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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Raccolta GT ed elaborazioni per blocco Minarelli AM6 [XII]
14648226
14648226 Inviato: 20 Set 2013 20:02
 

Ok grazie mille per l'aiuto icon_smile.gif Allora ci farò un pensierino in futuro, anche se dovrò aspettare la primavera... Certo che come gt costa veramente poco, è pur sempre un trofeo ai limiti dell'over! Se ripenso che pagai 315 € il mio polini 0510_sad.gif
 
14652154
14652154 Inviato: 23 Set 2013 18:56
 

Aggiungo una cosa per togliermi tutti i dubbi icon_xd_2.gif

Attualmente la mia ela è questa:

-Polini d50 alu
-Albero Top Performances (corsa standard)
-Cuscinetti SKF ad alta velocità
-Espansione Fantic Racing
-Carburatore Polini CP 23mm
-Frizione Polini
-Valvola lamellare... (a dire la verità non lo so, comunque adatta al mio gt)
-Selettore desmodromico Top in ergal
-Rimozione automiscelatore e contralbero

Come vedete manca l'accensione/centralina. Mi ero orientato su una top rossa ma ho scoperto di avere la 12 poli quindi non va bene, devo cambiare tutta l'accensione.
Potete consigliarmi un'accensione completa adatta all'ela e adatta anche ad un Barikit RC 7 (con relative modifiche ovviamente) che comprerò in futuro? Devo mantenere le luci e la moto è da enduro, ma usata molto anche su strada. (Ah e non ditemi di prendere la Polini, ho sentito che ha pessima fama e costa parecchio.)

Grazie mille icon_mrgreen.gif
 
14654086
14654086 Inviato: 24 Set 2013 18:12
Oggetto: Ela media (poca spesa tanta resa)
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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sono tornato. manderò in overflow questo forum. mi vedrete ovunque. odiatemi, ma mi affliggono mille dubbi e altrettanti pensieri. pensavo, visto che mi è rimasto qualche cash in cassa di mettere qualcosina all'hm da cross/motard. una roba poca spesa tanta resa, roba non esasperata. pensavo qualcosa tipo un airsal 80 o barikit racing 77 o hebo manston replica lavorati alzando un po' le fasature e possibilmente con albero top; carter barenato e sabbiato; 26 vhst; cassa filtro di un suzuki 250 lavorata; marmitta hebo o big one o ponzi; molle frizione rinforzate; dischi frizione top kevlar; lamelle abbastanza grosse per pacco lamellare (top 8 petali carbonio). oppure sempre gli stessi gt di sopra ma abbassando le fasature, albero standard (spero non si rompa), sempre carter lavorati, 24 mikuni valvola piatta, sempre la cassa 250 lavorata, marmitta metrakit thrower o tecnigas e-nox, sempre molle rinforzate, dischi in kevlar, lamelle medie e accensione leggera economica.

che ne dite? come budget ci dovrei stare, basandomi sui prezzi indicati sulle guide (gt e scarico) sul tinga.
 
14656577
14656577 Inviato: 25 Set 2013 20:29
 

ciao smith, tranquillo, i forum sono fatti per fare domande e ricevere delle risposte 0509_up.gif .
dunque, se vuoi un 80 ti serve un albero corsa lunga da 44 mm, se vuoi un 76/77 ti serve un albero corsa standard 39,2mm. se vuoi fare una elaborazione per fare cross/motard ti servono gt che spingano agli alti, quindi devi fare di conseguenza un elaborazione che sia tutta da alti: quindi carburatori grossi, lamelle abbastanza spesse e gruppi termici fasati alti. ovviamente se decidi di andare sugli 80 (corsa 44) avrai piu resa, dato che aumenta la cilindrata. scegli tu che cosa fare, in base al tuo bugget. se hai pochi soldi e/o vuoi spendere poco io ti consiglio di fare una ela intermedia/semitrofeo corsa standard. spero di esserti stato utile, ema icon_mrgreen.gif
 
