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Cambio moto: S2R o 696? [dubbi vari]
13087957
13087957 Inviato: 6 Mar 2012 17:20
Oggetto: Cambio moto: S2R o 696? [dubbi vari]
 

Salve a tutti

sono in procinto di cambiare il mio 620 del 2002

Ho trovato una 696 plus del 2008 con 10.000km a 4000 euro senza accessori

e una S2R del 2006 con 12.000 km, scarichi in cabonio ducati performance e codino a dardo a 3000 euro

In primis vi chiedo, i prezzi sono buoni?

Secondo, sono indeciso tra prendere il 696 per la linea più moderna, o l'800 poichè ha il fascino del mono e gli scarichi già in carbonio.

Come prestazioni non mi importa più di tanto.

E poi, se volessi rivenderla, o darla il permuta tra un anno, qualche varrà di più, o meglio, con quale ci perdo meno?

GRAZIE!!!
 
13088005
13088005 Inviato: 6 Mar 2012 17:32
 

ma di che mono parli ??? IO prenderei la 696 perchè è più moderna, ma la s2r non mi dispiacerebbe troppo: i prezzi mi sembrano buoni 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13088033
13088033 Inviato: 6 Mar 2012 17:38
 

io scarterei entrambe e punterei un s2r 1000! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif avresti la linea classica del monster, la frizione a secco, sospensioni regolabili, 1000 cc di cilindrata che in strada aiutano parecchio tra i tornanti e... non sentiresti un'ulteriore voglia di cambiare! icon_wink.gif
 
13088495
13088495 Inviato: 6 Mar 2012 19:17
 

la s2r è presa davvero bene a quel prezzo,io ne ho presa una due mesi fa con qualche accessorio in carbonio con 17mila km a 4500 euro,a meno in zona si trovavano sol con molti km in piu,personalmente ti consiglio quella,secondo me ha molto piu fascino,cerchi marchesini e monobraccio posteriore non sono cose da poco!
 
13088557
13088557 Inviato: 6 Mar 2012 19:30
 
 
13088865
13088865 Inviato: 6 Mar 2012 20:25
 

Per mono intendeva il monobraccio icon_smile.gif


Il prezzo della s2r è ottimo ma viste le condizioni del 696 prenderei quello. Progetto piu moderno e componentistica superiore al s2r (praticamente un 695 con monobraccio e scarichi sovropposti).

Certo che però il fascino dei vecchi monster è tutt'altra cosa rispetto alle nuove eusa_think.gif
 
13090156
13090156 Inviato: 7 Mar 2012 8:50
 

raf275 ha scritto:
io scarterei entrambe e punterei un s2r 1000! 0509_up.gif icon_mrgreen.gif avresti la linea classica del monster, la frizione a secco, sospensioni regolabili, 1000 cc di cilindrata che in strada aiutano parecchio tra i tornanti e... non sentiresti un'ulteriore voglia di cambiare! icon_wink.gif
Giacché devi farlo l'acquisto, fallo bene. Mi associo al millone, il 992DS è senz'altro il motore più sfruttabile su questa moto. A prescindere da tutto comunque scarterei il 696 per il 160 al posteriore: può sembrare strano ma in quella misura anche le gomme costano di più rispetto al 180 della seria SxR!
 
13090362
13090362 Inviato: 7 Mar 2012 10:11
 

Sono molto confuso.... icon_redface.gif

Ho trovato anche un 796 con ABS a 6000 euro...

