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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14411408
14411408 Inviato: 3 Giu 2013 21:03
 

Io ho adattato quella della LIDL.
Però per aprire il vano porta casco è necessario sganciare le cinghie; operazione da 2 secondi in realtà, perchè il fissaggio e fatto con due clip ad incastro fissate con delle cinghiette al telaio della moto.
Se riesco domani ti faccio un paio di foto.
 
14411763
14411763 Inviato: 3 Giu 2013 22:54
 

Si, grazie
Anche se immagino che trovare la borsa Lidl sia praticamente impossibile
 
14414234
14414234 Inviato: 4 Giu 2013 20:17
 

La borsa al LIDL adesso non la trovi, ma di simili ne trovi di varie marche nei negozi di accessori ed abbigliamento moto.

Ecco le foto della mia soluzione, non pretende certo di essere LA soluzione ma è economica e, per me, decisamente pratica.

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clip di aggancio fissa al telaio

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particolare della clip fissa (è fissasta tramite un pezzo di cinghia in eccedenza di quelle che bloccano il supporto della borsa)

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cinghia completa

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borsa in posizione di utilizzo

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Oltre al fissaggio con le due cinghie sui lati utilizzo anche una terza cinghietta che faccio passare sotto al "coperchio" del portacasco in modo che la borsa non scivoli verso la sella. E' visibile nella penultima foto.

Spero di esserti stato utile.
 
14414279
14414279 Inviato: 4 Giu 2013 20:27
 

Un'altra "miglioria" apportata alla mia NC è stata l'adozione di un voltmetro/termometro.

Ho trovato questo su ebay e, nonostante avesse anche l'orologio che non mi interessava, l'ho preso perche mi sembra che si armonizzi abbastanza bene con il resto della (scarsa) strumentazione.

Già testato sotto la pioggia, in quella posizione prende pochissima acqua.

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14415297
14415297 Inviato: 5 Giu 2013 10:09
Oggetto: Re: Paramani Dorsoduro 1200
 

-Actarus- ha scritto:
Salve a tutti, ho seguito dall'inizio questo topic dopo aver cercato in lungo ed in largo dei paramani alternativi ai Dual Road dell'Acerbis, ho trovato i nuovi paramani dell'Aprilia Dorsoduro1200,,, devo dire che ora la moto sembra uscita da un film di fantascienza e sicuramente non piaceranno a tutti, ma devo dire che si montano in 10 minuti senza alcuna modifica, la satinatura richiama perfettamente le plastiche della nostra Honda e a me piacciono davvero tanto icon_wink.gif
p.s. non guardate com'è sporca la moto, domani la lavero' icon_wink.gif))

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Presi!! Grazie per la dritta Actarus (alabarda spazialeee!!... quanti bei ricordi icon_wink.gif )

Li ho appena ordinati da un conce Piaggio vicino al mio paese, per la modica spesa di neanche 15 €!
Non vedo l'ora che mi arrivino, spero solo di non aver problemi con il cupolino maggiorato originale Honda...

lamps doppio_lamp.gif
 
14415760
14415760 Inviato: 5 Giu 2013 12:53
 

Grazie DumDum

ottima idea quella di lasciare fisse le clip al telaio

per il voltmetro, invece, ne ho visto uno carino su Louis.de che fa anche da orologio e termometro (tanto per cambiare nella foto del sito lo hanno montato sulla NCX)
ho solo il dubbio di dove sia meglio intercettare il filo della corrente per mettere lo strumento sotto chiave


buona moto a tutti

MAC61
 
14417088
14417088 Inviato: 5 Giu 2013 20:07
 

Io ho sfruttato il contatto destinato agli "accessori" della scatola portafusibili
Quello contrassegnato con la dicitura OP 7,5A.
 
14417616
14417616 Inviato: 5 Giu 2013 22:05
 

dumdum11 ha scritto:
Io ho sfruttato il contatto destinato agli "accessori" della scatola portafusibili
Quello contrassegnato con la dicitura OP 7,5A.


