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Che vuol dire albero "a spalle piene"?
792875
792875 Inviato: 29 Ott 2006 18:52
Oggetto: Che vuol dire albero "a spalle piene"?
 



Che vuol dire albero "a spalle piene"?
 
796497
796497 Inviato: 30 Ott 2006 17:35
 

nessuno lo sa?
 
796527
796527 Inviato: 30 Ott 2006 17:39
 

l'albero motore è quel particolare che, nella è costituito da due alberi coassilai che fanno gli appoggi e da uno disassato che tiene la testa di biella. Il valore del disassamento di quest'ultimo moltiplicato per 2 da la corsa dello stantutffo (pistone).
Il bimanciamento di un albero è dato dai contrappesi (maschette) che si trovano sulle spalle che raccordano tra loro gli alberi, ovviamente sono sul piano speculare a quello dell'albero disassato. Le Spalle piene non sono altro che il riempimento tra le maschette ed il bottone di manovella (albero disassato) per aumentare il coeff di riempimento dovuto all'effetto pompa del pisone nel 2t durante le fasi di lavaggio.


gli alberi a spalle piene si usano su cavallerie elevate io li consiglio superati i 10 cv o con gt molto coppiosi), altrimenti un albero normale riskia continuamente di uscire dalla sua sede o demolire un cuscinetto
 
796572
796572 Inviato: 30 Ott 2006 17:46
 

Ho capito qualcosina...cmq grazie sei stato molto gentile!
E posso fare un altra dom?
Che cos'è il rapporto di compressione?
 
796725
796725 Inviato: 30 Ott 2006 18:12
 

ale88 ha scritto:
l'albero motore è quel particolare che, nella è costituito da due alberi coassilai che fanno gli appoggi e da uno disassato che tiene la testa di biella. Il valore del disassamento di quest'ultimo moltiplicato per 2 da la corsa dello stantutffo (pistone).
Il bimanciamento di un albero è dato dai contrappesi (maschette) che si trovano sulle spalle che raccordano tra loro gli alberi, ovviamente sono sul piano speculare a quello dell'albero disassato. Le Spalle piene non sono altro che il riempimento tra le maschette ed il bottone di manovella (albero disassato) per aumentare il coeff di riempimento dovuto all'effetto pompa del pisone nel 2t durante le fasi di lavaggio.


gli alberi a spalle piene si usano su cavallerie elevate io li consiglio superati i 10 cv o con gt molto coppiosi), altrimenti un albero normale riskia continuamente di uscire dalla sua sede o demolire un cuscinetto



ale non sono tutti meccanici come me...devi sspiegarti con parole piu seplici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
796754
796754 Inviato: 30 Ott 2006 18:16
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
l'albero motore è quel particolare che, nella è costituito da due alberi coassilai che fanno gli appoggi e da uno disassato che tiene la testa di biella. Il valore del disassamento di quest'ultimo moltiplicato per 2 da la corsa dello stantutffo (pistone).
Il bimanciamento di un albero è dato dai contrappesi (maschette) che si trovano sulle spalle che raccordano tra loro gli alberi, ovviamente sono sul piano speculare a quello dell'albero disassato. Le Spalle piene non sono altro che il riempimento tra le maschette ed il bottone di manovella (albero disassato) per aumentare il coeff di riempimento dovuto all'effetto pompa del pisone nel 2t durante le fasi di lavaggio.


gli alberi a spalle piene si usano su cavallerie elevate io li consiglio superati i 10 cv o con gt molto coppiosi), altrimenti un albero normale riskia continuamente di uscire dalla sua sede o demolire un cuscinetto



ale non sono tutti meccanici come me...devi sspiegarti con parole piu seplici icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif


ma c sn sl vocabolario quelle parole??? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
796763
796763 Inviato: 30 Ott 2006 18:18
 

giantzr50r ha scritto:
ma c sn sl vocabolario quelle parole??? icon_lol.gif icon_lol.gif


va k nn è sua qll spiegazione...conoscendolo l'avrà scroccata da qualche altro sito... icon_rolleyes.gif
 
796771
796771 Inviato: 30 Ott 2006 18:19
 

sixtyfive ha scritto:
giantzr50r ha scritto:
ma c sn sl vocabolario quelle parole??? icon_lol.gif icon_lol.gif


va k nn è sua qll spiegazione...conoscendolo l'avrà scroccata da qualche altro sito... icon_rolleyes.gif


siamo un po ot cmq!!!però ale scusa la mia immensa ignoranza icon_lol.gif cos'è la fase di lavaggio??è il raffreddamento??
 