E addirittura sto valutando anche un Harley 883R o Iron icon_eek.gif Non mi linciate... sò che cambia completamente come moto, ma ha fascino quella moto
 
13090652
13090652 Inviato: 7 Mar 2012 12:06
 

Tra l'S2R 800 e il 696 forse prenderei quest'ultimo. C'è un upgrade notevole in termini tecnologici che riguardano tutti i livelli della moto. Se ti piace di più la linea classica del Monster allora il discorso cambia, ma in quel caso mi metterei a cercare un S2R 1000, tutta un'altra cosa rispetto all'S2R 800.....e anche al 696 doppio_lamp_naked.gif
 
13090717
13090717 Inviato: 7 Mar 2012 12:28
 

..provale se puoi e vedi quale ti "senti" meglio
 
13090765
13090765 Inviato: 7 Mar 2012 12:43
 

Io scarterei l's2r 800, non ne ho sentito parlare benissimo... In compenso, in garage ho l's2r 1000 e il 696, ma francamente, non svilirei quest'ultimo rispetto al millone eh.... Il 696, sfruttato a dovere, è una bella belva, va là...
Quanto al 160 posteriore, basta sostituirlo col 180, dato che da libretto, il 696 ha la doppia omologazione (sostituendo il cerchio).
Bella la 883 comunque, ma occhio a frenare per tempo icon_wink.gif
 
13090966
13090966 Inviato: 7 Mar 2012 13:47
 

talino8 ha scritto:
Sono molto confuso.... icon_redface.gif

Ho trovato anche un 796 con ABS a 6000 euro...

E addirittura sto valutando anche un Harley 883R o Iron icon_eek.gif Non mi linciate... sò che cambia completamente come moto, ma ha fascino quella moto

Che uso ne fai della moto? Se ci passeggi, se ci giri prevalentemente in città, allora l'Harley ti va benissimo. Se esci fuori porta a cercar curve.... prendi il 796.
 
13091091
13091091 Inviato: 7 Mar 2012 14:27
 

talino8 ha scritto:
Sono molto confuso.... icon_redface.gif

Ho trovato anche un 796 con ABS a 6000 euro...

E addirittura sto valutando anche un Harley 883R o Iron icon_eek.gif Non mi linciate... sò che cambia completamente come moto, ma ha fascino quella moto
Se ti sei messo in testa anche il 796, vai con il 796. E' recente, dovrebbe tenere più valore, ed ha tutto quello che il 696 non ha, a partire dal monobraccio e 180 al posteriore, senza dover cambiare cerchio. icon_asd.gif
 
13091579
13091579 Inviato: 7 Mar 2012 16:21
 

Ho provato il 796, per qualche centinaio di metri, e devo dire che come impostazione di guida, è più simile a una jap. Non stavo piegato come sul 620, e preferisco quest' ultimo

Ma come prezzo, un 696 del 2008 a 4000 euro, è un buon affare? Nel caso non fosse buono, mi ha detto che ha gli scarichi termignoni in titanio a 500e, se riesco a farceli rientrare nei 4000 euro?

Se mi dite che l' S2r 800 è da scartare, a parità di prezzo preferisco il 696 ad un S2r 1000

Si, a me piace passeggiare, ma prendendo l' 883.... potrei pentirmene poichè ho sangue ducati nelle vene
 
13091596
13091596 Inviato: 7 Mar 2012 16:25
 

il 696 a 4000 euro è un ottimo prezzo 0509_up.gif
 
13091651
13091651 Inviato: 7 Mar 2012 16:37
 

caspita tra quelle che hai detto io punterei sull s2r. é la più bella di tutte sec me, ha un prezzo quasi regalata (io la pagai ben 900 euro in più) e se ha anche gli scarichi non guasta....l'unico difetto (secondo me) è la frizione a bagno d'olio e non a secco ( che io adoro) , ma tra le altre moto che hai detto la 696 la trovo più bruttina (e odio il bibraccio) e la 796 ha il bibraccio , ma mi sembra che abbia sempre la frizza a olio (non ne son sicuro) però cacchio costa il doppio dell's2r...... vai di s2r icon_biggrin.gif
 