Interessante... Puoi postare la foto del contatto ?
 
14418743
14418743 Inviato: 6 Giu 2013 11:35
 

marcojazz73 ha scritto:
Interessante... Puoi postare la foto del contatto ?



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il filo è stato poi fatto uscire dal retro della scatola porta fusibili.
 
14419322
14419322 Inviato: 6 Giu 2013 15:07
 

Ciao a tutti
ieri ho installato in 5min queste paraforche:

immagini visibili ai soli utenti registrati



IMHO
sembrano fatte apposta per la nostra NC700!
i paraolio ringrazieranno ! icon_asd.gif
Le ho prese da "puntomoto" anche perchè su ebay non si trovano.

Lamps!
 
14419673
14419673 Inviato: 6 Giu 2013 17:42
 

dumdum11 ha scritto:
marcojazz73 ha scritto:
Interessante... Puoi postare la foto del contatto ?



immagini visibili ai soli utenti registrati



Il filo è stato poi fatto uscire dal retro della scatola porta fusibili.


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14429622
14429622 Inviato: 11 Giu 2013 4:13
 

Ragazzi un consiglio!!! Mi serve spazio per un viaggetto in due e sono super indeciso tra bauletto o valige laterali! Entrambi non posso né voglio metterli. Cosa é più comodo? Al ritorno dal viaggio comunque li toglierei. A pelle preferisco le valige ma ho paura della sporgenza laterale...
 
14429656
14429656 Inviato: 11 Giu 2013 6:49
 

Ciao,

io ho montato il kit completo originale Honda, le borse laterali non sono molto sporgenti e si adattano bene alla linea della nostra moto, ma non sono molto capienti e poco pratiche se non hai le borse interne asportabili. A mio parere se proprio devi scegliere tra i due sistemi, il bauletto e più capiente e più pratico 0510_saluto.gif

doppio_lamp.gif
 
14429974
14429974 Inviato: 11 Giu 2013 9:53
 

Io invece ho appena montato le laterali Kappa 33
sono pochi cm piu' larghe delle originali ma ben piu' capienti
(dell'estetica non me ne faccio molto, se poi non ci stanno dentro i calzini...)
le borse interne le reputo veramente inutili, costano ed occupano spazio
quando arrivo a destinazione stacco le valigie laterali e le porto in albergo

ho anche il baule centrale, ma lo carico poco per non alzare troppo il baricentro

poi
ogniuno ha i suoi metodi

l'importante e' andare !


buona moto

MAC61
 
14430137
14430137 Inviato: 11 Giu 2013 11:10
 

MAC61 ha scritto:
Io invece ho appena montato le laterali Kappa 33
sono pochi cm piu' larghe delle originali ma ben piu' capienti
(dell'estetica non me ne faccio molto, se poi non ci stanno dentro i calzini...)
le borse interne le reputo veramente inutili, costano ed occupano spazio
quando arrivo a destinazione stacco le valigie laterali e le porto in albergo

ho anche il baule centrale, ma lo carico poco per non alzare troppo il baricentro

poi
ogniuno ha i suoi metodi

l'importante e' andare !

Il mio dubbio nn é. Tanto sul l'estetica quanto sull'ingombro laterale.. Rischio di guidare con l'ansia oppure cambia di poco? Probabilmente farò un viaggio itinerante, quindi le avrò sempre al seguito. Lamps!


buona moto

MAC61
 
14430413
14430413 Inviato: 11 Giu 2013 13:02
 

Secondo me cambia poco
dove si passa con il manubrio si passa anche con le laterali (un minimo di margine lo teniamo sempre, no?!)
e durante il viaggio non si sentono quasi
certo che se ci si infila nel traffico cittadino all'ora di punta e' facile rimanere incastrati tra le vetture
ma poi, solitamente, le ferie le facciamo fuori dal caos


MAC61
 
14432083
14432083 Inviato: 11 Giu 2013 22:29
 

Joytoy ha scritto:
Ciao a tutti
ieri ho installato in 5min queste paraforche:

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

IMHO
sembrano fatte apposta per la nostra NC700!
i paraolio ringrazieranno ! icon_asd.gif
Le ho prese da "puntomoto" anche perchè su ebay non si trovano.

