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Indice del forumForum KTMKTM - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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ktm duke 200 per neofiti [e confronti con altri modelli]
12811530
12811530 Inviato: 19 Dic 2011 22:03
Oggetto: ktm duke 200 per neofiti [e confronti con altri modelli]
 

salve a tutti, sto per prendere la patente A2 ma ha alle spalle ho zero esperienza con moto e motorini. detto ciò, anche se ancora non del tutto convinto, mi sto indirizzando su una moto di piccola cilindrata, tipo 200/250, piuttosto che su una moto depo, visto appunto che sono alle primissime armi. nelle ricerche che sto facendo ho notato questa duke 200 che farebbe al caso mio per imparare avendo una moto da usare pure per tratti di autostrada . secono voi quesa duek 200 può essere una valida prima moto per un neofita come me?
grazie
 
12811554
12811554 Inviato: 19 Dic 2011 22:08
 

Secondo me è perfetta per chi come te inizia con le moto, 27cv non sono tanti ma bastano per divertirsi, in città è comoda e puoi andarci in autostrada, ovvio non puoi tenerla a 130 tutto il tempo perchè se non fonde però per brevi spostamenti in autostrada va bene, e se hai voglia di divertirti tra le curve puoi farlo senza problemi grazie alla ottima ciclistica e a un motore che spinge bene fin dai bassi (se è come immagino come il 125).
 
12811560
12811560 Inviato: 19 Dic 2011 22:09
 

Splendida moto la "dukina"..ciclisticamente ottima e sicuramente molto divertente,credo sia la scelta giusta! Unico neo..lunghe percorrenzed autostradali..non credo sia un mezzo molto comodo per lunghe tratte di questo tipo, il suo regno invece sono la città e le strade piene di curve e tornanti!
 
12811639
12811639 Inviato: 19 Dic 2011 22:23
 

io mi sento di consigliartela.. secondo me è perfetta e non ti stuferà facilmente.. certo dipende dall uso che ne fai.. indubbiamente il suo terreno è il misto curvoso.. ma sarebbe in grado di darti qualche bella soddisfazione anche in qualche kartodromo una volta presa dimestichezza 0509_up.gif
 
12811740
12811740 Inviato: 19 Dic 2011 22:41
 

canta237 ha scritto:
...ovvio non puoi tenerla a 130 tutto il tempo perchè se non fonde però per brevi spostamenti in autostrada va bene...


Dipende a quanti giri è il motore, cioè io con il mio Varadero 125 mi faccio giornalmente tra andata e ritorno quasi 130 km in autostrada (in Svizzera si può andare in autostrada con il 125) e tengo una velocità media di 110 km/h, potrei arrivare senza problemi a 120 km/h ma sarei proprio in zona rossa e quindi vado un pò meno; detto ciò penso che la Duke 200 se li possa fare anche lei e magari andare anche qualcosa in più visto che ha diversi cv in più e una cilindrata maggiore; poi chiaro essendo una naked soffre un pò le percorrenze autostradali.
doppio_lamp.gif
 
12811790
12811790 Inviato: 19 Dic 2011 22:54
 

beh che dire ragazzi penso proprio che la prenderò anche perchè è un veicolo non troppo potente per chi vuole imparare. per l'autostrada si tratta di brevi tratti, certo fra 2/3 anni penso che, se tutto sarà andato bene,la darò via e mi prenderò una enduro stradle tipo versys ma per allore avrò quell'epsreinza che oggi non ho.
 
12811814
12811814 Inviato: 19 Dic 2011 23:00
 

kekambas83 ha scritto:


Dipende a quanti giri è il motore, cioè io con il mio Varadero 125 mi faccio giornalmente tra andata e ritorno quasi 130 km in autostrada (in Svizzera si può andare in autostrada con il 125) e tengo una velocità media di 110 km/h, potrei arrivare senza problemi a 120 km/h ma sarei proprio in zona rossa e quindi vado un pò meno; detto ciò penso che la Duke 200 se li possa fare anche lei e magari andare anche qualcosa in più visto che ha diversi cv in più e una cilindrata maggiore; poi chiaro essendo una naked soffre un pò le percorrenze autostradali.
doppio_lamp.gif