13091727
13091727 Inviato: 7 Mar 2012 16:55
 

thetin86 ha scritto:
caspita tra quelle che hai detto io punterei sull s2r. é la più bella di tutte sec me, ha un prezzo quasi regalata (io la pagai ben 900 euro in più) e se ha anche gli scarichi non guasta....l'unico difetto (secondo me) è la frizione a bagno d'olio e non a secco ( che io adoro) , ma tra le altre moto che hai detto la 696 la trovo più bruttina (e odio il bibraccio) e la 796 ha il bibraccio , ma mi sembra che abbia sempre la frizza a olio (non ne son sicuro) però cacchio costa il doppio dell's2r...... vai di s2r icon_biggrin.gif

la 796 ha il monobraccio
 
13091749
13091749 Inviato: 7 Mar 2012 16:58
 

Niccogiovane ha scritto:

la 796 ha il monobraccio

a sto punto si pigli l's2r, con i 4000€ risparmiati si puo montare un impianto frenante migliore, e se gli va forche regolabili eusa_whistle.gif
 
13091763
13091763 Inviato: 7 Mar 2012 17:01
 

Razor89 ha scritto:

a sto punto si pigli l's2r, con i 4000€ risparmiati si puo montare un impianto frenante migliore, e se gli va forche regolabili eusa_whistle.gif

scusa dove sono i 4000 euro risparmiati?? icon_eek.gif
 
13091834
13091834 Inviato: 7 Mar 2012 17:15
 

Niccogiovane ha scritto:

scusa dove sono i 4000 euro risparmiati?? icon_eek.gif


Si sarà sbagliato, 6000 (del 796)-3000 (dell's2r)=3000 icon_asd.gif icon_asd.gif
Che comunque sono un bel po' di soldi icon_wink.gif
 
13091983
13091983 Inviato: 7 Mar 2012 17:58
 

Niccogiovane ha scritto:

scusa dove sono i 4000 euro risparmiati?? icon_eek.gif

mi scusasse, ricordavo 7000 icon_rolleyes.gif
però son sempre 3000€ vede lui che deve fare eusa_think.gif
 
13092052
13092052 Inviato: 7 Mar 2012 18:15
 

Bah, tolto il bibraccio, non ci sono differenze tra il 696 e il 796 esteticamente, non capisco perchè debba essere il più bruttino.... Non è una moto da sfigati, non è spompa (meglio se ha la centralina dp, ma questo vale per tutte le cilindrate), ha un'ottima ciclistica, molti cavalli per poco peso, si alza di gas in prima e seconda ... è una entry level, ma solo perchè è la più piccola di cilindrata, ma entry level non significa moto da ragazzini principianti un po' perdenti.

comunque, il 696 a 4000 euro, che diventano 4500 coi Termi in titanio, che nuovi costano più di 1440 euro, è un ottimo prezzo. Se poi ti interessano 108 cm cubici di motore e 6 cavalli in più, perchè queste sono le differenze effettive, e sei di statura sufficiente a sentirti bene anche su 80 cm di sella, vai di 796; l'abs lo puoi avere su entrambi i modelli.

Tra S2R 800 e 1000, sceglierei senz'altro 1000.

Non ho ben capito perchè tu abbia parlato di posizione di guida, in effetti il monster in generale non è una moto da turismo, ecco. Un difetto del 696, se è un difetto poi, è che sei molto caricato in avanti.
 
13092150
13092150 Inviato: 7 Mar 2012 18:40
 

Il 796 oltre il monobraccio ha anche dei cerchi spettacolari e la possibilità di essere acquistato con ABS, senza assolutamente nulla togliere al 696 icon_wink.gif

Inoltre la posizione di guida del 696 è anche più comoda di quella dell's2r icon_wink.gif
 
13092232
13092232 Inviato: 7 Mar 2012 18:59
 

RennaM6 ha scritto:
Il 796 oltre il monobraccio ha anche dei cerchi spettacolari e la possibilità di essere acquistato con ABS, senza assolutamente nulla togliere al 696 icon_wink.gif

Inoltre la posizione di guida del 696 è anche più comoda di quella dell's2r icon_wink.gif


Questo è anche vero, i cerchi del 796, come del 1100, sono piu belli, e, come dicevo, anche il 696 puo essere acquistato con ABS.
La posizione di guida sull's2r comporta l'avere le gambe piu raccolte, per i miei gusti sono un po' troppo rannicchiate, in compenso si è un po' meno "impuntati" in avanti.
 
