tieni la moto al minimo e accelera fino a circa 4000 giri... quindi togli il gas e ascolta attentamente diciamo verso il colettore di scarico... quando la moto arriva a 2500,dovresti sentire un "CLOCK"... ecco,quello è il rumore della valvola che apre del tutto... ma hai su il 34 di carburatore?????????????????????
azz:(170 euri:'(...rs ma se la valvola e' sempre aperta cosa dovrei fare?? e la spesa di quanto sarebbe???...cmq non so se ho il 28 o il 34 ma si vede che e' giagantesco e consuma parecchio:(..cmq fa 160 orari in 5 e la marmitta e full power...(credo xche fa un bordello da pazzi)
scusate ragazzi devo far smontare la moto da un mio conoscente, e volevo sapere se mi potevate dare lo skema e il posizionamento della valvola rave...grazie
ciao, ascolta la regolazione della valvola deve essere fatta da un esperto per vari motivi che sono soggettivi alla tua moto, quindi non c'è una regola generale....
per vedere se funziona o se hai bruciato la centralina, svita e alza il serbatoio, guarda la moto da dietro verso avanti, la valvola è alla base del cilindro in avanti, dietro la candela!! poco sopra l'attacco della marmitta!!
il funzionamento generale è questo:
la valvola è tirata da un filo d'accaio, lo vedi tirato(quindi aperta) con moto a minimo, accellera pian piano a 2000 giri la valvola si kiude facendo uno scatto verso l'interno, accellera sempre piano, a 8400 giri dovrebbe di nuovo scattare verso l'esterno(quindi aprirsi).....
la moto come va???
ai bassi agli alti????
quanto fa in kmh??? e quanti giri fa!!!
potrebbe essere una cattiva regolazione del motorino che tira il cavo d'acciaio al quale è collegata la valvola!!
se invece non si muove hai bruciato al 90% la centralina l'altro 10% hai spezzato il filo causa cattiva tensione, cmq il filo si vede quando tira la valvola fuori e dentro quindi capisci se è spezzato!!!
spero di essere stato chiaro ciao.
ps: se la moto è vekkia e la batteria non ha il tubicino di sfogo di solito l'acido cade proprio sul motorino della valvola che è sotto lo sfogo bruciandolo!!!
se non hai il tubicino compralo e mettiglielo che prima o poi ti brucia il motorino!!
marco la moto ai bassi va male(tranne 3 sett fa che mi si sblocco la valvola da soloa e inizio ad aprire sin dai bassi regimi);un mio amico e' arrivato in 5 a 160 orari e io sempre in 5 in 2 persone a 150,e io cambio marce sempre a 10.500 giri o 11.000....marco a me hanno detto che puo essere che la valvola si e' solo incrostata e momentaneamente bloccata e basterebbe metterci un po di lubrificante per farla sbloccare..
bisogna smontarla e pulirla con la benza....cmq se il filo è tarato male il motorino che lo tende si blocca xkè va in protezione....
tu smonta e vedi se il comportamento chiusa aperta funziona come ho detto e poi se ne parla di pulirla!!
bisogna smontarla e pulirla con la benza....cmq se il filo è tarato male il motorino che lo tende si blocca xkè va in protezione....
tu smonta e vedi se il comportamento chiusa aperta funziona come ho detto e poi se ne parla di pulirla!!
Ciao scusate si mi intrometto ma se nn ho capito male cito le tue parole:la valvola è alla base del cilindro in avanti, dietro la candela!! poco sopra l'attacco della marmitta!!
se io devo pulirla cm faccio??usco un liquido particolare??
no bisogna smontarla proprio!!
quindi vedi prima se funziona prima di pensare che sia sporca!!! di che anno è la moto???? è stato mai aperto il motore??? se si quando???
no bisogna smontarla proprio!!
quindi vedi prima se funziona prima di pensare che sia sporca!!! di che anno è la moto???? è stato mai aperto il motore??? se si quando???
+ ke altro a me interessava sapere xké devo prenderne una usata del 04 e volevo sapere se ogni tot km bisogna pulirla e sikkome nn sn un mekkaniko kiedevo a te??cmq tu dici se vedo ke la moto nn va molto bene prima controllo se funziona bene?? grazie x la pazienza
Sali sulla moto se fa 10000 giri almeno paga e ringrazia! se non li fà torna a casa! semplice! se la moto è del 2004 ed è ripotenziata deve andare forte! se non va forte non è detto che sia la valvola! quindi non partire prevenuto! sul 125 la valvola non va mai pulita! non è un intervento di amnutenzione ordinaria!
non viene fornita dalla casa!
si acquista il kit rave! quindi è come se fosse chiusa! invece di uan cosa che scorre per modificare la geometria della luce di scarico non c'è nulla!
non viene fornita dalla casa!
si acquista il kit rave! quindi è come se fosse chiusa! invece di uan cosa che scorre per modificare la geometria della luce di scarico non c'è nulla!
ok grazie mille oggi vado a vedere la moto sxeriamo bene
SCUSATE MI DITE COME SMONTARE PROPRIO LA VALVOLA??E POI SE SI E' INCROSTATA LA VALVOLA COME ME NE ACCORGO E COME LA DEVO PULIRE E CON COSA?CMQ LA MIA MOTO E' STATA PARECCHIO TEMPO FERMA PRIMA CHE L'ACQUISTASSI IO..E POI IL PROPRIETARIO NON LA TIRAVA MAI..E LA MOTO E' USCITA GIA POTENZIATA DALL'APRILIA..
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