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Beta rr 50 factory 2012 [info e pareri]
12756719
12756719 Inviato: 4 Dic 2011 15:07
Oggetto: Beta rr 50 factory 2012 [info e pareri]
 

Ciao a tutti ragazzi! Vorrei chiedervi cosa ne pensate voi della nuova 50 factory 2012 di casa beta...
Le caratteristiche,lati positivi e negativi,accessori, ed eventuali elaborazioni(ho già in mente qualcosa).
 
12756761
12756761 Inviato: 4 Dic 2011 15:21
 

beh diciamo che la beta si è un attimo svegliata a lavorare sui 50ini poichè la beta è da anni che si è concentrata veramente tanto sulle alte ciulindrate dal 350 al 450 che sono state rese veramente ottime grazie agli anni di lavoro però appunto sui 50 inio ha lavorato poco e l'ultimo modello un po' bello è stato l'rr alu che aveva già le forcelle rovesciate e non era male nel complesso.
poi si è lasciata un po' andare e ha fatto modelli tutti con forcelle più o meno belle ma tutte a steli normali e con poca differenza sostanziale dal modello standard a quello normale e a quello racing!! mentre sembra che adesso si stia svegliando e infatti sono uscii i nuovi modelli 2012 tra cui il factori 50 che possiede steli rovesciati anche se putroppo non regolabili come lo sono le marzoccghi e le paioli dell'hm six poi sono stati cambiati i dischi e la beta ha messo i dischi a margherita e lo scarico lo ha messo a destra!! anche se onestamente non ho capito bene il motivo di questo spostamento!!! e poi una cosa molto importante anche se può sembrare una stupidata ed un inutilità sull enduro è il tappo dek serbatoio con la chiave che è comodo perchè puoi semptre trovare il pirla di turno che ti mette dentro lo zucchero per fare un dispetto e così puoi pure rifare tutto il motore

poi possiede la frizione a denti dritti della top (anche se non è che serva tanto su un 50) che non è una novità perchè anche il modello racing del 2010 la possedeva !! e poi gli altri particolari sono gli stessi del modello 2010 e poi hanno finalmente tolto le frecce che tanto se ci fai enduro le spacchi alla prima caduta quindi sarebbero solo inutili nell'enduro!!

direi che nel complessso è un ottima moto da enduro!! se ti serve per fare enduro prendi pure il factori mentre se pensi di prenderla ed usarla per la maggior parte del tempo su strada ti conviene scegliere il modello standard che costa se non ricordo male circa 1000 euro in meno ma alla fine va bene comunque su strada!!!
 
12756817
12756817 Inviato: 4 Dic 2011 15:39
 

Grazie sei stato molto d'aiuto.
Adesso ho le idee più chiare di prima,e penso di usarla principalmente in fuoristrada con amici.
Grazie ancora.
 
12758082
12758082 Inviato: 4 Dic 2011 21:41
 

E comunque la pancia è stata spostata a destra perchè facilita l'arrivo al motore avendo meno parti a sinistra che a destra dove ha miscelatore, tubi vari,ecc. Ma mi sembra che le forcelle siano regolabili in tutto come le altre.
E qust'anno monta di serie le Metzeler six days extreme, delle gomme che a me piacciono moltissimo, le ho provate quasi tutte ma le metzeler secondo me sono le migliori!
 
12758434
12758434 Inviato: 4 Dic 2011 23:02
 

Beta_beo ha scritto:
E comunque la pancia è stata spostata a destra perchè facilita l'arrivo al motore avendo meno parti a sinistra che a destra dove ha miscelatore, tubi vari,ecc. Ma mi sembra che le forcelle siano regolabili in tutto come le altre.
E qust'anno monta di serie le Metzeler six days extreme, delle gomme che a me piacciono moltissimo, le ho provate quasi tutte ma le metzeler secondo me sono le migliori!



si si il fatto della pancia ci avevo pensato anche io però se non si elabora non è che serva tanto!!! si diciamo che è più comodo per carburare perchè io sulla mia devo togliere la marmitta oppure posso anche non toglierla però tribuli e non poco con le mani e gli attrezzi
però non credo roprio siano regolabili perchè normalmente c'è pure scritto se lo sono mewntre le metzeler ci sono già dall 'altro anno e sono formidabili!!!! tengono su tutto 0509_up.gif
 
