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Consiglio nuovo motard 125 (husqvarna-duke)
12717743
12717743 Inviato: 24 Nov 2011 19:09
Oggetto: Consiglio nuovo motard 125 (husqvarna-duke)
 

Ciao a tutti sono nuovo qui sul tinga.. Avrei una domanda o meglio un consiglio da chiedere. Premetto che ho 15 anni e possiedo una Aprilia sx 50 motard e ne sono soddisfatto.. icon_biggrin.gif Ma a giugno dovrei prendere un 125 e sono ancora molto indeciso tra due moto: duke 125 e husqvarna 125 2t... Ora: di motori me ne intendo abbastanza, so benissimo la differenza tra 2t e 4t. Pero se prendo l'husqvarna in teoria dovrei tenerlo depo perché mio padre non vuole che lo ripotenzi, ma chissà... icon_asd.gif Ora ditemi un po' quale credete sia la moto piu adatta a me. Il mio uso è casa-scuola, casa-ragazza( 17km da casa mia) e giretti con amici... Della potenza mi interessa abbastanza e per questo la duke mi spaventa un po'. icon_neutral.gif Dite che sentirei comunque una differenza notevole dal mio 50 2t tutto originale senza blocchi?? In generale il 4t va abbastanza oè fermo come dicono tanti? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif
 
12717761
12717761 Inviato: 24 Nov 2011 19:12
 

se devi tenere la moto depotenziata vai di 4t a liquido e sei a posto

PS: il duke non è un motard
 
12717767
12717767 Inviato: 24 Nov 2011 19:13
 

la differenza rispetto al 50 originale senza fermi dovrebbe essere notevole...
a parte che il duke ha quasi il triplo dei cv di un 50, però è 4t quindi dovrebbe avere anche piu bassi
come potenza però non è paragonabile ad un 2t ripo, quindi vedi te se vuoi ripotenziarlo o no
inoltre il duke e l husky sono diversi: il duke ha un assetto rigido, da stradale, mentre l husky è un supermotard quindi ha un assetto piu morbido e nelle curve veloci soffre
 
12717797
12717797 Inviato: 24 Nov 2011 19:17
 

Io sceglierei l' husqvarna! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif Comunque, sennò esiste anche l' Husqvarna 125 motard 4t... 0509_up.gif E buona fortuna con la ragazza!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12717830
12717830 Inviato: 24 Nov 2011 19:24
 

Sono due moto diverse, innanzi tutto per il motore, 2t vs 4t, però nel caso come hai detto non vuoi ripotenziare l'husky e tenerla depo prendi la duke, che tra le varie moto depo è quella con miglior accellerazione e con consumi bassissimi. Se invece ripotenzi l'husky il discorso cambia, hai ovviamente più potenza ma anche consumi più alti e maggior manutenzione da curare. Per l'uso che ne vuoi fare possono andare bene entrambe, forse se devi portare la ragazza dietro (cosa che ricordo non potresti fare se non sei maggiorenne) la duke è più comoda. In montagna ti assicuro che ti diverti anche con i "soli" 15cv della duke, che dalla sua ha una ciclistica migliore dell'husky e questo non lo dico solo io ma anche gente che ha avuto l'husky e ha provato la duke. La differenza dal 50ino la senti non stare ad ascoltare chi dice che i 4t sono fermi sono tutti invidiosi che noi ci fermiano ogni 300km e loro invece ogni 100 0509_pernacchia.gif comunque a parte gli scherzi, la potenza è quella che è ma per divertirsi e imparare ad andare in moto è l'ideale

P.S. Tropik dai ancora con sta storia e basta... La duke è un motard stradale, capisco che tu da purista non la puoi sentir chiamare motard ma ti assicuro che guidandola non sembra affatto una naked...
 
