giovawin ha scritto:
Ragazzi qualcuno l ha fatto su qualche cbr? Io mi trovo 2 fili che entrano nel connettore della ventola , sono un + e un - oppure 2 + per 2 diverse velocita?
Ho dato un'occhiata allo schema elettrico della 954, prova a guardare il manuale della tua.
L'elettroventola è comandata da un relè, al relè arrivano 4 fili: 2 di eccitazione della bobina e 2 che vanno al contatto che interrompe il positivo dell'elettroventola. Quindi all'elettroventola hai 2 fili: un negativo fisso e un positivo sul contatto. Da me il negativo è VERDE (G) mentre il positivo è NERO/BLU (Bl/Bu). Quel filo positivo NERO/BLU passa dal contatto del relè e diventa ROSSO/VERDE (R/G), che è protetto da un fusibile (B), poi dalla scatola fusibili va in parallelo con gli altri carichi e il tutto passa con un filo ROSSO/BLU (R/Bl) dall'interruttore rosso di emergenza, qui il filo esce ROSSO (R) e va a finire al fusibile principale da 30 A e al polo positivo della batteria.
Se vuoi portare un interruttore fallo anche tu sul positivo, che è protetto dal fusibile.
L'ideale è farlo in parallelo al contatto del relè.
Per giuntare usa dei forbox.
immagini visibili ai soli utenti registrati
Usa della guaina termorestringente per isolare.
immagini visibili ai soli utenti registrati