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Minarelli am6 VS Derbi D50B
13006569
13006569 Inviato: 14 Feb 2012 21:41
Oggetto: Minarelli am6 VS Derbi D50B
 

Piccola domanda per tutti:
Preferite l' Am6 o Il nuovo Derbi d50b? 0509_doppio_ok.gif
 
13006603
13006603 Inviato: 14 Feb 2012 21:49
 

Come pezzi di ricambio, disponibilità aftermarket ed elaborazioni, mille volte AM6...

Ma per il resto sceglierei il Derbi, IN TUTTO.
Diciamo che se dovessi tenermi la moto tutta originale solo sbloccata sceglierei un blocco Derbi (non moto Derbi però icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
13006611
13006611 Inviato: 14 Feb 2012 21:51
 

am6 perche è molto piu semplice come blocco rispetto al derbi poi se lo vuoi modificare ci sono tutti i pezzi mentre e anche i cilindri e in piu se ti si rompe qualcosa trovi qualunque pezzo anche il piu piccolo e poi secondo me è molto piu affidabile rispetto al derbi (ho la moto con il blocco am6 icon_asd.gif icon_asd.gif).
 
13006652
13006652 Inviato: 14 Feb 2012 22:02
 

Io ho fatto il mese scorso l' esperienza per cercare gt e albero per la mia aprilia 2007 e ho notato che i pezzi ce ne sono eccome, ma su siti francesi come Scootfast ecc... Ma secondo me questo è l' unico punto a sfavore dei derbi (e la top performance e dr che non ne producono ricambi icon_sad.gif )... Infatti se vogliamo lasciare tutto originale sarebbe perfetto il blocco derbi...
 
13006696
13006696 Inviato: 14 Feb 2012 22:08
 

come pezzi di ricambio e componenti aftermarket indubbiamente am6 ma per il resto derbi
 
13008699
13008699 Inviato: 15 Feb 2012 16:05
 

questo topic è destinato a fare massacri icon_lol.gif il derbi è migliore nel cambio e ha prestazioni leggermente migliori da originale, da elaborato non lo so... però l am6 ha molti piu pezzi di ricambio e di conseguenza costano anche di meno... quando per l am6 un motorino di avviamento costa 80€ per il derbi costa molto di piu per esempio
 
13009395
13009395 Inviato: 15 Feb 2012 19:13
 

considerando che oggi giorno molta gente ha la moto elaborata conviene piu' l'am6, che nella sua sprecisione del cambio è preciso perche' ti ci adatti tu!
 
13009424
13009424 Inviato: 15 Feb 2012 19:18
 

Però i pezzi che costano poco li trovi anche per i Derbi... Per esempio il mio Pinasco che è un intermedio l' ho pagato 145 €
 
13012063
13012063 Inviato: 16 Feb 2012 14:08
 

poi bisogna trovare anche le varie offerte del rivenditore
 
13013310
13013310 Inviato: 16 Feb 2012 19:43
 

io ho un am6 e dico derbi sia per prestazioni sia per cambio fatto molto meglio ma come pezi di ricambio am6 quando ho riaffto un drbi per un ingranaggio del cambio mi hanno chiesto 300 euro 0509_down.gif
 
13013376
13013376 Inviato: 16 Feb 2012 19:59
 

molto meglio il minarelli am6 secondo me ...molto piu grezzo puoi sbizzarrirti ad elaborarlo e sui carte hai lavoro da fare...ovviamente come gia detto i pezzi di ricambio e per elaborarlo si trovano più facilmente..conta anche che il tpr 86 c'è solo per am6 e se vuoi un overtrofeo su derbi beh diventa gia più costosa la cosa
 
13013481
13013481 Inviato: 16 Feb 2012 20:33
 

bognanni69 ha scritto:
molto meglio il minarelli am6 secondo me ...molto piu grezzo puoi sbizzarrirti ad elaborarlo e sui carte hai lavoro da fare...ovviamente come gia detto i pezzi di ricambio e per elaborarlo si trovano più facilmente..conta anche che il tpr 86 c'è solo per am6 e se vuoi un overtrofeo su derbi beh diventa gia più costosa la cosa


Concordo, alla fine secondo me il vecchio am6 è meglio, perche' ci sono cosi' tanti gt che per sceglierlo ti ci vuole 2 sett. minimo!
comunque l'am6 è piu' grezzo e anche i pezzi costano molto meno(salvo eccezioni)!
 
13013676
13013676 Inviato: 16 Feb 2012 21:05
 

Non è facile scegliere...il Derbi è di gran lunga superiore per via dei carter che sono progettati meglio dell'am6 e sono anche fusi e rifiniti in modo migliore, per la frizione rinforzata e a sua volta più morbida come comando, il cambio sicuramente più morbido e preciso, è equipaggiato con un albero superiore a quello dell'am6 e molto altro...
Resta il fatto che comunque il nostro mitico Am6 si trovano i ricambio facilmente e a prezzi più contenuti ed esistono molti più pezzi elaborati e di conseguenza ti puoi sbizzarrire molto di più nell'elaborarlo icon_wink.gif
 
13015040
13015040 Inviato: 17 Feb 2012 10:26
 

quoto tutti,il derbi da originale ha il GT in alluminio,almero a spalle piene e frizione a denti dritti...(come sta iniziando a fare HM sulle competition)...ma il resto minarelli...piu pezzi,prezzi bassi,semplicità,ecc..
 
13089596
13089596 Inviato: 6 Mar 2012 22:28
 

Ragazzi qualcuno mi saprebbe indicare un sito che venda il pistone per l'aprilia rs 50 del 2010??? icon_rolleyes.gif
E' un bel po che cerco ma non ho trovato nnt x il gt che monta che dovrebbe essere il Piaggio D50B giusto?
 
13091195
13091195 Inviato: 7 Mar 2012 14:50
 

io ho un derbi gpr nude e un hm cre
parlando di prestazioni da originali è meglio il derbi come ricambi am6,da elaborare meglio am6 visto che c'è più scelta di ricambi

Ultima modifica di gianluca1995 il 7 Mar 2012 17:21, modificato 1 volta in totale
 
13091280
13091280 Inviato: 7 Mar 2012 15:07
 

il mio gpr però ha blocco ebs050 che è molto meglio del D50B
 
13092464
13092464 Inviato: 7 Mar 2012 19:38
 

Io voto Derbi 0509_up.gif
 
13092738
13092738 Inviato: 7 Mar 2012 20:25
 

diro95 ha scritto:
Io voto Derbi 0509_up.gif
voti derbi per cosa?
 
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