14656676
14656676 Inviato: 25 Set 2013 21:28
 

EMA97 ha scritto:
ciao smith, tranquillo, i forum sono fatti per fare domande e ricevere delle risposte 0509_up.gif .
dunque, se vuoi un 80 ti serve un albero corsa lunga da 44 mm, se vuoi un 76/77 ti serve un albero corsa standard 39,2mm. se vuoi fare una elaborazione per fare cross/motard ti servono gt che spingano agli alti, quindi devi fare di conseguenza un elaborazione che sia tutta da alti: quindi carburatori grossi, lamelle abbastanza spesse e gruppi termici fasati alti. ovviamente se decidi di andare sugli 80 (corsa 44) avrai piu resa, dato che aumenta la cilindrata. scegli tu che cosa fare, in base al tuo bugget. se hai pochi soldi e/o vuoi spendere poco io ti consiglio di fare una ela intermedia/semitrofeo corsa standard. spero di esserti stato utile, ema icon_mrgreen.gif


quindi quali dei pezzi sopra elencati consigli come rapporto poca spesa tanta resa?
 
14656924
14656924 Inviato: 26 Set 2013 6:34
 

per quanto riguarda i pezzi posso consigliare solo quelli che ho provato, un mio amico ha l airsal 75 e devo dire che è un buon gt: alti, allungo, e molta potenza, penso sia sui 14/15 cv vai a vedertelo sulla guida alla prima pagina di questo topic.. il barikit non lo conosco, o almeno non ho mai avutom occasione di provarlo, allora io farei cosi:
-athena racing 75 alu monofascia semitrofeo (provato, hai solo alti, ma quando prende coppia..)
-carburatore dellotro whst 26 oppure se hai dei soldi in piu prenditi il 24 mikuni, che cosi farai diventare ancora piu scorbutica l erogazione..
-pacco lamellare top 8 petali con lamelle modificate
-collettore motorforce o malossi
-marmitta top non omo (aperta, che ti da alti)
-cassa filtro lavorata
-albero motore top/prp corsa standard
-molle frizione spessorate (la frizione origginale reggerà per un po, poi cambia tutto e metti la top denti dritti, che è un altra cosa rispetto all originale..
una ela cosi ti costerà in tutto tra i 600 e i 700 euro se sai cercare bene su internet su subito e ebay trovi delle belle offeerte anche sull usato.. 0510_saluto.gif
 
14657626
14657626 Inviato: 26 Set 2013 12:25
Oggetto: Re: Elaborazione HM CRM 50 Derapage 2013
 

Mirage_Rider ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve raga, io ho un HM CRM DERAPAGE 50 del 2013, volevo chiederti alcune cose per l'elaborazione: (ho cercato nei topic ma non ho trovato)


-visto che monta un carburatore Dell'Orto 16 PHBN, se potevo metterci un carburatore Dell'Orto 19 PHBG

-se ci posso mettere quello da 19, vi chiedo se potete gentilmente linkarmi quello compatibile (il mio Hm va l'aria al manubrio)

-poi volevo cambiare il pacco lamellare, quale mi consigliate

-se con queste modifiche andava bene un v6 Leovince da metterci



GRAZIE IN ANTICIPO, E COME HO DETTO PRIMA NON HO VISTO TOPIC CHE MI POTESSERO ESSERE D'AIUTO ❤ icon_smile.gif


Ho disponibile in vendita sia 19 che pacco lamellare Conti per CRE seri può interessare 0509_campione.gif
 
14657761
14657761 Inviato: 26 Set 2013 13:19
 

EMA97 ha scritto:
per quanto riguarda i pezzi posso consigliare solo quelli che ho provato, un mio amico ha l airsal 75 e devo dire che è un buon gt: alti, allungo, e molta potenza, penso sia sui 14/15 cv vai a vedertelo sulla guida alla prima pagina di questo topic.. il barikit non lo conosco, o almeno non ho mai avutom occasione di provarlo, allora io farei cosi:
-athena racing 75 alu monofascia semitrofeo (provato, hai solo alti, ma quando prende coppia..)
-carburatore dellotro whst 26 oppure se hai dei soldi in piu prenditi il 24 mikuni, che cosi farai diventare ancora piu scorbutica l erogazione..
-pacco lamellare top 8 petali con lamelle modificate
-collettore motorforce o malossi
-marmitta top non omo (aperta, che ti da alti)
-cassa filtro lavorata
-albero motore top/prp corsa standard
-molle frizione spessorate (la frizione origginale reggerà per un po, poi cambia tutto e metti la top denti dritti, che è un altra cosa rispetto all originale..
una ela cosi ti costerà in tutto tra i 600 e i 700 euro se sai cercare bene su internet su subito e ebay trovi delle belle offeerte anche sull usato.. 0510_saluto.gif


non mi piace quell'elaborazione, scusa.. e poi con 700€ mi ci faccio un over trofeo!
 
