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Consiglio acquisto 130/70/17 e 100/80/17
12982430
12982430 Inviato: 8 Feb 2012 14:30
Oggetto: Consiglio acquisto 130/70/17 e 100/80/17
 

Sono le gomme di serie sulla mia Ybr 250 e sulla Yzf R125 di mio figlio. Ho notato però che le Pirelli Demon in classe di velocità H montate sulla piccola vanno meglio di quelle in classe S montate sulla mia. Tenuto conto del fatto che la moto ha ottime caratteristiche di telaio, vorrei poterle sfruttare meglio.

Cosa esiste di meglio in questa misura dal punto di vista dell'agilità e del grip sull'asciutto?

E' possibile che la stessa gomma in classe di velocità H sia nettamente meglio che in classe S? Oppure la differenza è dovuta ai diversi canali di cerchio? Infatti la Yzf ha cerchi che possono ospitare anche un 150 mentre la Ybr credo che sia già al limite con queste, tanto che nella prima la gomma è più piatta e misura 138 mm, nella seconda è molto più tonda e misura 128 mm!

Grazie!
 
12982484
12982484 Inviato: 8 Feb 2012 14:44
 

quelle con piu grip sull asciutto dovrebbero essere le sava mc50 e non costano neanche molto
se no potresti optare per delle piu conosciute battlax bt39( che però dovresti comrpare su internet perchè in italia non credo le importino) e che vanno bene anche sul bagnato, mentre le sava dovrebbero avere meno grip sul bagnato( parlo per sentito dire, ma mi sono informato molto per le gomme di queste misure e credo dia vere una discreta esperienza sulla carta)
 
12987354
12987354 Inviato: 9 Feb 2012 19:03
 

Beh, ho letto qualcosa e pare davvero che le BT 39 siano un prodotto davvero ottimo dal punto di vista della sportività! Proverò a trovarlo e casomai lo cerco in rete!!! 0509_up.gif
 
12988747
12988747 Inviato: 9 Feb 2012 23:52
 

Ciao, mi intrometto per un parere.
Ho da poco ultimato il restauro di una gloriosa Kawa gpz 750 dell'83.
Devo cambiare le gomme e della misura che monta ho trovato queste alternative:
Bridgestone Battlax bt 45
Metzleler lasertec

Sono tutte e due 110/90-18 anteriore e 130/80-18 posteriore, V come indice velocità.

Ci sono anche delle pirelli sport demon, ma non mi convincono molto nel disegno.
Dato l'utilizzo della moto che farò, mi servono meno "estreme" e più versatili.
Ho delle Bridgestone montate nel Burgman di mia moglie e le ho avute sull'auto e non mi sembrano male, ma è ovvio che l'uso è diverso come pure il modello.

qualcuno le ha provate??
Grazie in anticipo!!!
 
12992329
12992329 Inviato: 10 Feb 2012 22:21
 

Ciao , "Gain"....., se può esserti utile , ho avuto modo di provare entrambi i modelli di pneumatici da te menzionati , ma "purtroppo" su mezzi molto diversi dal tuo...... icon_rolleyes.gif

Le BT 45 , le ho provate su una Bonneville (....la nuova , non l' originale..... eusa_shifty.gif ) , e su quella moto , a mio modesto parere , vanno benissimo......, direi meglio delle Metzeler (....ME Z4 , mi pare..... eusa_think.gif ) "assaggiate" su un' altra Bonnie.....
Svelte a scaldarsi , precise , confortevoli , rendevano la classicheggiante Triumph più rapida nei cambi di inclinazione , rispetto all' equipaggiamento italo-tedesco , esaltandone la maneggevolezza sul misto......

Le Lasertec le provai su una Kawa ER 5 e , almeno su quella moto (....che ho tenuto per un paio d' anni....) , non mi hanno mai entusiasmato..... icon_rolleyes.gif
Durata a parte (....ottima....) , le trovai globalmente peggiori pure delle Pirelli MT 75....., che già lasciavano un pò d' amaro in bocca..... icon_confused.gif
In particolare , rendevano la piccola Kawa lenta nei cambi di inclinazione , richiedendo inoltre alcuni km (.....forse di troppo.... icon_rolleyes.gif ) per scaldarsi a dovere , soprattutto al posteriore.....

Se la memoria non mi inganna , la GPZ unitrack aveva un' ottima guidabilità , ma era tuttaltro che rapida nei cambi di inclinazione..... eusa_think.gif

Forse , in ragione delle mie relative esperienze avute con i 2 prodotti , io opterei per le Bridgestone...... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12995356
12995356 Inviato: 11 Feb 2012 22:06
 

Grazie per la precisa e dettagliata spiegazione!
In effetti dalla tua esperienza le Bridgestone sono senz'altro da preferire.
Dato che vanno in temperatura prima, sono ottime per l'uso che farò, e penso saranno più versatili.
Poi se durano un pò meno, non è questo un problema, tanto non faccio molti km all'anno.
Non ho trovato però nè Michelin nè Dunlop, forse non fanno quelle misure.
Comunque penso che preferirò le Bridgestone.
 
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