . . Come nessuna indicazione c'era sul percorso se non proprio a ridosso dei punti interrotti.

D'altra parte, se andare poteva comportare rischi di cambio programma, c’era comunque il fascino dei luoghi e la possibilità di vedere la situazione.

Il Nimwid mi ha subito allertato sull’interruzione per il crollo del ponte della Colombiera e sui rischi di autovelox ed all’ultimo c’è stato anche il messaggio del Nodkapp55 che ci ha avvertito dell’interruzione della strada a Manarola.

Nel corso della settimana la solita altalena di notizie sul tempo e la telefonata di Manu che mi preannuncia la presenza di un nuovo amico Luigi.

Così ieri mattina, registro le adesione di Catch e di Alex e parto sotto una leggera pioggerella.

Al Puntello al Leclecr Alex mi informa dell’arrivo di Wolter, ultimo ad aggregarsi, che dopo un po’ appare . . . si fa il pieno e si va sotto una pioggerella insistente che però cessa all’approssimarsi di Viareggio.

Alla Pam ci sono Tribal Geco e Catch e subito dopo il nostro arrivo ecco anche Claudia e Fabio: ci hanno raggiunto per un saluto al volo.

Partiamo direzione Pontile di Forte di Marmi, dove c’è Manu che aspetta, e poi Passiamo per Marina di Carrara dove c’è Luigi.

Finalmente tutti insieme sull’ Aurelia; al bivio per il ponte della Colombiera vedo le solite indicazioni, Ameglia Bocca di Magra, senza alcuna avvertenza circa l’interruzione. Prendo a sinistra, fosse mai che l’avessero riaperto, ma al bivio successivo le mie speranze crollano. È solo l’inefficenza di chi si occupa di viabilità che avrebbe il dovere di porre le segnalazione nei punti giusti!
Per fortuna la digressione è brevissima e riprendiamo l’Aurelia: Sarzana, per Lerici, La Spezia e finalmente il bivio per Riomaggiore. Ci fermiamo sulla salita a Vista Golfo dei Poeti ed assistiamo al passaggio di una interminabile colonna di Wolkswagen Scirocco. Qualcuno dei guidatori ci fa un saluto che ricambiamo

Bella la salita, curve ampie e veloci con il fondo stradale a posto, poi la galleria e, subito dopo, la splendida vista del panorama che si apre: dirupi a picco su un mare increspato dallo Scirocco. Valeva solo questa vista per giustificare l’uscita. La strada prima larga e veloce al Bivio di Riomaggiore si inerpica e si restringe ma resta estremamente godibile: Wolter ci saluta e rientra a Pisa, noi proseguiamo fino al bivio di Corniglia dove puntualmente c’è l’interruzione.

Fino a questo punto nessun segnale faceva presagire che la strada non fosse percorribile fino a Levanto. Seguiami il Tribal sul tratto parzialmente ingombro di detriti fino all’interrruzione: la strada è sprofondata per una frana. E meno male che si parla di ripristino per la stagione estiva: ma dove? Ci vorranno mesi se non anni.

Ci guardiamo intorno e non possiamo fare a meno di pensare alla tragedia vissuta da chi si è trovato lì quando è successo il finimondo. Tonnellate di Terra che si erano riversate sul paese di Vernazza sono state rimosse e ora sono lì che ingombrano la strada: sono gli stessi detriti che avevano sommerso case e negozi; e appena un po’ avanti la ferita nel costone della montagna dal quale fanno capolino spezzoni di cavi e tracce d’asfalto mentre erba e arbusti già vi ricrescono sopra.

Ci fermiamo a vedere e fotografare e non possiamo fare a meno di considerare su come la natura, violata dall’uomo che non ne ha rispettato i cicli secolari, ogni tanto improvvisamente decida di riprendersi i suoi spazi. . .

Scendiamo a Corniglia in cerca di generi di conforto e ci sediamo su una terrazza vista mare; pizza, torta ripiena, birra . . . siamo circondati da un po’ di turisti e risuonano lingue straniere.
Il tempo trascorre tranquillo fino al caffè; due chiacchiere con la barista che ci conferma come sia dissennata la gestione delle informazioni, e non solo, nel dopo alluvione.

Strada a ritroso; una sosta per ammirare il panorama e scattare foto. Si sta bene, nel vento con il cielo ed il mare sullo sfondo. Poi di nuovo per la Spezia, qui Tribal, Geco e Catch riprenderanno l’autostrada mentre io Manu Alex e Luigi ci allunghiamo per San Terenzo, Tellaro e Montemarcello.

Splendido Panorama sul Golfo dei Poeti e poi, una volta scollinato sull’intera Versilia nel cui mare spiccano le vele dei Kite-surf.

Ultima sosta, ultime chiacchiere e poi ci dirigiamo verso l’Aurelia con l’intenzione di proseguire fino a Pisa, poi, appena assaggiato il traffico, si cambia idea. Salutiamo Manu e Luigi e facciamo l’ultimo tratto in autostrada provando la tenuta delle moto in velocità nel forte vento di scirocco. In una volata siamo al punto di partenza . . . ci si ferma e. . . a malincuore ci si saluta.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13270315
13270315 Inviato: 22 Apr 2012 18:31
 

Ecco un pò di foto

la prima sosta

noi



le moto





e il panorama



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13270351
13270351 Inviato: 22 Apr 2012 18:39
 

Qui siamo alla fine della strada: una massa di detriti sbarra la strada: lasciamo le moto e ci incaminiamo





























doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13270376
13270376 Inviato: 22 Apr 2012 18:45
 

Qui siamo a Corniglia

si mangia





non piove ma evidentemente qualcuno non si fida: turisti? boh?





