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Motocross: omologati per la strada??
784254
784254 Inviato: 26 Ott 2006 17:24
Oggetto: Motocross: omologati per la strada??
 

ma i cosidetti "motocross" quelli che si usano negli sterrati sono omologati per l'uso su strada???scusate l'ignoranza...
 
784282
784282 Inviato: 26 Ott 2006 17:28
 

le moto da cross nn sono omologate x la strada, alcune case danno il nulla osta x farle omologare, se vuoi una "cross" omologata si kiama enduro...
 
784333
784333 Inviato: 26 Ott 2006 17:40
 

allora se non sono omologate non hanno ne targa quindi non si paga il bollo l'assicurazione non si paga niente??ma per poterlo guidare (ho20anni)ci vuole la patente A??oppure non c'e bisogno di patente visto che non possono andare su strada...
 
784400
784400 Inviato: 26 Ott 2006 17:53
 

albertoxx86 ha scritto:
allora se non sono omologate non hanno ne targa quindi non si paga il bollo l'assicurazione non si paga niente??ma per poterlo guidare (ho20anni)ci vuole la patente A??oppure non c'e bisogno di patente visto che non possono andare su strada...


nessuna patente un cross lo puoi guidare a qualunque età...ma solo in pista icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
784423
784423 Inviato: 26 Ott 2006 17:57
 

io abito in aperta campagna non posso guidarlo per sentieri,terreni abbandonati, strade di campagna????nei paragi ci sono anche delle mini piste create da gente che non conosco ma ora sn abbandonate là posso andare senza che i piedipiatti mi dicano niente????
 
784437
784437 Inviato: 26 Ott 2006 18:00
 

allora...si puo definire moto enduro..moto cn gomme tallonate e ke puo essere targata..mentre le moto da cross vengono usate nello sterrato cn salti ecc ecc...cmq in qst nn omologate vuol dire ke nn possono essere targate e qnd puoi solo usarle in privato ad es in piste tue su sterrato o in piste appunto da cross alla fine puoi usarle a qualunque età...ciao icon_biggrin.gif
 
784450
784450 Inviato: 26 Ott 2006 18:03
 

Quoto...il cross lo puoi guidare a qualunque età...le uniche spese sono quelle di mentenimento della moto, dell'abbigliamento (fondamentale) dell'entrata in pista...a meno che tu non corra su campi privati icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
785061
785061 Inviato: 26 Ott 2006 20:25
 

bastava usare un minimo la funzione cerca. icon_cry.gif
 
785537
785537 Inviato: 26 Ott 2006 22:07
 

vi ringrazio tutti per le risp.... icon_wink.gif scusami BARONE se non ho usato la funzione cerca(di soluto la uso sempre)cmq la prossima volta sarò piu attendo....


N.B. presto comprerò un cross (125)con tutti quelle belle minipiste e campi immensi che ci sono da me sarà una goduria icon_lol.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_twisted.gif icon_razz.gif icon_evil.gif ciao a tutti!!! icon_biggrin.gif icon_cool.gif
 
791438
791438 Inviato: 29 Ott 2006 9:49
 

E' ovvio che se ti beccano in un territorio di demanio pubblico, la moto non la vedi più, e forse ti fanno anche una bella multa.

Se invece giri in un territorio privato (meglio se tuo) non possono dirti assolutamente nulla.
 
794079
794079 Inviato: 29 Ott 2006 23:45
 

e' penale girare con un Cross non omologato in territori pubblici..ti beccano e oltre a perdere la moto hai migliaia di euro da pagare dato che sei con un veicolo ne omologato ne assicurato..non credo ti convenga icon_wink.gif
 
794545
794545 Inviato: 30 Ott 2006 10:02
 

Con demanio pubblico è incluso anke il possedimento della chiesa??
Perchè io giro sempre nei terreni della chiesa..... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
795405
795405 Inviato: 30 Ott 2006 13:43
 

se è della chiesa non è dello stato! icon_lol.gif icon_cool.gif
 
822495
822495 Inviato: 6 Nov 2006 15:52
 

Ma poi figurati se i caramba vengono a fare i controlli in campagna... icon_wink.gif piuttosto attento alle guardie ecologiche... si nascondono dappertutto e ci mettono poco a farti storie... icon_cry.gif
 
822908
822908 Inviato: 6 Nov 2006 17:37
 

ma scusa, se hai tutti questi problemi prenditi direttamente un enduro e via...
 
