giuse800 ha scritto:
Vi scrivo per raccontarvi un esperimento non andato a buon fine, magari interessa a qualcuno (sperando non sia già stato trattato).
Nel tentativo di alzare il cupolino maggiorato GIVI, data la mia altezza (1,86 prendo davvero tanta aria, l'N44 Nolan non mi aiuta per nulla) mi sono imbattuto grazie ad un tinga amico in queste staffette.
Link a pagina di Youtube.com
Tenendo conto che non desideravo alzarlo e abbassarlo ma tenerlo alto fisso, e dato il costo forse eccessivo per tirare su il cupolino di qualche cm, ho deciso di costruire io 2 staffette d'acciaio che permettessero lo stesso risultato.
Bene, dopo più 1 ora di lavoro e dopo averlo montato (molto bene tra l'altro), mi sono accorto (per fortuna prima di accendere il motore) che i beccucci larghi del cupolino GIVI alla base dello stesso, sollevandolo toccavano ampiamente il recipiente d'olio presente sul manubrio e i cavi freno/frizione.... non permettendo così la possibilità di sterzare!!!
Se fossi partito a razzo, avrei rischiato davvero grosso.
Il vantaggio di averci provato artigianalmente, mi ha fatto capire che se avessi ordinato quelli non sarebbero comunque andati bene.... non so se con il cupolino alto orginale o di qualche altra marca possa quadrare.
Fate attenzione!
Fai bene a segnalarlo.
Ti riferisci a questo problemino, immagino...
Link a pagina di Youtu.be
Ad ogni modo, ribadisco che:
decidere di modificare un componente originale, può comportare dei rischi e delle spese, non calcolabili.
Lamps!