Facendo due conti secondo me dovrebbe fare circa 140 km/h perchè ha i rapporti piuttosto corti e quindi a 130 si è tra i 9000 e i 10000 giri, su una moto che ha il limitatore a 11000 o giù di li (non sono certo perchè non l'ho mai vista accesa quindi ma penso che il range di giri sia lo stesso del 125) non è il massimo... Però per qualche chilometro non gli fa niente, io mi riferivo a farsi 3-4 cento km a quella velocità, quindi grandi distanze, per gli spostamenti tipo in tangenziale a Milano va più che bene
 
12812064
12812064 Inviato: 20 Dic 2011 0:16
 

Sicuro di volere una moto nuova?
Se sei alle prime armi magari poi ti accorgi che la moto che ti serve è diversa.
Senza nulla togliere alla ktm che piace anche a me, mi sento di consigliarti un'usato recente
con motore un pò più grosso (non vuol dire più difficile da portare, anzi...)
Poi quando hai fatto esperienza e capito cosa vuoi, puoi fare il grande passo.
Sceglierei una jap non pompata, tipo cb 500 o simili.
Tieni presente che un motore un pò più grosso ma non sportivo ha più coppia ed è più rotondo, più trattabile,
perdona di più gli errori.
 
12812084
12812084 Inviato: 20 Dic 2011 0:23
 

maxpiga ha scritto:

Tieni presente che un motore un pò più grosso.. perdona di più gli errori.


eusa_think.gif Non sono d'accordo...e a mio parere non c'è miglior scuola di una piccola cilindrata leggera e gestibile come quella di questa ktm.
Ovvio che vada messo in conto che essendo la prima moto potrebbe rovinarla facilmente ma...
 
12812195
12812195 Inviato: 20 Dic 2011 7:08
 

vai di duke icon_smile.gif secondo me è ottima ... 0509_up.gif
 
12812349
12812349 Inviato: 20 Dic 2011 9:31
 

un motore più grosso gli errori li perdona molto meno facilmente...
è il 4t rispetto al 2t che perdona di più soprattutto in uscita di curva dove ti porta comunque fuori anche con una marcia "di troppo"

motore più grosso (parlando di monocilindrici) equivale a maggior freno motore e maggior coppia che viene scaricata a terra (i cavalli sono più semplici da gestire in un certo senso)

il freno motore aiuta ma va saputo gestire.. e nell inserimento in curva i primi tempi va capito.. se si chiude il gas la moto si "impunta", in percorrenza un' apertura un po più decisa e anticipata (e da neofiti è capitato a tutti)
 
12814296
12814296 Inviato: 20 Dic 2011 19:36
 

hanno già detto tutto... è perfetta icon_wink.gif
 
12815468
12815468 Inviato: 21 Dic 2011 0:16
 

premesso che sto prendendo la patentE A2 e dunque ho il limite dei 34cv, mi sono orientato sulla duke perchè mi piace e perchè, con il limite detto, nn c'è molto altro. sinceramente non capisco perchè le case italiane, a cui volentieri darei i miei soldi vista anche la crisi attuali, non propongano nulla di cilindrata piccola da poter acquistare. come detto avevo anche pensato ad una depo ma, anche per i costi notevoli, penso che una moto piccola sia meglio e più facilmene gestibile.
 
12817249
12817249 Inviato: 21 Dic 2011 17:47
 

dante79 ha scritto:
... come detto avevo anche pensato ad una depo ma, anche per i costi notevoli, penso che una moto piccola sia meglio e più facilmene gestibile.


Non potevi fare scelta migliore..sarà una moto capace di darti tantissime emozioni!!
 
12822621
12822621 Inviato: 23 Dic 2011 10:47
 

maxpiga ha scritto:

Tieni presente che un motore un pò più grosso.. perdona di più gli errori.




????
0510_amici.gif
 
12822662
12822662 Inviato: 23 Dic 2011 10:56
 

maxpiga ha scritto:

Tieni presente che un motore un pò più grosso.. perdona di più gli errori.



Ed infatti consigliano di iniziare ad andare in moto con la Hayabusa... rotfl.gif

Va bhè dai errare humanum est icon_wink.gif
 
12822750
12822750 Inviato: 23 Dic 2011 11:21
 

canta237 ha scritto:
maxpiga ha scritto:

Tieni presente che un motore un pò più grosso.. perdona di più gli errori.