12717920
12717920 Inviato: 24 Nov 2011 19:40
 

canta237 ha scritto:
Sono due moto diverse, innanzi tutto per il motore, 2t vs 4t, però nel caso come hai detto non vuoi ripotenziare l'husky e tenerla depo prendi la duke, che tra le varie moto depo è quella con miglior accellerazione e con consumi bassissimi. Se invece ripotenzi l'husky il discorso cambia, hai ovviamente più potenza ma anche consumi più alti e maggior manutenzione da curare. Per l'uso che ne vuoi fare possono andare bene entrambe, forse se devi portare la ragazza dietro (cosa che ricordo non potresti fare se non sei maggiorenne) la duke è più comoda. In montagna ti assicuro che ti diverti anche con i "soli" 15cv della duke, che dalla sua ha una ciclistica migliore dell'husky e questo non lo dico solo io ma anche gente che ha avuto l'husky e ha provato la duke. La differenza dal 50ino la senti non stare ad ascoltare chi dice che i 4t sono fermi sono tutti invidiosi che noi ci fermiano ogni 300km e loro invece ogni 100 0509_pernacchia.gif comunque a parte gli scherzi, la potenza è quella che è ma per divertirsi e imparare ad andare in moto è l'ideale

P.S. Tropik dai ancora con sta storia e basta... La duke è un motard stradale, capisco che tu da purista non la puoi sentir chiamare motard ma ti assicuro che guidandola non sembra affatto una naked...
capisco la duke 690 (non quella nuova) che è anche secondo me un motard stradale.....ma la duke 125 non capisco cosa abbia di motard
 
12717958
12717958 Inviato: 24 Nov 2011 19:48
 

Che in staccata tenerla dritta come una naked non ci si riesce, o magari qualcun'altro ci riuscirà io in tutte le curve entro di traverso stile motard... Ma non solo anche la posizione in sella non è per niente quella delle naked caricate sulle braccia, qui si è con il busto dritto e le braccia piegate come sul motard. A vederla così può sembrare una naked in tutto e per tutto ma ti assicuro che guidarla è tutto un'altra cosa.
Comunque siamo OT torniamo in tema.
 
12717978
12717978 Inviato: 24 Nov 2011 19:51
 

beh per tenerla dritta io non riuscivo a tenere dritta nemmeno la R125 forse perchè abituato al freno motore dell'husky 2t scalavo troppe marce icon_asd.gif
 
12718025
12718025 Inviato: 24 Nov 2011 20:01
 

Io mettevo fuoti il piede con l'rs icon_rolleyes.gif rotfl.gif
 
12718093
12718093 Inviato: 24 Nov 2011 20:11
 

canta237 ha scritto:
Io mettevo fuoti il piede con l'rs icon_rolleyes.gif rotfl.gif
vabbe mica sto parlando di derapate sto parlando solo di scodate fatte dalla scalata improvvisa di 3 o 4 marce di seguito icon_rolleyes.gif
 
12718165
12718165 Inviato: 24 Nov 2011 20:24
 

Torniamo in topic icon_rolleyes.gif
 
12718235
12718235 Inviato: 24 Nov 2011 20:35
 

ok......allora la faccenda è breve se sei sicuro che non ripotenzierai vai di 4t
 
12718331
12718331 Inviato: 24 Nov 2011 20:50
 

Tropik ha scritto:
ok......allora la faccenda è breve se sei sicuro che non ripotenzierai vai di 4t


Quoto
 
12718509
12718509 Inviato: 24 Nov 2011 21:15
 

Grazie ragazzi 0509_doppio_ok.gif Comunque penso Che sciegliero la duke che piace tanto anche a mio padre perché non consuma nulla. 0509_si_picchiano.gif poi come ciclistica e come "stazza" della moto ci sono salito all'eicma e mi sembra meglio dell'husqvarna..no?
 
12718747
12718747 Inviato: 24 Nov 2011 21:46
 

Ciclistica assolutamente si, come ti ho detto prima anche gente con l'Husky ha ammesso che la duke ha una ciclistica migliore, la duke è molto compatta, la gente molto alta fa fatica a starci ma se si è nella media non ci sono problemi
 
12719608
12719608 Inviato: 25 Nov 2011 7:17
 

Io sono 1.80 e all'eicma ci stavo su perfettamente! icon_mrgreen.gif Canta tu che ce l'hai dimmi tutto quello che ti viene in mente sulla tua moto.. 0509_doppio_ok.gif poi ultima domanda (spero di non andare OT): se monto una marmitta leovince devo togliere le pedaline del passeggero? Perché in alcuni video mi è sembrato che le avessero tolte icon_confused.gif
 
12721135
12721135 Inviato: 25 Nov 2011 15:16
 

Se sei 1.80 ci stai tranquillamente io sono 1.85 e non ho problemi. Bhè se usi la funzione cerca o cerchi te direttamente tra i vari topic nella sezione KTM trovi molti topic a riguardo. Per lo scarico, vai tranquillo, puoi tenere le pedane del passeggero. Il terminale si attacca sotto ma non devi toglierle icon_wink.gif
 
