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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14473398
14473398 Inviato: 28 Giu 2013 10:01
Oggetto: Re: Manopole riscaldate e paramani acerbis
 

BlackDevil81 ha scritto:
ciao, purtroppo la moto e stata comprata usata, e il precedente proprietario non mi ha fornito gli altri 2 set di contrappesi!!!si possono comprare a parte?


non so se li vendono come ricambi
prova a cercare su web, nel caso senti un rivenditore.
 
14473777
14473777 Inviato: 28 Giu 2013 11:54
 

ragazzi, ma che voi sappiate la nostra moto e provvista di silent block per il riser??
 
14473832
14473832 Inviato: 28 Giu 2013 12:13
 

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di noi con la NC700X ha pensato di montare le borse semirigide della Givi modello 3D600 EASYLOCK (http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-laterali/3D600-EASYLOCK).

Nel caso, si potrebbero avere un po' di informazioni circa l'effettivo utilizzo pratico e magari qualche fotina...

Grazie a tutti e... buona strada!!!
Teseo

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14481662
14481662 Inviato: 1 Lug 2013 23:20
Oggetto: Re: leve Crosstourer
 

stefano1963 ha scritto:
Pegasus69 ha scritto:
Ciao, a chi mi ha chiesto info sulle leve della Crosstourer preciso che io ho installato solo quella relativa al freno (posseggo la DCT e quindi non ho leva frizione) e la stessa è perfettamente compatibile oltre che semplice ed efficace nella regolazione (ha 5 o 6 posizioni...non ricordo bene), consentendo di trovare velocemente la giusta posizione.
Dal lato estetico non è niente di che...simile all'originale senza regolazione ed il costo si aggira tra le 40/50 euro.
Sicuramente esistono leve migliori (avevo visto leve nere della Rizoma molto belle, ma dal costo non inferiore alle 100 euro circa a leva).



Riesci a posare qualche foto della leva freno regolabile ?
Oggi ho visto la leva dal concessionario ma lui pareva titubanlte sul fatto che era installabile senza problemi anche sulla nostra moto .
Grazie , ciao 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif


sarei interessato anche io alla leva freno: eventualmente il codice del pezzo?
ma la regolazione è quella che ti riduce la corsa della leva al finire delle pasticche oppure un semplice aumento/riduzione della corsa...
grazie
 
14481836
14481836 Inviato: 2 Lug 2013 7:19
 

Ecco la nuova sella, adesso si che e' comoda!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14481861
14481861 Inviato: 2 Lug 2013 7:34
 

Con la bella stagione e quindi qualche giro un po' piu' lungo mi si e' ripresentato puntuale il problema sella. Apasce cortesemente mi puoi dare tutte le info del caso su questa sella?. Differenza con originale, costo, tempi, ecc.ecc Ciao e grazie
 
14481956
14481956 Inviato: 2 Lug 2013 8:23
 

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Che ne dite ?
Sono pronto per le ferie !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14482682
14482682 Inviato: 2 Lug 2013 11:39
Oggetto: Re: leve Crosstourer
 

robnex ha scritto:
sarei interessato anche io alla leva freno: eventualmente il codice del pezzo?
ma la regolazione è quella che ti riduce la corsa della leva al finire delle pasticche oppure un semplice aumento/riduzione della corsa...
grazie


Si può regolare la distanza della leva dalla manopola in finzione della propria mano, io ho montato quella della CDR se non ricordo male che già avevo sul SilverWing.
Avendo le mani non troppo grosse, in questo modo ho la leva alla giusta distanza dalle dita.
 
14483094
14483094 Inviato: 2 Lug 2013 13:52
 

no io ne cercavo una con la regolazione per ridurre la corsa al consumarsi delle pasticche...
la soluzione che dicevi tu l'ho avuta sullo scooter ma era ininfluente...
quando presi nel 2000 il fazer 600 mi ricordo che aveva delle rondelle zigrinate che si potevano regolare in 4 posizioni...
 
14483940
14483940 Inviato: 2 Lug 2013 20:08
 

Ciao Robnex, la rotella a cui ti riferisci serve appunto per avvicinare o allontanare la leva del freno in base alle proprie esigenze di comodita', di abitudine o fisiche. Il consumo delle pasticche non causa un'avvicinarsi della leva, in quanto impianto frenante ad olio. Questo e' quello che so io.
 
