Margine Rosso,ore 09:30 ..
sono il primo ad arrivare a far compagnia a su coordinatori .. presentazione,due chiacchiere e nel frattempo arrivano gli altri in ordine sparso.. intanto che si ciacciara in allegria,guardo il mondo da un oblò e mi preoccupo un po' .. "genio,l'antipioggia stava bene a casa,vero?? per quello l'hai lasciata lì .. "
ma io,come l'alluce,valgo .. e non saranno due gocce d'acqua dal cielo a preoccuparmi ..
..subito dopo,tipo Carlo Verdone e la telefonata all'ACI,guardo la perturbazione fantozziana e mi dico che in fondo se continua così,abbiamo buone probabilità di farci si un primo tratto all'umido,ma già prima di Villasimius,potremmo essere fortunati ..
..chenfatti,le gocce erano due alla "n",e faccio in modo da prenderne quante più possibili ma a preoccupandi di lasciarne abbastanza per inumidire ben bene l'asfalto ..
..epperò alla fine,ciavevo ragione ciave,che un buon tratto di litoranea non è in condizioni pessime,e si riesce ad andare via sufficentemente bene ..
..insomma che tra lazzi e d'acqua schizzi,si arriva a Ballao per caffettino,sigaretta e fondamentali discussioni sulla cartografia di Sardegna,tentando di capire dove fossero San Niccolò GerGei e GonnosPanadiga
quand'ecco che il genio che vive nella mia scatola cranica,si autofrastima,guardando il cielito poco lindo sopra le zone in cui ci apprestiamo a transitare,formulandomi il pensiero "beh,l'importante è non beccare acqua ora,finchè la prendi al ritorno verso casa,chissene .. "
..e infatti,dopo un avvio da Ballao che fa ben sperare,come per magilla,quel reietto dell'omino del cervello inizia a cantarmi
"raindrops keep fallin' on your head/con la cerata a casa/non hai più speranze,che/asciutto arrivi te,a/dolianova e quindi sappi bene che/per tutto il pranzo/starai all'umido teeeeeee.. "
inizio ad odiarlo e lo ignoro,fiducioso che come diceva quello,non può piovere per sempre .. potrebeb anche grandinare ...
fiducioso mi appresto a seguire le tracce di chi mi precede,nei nuovi giochi Scansa La Boassa (termine aulico in uso sulle Prealpi Orobiche indicante residuato digestivo espulso da quadrupedi di varia natura),finchè alfin uscimmo a riveder Gli Ulivi,con la fame che scalpita ..
..il pranzo scorre via piacevole,chiacchiere,risate,un raviolo,un ravanello ,pecora,chi ha detto pecora ?? c'è ancora un po' di maialetto .. avanza una fetta di dolce,so' du'etti e mezzo signo' che faccio,lascio ??
la foto,tutti a fare la foto di gruppo,mettiamoci qui,no,è megli dellà,ma qui ci stiamo,una reflex digitale si ubriaca con i fumi del vino che salgono dalla caraffa e scatta,limoncello ne vuoi ?? chefaiturossastromirtosultavolo,dimmi,chefaisolitariomirto??
saluti,baci,abbracci,auguri a tottusu
e acqua,naturalmente,al rientro ..
is it a bird ?? is it a plane ?? No,è SuperKaisch e la sua XcabinadiregiaMax volante !!
la MaryJ vien da Capitana in sul salir del sole,con la sua Errina,e reca in mano un barattolo di diluente nitro.Onde,siccome suole,a sverniciar ella s'appresta,quest'oggi al dì di festa,l'altrui motina con la scusa della ripresa ..
ti devo una sigaretta
Due Zeneizi contemporaneamente allo stesso tavolo,per un pranzo di natale a Cagliari .. priceless
Jas,vollio,fortissimamente vollio,sapere dove e come trovare il casco uguale a quello della tua zavorrina (chiedo venia,non ricordo il suo nome
)
Marcello
la prossima volta con Lucky portiamo il nostro collega ..
che un po' di serietà ci vuole .....
Dada e la gomma di scorta
spettacolare
Brugo,grazie per la spinta ..
il mio genio nel scegliere il peggior parcheggio possibile,colpisce ancora ...
grazie davvero a tutti,anche a coloro che non ho nominato e/o con cui non ci si è presentati,ma che han contribuito alla splendida resa della giornata..
....ora vado a preparare la cena...