Ciao ragazzi,
dopo le bellissima pistate serali degli scorsi anni a Franciacorta, quest'anno si cambia aria, e...
si prova la nuova pista di San Martino al Lago (CR)
Circuitosanmartinodellago.com
immagini visibili ai soli utenti registrati
L'organizzatore che ci dà questa opportunità sono i ragazzi di N.S.D. Non Solo Dritto
Nonsolodritto.com
un grazie particolare a franz12978
La data riservata è sabato 12 maggio
ORARIO
Dalle 17:30 alle 20:30 per 3 ore di pista!!!
NON E' IL CLASSICO TURNO DI PROVE LIBERE O RISERVATO SOLO AI NEOFITI
Gireremo infatti con la nostra formula "turni High e Low", che ha sempre mostrato la sua validità.
COSTO
Per la pistata e tutti gli EXTRA elencati di seguito il costo è di 100 euro.
Il pagamento è anticipato, coi metodi che vi verranno indicati nel dettaglio via MP al momento del vostro inserimento in lista.
A iscrizione COMPLETATA il vostro nominativo verrà inserito nella lista dei posti assegnati.
EXTRA:
Assicurazione pioggia inclusa nel prezzo (ovvero in caso di pioggia la data viene rimandata senza pagare nulla altro).
Servizio foto incluso nel prezzo (Le foto vengono caricate tutte sul web e ognuno si scarica quelle che vuole).
Utilizzo Box doppio come zona Ospitality compreso nel prezzo (con sedie, tavolini e punti appoggio, no moto all'interno)
Possibilità di rimborso del 100% della quota per chi prenota e non può venire, anche in caso di rinvio per pioggia, a patto che si riesca a trovare un sostituto.
Possibilità di rimanere nel dopo evento presso le strutture di hospitality che dovrebbero essere operative per maggio.
NUMERO MOTO
Il numero massimo di moto sarà 50 (35 max in pista contemporaneamente).
INFORMAZIONI UTILI
- sono ammessi tutti i tipi di moto stradali carenate e non, ad eccezione dei 125 e dei motard.
- non ci sono limitazioni su uso specchietti, targhe, carene in vetroresina, pneum. slick, cronometri, telecamere (purchè fissate saldamente), staffe bauletto.
LIMITAZIONE SCARICHI
La principale limitazione è il livello di emissioni sonore ristretto in misura maggiore rispetto ai normali orari dei turni del circuito. Per questo sarà obbligatorio montare il dBkiller. Non ci saranno fonometri o altre menate, ma almeno il dBk mi pare il minimo...
CHI SGARRA NON ENTRA e non verrà rimborsato, per cui mi raccomando ...
SVOLGIMENTO INGRESSI IN PISTA
Premessa:
- non è un turno neofiti. Nel caso vi fosse qualche neofita (ovvero colui che non è mai entrato in pista) gli daremo un giubbetto colorato, una mini lezione base in aula e se qualcuno si offrirà volontario lo faremo seguire in pista per qualche giro (da pseudo istruttore). Non barate sul livello o metterete a rischio la vostra incolumità e quella altrui!!
- per LOW LEVEL, non avendo riferimenti per questa nuova pista, si considerano i piloti che girano a Franciacorta sopra 1"28 oppure chi ha meno di 10 pistate "alle spalle".
- per HIGH LEVEL si considerano i piloti che girano a Franciacorta sotto 1"28 oppure chi ha più di 10 pistate "alle spalle".
SVILUPPO FORMULA TURNI OPEN
Abbiamo pensato ad una formula diversa dalle classiche prove libere o turni, ideata per poter girare, insieme a persone dello stesso livello per una maggiore sicurezza e tranquillità di tutti i partecipanti, senza avere però la costrizione tassativa dei turni alternati che obbligano a rinunciare a priori al 50% del tempo a disposizione.