12724561
12724561 Inviato: 26 Nov 2011 13:18
 

Ciao!
Come molti ti hanno già detto, se devi prendere il 2t per tenerla depotenziata prendi una 4t: minori consumi, stessa potenza, più bassi e spesso minor manutenzione 0509_up.gif Vai tranquillo che la differenza rispetto a un 50 originale senza fermi la senti! 0510_saluto.gif
 
12982534
12982534 Inviato: 8 Feb 2012 14:56
Oggetto: Scelta Moto 125 duke o husqvarna?
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti 0509_campione.gif , sono nuovo qui, ma vi seguo gia da qualche mese.
A breve compierò 17 anni e finalmente sono riuscito a convincere i miei a farmi una moto 125.
Sono caduto sulla KTM Duke 125, 4 t, tranquillo, che consuma poco e sul quale posso contare maggiori probabilità d'acquisto visto che mio padre da giovine ha sempre desiderato una Ktm, ma mai se la fece... in seguito passo' diretto ad una Bmw r 100 cs e poi alla Ninja, ma è un'altra storia
Insomma volevo chiedervi se la mia scelta era concreta, se ci sono altri 4t migliori (anche 2t).
Posso dirvi che le varie Aprilia rs, Yamaha sportive non mi interessano affatto, avevo visto anche l'Husqvarna sms (2t) ma li è un casino con i modelli delle varie annate, ho letto ad esempio che il modello del 2007 è più facilmente ripotenziabile ecc.
Ci farei tragitto casa-scuola e qualche uscita con amici.
Grazie!
P.s. la duke dopo il tagliando (tolti i limitatori) ci arriva a 130? Quanto fa da 0-100?
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12982594
12982594 Inviato: 8 Feb 2012 15:11
 

130 segnati li fa...ma reali non penso...
Se vuoi una stradale che fa i 140-150 reali prenditi una RS Aprilia.
Ovviamente ripo.
Però i consumi non sono proprio contenutissimi....
 
12982632
12982632 Inviato: 8 Feb 2012 15:18
 

Se non cerchi le prestazioni pure e vuoi qualcosa di bello e comunque potente per essere un 4t vai di duke, dopo il primo tagliando ti tolgono il limitatore per evitare di tirarla in rodaggio e arrivi a 130 segnati circa e poco meno di 120 effettivi, da 0 a 100 in circa 17 secondi. Per l'uso che ne vuoi fare è la moto giusta icon_wink.gif
 
12982677
12982677 Inviato: 8 Feb 2012 15:27
 

ok, grazie Canta!
 
12982734
12982734 Inviato: 8 Feb 2012 15:38
 

Elmore ha scritto:
ok, grazie Canta!


Di niente, aggiungimi su fb (trovi il link al mio profilo in firma) che ho un paio di cose da farti scoprire eusa_whistle.gif icon_wink.gif
 
12982846
12982846 Inviato: 8 Feb 2012 16:00
 

canta237 ha scritto:
Se non cerchi le prestazioni pure e vuoi qualcosa di bello e comunque potente per essere un 4t vai di duke, dopo il primo tagliando ti tolgono il limitatore per evitare di tirarla in rodaggio e arrivi a 130 segnati circa e poco meno di 120 effettivi, da 0 a 100 in circa 17 secondi. Per l'uso che ne vuoi fare è la moto giusta icon_wink.gif

17 secondi?? ma non è a liquido?? mi pare tantino sai..
 
12982937
12982937 Inviato: 8 Feb 2012 16:24
 

fra91_ ha scritto:

17 secondi?? ma non è a liquido?? mi pare tantino sai..


si, è a liquido e i 17 sec sono reali e scusa quanto dovrebbe fare ?mica è un 2t ripo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12982982
12982982 Inviato: 8 Feb 2012 16:40
 

io ti consiglio husquarna per i seguenti motivi:
la manutenzione non è cosi esagerata come si pensa e se la tieni depo è affidabile quanto un 4t
il prezzo è sicuramente inferiore della duke visto che è uscita da poco e si trova solo nuova
è vero che per l uso che ne devi fare sembra meglio la duke, ma ti assicuro che a 16 anni appena ne hai la possibilità ti ci diverti ed è inutile starti a dire quanto puo farti divertire il 2t
infine secondo me la moto è una scelta che so fa per passione e non tanto usando la testa, ma quest ultimo è un mio modesto parere e non è da tenere in considerazione. un saluto
 