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13270403
13270403 Inviato: 22 Apr 2012 18:52
 

poi a guardare il panorama







e infine l'ultima sosta a bocca di Magra





doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13271243
13271243 Inviato: 22 Apr 2012 22:14
 

ed ecco una carrellata di video,compreso un paio corti del motocross!!!! icon_asd.gif













 
13273185
13273185 Inviato: 23 Apr 2012 14:55
 

Bei filmati Alex

al solito grande qualità e ottime inquadrature

Non ne hai mica fatto uno sulla discesa a La Spezia al ritorno?

Se sì sono curioso di vederlo


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13273428
13273428 Inviato: 23 Apr 2012 16:04
 

No son finiti.....fine batteria..... 0510_sad.gif
 
13273785
13273785 Inviato: 23 Apr 2012 17:38
 

metto anche io un video




e intanto una foto

 
13274723
13274723 Inviato: 23 Apr 2012 20:30
 

Bel gruppo, bel giro, immagini e scenari suggestivi, bello tutto!!

La smania di motare mi ha fatto sfidare le intemperie e ho anche sfoggiato un jeans ottimistico...
m'è andata più che bene direi!!

Un pò rammaricato ho dovuto salutarvi in anticipo ma gli impegni mi hanno raggiunto al telefono che ho erroneamente lasciato acceso!!

...ma non mancheranno le occasioni per rifarci immagino!


alex, mi sono subito scaricato l'unico video che mi ritrae in primo piano...
magari se mi decido di cambiare le gomme faccio anche una figura migliore...

alla prossima ragazzi 0509_doppio_ok.gif
 
13275105
13275105 Inviato: 23 Apr 2012 21:24
 

wolter ha scritto:
Bel gruppo, bel giro, immagini e scenari suggestivi, bello tutto!!

La smania di motare mi ha fatto sfidare le intemperie e ho anche sfoggiato un jeans ottimistico...
m'è andata più che bene direi!!

Un pò rammaricato ho dovuto salutarvi in anticipo ma gli impegni mi hanno raggiunto al telefono che ho erroneamente lasciato acceso!!

...ma non mancheranno le occasioni per rifarci immagino!


alex, mi sono subito scaricato l'unico video che mi ritrae in primo piano...
magari se mi decido di cambiare le gomme faccio anche una figura migliore...

alla prossima ragazzi 0509_doppio_ok.gif


Vai tranquillo e alla prossima!! 0509_up.gif
 
13275987
13275987 Inviato: 24 Apr 2012 7:53
 

wolter ha scritto:
Bel gruppo, bel giro, immagini e scenari suggestivi, bello tutto!!

La smania di motare mi ha fatto sfidare le intemperie e ho anche sfoggiato un jeans ottimistico...
m'è andata più che bene direi!!

Un pò rammaricato ho dovuto salutarvi in anticipo ma gli impegni mi hanno raggiunto al telefono che ho erroneamente lasciato acceso!!

...ma non mancheranno le occasioni per rifarci immagino!


alex, mi sono subito scaricato l'unico video che mi ritrae in primo piano...
magari se mi decido di cambiare le gomme faccio anche una figura migliore...

alla prossima ragazzi 0509_doppio_ok.gif


Ciao Wolter

è stato un piacere averti avuto con noi 0509_up.gif

peccato che tu abbia dovuto abbreviare . . .

e alla prossima ti si aspetta 0510_five.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di Claudio1955 il 24 Apr 2012 9:18, modificato 1 volta in totale
 
13276000
13276000 Inviato: 24 Apr 2012 7:57
 

Alexzxr ha scritto:
No son finiti.....fine batteria..... 0510_sad.gif


ti ci vuole una presina accendino come quella che ho fatto montare io . . .

ma lo sai qual'era il problema sabato?

dovevo solo avvitare il puntalino meno stratto perchè non arrivava in fondo a fare contatto

roba di un millimetro

Domenica, con la calma, mi è venuto il dubbio e ho misurato le distanze e così me ne sono accorto. eusa_doh.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13276166
13276166 Inviato: 24 Apr 2012 8:55
 

Claudio1955 ha scritto:


ti ci vuole una presina accendino come quella che ho fatto montare io . . .

ma lo sai qual'era il problema sabato?

dovevo solo avvitare il puntalino meno stratto perchè non arrivava in fondo a fare contatto

roba di un millimetro

Domenica, con la calma, mi è venuto il dubbio e ho misurato le distanze e così me ne sono accorto. eusa_doh.gif



doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Non si alimente come i cell,ci vuole il battery pac suo ma son soldi.....
 
13276244
13276244 Inviato: 24 Apr 2012 9:21
 

Alexzxr ha scritto:


Non si alimente come i cell,ci vuole il battery pac suo ma son soldi.....


non ha una presa USB?
prova se da quella si alimenta
(non sempre l'USB fa da presa alimentazione)

se sì potresti aver risolto il problema

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13276919
13276919 Inviato: 24 Apr 2012 12:40
 

Claudio1955 ha scritto:


non ha una presa USB?
prova se da quella si alimenta
(non sempre l'USB fa da presa alimentazione)

se sì potresti aver risolto il problema

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


Si da quella si,ma dovrei forare la cover stagna.......
Se più in qua raccatto du euro c'è un affare che fa da telecomando e tramite quello si può alimentare....vediamo....
 
13280021
13280021 Inviato: 25 Apr 2012 7:49
 

Alexzxrtfmgjtotjvhjvndhdbvjiodjshdfjfkfj..... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


a te ti ci vorrebbe ma un bel telecomandino per riuscire a spengerla e accenderla comodamente... fare i filmatini nei pezzi più carini e poi metterla in stemby... sai quanta batteria risparmieresti!!!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariReport Uscite di Gruppo

Forums ©