Pegasus69 ha scritto:
Buongiorno a tutti, chiedo aiuto in merito alla prolunga del parafango anteriore della Pyramid che in molti ho visto hanno già installato.
Pure io ho provveduto ad acquistarla e farla installare dal concessionario assieme ad altri accessori originali, con la raccomandazione di non forare nulla, ma ad oggi,dopo circa un paio di mesi di utilizzo ho notato che la prolunga si sta staccando dai lati....
Ho così deciso (visto anche altri lavoretti insoddisfacenti della concessionaria su cui sono dovuto tornar sopra...) di metter mano da solo per risolvere il problema evitando di tornare in concessionaria.
Chiedo a chi ha già operato in tal senso se sia semplice smontare il parafango originale e come procedere per evitare guai o intoppi (ci sono viti, rondelle, dadi particolari che richiedono particolari attenzioni? Vanno staccati cavi dei freni??).
Chiedo infine quali soluzioni avete adottato per fissare la prolunga e come procedere in tal senso.
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno, anche perchè sono un po in ansia con l'attuale fissaggio (penoso) e non vorrei che la precarietà dello stesso mi provocasse problemi nell'uso (può essere pericoloso secondo voi??).
Grazie ancora e ciao
P.s. appena risolvo questo problema posto le foto della mia motina con dettagli su ogni accessorio montato.
Ciao Pegasus69, se vai alla pag.44 di questo topic, puoi vedere il particolare della prolunga del parafango che io ho montato sulla mia NCX.
Ho smontato il parafango, molto semplice, senza smontare ruota e/o tubi freni, facendo attenzione a non rigarlo quando lo sfili, contro la forcella.
Per fissare la prolunga ho utilizzato un silicone ad alta resistenza (resistente all'acqua e al calore) che puoi trovare in ferramenta e, per sicurezza, al centro ho fatto un piccolo foro e messo un rivetto bianco (quelli che si usano per le targhe), proprio per evitare complicazioni in caso di distacco, perche il rotolare della ruota potrebbe, in caso di distacco senza viti e/o rivetti, far incastrare il parfango nella ruota con le spiacevoli conseguenze che evito di descrivere.
Spero di esserti stato utile....