12761784
12761784 Inviato: 5 Dic 2011 20:21
 

In poche parole

tanta roba
 
12762488
12762488 Inviato: 5 Dic 2011 22:05
 

non orientarti per favore sugli hm se vuoi spendere quella cifra!!! perchè avrai una moto (come il modello rr 3600 euro) che ha il mono che quando ti siedi va quasi a fine corsa!!!! quindi se ci fai anduro lascialo perdere mentre il beta ce l'ha bello duro!!!! ed ovviamente l'rr costa di più del factori e non ha frizione a denti dritti poi te lo danno con gomme schifose (pirelli rallicross) e non c'è paragone!!!!!!!!!! l'unica che si avvicina a quel prezzo e che è quasi al livello è il fantic regolarità che però anche lui non ha frizione a denti dritti e poi hsa il miscelatore e non ha i 2 radiatori come invece nel beta factori
 
12765327
12765327 Inviato: 6 Dic 2011 19:33
 

ma io infatti sono orientato sul beta xk cel aveva anche mio fratello e mi è sempre piaciuta come moto!!!!!!
 
12765355
12765355 Inviato: 6 Dic 2011 19:38
 

matteoramello ha scritto:
non orientarti per favore sugli hm se vuoi spendere quella cifra!!! perchè avrai una moto (come il modello rr 3600 euro) che ha il mono che quando ti siedi va quasi a fine corsa!!!! quindi se ci fai anduro lascialo perdere mentre il beta ce l'ha bello duro!!!! ed ovviamente l'rr costa di più del factori e non ha frizione a denti dritti poi te lo danno con gomme schifose (pirelli rallicross) e non c'è paragone!!!!!!!!!! l'unica che si avvicina a quel prezzo e che è quasi al livello è il fantic regolarità che però anche lui non ha frizione a denti dritti e poi hsa il miscelatore e non ha i 2 radiatori come invece nel beta factori


Sul resto ti do ragione, ma il mono ammortizzatore è COMPLETAMENTE regolabile e puoi renderlo duro come/più duro di quel Beta che dici...
 
12765483
12765483 Inviato: 6 Dic 2011 20:03
 

Tommi97 ha scritto:


Sul resto ti do ragione, ma il mono ammortizzatore è COMPLETAMENTE regolabile e puoi renderlo duro come/più duro di quel Beta che dici...



ehm non l'ho scoperto ora che si può regolare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif un tipo che conosco l'ha regolato più duro possibile per fare seriamente enduro e non è serfvito a niente perchè si siede
 
12771219
12771219 Inviato: 8 Dic 2011 18:49
 

Io cel'ho e va da dio, peccato che le gomme si consumino in fretta sull' asfalto
 
12774296
12774296 Inviato: 9 Dic 2011 17:56
 

prenditi il factory e vai a tutto gas 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12776491
12776491 Inviato: 10 Dic 2011 12:09
 

L'HM second è da un po' di anni che fa delle moto abbastanza penose....l'ultimo modello che mi è piaciuto è stato il modello del 2009...... da li in poi non mi sono piaciute per niente....ho provato nello stesso giorno e nello stesso posto il modello 2009 e il modello 2010, il 2009 è tutta un'altra moto, il modello più nuovo invece è completamente diverso e io assolutamente non mi sono trovato sia per posizione di guida che come sospensioni e mono ammortizzatore.
Il 50ino della beta quest'anno secondo me supera in tutto le "famose" HM.... Voi pensatela come vi pare me per me è cosi!!!!!!
 
12776633
12776633 Inviato: 10 Dic 2011 13:17
 

Beta_beo ha scritto:
L'HM second è da un po' di anni che fa delle moto abbastanza penose....l'ultimo modello che mi è piaciuto è stato il modello del 2009...... da li in poi non mi sono piaciute per niente....ho provato nello stesso giorno e nello stesso posto il modello 2009 e il modello 2010, il 2009 è tutta un'altra moto, il modello più nuovo invece è completamente diverso e io assolutamente non mi sono trovato sia per posizione di guida che come sospensioni e mono ammortizzatore.
Il 50ino della beta quest'anno secondo me supera in tutto le "famose" HM.... Voi pensatela come vi pare me per me è cosi!!!!!!



q8 in pieno!!!!!! la beta negli anni precedenti si è specializzata soprattutto sui 350 e 450 mentre quest'anno si è data una svegliata e sui 50 ha fatto un bel lavoro
 
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