12700436
Inviato: 20 Nov 2011 19:38
Oggetto: Gruppo lazio- forcella del fargno 20-11-11
Ecco il reportino APERTOOOOOO.
Orbene, ormai mi sono scongelato
Ovviamente la giornata inizia con due intrepidi centauri che di nulla si spaventano e così, dopo aver lasciato Lello 20 minuti ad aspettare (per farlo fomentare meglio ), siamo partiti alla volta del nostro giro, i magici Sibillini.
Dopo un'orina di strada il pizzicore sulle manine si fa sentire e il Socio opportunamente fa notare l'esigenza di qualcosa di caldo
Due chiacchiere e via, si riparte !
La quota a tratti sale e scende e la temperatur anche. L'equipaggiamento ancora una volta viene messo alla prova. Il mio maledetto casco che si appanna in continuazione, ma non posso lasciarlo aperto
Si va alla caccia dei "Monti". Montaegallo, Montemoncao Montefortino e vaiiiii
Tutto fila liscio se non fosse che a tratti c'è presenza di ghiaccio a tratti anche abbondante e pericolo che ci costringe ad andare quasi a passo d'uomo. E ora Bolognola
Si sale si sale e si sale. I profumi ed i colori cominciano ad "invadere" i nostri sensi, fantastico. Puoi sentire nel tuo sangue il richiamo della natura, il ricordo ancestrale degli esseri umani. Saliamo e arriviamo a forcella del fargno.
Sorpresa, il passo è....CHIUSO !!!!!!!
Con una vana speranza ci dirigiamo verso una sterrata che crediamo possa essere la giusta via o quanto meno l'alternativa. Cammina cammina arriviamo sul "tetto del mondo". MAmma mia che spettacolo. Ci mancherebbe solo di poter prendere il volo e lsciarsi andare su questi cieli e tra questi colori come un aquila volteggiando e giocando tra le nubi.
Mangiamo il nostro bel paninozzo e via si continua. Peccato che..... la strada percorsa fin qui, piena di insidie, è finitaaaaaaa e bisogna tornare indietro. Via, non pensiamo troppo e torniamo. Arrivati sulla strada per persone normali verso Ussita ci dirigiamo verso la Val Nerina e ..... si rientra a casa....non sensa .... freddo !!!!
Il giro è stato davvero bello, forse per certi versi incompleto a causa delle scarse informazioni, ma merita. Da riproporre per una due giorni. Difficoltà: lunghi tratti adatti alle grosse bicilindriche, altri assolutamente non adatti alle grosse bicilindriche, a persone non troppo alte causa i dislivelli, o a persone non avvezze all'off road hard.
Qualche foto e ....grazie Socio, bella giornata
p.s. seguirà, spero, video
Mo basta se no fate la bava
Ultima modifica di marven il 21 Nov 2011 8:58, modificato 1 volta in totale