5° topic, 3 anni e mezzo e siamo ancora qui... non molliamo!
ormai la conoscete tutti ma la moto è questa come si presenta ora nella versione dedicata esclusivamente alla pista:
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Honda CR250 del 1996, telaio in acciaio maneggevolissimo e motore 250 2t "vecchio tipo" il più potente fatto da mamma Honda, valvola meccanica, alimentazione sul cilindro, luce di scarico con booster laterali, tutto per avere la potenza massima ad un regime relativamente basso (oltre gli 8000 giri praticamente muore ) con un range di potenza utile davvero ristretto e quindi un erogazione parecchio violenta
ciclisticamente è una bicicletta, instabile sul dritto, ma rapidissima a piegare e a cambiare direzione, con l'aggiornamento delle sospensioni dei modelli più recenti e un impianto frenante adeguato non teme nessun confronto per quanto riguarda l'efficacia e il divertimento di guida
le modifiche fatte sono abbastanza, ma pochi fronzoli, la priorità è stata data al miglioramento dei punti deboli e all'efficacia generale per avere un mezzo affidabile, prestazionale, ma soprattutto divertentissimo
-cerchio anteriore 3.50x17"
-cerchio posteriore 4.50x17"
-monoammortizzatore OHLINS tarato per il supermotard
-forcelle SHOWA 47mm accorciate e tarate per il supermotard
-piastre di sterzo KITE con offset 20mm
-impianto frenante BERINGER: pinza 6p e pompa BR12 da 17.5mm
-disco psoteriore wave HTMracing
-pistone forgiato VERTEX ad alta compressione
-testata emisferica HTMracing
-cilindro lavorato
-pacco lamellare BOYESEN RAD VALVE (ho anche un Vforce3, li uso in base all'esigenza)
-carburatore KEIHIN PWM 38mm
-filtro in cotone DNA
-tubi radiatori SAMCO
-espansione SPES
-silenziatore su misura [url0http://www.scalviniracing.it/eng/index.html]Scalvini[/url] con fondello in carbonio
foto varie dei pezzi e delle modifiche:
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e qualcosa di me in pista
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questi sono i link ai vecchi topic con l'avanzamento delle modifiche:
Topic I
Topic II
Topic III
Topic IV
modifiche future
senza dubbio c'è ancora molto da fare per migliorare sempre di più,
le modifiche più prossime potrebbero essere:
-cerchio anteriore da 16.5mm
-espansione FMF (probabilmente gnarly)
-telaietto posteriore in alluminio
-accensione PVL
grazie ancora a tutti per il sostegno, i complimenti, le critiche e i consigli che ho ricevuto in questi anni e spero di poter essere utile a chi vorrà intraprendere un lavoro simile