Ed infatti consigliano di iniziare ad andare in moto con la Hayabusa... rotfl.gif

Va bhè dai errare humanum est icon_wink.gif


immagino i temerari che iniziano con un ciao a pedali CHE CORAGGIO! 0509_pernacchia.gif
 
12849518
12849518 Inviato: 2 Gen 2012 10:52
 

Ohhh ma che esagerati!!!
Ho consigliato la cb 500 e parlate di hayabusa...
Intendevo dire che è un pò più elettrico, un motore piccolo se sbagli marcia comincia subito a 'scrollare' mentre un 4 cilindri 'non pompato' come ho detto è più facile.
Non mi sembra una bestemmia così colossale!!!
La filosofia di un forum come questo dovrebbe essere quella di aiutarsi a vicenda, non di fare a gara per dimostrare chi è più bravo!!!
 
12856039
12856039 Inviato: 3 Gen 2012 22:15
 

maxpiga ha scritto:
Ohhh ma che esagerati!!!
Ho consigliato la cb 500 e parlate di hayabusa...
Intendevo dire che è un pò più elettrico, un motore piccolo se sbagli marcia comincia subito a 'scrollare' mentre un 4 cilindri 'non pompato' come ho detto è più facile.
Non mi sembra una bestemmia così colossale!!!
La filosofia di un forum come questo dovrebbe essere quella di aiutarsi a vicenda, non di fare a gara per dimostrare chi è più bravo!!!


nessuna gara ma se uno deve dare consigli quest'ultimi dovrebbero avere un senso.
un mono 4 T leggero e relativamente poco potente è l'ideale per iniziare.
ps
per tua cultura personale la cb 500 non è 4 cilindri ma bicilindrica, visto che la consigli almeno così sai di cosa si tratta... icon_asd.gif
 
12856371
12856371 Inviato: 3 Gen 2012 23:40
 

un amico con cui parlavo proprio ieri, e che ha usato per anni le moto, mi ha detto che un monoclinidrico è più cattivo, e più nervoso, di un bicilindrico, anche se con 60 cv , voi che ne pensate?
 
12856688
12856688 Inviato: 4 Gen 2012 1:05
 

dante79 ha scritto:
un amico con cui parlavo proprio ieri, e che ha usato per anni le moto, mi ha detto che un monoclinidrico è più cattivo, e più nervoso, di un bicilindrico, anche se con 60 cv , voi che ne pensate?


Dipende da che moto e da che bicilindrico prendi in considerazione... Se prendi in paragone un mono come quello della duke 200 e un bicilindrico come quello della sv 650 tanto per fare un esempio è più facile il mono, se prendi un mono 450 di un motard/enduro e un bicilindrico come quello della ninja 250 è più facile questo... Dipende dai punti di vista...
 
12895217
12895217 Inviato: 15 Gen 2012 13:55
 

Anche io vorrei comprare questa moto. Passerei da un Aprilia Sr50 del 2009 a questa moto. Ma a parte componentistica,motore ecc. ecc. cosa mi sapete dire della guida?E il passeggero come si trova dietro?I 26 cavalli dichiarati dalla casa sarebbero all'albero o alla ruota? Non vorrei comprarla per poi stufarmi in fretta,premetto che un 600 non è nelle mie possibilità e gia spendere 4000 euro è al limite delle mie tasche da studente con lavoro part time icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12895283
12895283 Inviato: 15 Gen 2012 14:11
 

Bone92 ha scritto:
Anche io vorrei comprare questa moto. Passerei da un Aprilia Sr50 del 2009 a questa moto. Ma a parte componentistica,motore ecc. ecc. cosa mi sapete dire della guida?E il passeggero come si trova dietro?I 26 cavalli dichiarati dalla casa sarebbero all'albero o alla ruota? Non vorrei comprarla per poi stufarmi in fretta,premetto che un 600 non è nelle mie possibilità e gia spendere 4000 euro è al limite delle mie tasche da studente con lavoro part time icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

26 cv dichiarati saranno alla ruota ... secondo me comunque non si può pretendere tanto e dopo un po' come potenza ci si stufa ...
 