14657826
14657826 Inviato: 26 Set 2013 13:38
 

ovviamente parlo di prezzi di articoli nuovi, e poi con 700 euro non ce la fai neanche morto a fare una ela over trofeo (sempre con pezzi nuovi) icon_wink.gif icon_wink.gif
se cerchi nell usato i prezzi scendono drasticamente, ma attento a non beccarti dei bidoni icon_wink.gif comunque aspetta un utente piu esperto che forse ti sapra aiutare meglio..
 
14658083
14658083 Inviato: 26 Set 2013 15:11
 

ragazzi, per chi potesse aggiornare la guida, ho dei dati relativi all'italkit, che ora è di nuova fusione
-cilindrata 86
-aspirazione è : 129 primari, 129 secondari, 128,5 frontescarico
-scarico: 187 luce principale, 180 boosters
-questo è un cilindro adatto all'enduro, secondo usms, già di scatola è un motore molto coppioso
-richiede una leggera barenatura dell'imbocco per far entrare la camicia nei carter, perchè è leggemente più spessa
-testa troncoconica con banda di squish positiva
-squish 0.8
-pistone grafitato monofascia da 0.8mm

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14658398
14658398 Inviato: 26 Set 2013 17:44
 

EMA97 ha scritto:
ovviamente parlo di prezzi di articoli nuovi, e poi con 700 euro non ce la fai neanche morto a fare una ela over trofeo (sempre con pezzi nuovi) icon_wink.gif icon_wink.gif
se cerchi nell usato i prezzi scendono drasticamente, ma attento a non beccarti dei bidoni icon_wink.gif comunque aspetta un utente piu esperto che forse ti sapra aiutare meglio..


ah ok, no io alcuni pezzi li prendo uusati, tipo l'accensione, il gt, il carbu e quelle robe lì, tutto tranne (se possibile) l'albero. calcola che una volta avevo calcolato, per un over trofeo tra l'acquisto dei pezzi e la vendita di quelli che ho sulla moto 400€ completa di tutti i pezzi e lavorazioni! beh, è pochissimo!
 
14658760
14658760 Inviato: 26 Set 2013 20:24
 

è vero, è poco, ma devi anche avere una certa dose di fortuna per i pezzi (io ti consiglio di prendere nuovi il cilindro e l albero, o se proprio non ne hai almeno l albero prendilo nuovo, perchè prendere un albero unato non ha NESSUN senso.. ) per tutti gli altri pezzi anche io li prendeei usati, ma comunque se vuoi pezzi ijn condizioni decenti non ci stai comunque in 400 euro per una over trofeo secondo me eusa_think.gif eusa_think.gif poi se ti sei gia fatto tutti i conti e tutto ti quadra non ti resta che fare una cosa: mettere su tutto e gasssssss 0509_up.gif
 
14658768
14658768 Inviato: 26 Set 2013 20:28
 

furgocamion ha scritto:
ragazzi, per chi potesse aggiornare la guida, ho dei dati relativi all'italkit, che ora è di nuova fusione
-cilindrata 86
-aspirazione è : 129 primari, 129 secondari, 128,5 frontescarico
-scarico: 187 luce principale, 180 boosters
-questo è un cilindro adatto all'enduro, secondo usms, già di scatola è un motore molto coppioso
-richiede una leggera barenatura dell'imbocco per far entrare la camicia nei carter, perchè è leggemente più spessa
-testa troncoconica con banda di squish positiva
-squish 0.8
-pistone grafitato monofascia da 0.8mm
Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


se riuscissi a trovarmi pure un' elaborazione tipo, la fascia e la potenza ti potrei amare icon_lol.gif icon_redface.gif
 
