Luigi98dera ha scritto:
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Buonasera a tutti voi del Tinga, sono di nuovo qui a parlare della mia "bambina"! Allora io ho la seguente elaborazione:
• Espansione completa Arrow (con imbocco da 28 mm, presumo sia una marmitta per gt 70 base).
• Carburatore PHBG 19 ds. (Getto max: 112).
• Pacco lamellare Top Tpr 8 petali in carbonio by MotoTassinari.
• Collettore in gomma Polini (ø 30 con riduzione).
Allora il mio problema è quando sale di giri e quando scende di giri. Vi spiego... Per salire di giri (se vuoi tenere un andatura "turistica") ci mette un'eternità a salire. Invece quando scalo le marce per immettermi in curva, la moto fa come quando sei in sesta a manetta e ti ritrovi a secco, possiamo dire affoga. Poi quando esco di curva che accelero la moto "tentenna/borbotta" nel salire di giri. A mio parere questi problemi sono dovuti alla carburazione, ma tralasciando andiamo al vero e proprio argomento che volevo trattare con voi... Un mio amico con un hm 2012
originale con solo polmone hm racing (senza strozzi) mi da in allungo circa 1 km
!! Lui come rapporti ha 15-60 (io invece 13/60) e mi da qualche metro anche in ripresa! Vi chiedo tutto questo perché?! Secondo me è la pancia della marmitta che non va bene per il mio gt 50cc ma andrebbe a pennello su un 70cc, dunque apro un sondaggio: secondo voi su questa Ela Soft andrebbe meglio una Carenzi Vegas oppure una Hm Racing?
prima di tutto fossi in te sistemerei la carburazione la marmitta va benissimo per il cilindro originale potresti provare ad allungare i rapporti, perchè se li hai troppo corti perdi terreno sia in accelerazione che in allungo: in accelerazione perdi tempo a cambiare marcia, e con i rapporti corti devi cambiare marcia molto più spesso in allungo ancora peggio
falla carburare e cambia rapporti potresti provare intanto con un pignone del 14 per un poco più di accelerazione, oppure direttamente con un pignone del 15 come il tuo amico