797672
797672 Inviato: 30 Ott 2006 20:53
 

ginkoboy ha scritto:
Ho capito qualcosina...cmq grazie sei stato molto gentile!
E posso fare un altra dom?
Che cos'è il rapporto di compressione?




nei motori a scoppio il r.d.c. è il rapporto tra il volume massimo e quello minimo della camera a scoppio, ovvero il volume compreso tra cilindro e pistone quando quest'ultimo è agli estremi della sua corsa (pms e pmi)

Il rendimento di un motore è strettamente legato al rapporto di compressione.
il rendimento aumenta con il rapporto di compressione, ma nella pratica esiste il limite che il carburante compresso eccessivamente può incendiarsi prima dello scoccare della scintilla della candela (preaccensione)

l'rdc si può variare agiendo sullo spessore della guarnizione posta alla base del cilindro (squish)
meno alta è la guarnizione e + alto sarà l'rdc.


boh ho cercato di essere + semplice possibile, (da notare l'uso dei caratteri e colori in stile de-corsa icon_cool.gif ke invito a partecipare ed eventaulmente a correggere miei eventuali errori icon_redface.gif )
























sixty vaffanc*lo
 
801184
801184 Inviato: 31 Ott 2006 17:51
 

ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Ho capito qualcosina...cmq grazie sei stato molto gentile!
E posso fare un altra dom?
Che cos'è il rapporto di compressione?




nei motori a scoppio il r.d.c. è il rapporto tra il volume massimo e quello minimo della camera a scoppio, ovvero il volume compreso tra cilindro e pistone quando quest'ultimo è agli estremi della sua corsa (pms e pmi)

Il rendimento di un motore è strettamente legato al rapporto di compressione.
il rendimento aumenta con il rapporto di compressione, ma nella pratica esiste il limite che il carburante compresso eccessivamente può incendiarsi prima dello scoccare della scintilla della candela (preaccensione)

l'rdc si può variare agiendo sullo spessore della guarnizione posta alla base del cilindro (squish)
meno alta è la guarnizione e + alto sarà l'rdc.


boh ho cercato di essere + semplice possibile, (da notare l'uso dei caratteri e colori in stile de-corsa icon_cool.gif ke invito a partecipare ed eventaulmente a correggere miei eventuali errori icon_redface.gif )
























sixty vaffanc*lo


chiedo il ban a vita!!!
 
801205
801205 Inviato: 31 Ott 2006 17:55
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Ho capito qualcosina...cmq grazie sei stato molto gentile!
E posso fare un altra dom?
Che cos'è il rapporto di compressione?




nei motori a scoppio il r.d.c. è il rapporto tra il volume massimo e quello minimo della camera a scoppio, ovvero il volume compreso tra cilindro e pistone quando quest'ultimo è agli estremi della sua corsa (pms e pmi)

Il rendimento di un motore è strettamente legato al rapporto di compressione.
il rendimento aumenta con il rapporto di compressione, ma nella pratica esiste il limite che il carburante compresso eccessivamente può incendiarsi prima dello scoccare della scintilla della candela (preaccensione)

l'rdc si può variare agiendo sullo spessore della guarnizione posta alla base del cilindro (squish)
meno alta è la guarnizione e + alto sarà l'rdc.


boh ho cercato di essere + semplice possibile, (da notare l'uso dei caratteri e colori in stile de-corsa icon_cool.gif ke invito a partecipare ed eventaulmente a correggere miei eventuali errori icon_redface.gif )
























sixty vaffanc*lo


chiedo il ban a vita!!!