13092529
13092529 Inviato: 7 Mar 2012 19:48
 

L' s2r che ho trovato a 3000 euro, ha anche gli scarichi ducati performance in carbonio

Monobraccio e doppio scarico sovrapposto in carbonio: SPETTACOLO

immagini visibili ai soli utenti registrati



Una decisione l'ho presa: massimo spendo 4.000 euro.

Quindi ora offro a quello del 696 4.000 con tutti gli scarichi in titanio, se non accetta, prendo l' s2r 800

Anche a me piacerebbe l' s2r 1000, ma costa almeno 1500 euro in più

E poi, secondo me, un 696 è più rivendibile in futuro....
 
13094641
13094641 Inviato: 8 Mar 2012 9:46
 

talino8 ha scritto:
L' s2r che ho trovato a 3000 euro, ha anche gli scarichi ducati performance in carbonio

Monobraccio e doppio scarico sovrapposto in carbonio: SPETTACOLO

Immagine: Link a pagina di Hoodoo.it

Una decisione l'ho presa: massimo spendo 4.000 euro.

Quindi ora offro a quello del 696 4.000 con tutti gli scarichi in titanio, se non accetta, prendo l' s2r 800

Anche a me piacerebbe l' s2r 1000, ma costa almeno 1500 euro in più

E poi, secondo me, un 696 è più rivendibile in futuro....


Premetto che mi correggo, sapevo che il 796 aveva il monobraccio, infatti ho solo sbagliato a scrivere, intendevo che il 796 ha come pregio il monobraccio, però ha la frizza ad olio che a me non piace (solo per il dlin dlin...)

questo monster non è male... ma gli scarichi performance sono omologati? perchè sennò senza omologazione è come non averli...io non ci andrei mai in giro... e comunque ribadisco che 3000 euro sono un prezzo ottimo....
 
13094730
13094730 Inviato: 8 Mar 2012 10:19
 

Se prendi l'800 ricordati che deve avere la chiave rossa, la code card (questa è meno importante), e fatti dare anche tutti i pezzi originali (scarichi in particolare).
Se manca la chiave rossa NON COMPRARLO!
 
13094826
13094826 Inviato: 8 Mar 2012 10:47
 

monobraccio e frizione a secco sono delle chicche a livello ingegneristico ,su questo non si discute..che siano poi più efficaci non è detto 0509_lucarelli.gif
dire che il forcellone del 696 sia un bibraccio tra l'altro lo trovo un po' riduttivo..poi su strada una frizione antisaltellamento non è così da disprezzare..

Non capisco poi il discorso sulla posizione di guida ,io ho avuto sia un m600 che un 696 ,oltre aver provato molti altri monster e molte altre moto, e tra i monster la posizione più "sportiva e protesa in avanti" l'ho trovata sul 696 ,moto che consiglio ..e qui quoto Aileen,il motore c'è ed è un bel motore

a 4000 con i termi la vedo dura ,comunque sia scegli quella che ti piace di più ..e smetti di pensare all'883 icon_asd.gif
 
13095507
13095507 Inviato: 8 Mar 2012 14:05
 

Strano, a me la seduta sul 796 mi era sembrata meno aggressiva rispetto al mio...

Ormai sono quasi convinto per il 696

Mi ha detto che il primo tagliando dei 10.000km non lo ha fatto, quindi essendo del 2008 andranno cambiate anche le cinghie giusto?
Minimo sono 3-400 euro per il tagliando, quindi 4000 con i termignoni sono un prezzo più che ragionevole.
 
13096606
13096606 Inviato: 8 Mar 2012 18:25
 

l 800 mi sembra che non abbia la frizione a secco, anzi ne sono sicuro.
 
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