Enduristaxcaso ha scritto:
elbartolo ha scritto:
ma tu dove ci giri x strada?
no perchè se ci fai enduro o cross, sulla marmitta ci sbatte di tutto:
dall'acqua, al fango, alla polvere d'estate...
quindi dopo una girata devi per forza lavarla, e se la lavi con l'idro di olio non ne rimane niente quindi poi ce lo devi rimettere!
se la lavi praticamente ogni volta che giri, significa che ogni volta ci devi rimettere l'olio.
di conseguenza io ci metto l'olio che mi costa 0euro, cioè quello per il cambio/frizione, non di certo il motul 800 per fare la miscela...
Se vuoi avere per forza ragione te la do senza problemi,
non giro per strada ....altrimenti postavo in un'altro topic,
sono anni che uso olio per miscela sulla marmitta.....fin da quando correvo sui Kart
mi trovo benissimo , la marmitta non si è mai arruginita,
....e non sono il tipo da lavare la moto ad ogni uscita.....
ne uso pochissimo.....
Anche se si attacca lo sporco la marmitta non subisce corrosioni
Secondo me è un ottimo rimedio che risponde alla domanda del topic....
Con l'olio esausto non mi trovo bene perchè poco resistente e perchè appena avvio la moto svanisce per via della temperatura.....forse è questo il motivo che tu devi oliarla spesso,
L'olio esausto miscelato al 20...30% con 70...80% di petrolio bianco è un ottimo rimedio e lubrificante per lavare il motore...la catena e tutte le parti della moto compreso le carene(tranne la sella),
basta sciacquare, soffiare con getto di aria compressa....farci un piccolo giretto su strada per eliminare tutta l'acqua e la moto è semptre perfetta...come nuova
Cosi lavi e proteggi la moto a costo zero e non spendi soldi per il wd40
non serve che mi dai ragione...tu continua a mettere l'olio miscela, io continuo a mettere l'olio del cambio che mi costa zero