Lamps!


...li cercavo disperatamente da tempo ma niente...almeno di decente o che non prevedano lo sfilaggio delle forche.
Sai dirmi dove trovarli?
 
14432200
14432200 Inviato: 11 Giu 2013 23:04
 

neom ha scritto:
...li cercavo disperatamente da tempo ma niente...almeno di decente o che non prevedano lo sfilaggio delle forche.
Sai dirmi dove trovarli?


Ciao,
Te l' ho scritto prima:
vuvuvu puntomoto dot com
Accessori moto, ciclistica, paraoli forcella, e trovi le protezioni forcelle normali nere, oppure carbon look.

Ti confermo le difficoltà a trovarli in rete.
Li ho trovati casualmente tramite google immagini.

Lamps!
 
14437695
14437695 Inviato: 13 Giu 2013 22:36
 

Si si vero...me ne sono accorto poco dopo avertelo chiesto 0509_doppio_ok.gif
Io ho le valige honda perché sulla S sono le uniche che vedo bene e poi reputo il sistema di fissaggio honda, seppur poco più costoso, nettamente migliore sotto tutti i punti di vista!
Occupano un totale di 85cm di larghezza e sono comunque circa 58litri totali di capienza ben distribuiti perché in basso e divisi tra i lati. Le borse interne originali non sono male, ma dipende dall'uso che se ne deve fare.
Con le givi/kappa sei a circa 66-68 litri reali quindi la differenza in capienza non è molta ma la larghezza è circa 95cm.
In più ci sono i 25 litri circa del finto serbatoio.
Il bauletto sino a 46-47 litri ancora c'è lo vedo su una X...oltre, secondo me, si è al limite e se carico sicuramente diventa fastidioso.

Ultima modifica di neom il 13 Giu 2013 22:41, modificato 1 volta in totale
 
14437701
14437701 Inviato: 13 Giu 2013 22:39
 

Importante però è cercare bene per il sistema honda perché si trovano gli accessori a molto meno del prezzo ufficiale. Le borse invece le ho prese usate ma come nuove.

Le borse honda sono poco più larghe di una S ma rientrano nella larghezza della X. Le Gigi sono troppo larghe per la S, poco più della X.
 
14438021
14438021 Inviato: 14 Giu 2013 7:44
 

dumdum11 ha scritto:
Io ho sfruttato il contatto destinato agli "accessori" della scatola portafusibili
Quello contrassegnato con la dicitura OP 7,5A.


ho usato anch'io questo contatto ( GRAZIE DELL'INFO !!! ) per collegare la presa usb e a sto punto anche le manopole riscaldare, prima avevo messo un tasto nascoto, scomodo però
però sulla mia non arrivava corrente a quel contatto l'ho dovuta "attivare" mettendo un sorta di "relé" sui contatti inferiori.
e poi ho aggiunto il fusibile da 7,5A, anche quello mancava sulla mia.
 
14438836
14438836 Inviato: 14 Giu 2013 12:05
 

massymino ha scritto:
ho usato anch'io questo contatto ( GRAZIE DELL'INFO !!! ) per collegare la presa usb e a sto punto anche le manopole riscaldare, prima avevo messo un tasto nascoto, scomodo però
però sulla mia non arrivava corrente a quel contatto l'ho dovuta "attivare" mettendo un sorta di "relé" sui contatti inferiori.
e poi ho aggiunto il fusibile da 7,5A, anche quello mancava sulla mia.