14658837
14658837 Inviato: 26 Set 2013 21:02
 

l'ho io, allora
-fascia over trofeo
-potenza usms mi ha detto che 21cv alla ruota (non avendo l'ela completa) me li fa tutti, ma io credo che con ela completa, 23-24 li fa
-ela completa sarebbe
gt e albero 325,99€
marmitta: calcolata, mhr supermoto oppure se piace passaggio basso : brk r45 289€ oppure yasuni r4 349€
collettore e pacco: conti 95€
frizione: denti dritti top 235,99 oppure dischi stage 6 48€
sesta lunga 30€
desmodromico 30€
carburatore minimo: vhst 24 123€ (se non si lavora i carter) 28 pwk (ottimo compromesso) 32 pwk (se si ha dei carter che permettono di sfruttarlo a pieno)
lavorazione carter (quasi obbligatoria, dato che il cilindro sennò non entra nei carter)
accensione: malossi selettra 376€ (senza luci) oppure mvt 258€ (con luci)
rapporti consigliati 15-52 per motard o stradale per enduro 15-60 o equivalenti
filtro aria : cassa filtro lavorata (se si ha un enduro) oppure filtro aperto stage 6 double layer
Ora mi ami ? Ahahahah
 
14675867
14675867 Inviato: 6 Ott 2013 18:53
Oggetto: elaborazione con pata negra
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Link a pagina di Biollamotors.it cosa mi consigliate di mettere con questo cilindro?
 
14675899
14675899 Inviato: 6 Ott 2013 19:12
 

cosa intendi mettere?il resto dell'elaborazione?
 
14677837
14677837 Inviato: 7 Ott 2013 18:27
 

la hebo è fallita, quel cilindro non lo vendono più
 
14677966
14677966 Inviato: 7 Ott 2013 19:23
Oggetto: Gruppo termico per dt
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciaooooo 0509_welcome.gif volevo montare un gruppo termico sul mio dt50r per iniziare una elaborazione avevo in mente di montare sempre un 50 così fra tutti ho scelto questi il primo è un dr sempre da 73.5 il secondo è il top sempre da 73.3 visto che sono quasi uguali e della stessa casa monto il dr sembra dai post vada bene il problema è che sono per blocchi am6 come il mio ma non sono sicuro se montano sul dt50 come il mio icon_xd_2.gif che pensate dite di ordinarlo se poi non va ??
[url]Link a pagina di Biollamotors.it
[/url]Link a pagina di Biollamotors.it
 
14677988
14677988 Inviato: 7 Ott 2013 19:32
 

se monti un am6 e quel cilindro è per am6 non vedo perché non dovrebbe andare
 
14677990
14677990 Inviato: 7 Ott 2013 19:33
 

Prendi il primo che hai linkato. Il Top e il DR sono uguali. Comunque, sarebbe meglio anche cambiare marmitta dato che quella del DT è parecchio strozzata. 0509_up.gif
 
14678013
14678013 Inviato: 7 Ott 2013 19:41
 

ddd555 ha scritto:
Prendi il primo che hai linkato. Il Top e il DR sono uguali. Comunque, sarebbe meglio anche cambiare marmitta dato che quella del DT è parecchio strozzata. 0509_up.gif

quoto la marmitta del dt è un tappo di sughero
 
14679416
14679416 Inviato: 8 Ott 2013 14:40
 

tranquilli ragazzi vi posso elencare la mia elaborazione monterò il gruppo da 73.5 della dr la marmitta è una DRP (DAPP) costruita per il 73.5 della dr poi monterò un vforce 3 il carburatore 21 cambierò i rapporti un pochino più lunghi centralina l'ho già rimappata l'ha fatta un mio amico mi ha cambiato tutto sulla moto ho svuotato anche la sua marmitta adesso fa i 90 91 tirandola , ma mi annoia un pò 0510_saluto.gif
 
14679624
14679624 Inviato: 8 Ott 2013 16:06
Oggetto: Consigli elaborazione Beta rr 50 factory 2012-2013
 

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Ciao a tutti ragazzi, ho fatto questo topic perchè usando la funzione cerca non ho trovato ciò che volevo icon_confused.gif perciò volevo sapere se la mia elaborzione và bene.
Ho un beta rr 50 factory (del 2013 che poi è uguale a quello del 2012)) am6, passaggio (per la marmita) alto a destra

Volevo montare:
- Gruppo termico Barikit 77 in ghisa
- Carburatore 21
- Marmitta Giannelli (o Arrow o Top, non so consigliatemi voi sulla marmitta icon_biggrin.gif )
- Frizione Top con molle Malossi

Albero motore lo voglio lasciare (ho il corsa standard) poi magari dopo 5000 km lo cambio icon_wink.gif
Pacco lamellare credo che non c'è bisogno di cambiarlo
Di grippare mi sembra strano, ho l'accenzione 12 poli con il limitatore di giri (il bello è che non so neanche se ho la ducati)

