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Aggiornamenti Paramani Versys 2010?!
12909467
12909467 Inviato: 19 Gen 2012 11:55
Oggetto: Aggiornamenti Paramani Versys 2010?!
 

Ciao a tutti!
Voglio montare i paramani alla mia Versys 2010!

...ho gia letto i topic precedenti riscontrando che ci sono problemi per chi monta il "cupolone" Givi D410ST in quanto nel girare lo sterzo scontra contro il plexiglass.....ho visto che alcune persone sono persino andate da artigiani per farselo "limare"..!

Siccome non ho voglia di complicarmi la vita (mi servirebbero giornate da 36 ore) mi chiedevo se qualcuno è riuscito a trovare dei paramani che siano compatibili con la Versys 2010 montante il cupolone Givi senza dover fare modifiche assurde, limare il plexiglass o altro ancora...!

Grazie x chi risponderà! 0509_doppio_ok.gif

Ciao!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12909713
12909713 Inviato: 19 Gen 2012 13:03
Oggetto: Re: Aggiornamenti Paramani Versys 2010?!
 

Acquistalo tranquillamente.
Sulla mia 2010 tocca leggermente sul lato dx ma non compromette nulla e soprattutto non modifica il raggio di sterzata perchè tocca proprio a fine sterzata (rimane sul plexiglass un piccolo, trascurabile segnetto)
doppio_lamp.gif
 
12910014
12910014 Inviato: 19 Gen 2012 14:24
Oggetto: Re: Aggiornamenti Paramani Versys 2010?!
 

Alod ha scritto:
Acquistalo tranquillamente.
Sulla mia 2010 tocca leggermente sul lato dx ma non compromette nulla e soprattutto non modifica il raggio di sterzata perchè tocca proprio a fine sterzata (rimane sul plexiglass un piccolo, trascurabile segnetto)
doppio_lamp.gif


Ma intendi gli originali Kawasaki?
 
12910277
12910277 Inviato: 19 Gen 2012 15:09
Oggetto: Re: Aggiornamenti Paramani Versys 2010?!
 

Si, i paramani originali.

0510_saluto.gif
 
12912646
12912646 Inviato: 20 Gen 2012 0:29
 

Grazie! E di non originali kawa (che costano troppo x dei paramani!) sapete qualcosa che non interferisca con il cupolone givi?
 
12923200
12923200 Inviato: 23 Gen 2012 14:54
 

forse gli acerbis dual road icon_wink.gif li ho montati ma nn ho il cupolino givi (nn hanno un ingombro ecessivo)
 
12931288
12931288 Inviato: 25 Gen 2012 18:43
 

pure io avrei intenzione di mettere il cupolone givi e dei paramani (non i kawasaki, magari i ktm o quelli della v-strom). se qualcuno l'ha già fatto sarebbe utile sentirne il parere.

mal che vada, ci provo io e poi vi faccio sapere... icon_asd.gif
 
12931325
12931325 Inviato: 25 Gen 2012 18:55
Oggetto: Paramani
 

Salve ragazzi,

Ho comprato i paramani della Kawa, per la mia versys 2010 pagati 120.00 euro.
Montati dal conce con il cupolino givi, perfetti non toccano assolutamente il cupolino. 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
12953437
12953437 Inviato: 31 Gen 2012 20:45
 
 
12954008
12954008 Inviato: 31 Gen 2012 22:15
 

Alby189 ha scritto:
Io ci monterò quelli della KTM SMT, se ne parlava già quà: Trovati i paramani per la Versys [modelli e montaggio]
Link a pagina di I55.tinypic.com
Link a pagina di I56.tinypic.com
Sono molto belli, ci stanno benissimo e costano intorno ai 55€.
Quelli originali li ritengo troppo costosi... eusa_wall.gif poi il fissaggio interno mi sembra un pà troppo invasivo, comunque belli nella linea della moto.

doppiolampgreen.gif

mantieni i bilanceri originali come stefano o li sostituisci come roby?
a quanto pare c'è da inventarsi il modo di attaccarli al nostro manubrio. io forse propenderò per un qualche altro modello, omologato x versys.
 