Relè e fusibili mancano a tutte le NC, a meno che non si montino in origine i faretti supplementari, però il contatto in questione è alimentato a quadro su "ON" (motore acceso).
 
14439170
14439170 Inviato: 14 Giu 2013 13:43
 

dumdum11 ha scritto:
Relè e fusibili mancano a tutte le NC, a meno che non si montino in origine i faretti supplementari, però il contatto in questione è alimentato a quadro su "ON" (motore acceso).


eh avevo capito anch'io così da quello che avevi scritto,
invece senza relé sulla mia non faceva una mazza... solo on e anche con motore acceso
non chiedermi perché non me ne intendo molto
col relé basta on e va.. vabbè nulla di che.
Grazie ancora per la dritta
 
14440608
14440608 Inviato: 14 Giu 2013 22:50
 

Di nulla, ci mancherebbe.
Però mi lascia perplesso la cosa, vuole dire che gli schemi elettrici, per lo meno a livello si scatola fusibili, sono differenti eusa_think.gif
 
14441400
14441400 Inviato: 15 Giu 2013 13:00
 

dumdum11 ha scritto:
Di nulla, ci mancherebbe.
Però mi lascia perplesso la cosa, vuole dire che gli schemi elettrici, per lo meno a livello si scatola fusibili, sono differenti eusa_think.gif


forse la cosa diversa è che la mia è manuale a differenza della tua.

la mia mi sembra abbia meno roba ma da ignorante credo sia corretto

appena riesca posto la foto dei fusibili.
 
14453268
14453268 Inviato: 20 Giu 2013 8:04
Oggetto: prolunga parafango anteriore
 

Buongiorno a tutti, chiedo aiuto in merito alla prolunga del parafango anteriore della Pyramid che in molti ho visto hanno già installato.
Pure io ho provveduto ad acquistarla e farla installare dal concessionario assieme ad altri accessori originali, con la raccomandazione di non forare nulla, ma ad oggi,dopo circa un paio di mesi di utilizzo ho notato che la prolunga si sta staccando dai lati.... 0509_down.gif
Ho così deciso (visto anche altri lavoretti insoddisfacenti della concessionaria su cui sono dovuto tornar sopra...) di metter mano da solo per risolvere il problema evitando di tornare in concessionaria.
Chiedo a chi ha già operato in tal senso se sia semplice smontare il parafango originale e come procedere per evitare guai o intoppi (ci sono viti, rondelle, dadi particolari che richiedono particolari attenzioni? Vanno staccati cavi dei freni??).
Chiedo infine quali soluzioni avete adottato per fissare la prolunga e come procedere in tal senso.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, anche perchè sono un po in ansia con l'attuale fissaggio (penoso) e non vorrei che la precarietà dello stesso mi provocasse problemi nell'uso (può essere pericoloso secondo voi??).
Grazie ancora e ciao
P.s. appena risolvo questo problema posto le foto della mia motina con dettagli su ogni accessorio montato.
 
14453679
14453679 Inviato: 20 Giu 2013 10:44
Oggetto: Re: prolunga parafango anteriore
 

Pegasus69 ha scritto:
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto in merito alla prolunga del parafango anteriore della Pyramid che in molti ho visto hanno già installato.
Pure io ho provveduto ad acquistarla e farla installare dal concessionario assieme ad altri accessori originali, con la raccomandazione di non forare nulla, ma ad oggi,dopo circa un paio di mesi di utilizzo ho notato che la prolunga si sta staccando dai lati.... 0509_down.gif
Ho così deciso (visto anche altri lavoretti insoddisfacenti della concessionaria su cui sono dovuto tornar sopra...) di metter mano da solo per risolvere il problema evitando di tornare in concessionaria.
Chiedo a chi ha già operato in tal senso se sia semplice smontare il parafango originale e come procedere per evitare guai o intoppi (ci sono viti, rondelle, dadi particolari che richiedono particolari attenzioni? Vanno staccati cavi dei freni??).
Chiedo infine quali soluzioni avete adottato per fissare la prolunga e come procedere in tal senso.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, anche perchè sono un po in ansia con l'attuale fissaggio (penoso) e non vorrei che la precarietà dello stesso mi provocasse problemi nell'uso (può essere pericoloso secondo voi??).
Grazie ancora e ciao
P.s. appena risolvo questo problema posto le foto della mia motina con dettagli su ogni accessorio montato.


