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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
14577650
14577650 Inviato: 16 Ago 2013 16:03
 

Ragazzi buon pomeriggio a tutti.....
In seguito ad un incidente la moto ha riportato qualche danno e fortunatamente ho avuto il 100% di ragione e quindi mi viene rimborsato il tutto. La marmitta s'è bozzata e quindi va cambiata.....ho sopra un 21 dell'orto e qualche buco alla cassa filtro...ora mi fa gli 87 in piano senza discesa. Ora però ci vorrei mettere un pacco e uno scarico serio visto che non ho problemi di soldi. A me piacciono molto: metrakit pro race 49cc,la scarov,la carenzi competition,la dapp e la top..... Ecco io vorrei uno scarico che mi faccia sentire l'entrata in coppia brusca,che mi renda l'erogazione scorbutica e nervosa e che mi faccia lavorare il GT agli alti.... quale mi consigliate tra quelle di sopra? Ah poi abbinate ad un sile in carbonio perchè vorrei un sound cupo... graziee
 
14578090
14578090 Inviato: 16 Ago 2013 20:57
 

Emanuele secondo me è meglio se ti fai fare una calcolata da mrd, costa 180 euro e rende meglio di tutte le altre marmitte aftermarket 0509_up.gif
 
14578571
14578571 Inviato: 17 Ago 2013 10:42
Oggetto: mallossi gp mhr replica sta bene sulla mia elaborazione?
 

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ciao ragazzi ho un derbi gpr 50, la mia elaborazione è composta da: polini evo, 19 black edition, pacco lamellare, frizione polini e giannelli.. siccome la gianneli mi fa un rumore stidulo hai bassi e nn mi piace molto, vorrei montare la mallossi gp mhr replica, me l'hanno consigliato visto che esistono poche marmitte specifice per il mio motore... io chiedo se questa marmitta sta bene con la mia elaborazione... che dite??
 
14578620
14578620 Inviato: 17 Ago 2013 11:20
 

con l'evo devi mettere almeno un 21 se non un 24, con quella malossi non avrai molte differenze, è simile a livello di prestazioni alla giannelli, al contrario se metti la malossi non omologata avrai un netto miglioramento!
 
14578621
14578621 Inviato: 17 Ago 2013 11:23
 

ah dimenticavo, un buon albero! è un gt abbastanza spinto, se il tuo albero ha più di 15000 km cambialo!
 
14579574
14579574 Inviato: 17 Ago 2013 22:47
Oggetto: Marmitta Hebo [Info,prezzi,pareri]
 

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Saaaalve a tutti!
Ho aperto questo topic perché cercando su internet vi giuro non ho trovato nulla eusa_think.gif
Volevo sapere com'era la marmitta hebo racing a passaggio alto , il prezzo e se era disponibile per beta rr 50
( per ''com'era'' intendo prestazioni, se da agli alti-medi-bassi, se ne vale la pena ecc..)

Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
14579652
14579652 Inviato: 17 Ago 2013 23:11
 

per am6 c'è di sicuro a passaggio basso per tzr quindi è per am6, a passaggio alto c'è per yamaha dt che monta blocco am6 e che quindi dovrebbe andare bene anche sulla tua.
per le prestazioni sinceramente non ne ho idea... qui il catalogo hebo:
Link a pagina di Heboracing.com
 
14580151
14580151 Inviato: 18 Ago 2013 12:05
 

SI il mio 19 è stato lavorato e portato a 21, comunque qual'è la mallossi nn omologata per il motore?
 
14580570
14580570 Inviato: 18 Ago 2013 17:16
Oggetto: consiglio marmitta tpr 86
 

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Avendo gia visto sul banco prova i risultati di una stessa moto una prova con yasuni r3 una con barikit brk e una con voca racing la migliore é la voca. Ora sono indeciso tra voca racing e malossi gp.. cerco allungo ma senza essere a piedi ai medi e medioalti daii raga aiuto
 
14581086
14581086 Inviato: 18 Ago 2013 23:30
 

Salve ragazzi! Ho trovato la marmitta Carenzi per beta rr 50, qualcuno sa come va ecc?
Grazie ( se avete informazioni anche sulla Hebo ) rotfl.gif
 
14581812
14581812 Inviato: 19 Ago 2013 13:11
 
 
14583650
14583650 Inviato: 20 Ago 2013 10:40
 
 
14583825
14583825 Inviato: 20 Ago 2013 11:53
 

Cosa? Ahahahahha la brk è il reparto racing della barikit... Prendi una dapp o una mrd calcolata che costano meno e rendono di più
 
14584002
14584002 Inviato: 20 Ago 2013 13:06
 

non prendo niente di artigianale, brutte esperienze, ti dicono che sono calcolate e poi ono tutte uguali e tappano per di più, quindi voglio una marmitta aperta.
 
