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CR250 2t supermoto Ld90 V
13038840
13038840 Inviato: 23 Feb 2012 11:29
Oggetto: CR250 2t supermoto Ld90 V
 



5° topic, 3 anni e mezzo e siamo ancora qui... non molliamo! 0509_campione.gif

ormai la conoscete tutti ma la moto è questa come si presenta ora nella versione dedicata esclusivamente alla pista:

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Honda CR250 del 1996, telaio in acciaio maneggevolissimo e motore 250 2t "vecchio tipo" il più potente fatto da mamma Honda, valvola meccanica, alimentazione sul cilindro, luce di scarico con booster laterali, tutto per avere la potenza massima ad un regime relativamente basso (oltre gli 8000 giri praticamente muore icon_asd.gif ) con un range di potenza utile davvero ristretto e quindi un erogazione parecchio violenta 0509_lucarelli.gif

ciclisticamente è una bicicletta, instabile sul dritto, ma rapidissima a piegare e a cambiare direzione, con l'aggiornamento delle sospensioni dei modelli più recenti e un impianto frenante adeguato non teme nessun confronto per quanto riguarda l'efficacia e il divertimento di guida icon_wink.gif

le modifiche fatte sono abbastanza, ma pochi fronzoli, la priorità è stata data al miglioramento dei punti deboli e all'efficacia generale per avere un mezzo affidabile, prestazionale, ma soprattutto divertentissimo icon_mrgreen.gif

Citazione:

-cerchio anteriore 3.50x17"
-cerchio posteriore 4.50x17"
-monoammortizzatore OHLINS tarato per il supermotard
-forcelle SHOWA 47mm accorciate e tarate per il supermotard
-piastre di sterzo KITE con offset 20mm
-impianto frenante BERINGER: pinza 6p e pompa BR12 da 17.5mm
-disco psoteriore wave HTMracing

-pistone forgiato VERTEX ad alta compressione
-testata emisferica HTMracing
-cilindro lavorato
-pacco lamellare BOYESEN RAD VALVE (ho anche un Vforce3, li uso in base all'esigenza)
-carburatore KEIHIN PWM 38mm
-filtro in cotone DNA
-tubi radiatori SAMCO
-espansione SPES
-silenziatore su misura [url0http://www.scalviniracing.it/eng/index.html]Scalvini[/url] con fondello in carbonio


foto varie dei pezzi e delle modifiche:

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e qualcosa di me in pista icon_asd.gif

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questi sono i link ai vecchi topic con l'avanzamento delle modifiche:

Topic I

Topic II

Topic III

Topic IV


modifiche future

senza dubbio c'è ancora molto da fare per migliorare sempre di più,
le modifiche più prossime potrebbero essere:

-cerchio anteriore da 16.5mm
-espansione FMF (probabilmente gnarly)
-telaietto posteriore in alluminio
-accensione PVL


grazie ancora a tutti per il sostegno, i complimenti, le critiche e i consigli che ho ricevuto in questi anni e spero di poter essere utile a chi vorrà intraprendere un lavoro simile 0509_up.gif

Ultima modifica di Ld90 il 15 Gen 2013 22:06, modificato 16 volte in totale
 
13039073
13039073 Inviato: 23 Feb 2012 12:34
 

grandissima moto! peccato non si vedano le immagini icon_asd.gif
alla fin fine l hai quasi finita...la soddisfazione di cucirsi la moto addosso non ha paragoni 0509_up.gif
 
13039126
13039126 Inviato: 23 Feb 2012 12:52
 

grazie icon_smile.gif si infatti la soddisfazione è tantissima quando sai di aver lavorato così tanto e vedi i risultati icon_biggrin.gif

strano che le foto non ti si vedono, a me le fa vedere e ho usato i soliti bbcode eusa_think.gif
 
13039266
13039266 Inviato: 23 Feb 2012 13:42
 

io le vedo le foto... comunque bellissima complimenti per tutto il tempo e il lavoro che ci hai dedicato...
 