12955660
12955660 Inviato: 1 Feb 2012 13:22
 

I bilancieri me li ridisegno specifici per quei paramani e li faccio fare da un tornitore della ditta per cui lavoro,saranno in acciaio inox e li faccio verniciare neri opachi, gli originali non credo vadano bene, e di spenderci non mi va! 0509_si_picchiano.gif
Per fissarli al manubrio da Ø22 farò una riduzione in nylon nero con la sede precisa dei paramani, in pratica ricreo l'attacco preciso per il nostro manubrio, come fosse una boccola aperta di adattamento dedicata, me la farò fare sempre dal tornitore. Ho pensato anche di ricavarci la sede per un or così la gomma non si vede e crea attrito per l'anti rotazione...

Poi mi faccio fare anche i nottolini per il cavalletto posteriore, li ho già disegnati, li ho sovradimensionati per fargli fare anche da tampone para cadute, quest'ultimi in alluminio che sono più leggeri...

Tutto ciò se torverò il tempo!! eusa_wall.gif
 
12989809
12989809 Inviato: 10 Feb 2012 12:14
 

come promesso, ho fatto da cavia montando il cupolone givi e paramani non originali (io ho scelto gli Storm S7, presi da bikerfactory).
la compatibilità è perfetta: i paramani non toccano e lo sterzo arriva a fine corsa senza intralci.

il givi ripara molto bene, ma ho notato che vibra non poco fra i 2.500 e i 2.800 giri circa. qualcun altro ha avuto la stessa sensazione?

in ogni caso mi sento di consigliare gli storm s7, che adesso sono in offerta (-20%) e si montano in un batter d'occhio (ce l'ho fatta io che sono impedito) con attacco unico esterno (togliendo i contappesi originali) e senza staffa al manubrio, soluzione piuttosto elegante e anche funzionale, per quel che ho visto finora.

magari se mi ricordo faccio qualche foto e la carico nei prossimi giorni.
 
12990603
12990603 Inviato: 10 Feb 2012 15:30
 

Ciao Jackcrus le foto sarebbero gradite. Tu li hai montati senza contrappesi? Perchè le foto sul sito, li mostrano montati su una bmw che però mantiene i suoi contrappesi.
Il montaggio non interferisce in alcun modo con i cavi?
Grazie
 
12991173
12991173 Inviato: 10 Feb 2012 18:04
 

egomar ha scritto:
Ciao Jackcrus le foto sarebbero gradite. Tu li hai montati senza contrappesi? Perchè le foto sul sito, li mostrano montati su una bmw che però mantiene i suoi contrappesi.

il montaggio cambia a seconda della moto. sulle bmw non si toglie niente. sulle kawasaki sì.

egomar ha scritto:
Il montaggio non interferisce in alcun modo con i cavi?
Grazie

no perché si attaccano solo all'esterno della manopola, non al manubrio. quindi rimangono a distanza di sicurezza dai cavi.

le foto forse aiutano:
visione frontale

immagini visibili ai soli utenti registrati




qui con manubrio girato tutto a destra. rimane una distanza di sicurezza evidente.

immagini visibili ai soli utenti registrati




altra angolazione, massima sterzata a destra.

immagini visibili ai soli utenti registrati





le foto le avevo fatte più che altro per mostrare lo spazio che avanza fra cupolone e paramani. per il discorso dei cavi, se vuoi ne faccio altre domani (o quando mi ricordo).
 
12992661
12992661 Inviato: 10 Feb 2012 23:58
 

Ah cazzarola, non avevo mica capito che si attaccano solo da un lato.... sono come i dual road insomma.
Ma restano su bene? Non hanno la tendenza a ruotare verso il basso? Perchè a differenza dei dual road mi sembrano più pesanti.
comunque belli e ci stanno bene col cupolone givi.
 
12992890
12992890 Inviato: 11 Feb 2012 3:50
 

egomar ha scritto:
Ah cazzarola, non avevo mica capito che si attaccano solo da un lato.... sono come i dual road insomma.
Ma restano su bene? Non hanno la tendenza a ruotare verso il basso? Perchè a differenza dei dual road mi sembrano più pesanti.
comunque belli e ci stanno bene col cupolone givi.

avendoli da pochi giorni non posso sapere se nel lungo periodo tendano a scendere, ma mi sembrerebbe alquanto strano. stringendo bene le brugole e applicando un po' di loctite spero bene che restino su.

in effetti sono abbastanza pesanti. la barra di alluminio è piuttosto robusta, e riparano bene senza avere dimensioni esagerate.
 
13077796
13077796 Inviato: 4 Mar 2012 11:43
Oggetto: x versys 2009
 

ma tutti questi discorsi valgono per quella del 2009????
i paramani originali kawa o quelli del ktm montano comodi???
 