Mi spiego meglio: 180 minuti consecutivi in pista è evidente che nemmeno un pilota riuscirebbe a farli. Per cui i Commissari daranno bandiera a scacchi ogni 20 minuti, creando quindi una alternanza di turni (HIGH e LOW) nei quali ognuno può scegliere di entrare o meno, a patto però di RISPETTARE L'ANDATURA DEL TURNO A CUI STA PARTECIPANDO. Ovvero non si potrà girare troppo veloce arrecando disagio agli altri durante il turno LOW, ma nemmeno si dovrà girare troppo lentamente creando ostacolo o impedimento durante il turno HIGH.
In tal caso i Commissari provvederanno ad esporre bandiera nera al pilota "fuori andatura", che dovrà uscire immediatamente e potrà rientrare solo al turno successivo.
Da tenere presente che l'elasticità di questa formula consente di cambiare categoria anche "in corsa" durante l'evento in qualsiasi momento, qualora ci si accorgesse di aver fatto la scelta sbagliata.
Facendo turni da 20 minuti, in queste tre ore ogni gruppo potrà fare 4 ingressi invece dei tre degli scorsi anni, ed avanzeranno altri minuti che, se non avremo dovuto recuperare per imprevisti, potranno utilizzare i più resistenti per darsi l'ultima sfogata di gas, con unico limite quello del numero max di moto in pista (35).
LE EVENTUALI MODIFICHE/AGGIORNAMENTI VERRANNO SEMPRE SEGNALATE NEL TOPIC PRINCIPALE CON IL COLORE ROSSO
Lista manuale (aggiornata 7/5 h 21.30):
Pagati e confermati:
1 Petrus
2 Lalara
3 Dario7
4 Flash_Point
5 Cattagsx
6 Boccia600
7 LupoBike
8 Arriete
9 Tornitor88
10 giskard68
11 TL
12 Tl +1
13 TL +2
14 pamaronn
15 Andriy
16 Dvl71
17 dvl71 +1
18 Dvl71 +2
19 massuy96
20 Massuy96 +1
21 Massuy96 +2
22 fulk
23 fulk +1
24 erressevu
25 Roby101
26 McTrophy
27 Jason147
28 Playboy89
29 TL +3
30 PaoloG
31 ILRotto
32 Brusca
33 MaxOld1973
34 Miri-balto
35 Alop71
36 Andre-Desmo
37 Brusca +1
38 Brusca +2
39 gsrteo
40 gsrteo +1
41 gsrteo +2
42 Ste1000rr
43 Opeth
44 Lojol
45 Adri
46 Johnny17
47 BEPPE903
48 Titti-rr
49 crisgas
50 arrriete +1
In attesa pagamento:
Posti liberi (per ora): 0
Riserve:
- Andrea82
- Andrea82 +1
- H46
- Scrattolo
- Scrattolo +1
- Scrattolo +2
Ritirati:
Nota: una volta ricevuta la mail per il pagamento avrete 5 giorni (domeniche escluse) per pagare e inviarmi conferma.
Trascorso tale tempo vi metto nelle riserve (qualora ve ne fossero) e avanti il prossimo
PROGRAMMA PISTATA E ORARI.
-Arrivo in circuito entro le 16.00
-Procedure pre pistata:
16.00/16.30 - Registrazione in segreteria, consegna liberatorie compilate e firmate.
16.30/17.00 - Intutamento piloti/preparazione finale moto
17.00/17.30 - Briefing OBBLIGATORIO per tutti i partecipanti.
-Ingressi in pista:
17.30 - ingresso 1° turno HIGH
17.50 - ingresso 1° turno LOW
18.10 - ingresso 2° turno HIGH
18.30 - ingresso 2° turno LOW
18.50 - ingresso 3° turno HIGH
19.10 - ingresso 3° turno LOW
19.30 - ingresso 4° turno HIGH
19.50 - ingresso 4° turno LOW
20.10/20.30 - Turno pista libera o Recupero ritardi
-Post pistata:
20.45 - Raduno nel paddock di moto e partecipanti per foto di gruppo e saluti finali