14584012
14584012 Inviato: 20 Ago 2013 13:12
 

Scusate ma lo richiedo ,Ho un Beta rr 50 del 2007 con una Big One, ma volevo sapere se prendendo una Carenzi cambiava qualcosa, se ne valeva la pena o no,grazie icon_smile.gif
 
14584284
14584284 Inviato: 20 Ago 2013 15:10
 

Salve, mi sapreste linkare un sito dove prendere la marmitta vista in questo video? Link a pagina di Youtube.com


Non capisco se è una turbokit carrera 50 o 80.. Su ebay non trovo niente.

PS: Per chi dicesse che tappa, g icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif uardatevi il video di questo utente dove tira il suo tzr
 
14584448
14584448 Inviato: 20 Ago 2013 16:49
 

zHiiPNOTiiK ha scritto:
Scusate ma lo richiedo ,Ho un Beta rr 50 del 2007 con una Big One, ma volevo sapere se prendendo una Carenzi cambiava qualcosa, se ne valeva la pena o no,grazie icon_smile.gif

per me non cambia nulla, sono scarichi per ela soft/base, tra i diversi scarichi c è una minima differenza di erogazione..
 
14591612
14591612 Inviato: 24 Ago 2013 16:22
 

Io monto Pinasco70 e stage 6 pro replica non omologata rotfl.gif con un bel 21 dell'orto e un consumo di 10 Km con un litro icon_sad.gif
 
14598379
14598379 Inviato: 28 Ago 2013 4:26
 

Sei scarburato parecchio
 
14598380
14598380 Inviato: 28 Ago 2013 4:29
 

Io con stage 6 sport pro 21,filtro a cono e pinasco ce ne faccio 50 anche 60 girando hai 70-75 di media effettivi
 
14600657
14600657 Inviato: 28 Ago 2013 23:05
Oggetto: Scelta espansione: Carenzi Vegas VS. Hm Racing ?
 

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Buonasera a tutti voi del Tinga, sono di nuovo qui a parlare della mia "bambina"! Allora io ho la seguente elaborazione:
• Espansione completa Arrow (con imbocco da 28 mm, presumo sia una marmitta per gt 70 base).
• Carburatore PHBG 19 ds. (Getto max: 112).
• Pacco lamellare Top Tpr 8 petali in carbonio by MotoTassinari.
• Collettore in gomma Polini (ø 30 con riduzione).
Allora il mio problema è quando sale di giri e quando scende di giri. Vi spiego... Per salire di giri (se vuoi tenere un andatura "turistica") ci mette un'eternità a salire. Invece quando scalo le marce per immettermi in curva, la moto fa come quando sei in sesta a manetta e ti ritrovi a secco, possiamo dire affoga. Poi quando esco di curva che accelero la moto "tentenna/borbotta" nel salire di giri. A mio parere questi problemi sono dovuti alla carburazione, ma tralasciando andiamo al vero e proprio argomento che volevo trattare con voi... Un mio amico con un hm 2012 originale con solo polmone hm racing (senza strozzi) mi da in allungo circa 1 km icon_eek.gif !! Lui come rapporti ha 15-60 (io invece 13/60) e mi da qualche metro anche in ripresa! Vi chiedo tutto questo perché?! Secondo me è la pancia della marmitta che non va bene per il mio gt 50cc ma andrebbe a pennello su un 70cc, dunque apro un sondaggio: secondo voi su questa Ela Soft andrebbe meglio una Carenzi Vegas oppure una Hm Racing?
 
14601373
14601373 Inviato: 29 Ago 2013 10:49
Oggetto: Re: Scelta espansione: Carenzi Vegas VS. Hm Racing ?
 