13078685
13078685 Inviato: 4 Mar 2012 15:33
Oggetto: Re: x versys 2009
 

steo22 ha scritto:
ma tutti questi discorsi valgono per quella del 2009????
i paramani originali kawa o quelli del ktm montano comodi???

quelli ktm sicuramente snono compatibili con la versys 2009 (con i dovuti accorgimenti) e credo anche gli originali.
gli storm che ho io vanno bene per kawasaki, bmw e triumph (secondo il fabbricante). io li ho montati senza difficoltà.
 
13128799
13128799 Inviato: 16 Mar 2012 19:36
 

Ragazze/i,
nessuno di voi ha avuto problemi di vibrazioni con i paramani originali? Li ho montati e si sente un fastidioso ronzio (risonanza) tra i 4500 e i 5000 giri.
Se si', come avete risolto?
Grazie!

Un lampeggio,
Ciruz
 
13129167
13129167 Inviato: 16 Mar 2012 20:49
 

Ciruz ha scritto:
Ragazze/i,
nessuno di voi ha avuto problemi di vibrazioni con i paramani originali? Li ho montati e si sente un fastidioso ronzio (risonanza) tra i 4500 e i 5000 giri.
Se si', come avete risolto?
Grazie!

Un lampeggio,
Ciruz

ah, ma quel ronzio lo sento pure io che ho montato gli storm. forse è perché ho dovuto togliere i contrappesi di serie. prima non l'avevo mai notato
 
13130328
13130328 Inviato: 17 Mar 2012 9:04
 

,,,,anche io sentivo una vibrazione tra 4500 e 4800.ho svitato i paramani dalla parte delle manopole ed ho rivestito il cilindretto metallico nel quale passa la brugola con due giri di teflon.era quello che dava la vibrazione.risolto
 
13175688
13175688 Inviato: 28 Mar 2012 10:53
 

Se interessa io ho pubblicato le foto della SW Motech sull'altro post sempre relativo ai paramani.
Tra poco li pubblicherò anche sul mio negozio superbikers.it, per informazioni chiedete pure.

un saluto Stefano
SuperBikers.it
 
13175730
13175730 Inviato: 28 Mar 2012 11:02
 

pino2407 ha scritto:
,,,,anche io sentivo una vibrazione tra 4500 e 4800.ho svitato i paramani dalla parte delle manopole ed ho rivestito il cilindretto metallico nel quale passa la brugola con due giri di teflon.era quello che dava la vibrazione.risolto


Fatto. Vibrazioni sparite. Grazie!
 
13176708
13176708 Inviato: 28 Mar 2012 15:07
 

Ciruz ha scritto:


Fatto. Vibrazioni sparite. Grazie!


Se dovessero ritornare è perchè il teflon si appiattisce troppo (mi è capitato un paio di volte).
Ora ho definitivamente risolto con 1-2 linguette di plastica sottile (tipo quelle dei blister che ricoprono alcune prodotti come pile, cavetti, ecc), infilate per interfernza tra cilindretto e contrappeso. La plastica dei blister non si schiaccia.
0510_saluto.gif
 
14355900
14355900 Inviato: 13 Mag 2013 22:51
 

Io non ho ancora capito dove vanno messe le strisce x le vibrazioni.

Io ho tolto la vite del bilanciere e ho messo la plastica tra la testa della vite a brugola e il bilanciere ma nulla, ho sbagliato qualcosa?
 
14356255
14356255 Inviato: 14 Mag 2013 8:35
 

-gabri84- ha scritto:
Io non ho ancora capito dove vanno messe le strisce x le vibrazioni.

Io ho tolto la vite del bilanciere e ho messo la plastica tra la testa della vite a brugola e il bilanciere ma nulla, ho sbagliato qualcosa?


i blister vanno inseriti, per intendersi, in tutti i punti di contatto che ci sono lungo l'asse del manubrio.

Quindi non (solo) sulla testa della vite (che penso serva a poco), ma tra la vite e il bilancere "per lungo".

essenzialmente devi eliminare quel minimo di gioco che consente alla vite di entrare agevolmente dentro al bilanciere...

smonta tutto il sistema e inserisci le striscioline, longitudinalmente, dove entrano, verrai che si sistemerà tutto.


spero di essermi spiegato, che poema che ho fatto 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
14361659
14361659 Inviato: 15 Mag 2013 20:25
 

Si vero o ci sto diventando matto con queste vibrazioni ai paramani....seguirò i vostri consigli per provi un rimedio icon_asd.gif
 
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