13039344
13039344 Inviato: 23 Feb 2012 14:01
 

ok ora le vedo, si vede che il pc prima non aveva voglia icon_xd_2.gif
 
13039662
13039662 Inviato: 23 Feb 2012 15:07
 

e oggi si dà una regolata alla carburazione icon_mrgreen.gif :

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devo provare qualche spillo conico diverso per poi risistemare di conseguenza i getti di max e min icon_cool.gif
 
13039707
13039707 Inviato: 23 Feb 2012 15:16
 

bellissima la moto luigi stai facendo quello che sto facendo io e cioè farsi una moto che rispecchi veramente lo stile di guida del proprietario e i suoi gusti complimenti sinceri 0509_up.gif
 
13039999
13039999 Inviato: 23 Feb 2012 16:23
 

ciao ld
veramente bella
mi ricordo come era messa all'inizio... icon_rolleyes.gif
ora invece è veramente "tirata su BENE"!!
unica cosa che dorvesti fare è comprarti una cacchio di tabella e rimpiazzare la mascherina



solo una cosa..
sai dirmi cosa è la PVL e cosa comporta montarla?
grazie mille 0510_saluto.gif
 
13040203
13040203 Inviato: 23 Feb 2012 17:15
 

TheMadness ha scritto:
ciao ld
veramente bella
mi ricordo come era messa all'inizio... icon_rolleyes.gif
ora invece è veramente "tirata su BENE"!!
unica cosa che dorvesti fare è comprarti una cacchio di tabella e rimpiazzare la mascherina



solo una cosa..
sai dirmi cosa è la PVL e cosa comporta montarla?
grazie mille 0510_saluto.gif


forse è meglio che guardi la 3a foto dall'alto che ho postato 0509_si_picchiano.gif

la PVL è un accensione digitale a rotore interno, che quindi permette di risparmiare molto peso di massa volanica (cosa che aumenta la velocità nel salire di giri) e di aumentare anche il regime di rotazione massimo, naturalmente è impossibile montarla con il piatto luci, quindi è solo per le moto non targate icon_wink.gif

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13040238
13040238 Inviato: 23 Feb 2012 17:22
 

Strano ma vero, è la prima volta che commento il topic icon_smile.gif

Inutile dire qualsiasi cosa, moto strabella strapotente strafiga stralol e tutto quanto... insomma fantastica icon_asd.gif

Complimenti al pilota icon_wink.gif


P.S.: Bella la foto in pista dove c'è la ss che piega e tu in sfondo che penni icon_asd.gif
 
13040308
13040308 Inviato: 23 Feb 2012 17:40
 

ahahah grazie icon_biggrin.gif
peccato che la macchinetta di mia sorella non ingrandisce tanto e che gli spalti erano lontani... spero di fare foto migliori le prossime volte 0509_up.gif
 
13040312
13040312 Inviato: 23 Feb 2012 17:41
 

molto molto bella...
fa piacere vedere come la sai facendo diventare.......stupenda!!
l'unica cosa che non mi piace,é quel silenziatore.....sembra un cannone da neve......
x il resto bellissima
 
13040319
13040319 Inviato: 23 Feb 2012 17:42
 

Io per la pista metterei un fmf fatty che favorisce i regimi alti....
 
13040344
13040344 Inviato: 23 Feb 2012 17:47
 

bagonda ha scritto:
Io per la pista metterei un fmf fatty che favorisce i regimi alti....


appunto voglio la gnarly che favorisce i medi... su questa moto il regime massimo è basso, una marmitta come la fatty (che poi è come la spes che ho su) tende a svuotare molto in basso per tentare di spostare l'erogazione più in alto, ma così facendo l'erogazione diventa troppo da 125... mentre una marmtita come la gnarly dà vantaggi proprio nel range utile di erogazione del motore e a detta di chi ha il mio stesso motore rende la moto ancora più nervosa e violenta, cosa che mi piace assai icon_mrgreen.gif
 