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
802198
802198 Inviato: 31 Ott 2006 22:40
 

sixtyfive ha scritto:
ale88 ha scritto:
ginkoboy ha scritto:
Ho capito qualcosina...cmq grazie sei stato molto gentile!
E posso fare un altra dom?
Che cos'è il rapporto di compressione?




nei motori a scoppio il r.d.c. è il rapporto tra il volume massimo e quello minimo della camera a scoppio, ovvero il volume compreso tra cilindro e pistone quando quest'ultimo è agli estremi della sua corsa (pms e pmi)

Il rendimento di un motore è strettamente legato al rapporto di compressione.
il rendimento aumenta con il rapporto di compressione, ma nella pratica esiste il limite che il carburante compresso eccessivamente può incendiarsi prima dello scoccare della scintilla della candela (preaccensione)

l'rdc si può variare agiendo sullo spessore della guarnizione posta alla base del cilindro (squish)
meno alta è la guarnizione e + alto sarà l'rdc.


boh ho cercato di essere + semplice possibile, (da notare l'uso dei caratteri e colori in stile de-corsa icon_cool.gif ke invito a partecipare ed eventaulmente a correggere miei eventuali errori icon_redface.gif )
























sixty vaffanc*lo


chiedo il ban a vita!!!



ah l 'hai letto? eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_dito.gif
 
803746
803746 Inviato: 1 Nov 2006 15:13
 

ale88 ha scritto:
ah l 'hai letto? eusa_angel.gif eusa_angel.gif eusa_angel.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_vergognati.gif 0509_dito.gif



NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO...... icon_lol.gif
 
805400
805400 Inviato: 1 Nov 2006 21:56
 

icon_neutral.gif
scusate ma io devo ancora capire perchè tra voi due c'è un rapporti di... grandissima amicizia...
spiegatemelo!! icon_wink.gif
ciao
 
805715
805715 Inviato: 1 Nov 2006 23:42
 

zuck ha scritto:
icon_neutral.gif
scusate ma io devo ancora capire perchè tra voi due c'è un rapporti di... grandissima amicizia...
spiegatemelo!! icon_wink.gif
ciao


ma vala!!! va k facciamo a posta a fare cosi è....

o no ale....diglielo tu va....

lui lo sai k infondo gli voglio bene!!!! icon_lol.gif
 
805905
805905 Inviato: 2 Nov 2006 1:39
 

sixtyfive ha scritto:
zuck ha scritto:
icon_neutral.gif
scusate ma io devo ancora capire perchè tra voi due c'è un rapporti di... grandissima amicizia...
spiegatemelo!! icon_wink.gif
ciao


ma vala!!! va k facciamo a posta a fare cosi è....

o no ale....diglielo tu va....

lui lo sai k infondo gli voglio bene!!!! icon_lol.gif



lo odio cosi tanto xkè mi ha fregato il fidanzato icon_cool.gif
 
807128
807128 Inviato: 2 Nov 2006 13:41
 

ale88 ha scritto:
sixtyfive ha scritto:
zuck ha scritto:
icon_neutral.gif
scusate ma io devo ancora capire perchè tra voi due c'è un rapporti di... grandissima amicizia...
spiegatemelo!! icon_wink.gif
ciao


ma vala!!! va k facciamo a posta a fare cosi è....

o no ale....diglielo tu va....

lui lo sai k infondo gli voglio bene!!!! icon_lol.gif



lo odio cosi tanto xkè mi ha fregato il fidanzato icon_cool.gif


si ma quella è una storia vecchia...
 
807260
807260 Inviato: 2 Nov 2006 14:01
 

ke scemi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
hahahaha
icon_lol.gif
fate skiantare dal ridere
 
807556
807556 Inviato: 2 Nov 2006 14:59
 

romeo ha scritto:
ke scemi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
hahahaha
icon_lol.gif
fate skiantare dal ridere


ma è la verità... icon_redface.gif
 
963900
963900 Inviato: 18 Dic 2006 15:11
 

ma questo albero serve anche a diminuire le vibrazioni?
se si di quanto?
 
