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piccola guida per lavorare sugli steli
12835525
12835525 Inviato: 27 Dic 2011 23:18
Oggetto: piccola guida per lavorare sugli steli
 

a grande richiesta (non è vero) eccomi qui a presentare questa piccola guida su come intervenire...
iniziamo a smontare gli steli dal piantone...
operazione abbastanza semplice, basterà smontare il dado con l' apposita chiave...
ora avremo i nostri steli in mano.
dovremmo dunque rimuovere il tappo in gomma presente sulla parte superiore...

immagini visibili ai soli utenti registrati


dunque con un cacciavite a taglio potremo rimuoverlo, torvandoci a questo punto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


dunque facendo pressione sulla parte centrale (deve scendere un po', finchè non si possa smontare il seeger), con un cacciavite a taglio rimuoviamo il seeger...
(queste operazioni possono essere fatte a mano, ma è opportuno mettere in morsa lo stelo con dovuti accorgimenti)

immagini visibili ai soli utenti registrati


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poniamo assoluta attenzione a non perdere/danneggiare il seeger!
dunque, per rimuovere la molla e la parte visibile nell' immagine superiore, dovremo comprimere gli steli...
(idem come sopra per la morsa)
fate molta attenzione, poichè se non lo tenete fermo il tappo, la molla, ed una buona quantità d' olio schizzeranno via con forza.
dunque una panoramica finale delle componenti:

immagini visibili ai soli utenti registrati





per intervenire realmente sulla ciclistica possiamo compiere diverse operazioni:
1: cambiare olio con uno più denso
2: inserire degli spessori sotto la molla in modo da precaricarla (quella dell' f12 ha diametro 25mm, altezza 18mm se non erro)
3: cambiare molla con una di stesse misure ma con "k" diverso
giustamente sono tutte operazioni che variano molto a seconda dello stile di guida della gente...
spero di essere stato utile, se avete qualche appunto/domanda sono a vostra disposizione icon_wink.gif
 
12835538
12835538 Inviato: 27 Dic 2011 23:21
 

Veramente ben fatta. Inserisco tra gli importanti della sezione ciclistica, che piange veramente miseria... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12835550
12835550 Inviato: 27 Dic 2011 23:25
 

Grazie mille socio, grazie dell'ottimo contributo (che non so perchè ma sento che non sarà il solo icon_asd.gif ). 0509_up.gif
 
12835557
12835557 Inviato: 27 Dic 2011 23:27
 

alekabi ha scritto:
Grazie mille socio, grazie dell'ottimo contributo (che non so perchè ma sento che non sarà il solo icon_asd.gif ). 0509_up.gif

socio 0510_five.gif
si, è possibile eusa_think.gif
 
12835560
12835560 Inviato: 27 Dic 2011 23:27
 

narkelion ha scritto:
Veramente ben fatta. Inserisco tra gli importanti della sezione ciclistica, che piange veramente miseria... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

ok narke 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12917268
12917268 Inviato: 21 Gen 2012 14:49
 

Ciao ottima guida davvero.
Però io ho tolto il seeger, ma non mi riesce di far uscire gli altri pezzi (tappo e molla).
Ti volevo chiedere, poi, io ho lo sleto piegato e vorrei sostituirlo. Come si procede per togliere lo stelo dal fodero ?
grazie
ciao
g.
 
12971184
12971184 Inviato: 5 Feb 2012 14:04
 

ciao, io ho un f12r e volevo indurire un po le forcelle pero' non so che olio mettere e non so quello che c'e' ora e non so se devo mettere un distanziale in piu' puoi aiutarmi???
 
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