12895730
12895730 Inviato: 15 Gen 2012 16:32
 

Bone92 ha scritto:
Anche io vorrei comprare questa moto. Passerei da un Aprilia Sr50 del 2009 a questa moto. Ma a parte componentistica,motore ecc. ecc. cosa mi sapete dire della guida?E il passeggero come si trova dietro?I 26 cavalli dichiarati dalla casa sarebbero all'albero o alla ruota? Non vorrei comprarla per poi stufarmi in fretta,premetto che un 600 non è nelle mie possibilità e gia spendere 4000 euro è al limite delle mie tasche da studente con lavoro part time icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Basta buttarsi sull'usato icon_wink.gif
 
12896575
12896575 Inviato: 15 Gen 2012 20:25
 

Se non fosse per l'assicurazione a 9.900euro ho trovato la RC8 nuova. E in ogni caso non mi fido dell'usato eusa_wall.gif . Quindi? Come si trova il passeggero dietro? Questa moto la userei per farmi delle lunghe gite fuori porta. Con il mio Sr in un giorno abbiamo fatto 400km da Milano a Sestri Levante ma in alcuni punti avrei voluto veramente avere una moto piu potente. Non vorrei ritrovarmi un giocattolino,un Rs 125 ripotenziata potrebbe essere paragonata alla duke?
 
12896623
12896623 Inviato: 15 Gen 2012 20:35
 

Bone92 ha scritto:
Se non fosse per l'assicurazione a 9.900euro ho trovato la RC8 nuova. E in ogni caso non mi fido dell'usato eusa_wall.gif . Quindi? Come si trova il passeggero dietro? Questa moto la userei per farmi delle lunghe gite fuori porta. Con il mio Sr in un giorno abbiamo fatto 400km da Milano a Sestri Levante ma in alcuni punti avrei voluto veramente avere una moto piu potente. Non vorrei ritrovarmi un giocattolino,un Rs 125 ripotenziata potrebbe essere paragonata alla duke?


Se il tuo nick rispecchia la tua età l'rc8 non la puoi guidare nemmeno con la A2 perchè sai ha solo 175cv quando puoi guidare moto con al massimo 34cv... E depo non la fanno... tra la Duke 200 e l'rs 125 ripo io preferirei la Duke, non tanto perchè ho già il 125 e sono di parte, ma perchè consuma molto meno e ha prestazioni praticamente identiche, inoltre non si hanno problemi con assicurazioni e forze dell'ordine per via della moto ripo ecc...
 
12896666
12896666 Inviato: 15 Gen 2012 20:43
 

canta237 ha scritto:


Se il tuo nick rispecchia la tua età l'rc8 non la puoi guidare nemmeno con la A2 perchè sai ha solo 175cv quando puoi guidare moto con al massimo 34cv... E depo non la fanno... tra la Duke 200 e l'rs 125 ripo io preferirei la Duke, non tanto perchè ho già il 125 e sono di parte, ma perchè consuma molto meno e ha prestazioni praticamente identiche, inoltre non si hanno problemi con assicurazioni e forze dell'ordine per via della moto ripo ecc...

se è del 92 vuol dire che compie 20 anni ... e dopo due anni che hai la a2 si tramuta in a3 no ? sbaglio ? quindi dovrebbe poter guidare se ha la a2 da quando aveva 18 anni altrimenti la può guidare l'anno prossimo ... comunque passi da un sr a un rc8 ? secondo me è una cagata ...
il duke è paragonabile a un rs 125 ma consuma meno vibra meno e come ha già detto canta non hai problemi con la legge ... è sicuramente meglio però ... bho è comunque una moto che stufa a mio parere ... io prenderei un usato ... oppure spenderei di più ... l'usato su moto grosse è sicuro ... se vuoi rimanere in linea duke prendi un duke 690 depotenziato (anche solo a libretto ) usato ... o se hai da spenderci nuovo
 
12896767
12896767 Inviato: 15 Gen 2012 21:03
 

Il fatto è che devo accontentarmi,non ho veramente la possibilità di puntare oltre. Se avessi avuto la possibilità avrei messo le mani su quella rc8,voglio dire,si dosa il gas. Se uno vuole andare piano va piano 0509_up.gif Non ho paura,di solito mi trovo a mio agio su qualunque mezzo però non lavorando (per ora), dovrei pregare i miei e mi scoccia il fatto che loro sgobbano per farmi togliere questi sfizi. La duke 100 euro al mese riesco a pagarmela 0509_up.gif
Potrei prendere questa come prima moto e fra 3 o 4 anni prendermi una moto definitiva
Su siti stranieri si parlava di uno 0-60km/h in 3.3 secondi roba che un 50ino si sogna eusa_think.gif
 
12897183
12897183 Inviato: 15 Gen 2012 22:27
 

Senò avete alternative a parità di spese?
 
13091541
13091541 Inviato: 7 Mar 2012 16:14
 

mi sa che il 200 non lo vendono in europa... produrranno un 350 0509_up.gif
 
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