Una giornata che doveva essere segnata dalla pioggia ma che alla fine è risultata una gran bella giornata, una giornata da ricordare, organizzata da Maurizio e Max per salutare il nostro amico Enrico, che per motivi di lavoro ci lascia per un po’ trasferendosi dall’altra parte del globo, una terra meravigliosa dal bellissimo nome, il Canada.
A causa delle pessime notizie meteo che arrivavano, gran parte di noi è partito alla spicciolata in auto, anche se qualcuno più tenace è giunto in moto. Tutti comunque volevamo essere presenti e condividere con Enrico, la gioia di stare insieme ancora una volta.
Detto ciò, arrivati per primi e spinti dalla famelica Spazzoletta, abbiamo iniziato a gustare un aperitivo seduti davanti un panorama costiero che meritava alla grande.
Nel frattempo, il restante del gruppo ci raggiungeva, in perfetto orario per aprire le “danze” con un pranzo organizzato dal grande Max, a cui faccio i complimenti e vorrei che li porgesse a nome di tutti noi anche al gestore che ci ha fornito un’accoglienza stupenda, tutto eccellente, dalla presentazione dei piatti alla bontà delle pietanze.
Una magica familiarità regnava in quel tavolo, così lungo ma così raccolto che scorgevi tutti, ascoltavi le voci, catturavi i sorrisi, captavi le emozioni. Riuscendo sempre a guardare negli occhi tutti per leggervi l’amore e la grande amicizia che regna nel gruppo, anche in queste occasioni, forse meno piacevoli ma sicuramente più intensi.
E così, anche oggi mi è sembrato di andare in moto, come spesso scrivo “pennello bellissime curve, con il vento che mi accarezza il volto, la mano leggera sul manubrio, i profumi dei campi che inebriano la mente, vivo ancora una passione con gli occhi di un ragazzo...” sensazioni ed emozioni che ti insegnano la vita e ti portano a riconoscere la vera amicizia.
A presto Enrico, al prossimo giro. Ferdy,
PS
A presto posterò il fotovideo della nostra indimenticabile giornata.