12982995
12982995 Inviato: 8 Feb 2012 16:44
 

alessio_92 ha scritto:
io ti consiglio husquarna per i seguenti motivi:
la manutenzione non è cosi esagerata come si pensa e se la tieni depo è affidabile quanto un 4t
il prezzo è sicuramente inferiore della duke visto che è uscita da poco e si trova solo nuova
è vero che per l uso che ne devi fare sembra meglio la duke, ma ti assicuro che a 16 anni appena ne hai la possibilità ti ci diverti ed è inutile starti a dire quanto puo farti divertire il 2t
infine secondo me la moto è una scelta che so fa per passione e non tanto usando la testa, ma quest ultimo è un mio modesto parere e non è da tenere in considerazione. un saluto


bè di certo un 2t è un 2t ma se non vuoi spende molto de manutenzione prenditi la duke e poi ... mi piace di più icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
12983142
12983142 Inviato: 8 Feb 2012 17:27
 

Secondo me è una cazzata prendersi una 125 4t per i costi, a 16 anni in moto la cosa principale e divertirsi, e per divertirsi serve un 2t. I 4t lasciali alle cilindrate maggiori quando avrai più anni. 0509_campione.gif
E poi, l' husqvarna non ha un carburatore grandissimo (mi sembra un 27 o 28) e quindi i consumi, anche se 2t non sono poi moltissimi. 0509_up.gif
 
12983176
12983176 Inviato: 8 Feb 2012 17:36
 

@Alessio Bhè di duke usate si trovano, a circa 3000€ e almeno a quello che c'è scritto non vuole prenderlo usato quindi con la duke risparmierebbe, sul costo d'acquisto, sulla benzina e sulla manutenzione.

@Frà La duke è anche la migliore come accellerazione, gli altri 4t viaggiano tutti sui 18 secondi circa quindi come tempo è più che ottimo.

@ddd non dire ca**ate per piacere, ci si diverte anche con il 4t io con la duke ho girato le strade di mezza Italia e a 18 anni mi sono divertito come un bambino in un luna park nonostante i "soli" 15 dei 125 4t e mi sono tolto diverse soddisfazioni non prendendo un metro da moto molto più grosse e potenti. Quello che conta non sono i cv ma la possibilità di spingere in sicurezza senza che la moto ti molli e la duke te lo permette mentre l'husky è un po' meno sincera. Parola non solo mia ma di diversi altri che hanno provato entrambe le moto.
 
12983747
12983747 Inviato: 8 Feb 2012 19:47
 

qua sto sentendo una marea di ca**ate, prima cosa: i 4t non hanno blocchi!! hanno solamente un limitatore di giri per evitare di distruggere il motore e sconsiglio molto di toglierlo se si vuole far durare il motore un po senza distruggere tutto!! il 2t depo va MENO di un 4t e consuma di piu quindi o si prende il 2t per le prestazioni ed è un conto, ma bisogna ripotenziarlo.... se non hai intenzione di farlo meglio andare di 4t 0509_up.gif
poi la duke non farà mai i 130, mi sa neanche segnati, io ho appena finito il rodaggio con la mia e mi ha preso i 133 in piano ma si sa che il tachimetro del caba è sballatissimo, quindi non sparate 140, ha detto che non vuole manutenzione, ne troppi consumi quindi mi chiedo perchè ancora gli proponiate 2t!! poi con un 4t non puoi dire "vai solo di duke" è come dire: "VUOI UN 700? LLORA VAI SOLO DI HYPERMOTARD!!!" non ha senso, esistono diverse tipologie di moto tra cui la duke è quasi sicuramente la piu controversa per un 125 visto che è a metà tra una naked ed una supermotard, quindi allo stesso prezzo tra husky 4t e duke personalmente ti consiglio la seconda ma bisogna anche valutare non solo la velocità massima perchè si vuole fare le gare con l' amico che c'ha il 2t, ma anche l' impostazione di guida e tante altre cose...
Pensaci bene e valuta anche i costi, certamente credo che con un motard una persona si diverta di piu ma questi sono gusti icon_mrgreen.gif
 
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