13040473
13040473 Inviato: 23 Feb 2012 18:23
 

ok ma se il 2t in generale ha tutti i cv in alto non ha senso cercare di spostare la potenza in basso ( se parliamo di motard e cross) poi se la vuoi piu' corposa sotto per tuoi motivi e' un'altro discorso, io so solo che il sul 250 da cross fanno di tutto per aumentare la potenza in alto
 
13040479
13040479 Inviato: 23 Feb 2012 18:25
 

invece no, proprio sui 250 da cross fanno di tutto per toglierla tanto è fin troppa icon_asd.gif
non serve più potenza su ste moto, che poi la potenza massima varia poco, è come viene erogata che è molto diverso da marmitta a marmitta icon_wink.gif
 
13040493
13040493 Inviato: 23 Feb 2012 18:28
 

Se ritieni che la potenzia sia troppa posso darti ragione sulla granly ma se si cercano piu' cavalli la fatty e' perfetta
 
13040501
13040501 Inviato: 23 Feb 2012 18:31
 

ti ripeto che la differenza di cavalli tra le due marmitte (come tra tutte le marmitte) è minima, è l'erogazione che cambia, c'è chi preferisce avere tutto in alto e vuoto sotto e chi invece vuole tutto subito a costo di perdere qualche giro di allungo icon_wink.gif
 
13040518
13040518 Inviato: 23 Feb 2012 18:35
 

Infatti e' quello che dico io che quei pochi giri che si perdono se si guida sempre fruttando i regimi alti (dove ci sono tutti i cavalli) la differenza si sente....
 
13040530
13040530 Inviato: 23 Feb 2012 18:38
 

Quando il 250 correva nella mx1 usavano sempre tutti i giri in alto mica cambiavano marcia prima infatti erano vuotissime ai bassi e medi.
 
13040604
13040604 Inviato: 23 Feb 2012 18:58
 

Questa moto ha tutto il mio rispetto, così come il proprietario 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13041034
13041034 Inviato: 23 Feb 2012 20:19
 

Bella come sempre 0509_up.gif

Quanto viene la pvl?
 
13041072
13041072 Inviato: 23 Feb 2012 20:27
 

grazie 0509_up.gif

viene 4-500€ icon_wink.gif
 
13041413
13041413 Inviato: 23 Feb 2012 21:13
 

Davvero stupenda! 0509_up.gif
L'unica cosa che non mi fa impazzire è lo scarico che esce così in fuori, per il resto mi piace davvero moltissimo eusa_drool.gif
 
13042340
13042340 Inviato: 23 Feb 2012 23:41
 

Solo pista ?
 
13042822
13042822 Inviato: 24 Feb 2012 9:39
 

bagonda ha scritto:
Solo pista ?


si, in realtà è un cross targato, ma ho levato tutto quello che la rendeva omologata (poco in realtà icon_asd.gif ) e la uso solo in pista icon_wink.gif
 
13043798
13043798 Inviato: 24 Feb 2012 14:18
 

quanto hai pagato il filtro dna e ti ha dato qualche miglioramento anche se leggero?
 
13043858
13043858 Inviato: 24 Feb 2012 14:28
 

il filtro mi pare sui 30€ icon_wink.gif
il vantaggio migliore è che lo lavi e lo riusi all'infinito senza rovinarsi praticamente mai...prestazionalmente non saprei dirti con precisione, l'ho cambiato quando non ancora sfruttavo molto il motore della moto icon_wink.gif
 
13044138
13044138 Inviato: 24 Feb 2012 15:22
 

Ld90 ha scritto:
e oggi si dà una regolata alla carburazione icon_mrgreen.gif :

Immagine: Link a pagina di P1.bikepics.com

devo provare qualche spillo conico diverso per poi risistemare di conseguenza i getti di max e min icon_cool.gif


Toglimi una curiosità, ricarburi a orecchio o usi delle tabelle per la carburazione ?
 
13044202
13044202 Inviato: 24 Feb 2012 15:41
 

la carburazione si fa ad orecchio, le tabelle servono per darsi una base di partenza, ma nessuna tabella può dirti come varia la carburazione della tua moto a seconda del luogo, della temperatura e delle modifiche che hai apportato 0509_up.gif
 
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