14484231
14484231 Inviato: 2 Lug 2013 21:54
Oggetto: Staffette per alzare il cupolino
 

Vi scrivo per raccontarvi un esperimento non andato a buon fine, magari interessa a qualcuno (sperando non sia già stato trattato).
Nel tentativo di alzare il cupolino maggiorato GIVI, data la mia altezza (1,86 prendo davvero tanta aria, l'N44 Nolan non mi aiuta per nulla) mi sono imbattuto grazie ad un tinga amico in queste staffette.

Link a pagina di Youtube.com

Tenendo conto che non desideravo alzarlo e abbassarlo ma tenerlo alto fisso, e dato il costo forse eccessivo per tirare su il cupolino di qualche cm, ho deciso di costruire io 2 staffette d'acciaio che permettessero lo stesso risultato.
Bene, dopo più 1 ora di lavoro e dopo averlo montato (molto bene tra l'altro), mi sono accorto (per fortuna prima di accendere il motore) che i beccucci larghi del cupolino GIVI alla base dello stesso, sollevandolo toccavano ampiamente il recipiente d'olio presente sul manubrio e i cavi freno/frizione.... non permettendo così la possibilità di sterzare!!!
Se fossi partito a razzo, avrei rischiato davvero grosso.
Il vantaggio di averci provato artigianalmente, mi ha fatto capire che se avessi ordinato quelli non sarebbero comunque andati bene.... non so se con il cupolino alto orginale o di qualche altra marca possa quadrare.

Fate attenzione!
 
14484255
14484255 Inviato: 2 Lug 2013 22:10
Oggetto: Re: Staffette per alzare il cupolino
 

giuse800 ha scritto:
Vi scrivo per raccontarvi un esperimento non andato a buon fine, magari interessa a qualcuno (sperando non sia già stato trattato).
Nel tentativo di alzare il cupolino maggiorato GIVI, data la mia altezza (1,86 prendo davvero tanta aria, l'N44 Nolan non mi aiuta per nulla) mi sono imbattuto grazie ad un tinga amico in queste staffette.

Link a pagina di Youtube.com

Tenendo conto che non desideravo alzarlo e abbassarlo ma tenerlo alto fisso, e dato il costo forse eccessivo per tirare su il cupolino di qualche cm, ho deciso di costruire io 2 staffette d'acciaio che permettessero lo stesso risultato.
Bene, dopo più 1 ora di lavoro e dopo averlo montato (molto bene tra l'altro), mi sono accorto (per fortuna prima di accendere il motore) che i beccucci larghi del cupolino GIVI alla base dello stesso, sollevandolo toccavano ampiamente il recipiente d'olio presente sul manubrio e i cavi freno/frizione.... non permettendo così la possibilità di sterzare!!!
Se fossi partito a razzo, avrei rischiato davvero grosso.
Il vantaggio di averci provato artigianalmente, mi ha fatto capire che se avessi ordinato quelli non sarebbero comunque andati bene.... non so se con il cupolino alto orginale o di qualche altra marca possa quadrare.

Fate attenzione!


Fai bene a segnalarlo.
Ti riferisci a questo problemino, immagino...

Link a pagina di Youtu.be

Ad ogni modo, ribadisco che:
decidere di modificare un componente originale, può comportare dei rischi e delle spese, non calcolabili.

Lamps!
 
14484652
14484652 Inviato: 3 Lug 2013 8:14
 

motorone1963 ha scritto:
Con la bella stagione e quindi qualche giro un po' piu' lungo mi si e' ripresentato puntuale il problema sella. Apasce cortesemente mi puoi dare tutte le info del caso su questa sella?. Differenza con originale, costo, tempi, ecc.ecc Ciao e grazie


Ciao allora la sella e stata fatta davanti a me in due ore rifatta completamente con memory altezza 3 cm antiscivolo, ricuciture e scritta da teknoselle Roma.
se ti serve indirizzo e altro ci sentiamo in mess...