965173
965173 Inviato: 18 Dic 2006 19:42
 

skipdj ha scritto:
ma questo albero serve anche a diminuire le vibrazioni?
se si di quanto?



sei il primo ke fa una domanda simile... icon_confused.gif
solitamente nn si cambia l'albero x le vibrazioni, ke cmq possono essere causate da un albero motore montato male.


in ogni caso le spalle piene probabilmente riducono le vibrazioni ma nn credo in maniera significante
 
965183
965183 Inviato: 18 Dic 2006 19:43
 

ale88 ha scritto:
skipdj ha scritto:
ma questo albero serve anche a diminuire le vibrazioni?
se si di quanto?



sei il primo ke fa una domanda simile... icon_confused.gif
solitamente nn si cambia l'albero x le vibrazioni, ke cmq possono essere causate da un albero motore montato male.


in ogni caso le spalle piene probabilmente riducono le vibrazioni ma nn credo in maniera significante


le vibrazioni anche con quello a spalle ciotte icon_lol.gif ( piene) non le riduce di tempo icon_confused.gif
 
965189
965189 Inviato: 18 Dic 2006 19:44
 

FULLPOWER ha scritto:
ale88 ha scritto:
skipdj ha scritto:
ma questo albero serve anche a diminuire le vibrazioni?
se si di quanto?



sei il primo ke fa una domanda simile... icon_confused.gif
solitamente nn si cambia l'albero x le vibrazioni, ke cmq possono essere causate da un albero motore montato male.


in ogni caso le spalle piene probabilmente riducono le vibrazioni ma nn credo in maniera significante


le vibrazioni anche con quello a spalle ciotte icon_lol.gif ( piene) non le riduce di tempo icon_confused.gif



??? icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

eh??
 
965190
965190 Inviato: 18 Dic 2006 19:44
 

ti chiedo questo perchè ho un problema atroce di vibrazioni sulla mia minimoto e mi hanno detto che montando un albero a spalle piene si risolve un pò il problema.
 
965195
965195 Inviato: 18 Dic 2006 19:45
 

skipdj ha scritto:
ti chiedo questo perchè ho un problema atroce di vibrazioni sulla mia minimoto e mi hanno detto che montando un albero a spalle piene si risolve un pò il problema.



ah ma la mini moto vibra cmq icon_lol.gif


premetto ke di minimoto nn me ne intendo nn avendo mai avuto la possibilità di smontarne una..

cmq guarda se è possibile istallare un contralbero
 
965199
965199 Inviato: 18 Dic 2006 19:46
 

ale88 ha scritto:
skipdj ha scritto:
ti chiedo questo perchè ho un problema atroce di vibrazioni sulla mia minimoto e mi hanno detto che montando un albero a spalle piene si risolve un pò il problema.



ah ma la mini moto vibra cmq icon_lol.gif


premetto ke di minimoto nn me ne intendo nn avendo mai avuto la possibilità di smontarne una..

cmq guarda se è possibile istallare un contralbero


ma dai !!!!!!!!!!! su una minimoto
 
965205
965205 Inviato: 18 Dic 2006 19:47
 

contralbero?? che roba è?
foto
 
965233
965233 Inviato: 18 Dic 2006 19:51
 

skipdj ha scritto:
contralbero?? che roba è?
foto


foto!! icon_lol.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
965244
965244 Inviato: 18 Dic 2006 19:54
 

skipdj ha scritto:
contralbero?? che roba è?
foto



è un ingranaggio ke gira con l'albero e serve a smorzare le vibrazioni icon_smile.gif

foto nn ne trovo icon_redface.gif
 
965246
965246 Inviato: 18 Dic 2006 19:55
 

ale88 ha scritto:
skipdj ha scritto:
contralbero?? che roba è?
foto



è un ingranaggio ke gira con l'albero e serve a smorzare le vibrazioni icon_smile.gif

foto nn ne trovo icon_redface.gif


allora era una buggia!!!! icon_evil.gif icon_evil.gif

al rogo ale88 icon_lol.gif
 
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