823010
823010 Inviato: 6 Nov 2006 17:58
 

Io una volta ero a girare a consonno, con l'enduro,targato con luci e tutto! un territorio pubblico, dove pero non ti lascerebbero in teoria girare nemmeno se hai tutto in regola. E' arrivata la polizia, non mi ricordo con che moto, un motorone 600 o piu, similenduro, insomma quelle speci di ibridi, stradali/enduro.
siccome sorgevano complicazioni(portarmi via la moto(di un amico)) me ne sono andato ed è finita li...

Figurati cosa succedeva se non era targata...

Ultima modifica di matteo_698 il 6 Nov 2006 21:58, modificato 2 volte in totale
 
7830679
7830679 Inviato: 12 Giu 2009 18:55
Oggetto: passaggio cross enduro : per forza in motorizzazione ?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti leggendo nei topic ho visto che si parlava di andare in motorizzazione ..... per forza in motorizzazione? o puo bastare anche un centro revisioni di fiducia che ti cacci i documenti per la targa ?le pratiche burocratiche costano ?
 
7830748
7830748 Inviato: 12 Giu 2009 19:02
 

credo che le eventuali verifiche tecniche vengano fatte solo lla motorizzazione.
Il centro revisione fa solo revisione.

come costi credo che siamo molti vicini alle stelle.
già immatricolare un mezzo bello e pronto non è una spesa irrisoria, poi trasformare una moto da cross in un mezzo idoneo a circolare sulla strada è una spesa altrettanto onerosa.
 
7830800
7830800 Inviato: 12 Giu 2009 19:08
 

Già, in pratica è come mettere su strada una moto nuova e in questo caso solo la motorizzazione può effettuarti il collaudo...calcola almeno 500€...
 
7830819
7830819 Inviato: 12 Giu 2009 19:11
 

beh 500 euro ce li spenderei , la motorizzazione cosa chiede in pratica ? collaudo e.... ?
 
7830982
7830982 Inviato: 12 Giu 2009 19:33
 

Se costasse 500 euro ci sarebbe pieno di cross targati in giro....una volta era facilissimo passare da cross ad enduro!!adesso è un bel casino...per quanto riguarda kawasaki dispone di una sede in italia che trasforma da cross ad enduro!!!!prezzo intorno ai 1.500 euro...le moto in genere vengono spedite li da tutta italia...non mi ricordo se il prezzo comprende la spedizione!
 
7831020
7831020 Inviato: 12 Giu 2009 19:38
 

io ho un tm , quindi italiano , fino a 1000 euro ce li spenderei , pero nn so cosa devo fare per prima icon_rolleyes.gif
 
7831021
7831021 Inviato: 12 Giu 2009 19:38
 

vincesaki ha scritto:
Se costasse 500 euro ci sarebbe pieno di cross targati in giro....una volta era facilissimo passare da cross ad enduro!!adesso è un bel casino...per quanto riguarda kawasaki dispone di una sede in italia che trasforma da cross ad enduro!!!!prezzo intorno ai 1.500 euro...le moto in genere vengono spedite li da tutta italia...non mi ricordo se il prezzo comprende la spedizione!