Chi mi consiglia un bicomponente per attacco prolunga parafanghetto ant. in carbonio??
che una volta attaccato non si muove piu...
ciao a tutti
 
14484711
14484711 Inviato: 3 Lug 2013 8:43
 

motorone1963 ha scritto:
Ciao Robnex, la rotella a cui ti riferisci serve appunto per avvicinare o allontanare la leva del freno in base alle proprie esigenze di comodita', di abitudine o fisiche. Il consumo delle pasticche non causa un'avvicinarsi della leva, in quanto impianto frenante ad olio. Questo e' quello che so io.


Se si riduce lo spessore delle pasticche le pinze si avvicinano al disco e cala il livello dell'olio nella vaschetta e aumenta la corsa della leva: devi pinzare di più...
 
14484786
14484786 Inviato: 3 Lug 2013 9:13
Oggetto: Re: Staffette per alzare il cupolino
 

Joytoy ha scritto:
Fai bene a segnalarlo.
Ti riferisci a questo problemino, immagino...

Link a pagina di Youtu.be

Ad ogni modo, ribadisco che:
decidere di modificare un componente originale, può comportare dei rischi e delle spese, non calcolabili.

Lamps!


Si esatto proprio quello. Ho trovato anche questo video, dove c'è la conferma che con il cupolino maggiorato HONDA non hai problema.... MANNAGGIA!!!!
Cosa dovrei fare, comprarlo originale per alzarlo di 6 cm?

Link a pagina di Youtube.com
 
14485586
14485586 Inviato: 3 Lug 2013 13:57
 

Per alzare ulteriormente il cupolino maggiorato Givi, ho aggiunto una prolunga orientabile

immagini visibili ai soli utenti registrati



il risultato è ottimo!
 
14485591
14485591 Inviato: 3 Lug 2013 13:58
 

Non ti conviene rifilare il cupolino?
Immagino basti stringerlo un po'.
 
14485599
14485599 Inviato: 3 Lug 2013 14:00
 

Max66NC ha scritto:
Per alzare ulteriormente il cupolino maggiorato Givi, ho aggiunto una prolunga orientabile

Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

il risultato è ottimo!


e quella della puig?
costo?
 
14485617
14485617 Inviato: 3 Lug 2013 14:06
 

massymino ha scritto:
e quella della puig?
costo?


No. E' un prodotto artigianale.
Io l'ho comprato qui : Link a pagina di Archimedebikes.com
Ma credo che se uno ha un po' di manualità ed attrezzi si possa anche realizzare in casa.
 
14486185
14486185 Inviato: 3 Lug 2013 17:05
 

bildo64 ha scritto:
Non ti conviene rifilare il cupolino?
Immagino basti stringerlo un po'.


ho pensato anche a quello, modificare il mio givi cercando di smussare i beccucci.... non sono sicuro però...
 
14486191
14486191 Inviato: 3 Lug 2013 17:07
 

Max66NC ha scritto:
Per alzare ulteriormente il cupolino maggiorato Givi, ho aggiunto una prolunga orientabile

Immagine: Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

il risultato è ottimo!


Grazie per la foto e grazie per la info.... immagino sei alto quanto me.
mmmm.... 82,00 euro + spedizione... devo pensarci, non mi sembra bellissimo esteticamente, certo funzionale, magari solo per i viaggi lunghi....
 
14487362
14487362 Inviato: 4 Lug 2013 7:22
 

Max66NC ha scritto:
No. E' un prodotto artigianale.
Io l'ho comprato qui : Link a pagina di Archimedebikes.com
Ma credo che se uno ha un po' di manualità ed attrezzi si possa anche realizzare in casa.


effettivamente quello della Puig è diverso:
Link a pagina di Puig.tv

e anche esteticamente il risultato cambia:
Link a pagina di Puig.tv

il costo simile 80+iva

avendo il cupolino Puig ci avevo pensa un po' di mesi fa, ma 80 mi sembrano eccessivi quando il cupolino costa 20€ in più
 
14487495
14487495 Inviato: 4 Lug 2013 8:33
 

stefano1963 ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati


Che ne dite ?
Sono pronto per le ferie !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Anch'io sono in cerca di valigie e bauletto per la mia nc bianca...le tue ci stanno veramente bene, che modelli sono?
 