Altra elaborazione:
- Gruppo termico Top 2 plus
- Carburatore 21
- Marmitta Top
- Frizione top con molle malossi
- Pacco lamellare 8 petali
- Albero motore R4R a spalle piene


Le mie domande sono:
1) Per il barikit 77 và bene la Giannelli o c'è bisogno di una Top?
2) La top, ho trovato un (unico) modello che è per Hm (credo) derapage del 2006 passaggio alto a destra (il mio amico dice che si può adattare la marmitta tanto è per am6)
3) Quale delle 2 modifiche è la migliore?

Per favore rispondete anche solo ad alcune di queste domande icon_biggrin.gif e se l'elaborazione vi sembra incompleta ditemi cosa aggiungere o cosa sostituire

Grazie a tutti!

P.S. spero che la categoria sia giusta!
 
14679807
14679807 Inviato: 8 Ott 2013 17:09
 

furgocamion ha scritto:
l'ho io, allora
-fascia over trofeo
-potenza usms mi ha detto che 21cv alla ruota (non avendo l'ela completa) me li fa tutti, ma io credo che con ela completa, 23-24 li fa
-ela completa sarebbe
gt e albero 325,99€
marmitta: calcolata, mhr supermoto oppure se piace passaggio basso : brk r45 289€ oppure yasuni r4 349€
collettore e pacco: conti 95€
frizione: denti dritti top 235,99 oppure dischi stage 6 48€
sesta lunga 30€
desmodromico 30€
carburatore minimo: vhst 24 123€ (se non si lavora i carter) 28 pwk (ottimo compromesso) 32 pwk (se si ha dei carter che permettono di sfruttarlo a pieno)
lavorazione carter (quasi obbligatoria, dato che il cilindro sennò non entra nei carter)
accensione: malossi selettra 376€ (senza luci) oppure mvt 258€ (con luci)
rapporti consigliati 15-52 per motard o stradale per enduro 15-60 o equivalenti
filtro aria : cassa filtro lavorata (se si ha un enduro) oppure filtro aperto stage 6 double layer
Ora mi ami ? Ahahahah


ne ho trovato uno che potrebbe essere quello nella giuda eusa_think.gif

sempre 86, corsa lunga, ovetrofeo sui 24 cv, compreso di albero molle frizione (100kg) e pure prigionieri nuovi, 6 travasi con scarico a booster... corrisponde? Mi dispiace epr il lavoro in caso icon_redface.gif eusa_doh.gif 0510_abbraccio.gif
 
14679973
14679973 Inviato: 8 Ott 2013 18:18
 

si è l'italkit che è nella guida, però ora quello blu è uscito di produzione e c'è questo
 
14681721
14681721 Inviato: 9 Ott 2013 17:07
Oggetto: pata negra
 

la mia elaborazione sarebbe: pata negra 28 vhst e yasuni già posseggo pacco lamellare mhr (così c'è scritto quando il meccanico l'ha aperto)
 
14682379
14682379 Inviato: 9 Ott 2013 22:33
 

patanegra non lo fanno più, la hebo è fallita
 
14682788
14682788 Inviato: 10 Ott 2013 9:24
 

Raga, domani dovrei ritirare la moto con polini d50 in ghisa e monto big one con imbocco da 25( tappa tanto? Cosa consigliate?),pacco top 8 petali, 21 dell orto, collettore, allargato fori airbox, rimosso miscelatore! Come va? Non so cosa fare con la marmitta, e ultima domanda, con quest ela, a che percentuale faccio la miscela? In rodaggio e non... Grazie icon_smile.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
14682985
14682985 Inviato: 10 Ott 2013 10:37
 

rodaggio 3%, normale 2% per la marmitta non ti saprei dire
 
14690487
14690487 Inviato: 14 Ott 2013 17:58
Oggetto: [consigli] ela caballero [con budget di] 800euro
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti vorrei fare una elaborazione al mio caballero. Sono tutto a base niente di modificato però non ho molti soldi ho massimo 800euro. Cosa potrei fare? Un mio amico mi ha consigliato l'airsal 90 voi cosa dite che dovrei montare?
PS la marmitta e fuori da quei 800euro
 
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