Ciao Pegasus69, se vai alla pag.44 di questo topic, puoi vedere il particolare della prolunga del parafango che io ho montato sulla mia NCX.
Ho smontato il parafango, molto semplice, senza smontare ruota e/o tubi freni, facendo attenzione a non rigarlo quando lo sfili, contro la forcella.

Per fissare la prolunga ho utilizzato un silicone ad alta resistenza (resistente all'acqua e al calore) che puoi trovare in ferramenta e, per sicurezza, al centro ho fatto un piccolo foro e messo un rivetto bianco (quelli che si usano per le targhe), proprio per evitare complicazioni in caso di distacco, perche il rotolare della ruota potrebbe, in caso di distacco senza viti e/o rivetti, far incastrare il parfango nella ruota con le spiacevoli conseguenze che evito di descrivere.

Spero di esserti stato utile.... doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14454028
14454028 Inviato: 20 Giu 2013 12:56
 

Grazie Eziuken....tempo indietro avevo probabilmente visto il post che mi hai citato.
Ok per lo smontaggio del parafango che pare esser alla mia portata, ma ho delle riserve sul forare il parafango originale e preferirei quindi procedere al solo incollaggio ed è a tale proposito che chiedo a chi ha eseguito unicamente questo metodo come ha operato e come si trova ad oggi come risultato ottenuto.
Chiedo anche come avete proceduto al fissaggio delle due parti...cioè come avete tenuto insieme le due parti (parafango originale e prolunga) durante il periodo dell'incollaggio...non vanno tenuti in pressione accoppiati? Se si, come fare?
 
14454219
14454219 Inviato: 20 Giu 2013 13:50
 

Pegasus69 ha scritto:
Grazie Eziuken....tempo indietro avevo probabilmente visto il post che mi hai citato.
Ok per lo smontaggio del parafango che pare esser alla mia portata, ma ho delle riserve sul forare il parafango originale e preferirei quindi procedere al solo incollaggio ed è a tale proposito che chiedo a chi ha eseguito unicamente questo metodo come ha operato e come si trova ad oggi come risultato ottenuto.
Chiedo anche come avete proceduto al fissaggio delle due parti...cioè come avete tenuto insieme le due parti (parafango originale e prolunga) durante il periodo dell'incollaggio...non vanno tenuti in pressione accoppiati? Se si, come fare?

Se vuoi solo incollarlo ti consiglio di usare un collante "Araldite" (viene usata per l'incollaggio di telai di moto e di parti aeronautiche).
Per info, questo è uno stralcio di Wikipedia:"L'Araldite è una colla epossidica bicomponente, [...] La colla è molto resistente, al punto che dopo l'essiccazione (48 ore), può addirittura essere tornita. Gli impieghi di tale collante sono svariati e vanno dall'hobbistica all'ambito industriale e scientifico."
L'unico neo è che non so quanto possa costarti, credo che su ebay si trovino anche contenitori di piccole dimensioni.
 
14454413
14454413 Inviato: 20 Giu 2013 14:44
 

Ciao,

io l'ho solo incollato con una resina acquistata in ferramenta da cui mi sono fatto consigliare.

Una resina che quando indurita rende il paraspruzzi tutt'uno con il parafango, e non si riesce più a rimuovere. A distanza di quattro mesi dall'applicazione è tutto ok 0509_up.gif

P.S. Il mio è un paraspruzzi Skidmarx.

doppio_lamp.gif
 
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