14488581
14488581 Inviato: 4 Lug 2013 15:13
 

Pier_Silverio ha scritto:
Ho letto tutto il topic, e complimenti a tutti, mi avete dato molte idee icon_biggrin.gif

Però vi chiedo: ma non ci c'è un parafango posteriore degno di questo nome? Intendo qualcosa che copra la ruota dietro molto più di quello che coprono i vari Skidmarx, Barrakuda, ecc.
Perché preferire avere un parafango orribile a vedersi ma sella e schina asciutti e puliti, che non il contrario! icon_asd.gif

Io ne ho trovato uno da Carpimoto: Link a pagina di Carpimoto.it
Vedi se ti piace, devo ancora montarlo, ma è quanto di meglio ho trovato ad un giusto prezzo ed è anche leggero.
ciao 0509_welcome.gif
 
14488679
14488679 Inviato: 4 Lug 2013 15:52
 

Honda NC700X by Honda Point
Alla vendutissima 700X, Honda Point di Milano ha dedicato un kit che ne accentua l'immagine fuoristradistica. Ritocchi estetici e ciclistici ed eccola trasformata in un'originale versione pronta per lo sterrato

Link a pagina di Moto.it
 
14488710
14488710 Inviato: 4 Lug 2013 16:14
 

Bella interpretazione, non c'e' che dire, la moto si presta
pero' a mio parere il trombone triangolare non ci azzecca niente
e avrei lasciato il portatarga originale che snellisce il retrotreno o per lo meno non ne avrei montato uno cosi' corto
ma sono pareri personali, ovvio
belli anche gli specchietti Biondi, ma cosi' piccoli sicuramente non sono omologati

Comunque la NCX nella classifica delle vendite continua ad essere la seconda moto piu' venduta, dopo la tedesca,

ciao a tutti

MAC61
 
14488860
14488860 Inviato: 4 Lug 2013 17:13
 

acasadei ha scritto:
stefano1963 ha scritto:

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Che ne dite ?
Sono pronto per le ferie !! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Anch'io sono in cerca di valigie e bauletto per la mia nc bianca...le tue ci stanno veramente bene, che modelli sono?

la posteriore dovrebbe esswre un givi trekker 52litri e le laterali v35 sempre givi.
Adoro la gamma trekker,appena riesco farò tutto il kit completo (52 posteriore e 33 litri le laterali).
 
14490209
14490209 Inviato: 5 Lug 2013 9:21
Oggetto: Re: Staffette per alzare il cupolino
 

[quote="giuse800"#14484231]Vi scrivo per raccontarvi un esperimento non andato a buon fine, magari interessa a qualcuno (sperando non sia già stato trattato).
Nel tentativo di alzare il cupolino maggiorato GIVI, data la mia altezza (1,86 prendo davvero tanta aria, l'N44 Nolan non mi aiuta per nulla) mi sono imbattuto grazie ad un tinga amico in queste staffette.


A titolo informativo circa le staffette BRUUDT per alzare il cupolino, personalmente le ho utilizzate con il cupolino variotouring MRA e funzionano perfettamente senza alcun inconveniente. Per quanto mi riguarda ho notato solo che lo scorrimento non e' cosi' agevole
ma penso sia dovuto al fatto che la curvatura del cupolino MRA forza leggermente le viti.
 
14490453
14490453 Inviato: 5 Lug 2013 10:47
 

robonac ha scritto:
Honda NC700X by Honda Point
Alla vendutissima 700X, Honda Point di Milano ha dedicato un kit che ne accentua l'immagine fuoristradistica. Ritocchi estetici e ciclistici ed eccola trasformata in un'originale versione pronta per lo sterrato

Link a pagina di Moto.it


Avete capito cosa sono i registri precarico forcella?
Sono per regolare il precarico del mollone dietro un po' più comodamente delle ghiere?
 
14490596
14490596 Inviato: 5 Lug 2013 11:34
 

I registri forcella sono sulla forcella anteriore, comandano evidentemente il carico sulle molle.
Il mollone dietro come dici è il monoammortizzatore posteriore, se non erro non ha regolazioni.
saluti
 
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