500€ solo per le pratiche e il collaudo...poi c'è tutta la componentistica per poter circolare su strada icon_wink.gif
 
7831058
7831058 Inviato: 12 Giu 2009 19:42
 

STEVEN90 ha scritto:
io ho un tm , quindi italiano , fino a 1000 euro ce li spenderei , pero nn so cosa devo fare per prima icon_rolleyes.gif


Prova a chiamare in TM...è possibile che si occupano loro di tutto!!tu devi "solo" tirare fuori il grano!! icon_cry.gif
 
7831066
7831066 Inviato: 12 Giu 2009 19:43
 

STEVEN90 ha scritto:
io ho un tm , quindi italiano , fino a 1000 euro ce li spenderei , pero nn so cosa devo fare per prima icon_rolleyes.gif


Capisco.......capisco che li spenderesti ma non è una cosa giusta da fare!!!
In questi casi la cosa migliore è cambiare moto, aggiungere i soldi che "spenderesti" e prendere una moto targata!

A meno che non hai speso 5000 euro di preparazione alla tua non conviene tenertela e convertirla ad enduro.
 
7831078
7831078 Inviato: 12 Giu 2009 19:44
 

reditutto ha scritto:


Capisco.......capisco che li spenderesti ma non è una cosa giusta da fare!!!
In questi casi la cosa migliore è cambiare moto, aggiungere i soldi che "spenderesti" e prendere una moto targata!

A meno che non hai speso 5000 euro di preparazione alla tua non conviene tenertela e convertirla ad enduro.


Vero anche questo eusa_think.gif icon_exclaim.gif
 
7831096
7831096 Inviato: 12 Giu 2009 19:46
 

no vabbe ma siccome mi vorrei comprare una moto per la strada, perche adesso giro con il 50ino , per nn spendere altri soldi passo la tm a enduro e cosi ho fatto , e risparmio altri soldi , per le luci ecc ecc potrei chiedere sempre al meccanico il problema e la burocrazia che nn so cosa prevede eusa_think.gif
 
7831129
7831129 Inviato: 12 Giu 2009 19:50
 

non esiste cosa più dannosa che utilizzare una moto da cross in città.
ma a parte i costi dovuti da un uso cittadino di gomme,pastiglie e pistoni non sto a parlare della praticità di una moto che sputa olio e mi soffermo su una cosa, la più infinitamente importante.

LA SICUREZZA!!
La tua, come ogni altra moto da cross, è una moto che fa lo 0-100 in 100mt ma il 100-0 lo fa in molti molti più metri!!!! quindi rischiare un incidente è facile anche se si ha la testa a posto!
E poi, senza bloccasterzo o senza chiave di accensione come pensi di scendere dalla moto solo per comprarti un panino al bar??

Io in città giro con il 50ino e qualche volta frego l'SH150 a mio papà, altro che moto, scooter a vita perchè in strada si muore...
 
7831183
7831183 Inviato: 12 Giu 2009 19:55
 

ma io la voglio mettere su strada non per usarla tutti i giorni oppure scuola casa -_-' , anche perche lo scooter ce l ho ... su strada perche voglio una enduro e perche non mi basta piu usarla quella volta a settimana ( che e diventato mese ormai) poi la moto non me la sento molto mia per quello vorrei passarla ad enduro e magari andarci in giro qualche volta e sopratutto fuori strada che non sia la solita pista
 
7831211
7831211 Inviato: 12 Giu 2009 19:58
 

reditutto ha scritto:
non esiste cosa più dannosa che utilizzare una moto da cross in città.
ma a parte i costi dovuti da un uso cittadino di gomme,pastiglie e pistoni non sto a parlare della praticità di una moto che sputa olio e mi soffermo su una cosa, la più infinitamente importante.

LA SICUREZZA!!
La tua, come ogni altra moto da cross, è una moto che fa lo 0-100 in 100mt ma il 100-0 lo fa in molti molti più metri!!!! quindi rischiare un incidente è facile anche se si ha la testa a posto!
E poi, senza bloccasterzo o senza chiave di accensione come pensi di scendere dalla moto solo per comprarti un panino al bar??

Io in città giro con il 50ino e qualche volta frego l'SH150 a mio papà, altro che moto, scooter a vita perchè in strada si muore...


reditutto...sei un grande...non scherzo!!4 parole..le ripeto sempre a tutti i miei amici ma non mi danno retta...

steven...informati bene ma fidati che costa parecchio...poi facci sapere!!
 
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