Luigi98dera ha scritto:
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Buonasera a tutti voi del Tinga, sono di nuovo qui a parlare della mia "bambina"! Allora io ho la seguente elaborazione:
• Espansione completa Arrow (con imbocco da 28 mm, presumo sia una marmitta per gt 70 base).
• Carburatore PHBG 19 ds. (Getto max: 112).
• Pacco lamellare Top Tpr 8 petali in carbonio by MotoTassinari.
• Collettore in gomma Polini (ø 30 con riduzione).
Allora il mio problema è quando sale di giri e quando scende di giri. Vi spiego... Per salire di giri (se vuoi tenere un andatura "turistica") ci mette un'eternità a salire. Invece quando scalo le marce per immettermi in curva, la moto fa come quando sei in sesta a manetta e ti ritrovi a secco, possiamo dire affoga. Poi quando esco di curva che accelero la moto "tentenna/borbotta" nel salire di giri. A mio parere questi problemi sono dovuti alla carburazione, ma tralasciando andiamo al vero e proprio argomento che volevo trattare con voi... Un mio amico con un hm 2012 originale con solo polmone hm racing (senza strozzi) mi da in allungo circa 1 km icon_eek.gif !! Lui come rapporti ha 15-60 (io invece 13/60) e mi da qualche metro anche in ripresa! Vi chiedo tutto questo perché?! Secondo me è la pancia della marmitta che non va bene per il mio gt 50cc ma andrebbe a pennello su un 70cc, dunque apro un sondaggio: secondo voi su questa Ela Soft andrebbe meglio una Carenzi Vegas oppure una Hm Racing?


prima di tutto fossi in te sistemerei la carburazione icon_smile.gif la marmitta va benissimo per il cilindro originale 0509_up.gif potresti provare ad allungare i rapporti, perchè se li hai troppo corti perdi terreno sia in accelerazione che in allungo: in accelerazione perdi tempo a cambiare marcia, e con i rapporti corti devi cambiare marcia molto più spesso icon_smile.gif in allungo ancora peggio 0509_up.gif
falla carburare e cambia rapporti icon_smile.gif potresti provare intanto con un pignone del 14 per un poco più di accelerazione, oppure direttamente con un pignone del 15 come il tuo amico 0509_up.gif
 
14601515
14601515 Inviato: 29 Ago 2013 11:28
 

Sui 50 se monti corona da 60 il pignone deve essere per forza da 15, altrimenti non cammini. Già il tzr originale monta 11-60 (handicappati sti giapponesi, che rapporti sono per una stradale), e fa a dir tanto 80 a 12000 giri, con quei rapporti penso che arrivi a malapena a 90 scannandola.
 
14601527
14601527 Inviato: 29 Ago 2013 11:30
 

Grazie Growl dei tuoi consigli, io come rapporti pensavo di mettere 13-53, come ti sembrano (con la mia ela) ?? Metterò tutto dopo aver ricarburato, e proverò il tutto con la Arrow, poi vi dirò! 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
14607398
14607398 Inviato: 1 Set 2013 13:19
Oggetto: Elaborazione Fantic Caballero 50: dubbi silenziatore
 

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Ciao a tutti sono nuovo del Tinga icon_mrgreen.gif
Sono da circa un anno possessore di un fantic caballero regolarità casa 50 del 2009. A giugno mi sono deciso ad elaborare la mia moto (tutto ad opera del meccanico eusa_wall.gif ) che adesso monta su:
-gruppo termico polini 80 alu
-carburatore Dell'orto PHBG 19
-espansione fantic racing ( Link a pagina di Fanticmotor.it quella della penultima riga a sinistra)
In più sono stati cambiati, ovviamente, frizione e pacco lamellare, e vorrei aggiungere la centralina rossa della top icon_biggrin.gif

L'altro giorno sono stato dal meccanico per vari motivi, e chiacchierando siamo tornati sull'argomento modifiche: mi ha confermato che il silenziatore di serie (quello della Big One che conoscete bene) tappa abbastanza e mi ha detto che se riuscissi a trovarne uno adatto alla mia moto e all'espansione non sarebbe una cattiva idea. Ed è questo che volevo chiedere: quale silenziatore che si possa adattare sarebbe al passo col resto dell'elaborazione? Magari senza spendere un capitale... Io avevo trovato quello della Scalvini ( Link a pagina di Scalviniracing.it ) e quello della katrace ( Link a pagina di Katrace.it ) ma non sono per niente convinto... Sapreste darmi una mano? Ah ditemi anche qualcosa dell'elaborazione 0509_up.gif

PS: ho usato la funzione cerca, ma come vedete il mio caso è un po particolare e non ho trovato nulla
 
14608792
14608792 Inviato: 2 Set 2013 10:17
 

Dai ragazzi sarebbe un po' urgente icon_wink.gif
 
14608829
14608829 Inviato: 2 Set 2013 10:37
 

shoot ha scritto:
Dai ragazzi sarebbe un po' urgente icon_wink.gif

è vietato uppare, e se è urgente di sicuro non chiedi su un forum visto che i tempi di risposta sono necessariamente più lunghi di quasi qualsiasi altra soluzione 0509_up.gif

controlla il diametro interno dello spillo della marmitta e del silenziatore... se sono dello stesso diametro cambiare solamente il silenziatore non ha senso... il silenziatore non influisce sulle prestazioni in maniera percettibile, peggiora le prestazioni quando è di diametro inferiore allo spillo. Al massimo dovresti cambiare tutta la marmitta compresa la pancia icon_smile.gif

Scalvini e Karace fanno marmitte artigianali, quindi sicuramente costose icon_smile.gif cerca una marmitta che fa a caso tuo nel topic in cui ho accodato il tuo... una marmitta che si adatti bene a un gt intermedio 0509_up.gif

P.S: dovresti pure cambiare albero e carburatore per il cilindro che hai messo icon_wink.gif
 
14608868
14608868 Inviato: 2 Set 2013 10:59
 

Grazie mille per la risposta completa growl icon_smile.gif e scusa per l'up icon_redface.gif
Adesso controllo... comunque non credo che cambierò tutta la marmitta (avendo già la pancia racing della fantic mi spiacerebbe buttarla icon_asd.gif )
Comunque in caso cambiassi (solo) il sile perchè quello attuale si rivela poco adatto per il diametro degli spilli, i due che ho linkato potrebbero andar bene per la mia espansione? o ce ne sono comunque buoni per un prezzo più basso?

PS: per l'albero non so avevo dato carta bianca al mecca, e gli lasciato anche una cifra che non ti dico icon_evil.gif per il carburatore idem, mi ha assicurato che per il momento andava bene un 19/21, nonostante gli avessi chiesto un 24...
 
14609022
14609022 Inviato: 2 Set 2013 11:56
 

shoot ha scritto:
Grazie mille per la risposta completa growl icon_smile.gif e scusa per l'up icon_redface.gif
Adesso controllo... comunque non credo che cambierò tutta la marmitta (avendo già la pancia racing della fantic mi spiacerebbe buttarla icon_asd.gif )
Comunque in caso cambiassi (solo) il sile perchè quello attuale si rivela poco adatto per il diametro degli spilli, i due che ho linkato potrebbero andar bene per la mia espansione? o ce ne sono comunque buoni per un prezzo più basso?

PS: per l'albero non so avevo dato carta bianca al mecca, e gli lasciato anche una cifra che non ti dico icon_evil.gif per il carburatore idem, mi ha assicurato che per il momento andava bene un 19/21, nonostante gli avessi chiesto un 24...


non credo che la fantic venda una pancia che non si adatti al silenziatore originale icon_smile.gif è difficile... in caso però mi dispiace ma non conosco silenziatori singoli, l' unico è quello della giannelli ma non ne conosco il diametro e neppure se si può montare sulla tua marmitta senza adattamenti eusa_think.gif
 
14609073
14609073 Inviato: 2 Set 2013 12:14
 

va be grazie lo stesso icon_smile.gif comunque l'espansione è questa Link a pagina di Motobylivio.it icon_smile.gif come vedi non è proprio a buon prezzo per cui ho pensato che potesse andare per una elaborazione non troppo spinta come la mia intermedia. In più dice anche che è adattabile sul silenziatore di serie, cosa che ho verificato di persona 0509_doppio_ok.gif

EDIT: sullo stesso sito ho trovato questo!! Link a pagina di Motobylivio.it mi sembra perfetto e non costa neanche tantissimo! Che faccio, mi fido e lo prendo subito?
 
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